Io invece sono rimasto molto soddisfatto di questa 8x03 (a differenza della 8x02 che ho trovato eccessivamente lenta mentre l'8x01 era doverosa con i vari richiami all'1x01 e tutti i vari personaggi che si rincontravano);
- Il finale con la morte del NK a me è piaciuta perchè in quel momento inaspettata, e l'ho apprezzata perchè almeno qui non sono stati fanservice (una roba tipo scontro all'ultimo sangue tra JonSnò e il NK a colpi di spadate non l'avrei digerita oltre che telefonatissima)
- Personalmente ho avuto un ansia totale per tutto l'episodio, con i picchi massimi naturalmente sul finale di puntata, in particolare da quando il NK alza le braccia per resuscitare i morti sembra andare tutto verso una inesorabile sconfitta, con JonSnò incapace anche solo di avvicinarsi al capo degli estranei, Dany che con il drago non gli ha fatto neanche il solletico e l'esercito dei vivi ormai decimato e sovrastato dagli Wight
-Bran agli occhi di molti è risultato inutile...raga Bran è stato FONDAMENTALE affinché tutto fosse nel posto giusto al momento giusto, e ci sono molte cose che non sappiamo sulle sue capacità e spero facciano luce su questo nelle ultime 3(e ho una buona teoria in merito)
-Naturalmente non è stato tutto perfetto, la strategia militare e lo sviluppo di alcune scene anche a me ha fatto storcere un po' il naso: con il fossato incendiato e gli Wight lì ad aspettare, i draghi potevano benissimo entrare in azione e farli fuori col fuoco (poi vabbè arrivava il NK a rektare tutti e riportarli comunque in vita

), oppure le scene di Sam, Jamie, Brienne (che davo per morta sicura a causa del parecchio spazio nella 8x02, uguale Greyworm) e Pod completamente accerchiati dagli estranei e spalle al muro son riusciti in chissà che modo a salvarsi la pelle, potevano farla molto meglio lì.
-RIP per Jorah (tra i miei personaggi preferiti) e Lyanna, i Mormont si sono dimastrati casata dal grande cuore e senso del dovere, anche a costo di perire in prima linea per un bene superiore
- Chi si ricorda chi disse in precedenza "what do we say to the god of death?" "not today"??