A Game of Thrones

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,535
La parte più divertente è che la morale che rimane è questa: aveva ragione Cersei e non c’era motivo di fare tanto panico

In pratica sono andati CONTRO alla loro stessa morale che ci hanno propinato dal PRIMO episodio. “L’inverno arriva” “Siamo in guerra contro la morte” ecc... alla fine bastavano 4 scemi e via

Rendetevi conto di quanto è RIDICOLA sta cosa, ma hey ora c’è Cersei che a quanto pare senza draghi e magia è più pericolosa dell’incarnazione della morte stessa hahahah

Beh questo però non lo criticherei, anzi è quello che esattamente chiedo alla serie.
Come al solito è un fatto di aspettative.
Il fatto che invertano completamente gli stereotipi consolidati, anche per anni dalla stessa serie, è quello che ho sempre apprezzato. Non è Il Signore degli Anelli, non è la lotta contro Sauron. Evidentemente il Night King non era Sauron e Cersei aveva ragione. Ok, anche il mondo reale spesso va così, spesso hanno ragione gli idioti e i malvagi. In questo non ci vedo niente di male, anche i buonissimi Ned o Oberyn, a conti fatti, erano dei pirla. L'esito della battaglia mi ha comunque sorpreso e questo lo apprezzo.

Che poi la battaglia finale non sia stata spalmata bene, e il Night King dovevano renderlo una minaccia più consistente in azione per almeno un altro paio di episodi (2-3-4), sono il primissimo a dirlo.

Reaction score
4,710
Madò, io ero un Sansa-hater ma ora tifo anch'io per lei. Ma solo perchè vorrei la parte finale con Danerys bad villain.
Mettendo insieme tutti i forsehadowing tra 7 e 8 stagione, e credetemi sono a decine, Tyrion e Varys tradiranno Daenerys.

Secondo me questa possibilità è caduta quando ha salvato Jon quando quest'ultimo era circondato dai non-morti. Lì sapeva tutta la verità su Jon, avrebbe potuto lasciarlo lì dove probabilmente sarebbe morto, levandoselo così di torno, invece di intervenire con Drogon. Mi sa che la possibilià Daenerys villain finale è morta lì.

Reaction score
3,765
Secondo me questa possibilità è caduta quando ha salvato Jon quando quest'ultimo era circondato dai non-morti. Lì sapeva tutta la verità su Jon, avrebbe potuto lasciarlo lì dove probabilmente sarebbe morto, levandoselo così di torno, invece di intervenire con Drogon. Mi sa che la possibilià Daenerys villain finale è morta lì.

Proprio perché lo ha salvato ma poi lui se n'è andato pensando solo a Bran (ignorando tra gli altri anche Samwell) questo potrebbe non agevolare il rapporto tra i due. E mettici la morte eroica di Jorah che la amava davvero. Dany si farà due conti su Jon.

Ma come bad villain direi di no. Anche perché mi spiacerebbe che si generalizzi sui Targaryen come se fossero tutti pazzi. Leggendo Fire and Blood si evince che ci sono stati degli ottimi Re.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,535

Non ha ancora avuto tempo di metabolizzare la cosa, se avesse desiderato subito Jon morto non sarebbe stato credibile visto che solo un episodio prima si baciavano e professavano amore. Nemmeno Cersei ha fatto questo con Jaime, quando poteva giustiziarlo subito con la Montagna.
Ma non penso nemmeno che vorrà ucciderlo in seguito. Il risvolto credo sarà politico, con Sansa, Sam, Tyrion e Varys che si opporranno a Daenerys in favore di Jon, e questo potrebbe farla incacchiare. Per ora è solo una mia speranza di trama che gradirei molto.

Reaction score
104
Io ancora non ho capito cosa abbia fatto bran mentre era in "trance " , se non erro si sono visti solo i corvi per pochi secondi , ma il senso ?

Reaction score
16
Io invece sono rimasto molto soddisfatto di questa 8x03 (a differenza della 8x02 che ho trovato eccessivamente lenta mentre l'8x01 era doverosa con i vari richiami all'1x01 e tutti i vari personaggi che si rincontravano);
- Il finale con la morte del NK a me è piaciuta perchè in quel momento inaspettata, e l'ho apprezzata perchè almeno qui non sono stati fanservice (una roba tipo scontro all'ultimo sangue tra JonSnò e il NK a colpi di spadate non l'avrei digerita oltre che telefonatissima)
- Personalmente ho avuto un ansia totale per tutto l'episodio, con i picchi massimi naturalmente sul finale di puntata, in particolare da quando il NK alza le braccia per resuscitare i morti sembra andare tutto verso una inesorabile sconfitta, con JonSnò incapace anche solo di avvicinarsi al capo degli estranei, Dany che con il drago non gli ha fatto neanche il solletico e l'esercito dei vivi ormai decimato e sovrastato dagli Wight
-Bran agli occhi di molti è risultato inutile...raga Bran è stato FONDAMENTALE affinché tutto fosse nel posto giusto al momento giusto, e ci sono molte cose che non sappiamo sulle sue capacità e spero facciano luce su questo nelle ultime 3(e ho una buona teoria in merito)
-Naturalmente non è stato tutto perfetto, la strategia militare e lo sviluppo di alcune scene anche a me ha fatto storcere un po' il naso: con il fossato incendiato e gli Wight lì ad aspettare, i draghi potevano benissimo entrare in azione e farli fuori col fuoco (poi vabbè arrivava il NK a rektare tutti e riportarli comunque in vita :asd:), oppure le scene di Sam, Jamie, Brienne (che davo per morta sicura a causa del parecchio spazio nella 8x02, uguale Greyworm) e Pod completamente accerchiati dagli estranei e spalle al muro son riusciti in chissà che modo a salvarsi la pelle, potevano farla molto meglio lì.
-RIP per Jorah (tra i miei personaggi preferiti) e Lyanna, i Mormont si sono dimastrati casata dal grande cuore e senso del dovere, anche a costo di perire in prima linea per un bene superiore
- Chi si ricorda chi disse in precedenza "what do we say to the god of death?" "not today"?? :fuma:

Reaction score
53
Io comunque per le prossime puntate mi concentrerei ancora sulla frase che dice Melisandre ad Arya: "Chiuderai occhi marroni, occhi verdi, e occhi blu."

Gli occhi marroni sono quelli di Baelish e quelli blu del NK. Riguardo a quelli verdi, sbaglio o ce li ha una certa regina che si trova ad Approdo del Re? :fuma:

Reaction score
3,765
Io comunque per le prossime puntate mi concentrerei ancora sulla frase che dice Melisandre ad Arya: "Chiuderai occhi marroni, occhi verdi, e occhi blu."

Gli occhi marroni sono quelli di Baelish e quelli blu del NK. Riguardo a quelli verdi, sbaglio o ce li ha una certa regina che si trova ad Approdo del Re? :fuma:

Non penso che Arya ucciderà Cersei, per quanto vorrebbe... le hanno lasciato il NK...
Cersei per me o la uccide Jamie, o resta viva

Alto