A Game of Thrones

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,535
Finito GOT avrà un vuoto totale di Serie Tv, che capolavori ci sono in giro???

Ormai dopo Lost, Twin Peaks, Breaking bad.... non c'è più nulla che mi prenda.

Per la prima volta quest'anno ho abbandonato delle serie tv che vedevo da anni: i vari Westworld, The walking dead....m' avevano rotto.

Per quel che riguarda i fantasy ci sarà la serie del Signore degli Anelli di Amazon, che avrà un super budget anche superiore a GOT.
Poi il prequel di Game of Thrones sulla Long Night e i White Walker.
Su Netflix ci sarà The Witcher, se conosci il videogioco sarà imperdibile. E poi Wheel of Time, ne parlano bene ma non conosco i libri.

Reaction score
4,710
Si, in effetti sarebbe un po' troppo...

Tra le varie teorie su cui stavo riflettendo, lo vedete fattibile un possibile collegamento tra Bran e il NK, visto il marchio che il primo porta sul braccio, e quindi un eventuale sua morte per scongiurare in futuro un possibile ritorno del Re della Notte?

Bran ad oggi è l'incognita più grande di tutte. In teoria con la fine degli Estranei il suo arco narrativo dovrebbe essere concluso, eppure non è morto come credevo facesse nell'ultima puntata... Ci DEVE essere qualcosa dietro...

Reaction score
97
La parte più divertente è che la morale che rimane è questa: aveva ragione Cersei e non c’era motivo di fare tanto panico

In pratica sono andati CONTRO alla loro stessa morale che ci hanno propinato dal PRIMO episodio. “L’inverno arriva” “Siamo in guerra contro la morte” ecc... alla fine bastavano 4 scemi e via

Rendetevi conto di quanto è RIDICOLA sta cosa, ma hey ora c’è Cersei che a quanto pare senza draghi e magia è più pericolosa dell’incarnazione della morte stessa hahahah
Credo tu abbia centrato il punto.

Se davvero l'intera questione NK e morti si concludesse qui, a frantumarsi in ghiaccio non sarebbero solo i non-morti ma anche le 7 stagioni precedenti.
E' stato creato un biblico climax ascendente su questo esercito pronto a distruggere l'intera umanità per quanto è potente. Il NK un essere incredibile.
Per poi risolvere tutto con una scena alla Metal Gear Solid di Arya, seguita da un attacco stile "The Hunted- La preda" con Benicio Del Toro e Tommy Lee Jones.

4:57

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,459
Finito GOT avrà un vuoto totale di Serie Tv, che capolavori ci sono in giro???

Ormai dopo Lost, Twin Peaks, Breaking bad.... non c'è più nulla che mi prenda.

Per la prima volta quest'anno ho abbandonato delle serie tv che vedevo da anni: i vari Westworld, The walking dead....m' avevano rotto.

Ero anche io nella tua stessa situazione, ho mollato Walking Dead anni fa, GoT alla 4° serie e dopo Breaking Bad non mi sono mai più appassionato a una serie televisiva, quindi ho virato proprio su un altro genere, ossia gli anime.
Non so se ti possa piacere o se sia il tuo genere, ma mi sono interessato tantissimo ad una light novel (da cui hanno fatto tre stagioni di anime e il manga) chiamata Overlord, io che sono patito di videogiochi non poteva far altro che suscitare la mia attenzione.
Il protagonista è un ex impiegato normalissimo rimasto bloccato nel videogioco in cui giocava nelle vesti del suo avatar dopo la chiusura dei server del gioco, in pratica si è "reincarnato" in un lich maligno ed il suo scopo è conquistare il mondo in cui si è trasportato insieme ai suoi servitori che lui e i suoi compagni di gilda avevano creato nel gioco.
Mi piace perchè non è la solita storia del buono che batte i cattivi per far trionfare la giustizia, ma è esattamente il contrario.

Reaction score
12,192
Ero anche io nella tua stessa situazione, ho mollato Walking Dead anni fa, GoT alla 4° serie e dopo Breaking Bad non mi sono mai più appassionato a una serie televisiva, quindi ho virato proprio su un altro genere, ossia gli anime.
Non so se ti possa piacere o se sia il tuo genere, ma mi sono interessato tantissimo ad una light novel (da cui hanno fatto tre stagioni di anime e il manga) chiamata Overlord, io che sono patito di videogiochi non poteva far altro che suscitare la mia attenzione.
Il protagonista è un ex impiegato normalissimo rimasto bloccato nel videogioco in cui giocava nelle vesti del suo avatar dopo la chiusura dei server del gioco, in pratica si è "reincarnato" in un lich maligno ed il suo scopo è conquistare il mondo in cui si è trasportato insieme ai suoi servitori che lui e i suoi compagni di gilda avevano creato nel gioco.
Mi piace perchè non è la solita storia del buono che batte i cattivi per far trionfare la giustizia, ma è esattamente il contrario.

Ci sono alcune serie che guardo, ma nessuna che mi prende tantissimo, forse è proprio per questo che certe serie si chiamano "capolavori".

Anche io amavo i videogiochi, dico amavo perchè veramente ho poco tempo libero adesso, e siccome non sono giocatore da 20 minuti al giorno (qualsiasi cosa faccia la devo fare ad "alto volume" :asd:) , allora preferisco evitare, ma un giorno ricomincerò.

Manga sono i fumetti giusto? Non sono tanto nelle mie corde, ma amo i derivati dei manga.

Giusto la settimana scorsa mi sono rivisto Ken il guerriero, tutte le 2 serie, per tipo la quinta/sesta volta in vita mia... ma le ho seguite parecchio anche altre: i vari Sampei, Uomo Tigre, City Hunter.

Il week end faccio vita movimentata, sempre in giro.

Ma durante la settimana, quando torno da lavoro, non ho piu' voglia di fare nulla di mentalmente impegnativo, e l' unica cosa che mi rilassa davvero è la tv senza troppo pensare.

Penso sia l' unico momento della giornata dove non ho la pressione 140/90 :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374
Parto dal presupposto che bisogna accettare il fatto che la serie è un oggetto a sè stante rispetto ai libri, per cui per me non ha proprio senso fare elucubrazioni a partire da quello che ha scritto Martin ma bisogna piuttosto seguire quello detto espressamente nella serie.

L'episodio 3, al di là delle lecite perplessità soggettive sull'evoluzione della trama (alla fine ognuno vorrebbe qualcosa di diverso), come parere più oggettivo dire che hanno realizzato qualcosa di qualità EPOCALE, sotto tutti gli aspetti, 82 minuti di adrenalina che ti inchiodano letteralmente davanti allo schermo senza fiato, tutto questo ottenuto grazie ad uno studio minuzioso al millimetro delle inquadrature, dei set, delle interpretazioni, del montaggio e della colonna sonora (bellissima).

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma qualcuno mi spiega come fa il NK ad essere immune al fuoco di drago ma morire istantaneamente una volta colpito da acciaio valyriano?
Sono due elementi parecchio vicini tra loro dal punto di vista "magico", addirittura nei libri è teorizzato che l'acciaio valyriano venisse forgiato proprio dal fuoco dei draghi.
Non capisco.

Alto