A Game of Thrones

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,521
È una tua teoria o l'hai letta da qualche parte?
Scusa ma non la trovo per nulla convincente :asd:

Non parlano del fuoco, ma il collegamento diretto tra nascita e morte del NK con il pugnale nel cuore è posto in evidenza anche dagli sceneggiatori dell' "Inside" post episodio. Nell'inside riportano in mente anche l'immagine del pugnale trovata da Sam nell'antichissimo libro della Cittadella, mettendo in risalto che il pugnale era speciale.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
ahahah
che abbia un vetro di drago nel cuore è stato mostrato in una scena della serie nella 6a stagione, ergo bisogna colpirlo lì

Non parlano del fuoco, ma il collegamento diretto tra nascita e morte del NK con il pugnale nel cuore è posto in evidenza anche dagli sceneggiatori dell' "Inside" post episodio. Nell'inside riportano in mente anche l'immagine del pugnale trovata da Sam nell'antichissimo libro della Cittadella, mettendo in risalto che il pugnale era speciale.

Continua a sembrarmi una cavolata onestamente, ma d'altronde è quasi certamente un'idea degli sceneggiatori.

Reaction score
16
Continua a sembrarmi una cavolata onestamente, ma d'altronde è quasi certamente un'idea degli sceneggiatori.

Qui fanno vedere proprio quando i Figli della Foresta conficcarono nel petto del prigioniero umano (diventato poi il NK) la punta di ossidiana per usarlo per proteggersi dall'invasione dei Primi Uomini; se vedi Arya lo pugnala proprio nello stesso punto, quindi ha perfettamente senso.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,741
Pellamatonna (come direbbe Zì Michele): 131 pagine? Io non l'ho mai vista sta serie. Mi sa che devo rimediare...

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377

Qui fanno vedere proprio quando i Figli della Foresta conficcarono nel petto del prigioniero umano (diventato poi il NK) la punta di ossidiana per usarlo per proteggersi dall'invasione dei Primi Uomini; se vedi Arya lo pugnala proprio nello stesso punto, quindi ha perfettamente senso.

Forse non è chiaro quale sia la mia perplessità.
Non disputo assolutamente che l'ossidiana e l'acciaio valyriano siano mortali, ma che il fuoco di drago NON lo sia.
Non mi è chiara la logica (ammesso che ce ne sia una e non sia stata semplicemente una scena "ad effetto"), tutto quì.

Reaction score
16
Non disputo assolutamente che l'ossidiana e l'acciaio valyriano siano mortali, ma che il fuoco di drago NON lo sia.
Non mi è chiara la logica (ammesso che ce ne sia una e non sia stata semplicemente una scena "ad effetto"), tutto quì.

Non han dato chiarezza al 100% su questo punto (ed essendo anche una serie fantasy possono anche girarsela come gli pare), tuttavia è stato fatto vedere più di una volta che il NK (e gli stessi WW) possono passare attraverso il fuoco tranquillamente: nella scena della morte del vecchio corvo a 3 occhi e nella battaglia del Lago Ghiacciato nella scorsa stagione, dove il NK estingue e passa sopra il dragonfire di Viserion..il motivo come già detto non è chiaro in toto, può essere che esternamente possiedano uno specie di scudo magico che fa si che li protegga da qualsiasi tipo di fiamma (gli Estranei sono fatti di puro ghiaccio quindi ci sta) ma se vengono invece penetrati il discorso cambia..

Personalmente la faccio più semplice..il NK è (anzi era :asd:) immune a tutto e poteva essere ucciso solo e soltanto nell'unico modo in cui era stato creato.

Detto ciò a me di stare a presso a teorie non mi è mai interessato granché, di tutte le Serie TV che ho visto mai mi sono messo a darmi spiegazioni sul perché di certi avvenimenti (manco con Lost e lì di materiale per scervellarsi ce n'era in abbondanza) però con sta serie ormai va così talmente è diventata un fenomeno di livello mondiale e le aspettative di tutti sono allucinanti..tutto deve avere un senso, una dietrologia altrimenti apriti cielo, tanto anche se riuscissero a far quadrare il tutto ci sarà comunque per forza qualcuno che non sarà contento di come sono andati gli eventi; a me interessa che mi incolli a quel dannato schermo e basta (come ha fatto negli ultimi 8 anni), con gli occhi di chi sa che tra 3 episodi sarà tutto finito e rimarrà il magone di quello che è stato..

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,521

Non c'è una spiegazione dettagliata però era già risaputo che i WW fossero immuni al fuoco, infatti nella 6x05 (morte di Hodor) e nella 5x08 (Hardhome) i White Walkers attraversano senza problemi le fiamme.
Chiaramente il fuoco di drago è altra cosa, per questo nella 6x02 si insinuava il dubbio nei protagonisti e Bran ha detto che nessuno nella storia ci aveva mai provato.

EDIT: Ahahah, Musagete ha già risposto mentre scrivevo ^_^

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,521
Detto ciò a me di stare a presso a teorie non mi è mai interessato granché, di tutte le Serie TV che ho visto mai mi sono messo a darmi spiegazioni sul perché di certi avvenimenti (manco con Lost e lì di materiale per scervellarsi ce n'era in abbondanza) però con sta serie ormai va così talmente è diventata un fenomeno di livello mondiale e le aspettative di tutti sono allucinanti..tutto deve avere un senso, una dietrologia altrimenti apriti cielo, tanto anche se riuscissero a far quadrare il tutto ci sarà comunque per forza qualcuno che non sarà contento di come sono andati gli eventi; a me interessa che mi incolli a quel dannato schermo e basta (come ha fatto negli ultimi 8 anni), con gli occhi di chi sa che tra 3 episodi sarà tutto finito e rimarrà il magone di quello che è stato..

Eheh, quello che ho scritto io dopo la 8x02, che per me è stata un capolavoro al livello degli episodi più belli, ma fu massacrata. La 8x03 ha un poco deluso anche me per alcune ragioni, e io mi ero auto imposto di seguire il viaggio completo senza analisi, ma sono stato di nuovo risucchiato nel turbine del web :asd:
Vediamo se riesco veramente ad andare in clausura fino a fine maggio :lol:

Internet sarà un macello con gli ultimi 3 episodi.

Alto