A Game of Thrones

Reaction score
889
Infatti fosse per me avrei realizzato la serie distribuendo ben diversamente lo spazio alle varie storyline. La faccenda Tyrion è per me troppo evidente.
Ma data la centralità data al NK (con appunto eventi di svolta, lungamente descritti nelle stagioni, come la caduta della barriera e la conversione di un drago), la "lunga notte" è stata risolta con una fretta a mio parere gigantesca.

Forse farebbe più impressione a chi guarderà la serie tutta in una volta; la pausa di 2 anni credo influisca sulla percezione della velocità o meno con cui si è arrivati a questo epocale 8x03. Dovrei rivedere almeno tutta la settima stagione per essere sicuro

L'ho rivista poco prima della 8, per rinfrescarmi la memoria. Non sono i 2 anni di pausa, la velocità in cui stanno evolvendo gli eventi in questa ottava è oggettivamente superiore al solito.

Reaction score
2,595
La puntata è stata bella per effetti speciali e "spettacolarità visiva", ma onestamente, queste non sono le cronache del ghiaccio e del fuoco, ma Avengers - Infinity War "GOT edition" :asd:

Reaction score
3,765
Mi attendevo un dialogo tra NK e bran, che ci facesse in qualche modo capire chi sono questi (secondo me il NK è un Targaryen in quanto sa cavalcare il drago e resiste al fuoco).

Ridicolo che tutto finisce cosi in un secondo senza spiegazioni. Onestamente ora possono fare quel che vogliono con Cersei ma si ritornerà alle solite manfrine tra umani per il trono, quando in realtà la parte interessante era il confronto con i morti da parte di tutta l'umanità.

Mi attendevo che il nord ad un certo punto fuggisse in ritirata magari con i draghi e il conflitto si spostasse al sud.

Io penso che non ci fosse nessun altro finale possibile.
- La vittoria dei non-morti? così vanificavi davvero 8 stagioni solo per salvare un personaggio (il NK) che nei libri non esiste (quindi non è nemmeno un targaryen) e parliamo di una storia che viene raccontata ogni capitolo dal punto di vista di un personaggio diverso, per cui è assurdo dare tanto potere a un personaggio non caratterizzato che non ha punto di vista. E il NK che piaccia o no, non parla, sarebbe stato ridicolo sentirlo conversare tranquillamente con Bran e il NK avrebbe perso anche quel poco di fascino e di mistero che aveva attorno a sè
- La fuga da Winterfell? in piena notte, nel freddo, a piedi, con Bran in sedia a rotelle, con conseguente sterminio di tutti i civili nelle cripte, senza alleati che ti possono ospitare in altri castelli, con un esercito di morti in superiorità numerica alle calcagna che aumenta ogni volta che tu perdi un uomo? Impossibile. Se Winterfell fosse situato vicino al mare come HardHome, forse sarebbe stata possibile una fuga alle Isole di Ferro. Ma per la sua posizione, Winterfell doveva per forza essere la tomba dei vivi o dei morti.
- La morte del NK poteva avvenire solo così. Caduto dal drago non si è fatto nulla. Non lo si può incendiare. Non lo si può affrontare in un corpo a corpo perché evita lo scontro e rianima i caduti contro di te. Lo si poteva solo prendere di sorpresa mentre puntava il suo unico obiettivo, Bran. L'unico che poteva affondarlo in un corpo a corpo in quella situazione era Theon se avesse fatto una mossa stile Thorin Scudodiquercia, ovvero sacrificandosi e facendosi colpire apposta dal NK per poi affondare con la lancia.

Reaction score
2,486
A tutti quelli lieti del colpo a sorpresa di Arya dico che i colpi di scena così sono indecenti, è facile sorprendere con qualcosa che non ci si può aspettare e privo di qualsivoglia senso.
È come se nella saga di Freezer dopo avercela menata per 50 episodi con la leggenda del super saiyan alla fine Goku avesse vinto senza trasformarsi. Sarebbe stato più bello perché inaspettato? Ma non credo proprio!

Reaction score
3,765
A tutti quelli lieti del colpo a sorpresa di Arya dico che i colpi di scena così sono indecenti, è facile sorprendere con qualcosa che non ci si può aspettare e privo di qualsivoglia senso.
È come se nella saga di Freezer dopo avercela menata per 50 episodi con la leggenda del super saiyan alla fine Goku avesse vinto senza trasformarsi. Sarebbe stato più bello perché inaspettato? Ma non credo proprio!

Non sense il paragone. Arya aveva le qualità per fare quello che ha fatto. Colpo di scena sì ma privo di senso assolutamente no.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,535
Forse farebbe più impressione a chi guarderà la serie tutta in una volta; la pausa di 2 anni credo influisca sulla percezione della velocità o meno con cui si è arrivati a questo epocale 8x03. Dovrei rivedere almeno tutta la settima stagione per essere sicuro

Settima e ottava stagione, nel piano iniziale post stagione 5, erano previsti come un'unica stagione finale da 12/13 episodi. Poi per ragioni televisive, di marketing e di budget hanno fatto la divisione.
In questa ottica, la battaglia con il Night King era iniziata con il lago di ghiaccio e la morte di Vyserion, tre episodi fa.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,535
Faccio il tifo per Tyrion + Sansa. Vedremo Tyrion a quale delle due donne resterà fedele.

Madò, io ero un Sansa-hater ma ora tifo anch'io per lei. Ma solo perchè vorrei la parte finale con Danerys bad villain.
Mettendo insieme tutti i forsehadowing tra 7 e 8 stagione, e credetemi sono a decine, Tyrion e Varys tradiranno Daenerys.

BB7

ADVANCED
Reaction score
20
La parte più divertente è che la morale che rimane è questa: aveva ragione Cersei e non c’era motivo di fare tanto panico

In pratica sono andati CONTRO alla loro stessa morale che ci hanno propinato dal PRIMO episodio. “L’inverno arriva” “Siamo in guerra contro la morte” ecc... alla fine bastavano 4 scemi e via

Rendetevi conto di quanto è RIDICOLA sta cosa, ma hey ora c’è Cersei che a quanto pare senza draghi e magia è più pericolosa dell’incarnazione della morte stessa hahahah

Reaction score
3,765
Madò, io ero un Sansa-hater ma ora tifo anch'io per lei. Ma solo perchè vorrei la parte finale con Danerys bad villain.
Mettendo insieme tutti i forsehadowing tra 7 e 8 stagione, e credetemi sono a decine, Tyrion e Varys tradiranno Daenerys.

Daenerys bad villain (nel senso di perfidia peggio di Cersei) ci credo poco ma Daenerys molto incatzata ci credo molto.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,735
La cosa che mi fa ridere è che gli sceneggiatori pensano pure di aver fatto una grande scelta....

Mi viene in mente Gattuso quando pensa al suo modo di vedere il calcio, convintissimo che la squadra prima giocasse bene.

Alto