A Game of Thrones

Reaction score
97
In pratica stai dicendo che è tutto calato dopo che è finito il materiale di GRRM :asd:
Non so fino a quale stagione la serie fosse coperta dal materiale dello scrittore, ma è certo che c'è stato un cambiamento in GoT. Prima c'erano dei momenti potenti, ben inscenati, direi anche coerenti con la personalità dei personaggi.

A proposito di quest'ultima, anni fa vidi dei video dove si "riusciva" a fare un'analisi davvero interessante dei personaggi, in base ai dialoghi, alle scelte compiute.
Ora, ripeto, è una sequela di eventi da guardare passivamente (stile film della Marvel).

Mi sembra di guardarlo giusto per vedere come va a finire, ma in effetti in queste 8x01 8x02 8x03 mi sono divertito poco.

Quando intendo sequela di eventi, parlo di Bran che scopre le origini di Jon Snow, poi lo scopre Sam, quindi Sam fa la "rivelazione" a Jon Snow, quindi Jon Snow passa l'info a Daenerys. Pensavo "Ok...ecchisenefrega!", proprio perchè non c'è davvero nulla in quelle scene, se non mostrarle giusto per farti sapere quella cosa

Reaction score
97
A mente ancora più fredda dico che ci son rimasto troppo male per come è finito. Ammetto che ho goduto per 30 secondi. Ma quando ho capito che la base di 8 stagioni è finita così ci sono rimasto senza parole.

Cioè han dedicato 2 schifosissime puntate al NULLA per far finire la battaglie più epica con una pugnalata. Senza neanche un personaggio principale morto. Ma è GOT o è un telefilm per 15enni?

Che delusione... aspettiamo queste ultime 3 puntante ma per ora son rimasto con l'amaro in bocca.
L'unico modo per salvare la serie è che il NK sia ancora vivo. Giusto per fare un paio di esempi:

- la leggendaria barriera di ghiaccio, tanto importante per tutta la serie, viene drammaticamente abbattuta, consentendo l'arrivo di un nemico GRADUALMENTE mostrato lungo tutto GoT ---> liquitato tutto in una puntata

- oppure la drammatica conversione di 1 dei 3 draghi in non-morto, un evento epocale considerata l'importanza e il notevole spazio dedicato ai 3 draghi, che abbiamo visto crescere di stagione in stagione ----> liquitato tutto in una puntata

BB7

ADVANCED
Reaction score
20
L'unico modo per salvare la serie è che il NK sia ancora vivo. Giusto per fare un paio di esempi:

- la leggendaria barriera di ghiaccio, tanto importante per tutta la serie, viene drammaticamente abbattuta, consentendo l'arrivo di un nemico GRADUALMENTE mostrato lungo tutto GoT ---> liquitato tutto in una puntata

- oppure la drammatica conversione di 1 dei 3 draghi in non-morto, un evento epocale considerata l'importanza e il notevole spazio dedicato ai 3 draghi, che abbiamo visto crescere di stagione in stagione ----> liquitato tutto in una puntata

Mi hai ricordato la genialata di quando Jon si nasconde dietro delle rocce e SOPRAVVIVE al fuoco blu, lo stesso che ha sfondato la barriera epica hahaha

Morale del telefilm: aveva ragione Cersei, meglio pensare a se stessi.

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Il problema della puntata è a mio avviso il modo in cui hanno gestito alcune cose tipo la cavalcata dei dothraki assolutamente no-sense e il modo in cui Arya arriva al parco degli dei, un po’ random.
Non sono d’accordo con chi si è lamentato del fatto che i WW non combattano: nella serie viene più volte mostrato che uccidendo uno di loro si uccidono tutti gli zombi che controlla; non avrebbe avuto alcun senso per loro buttarsi nella mischia rischiando di ridurre il proprio esercito; un approccio indubbiamente anticlimatico al massimo, ma tremendamente razionale e degno di GOT (stesso discorso per Jon vs NK, anche quest’ultimo ha optato per la scelta più razionale).

Ma perchè non sense?

Reaction score
3,765
L'unico modo per salvare la serie è che il NK sia ancora vivo.

Ma scusa prima dici che rimpiangi i tempi dove i personaggi erano più caratterizzati e adesso rimpiangi il NK che è tutto il contrario? No, il Re polaretto è andato dai. Adesso vediamo se riusciranno a rendere interessante il gioco dei troni che dà il titolo alla serie.

Reaction score
889
Qualcuno mi rinfresca la memoria: ma perchè NK odiava tanto Bran?

Perché lui è custode della memoria dell'umanità "vedendo tutto e ricordando tutto", uccidendolo si cancellerebbe l'umanità.

Comunque, non sono soddisfatto per niente dell'episodio, sul lato cinematografico niente da dire, ma la trama mi lascia perplesso.

Prima di tutto la superiorità dell'orda della morte è clamorosamente schiacciante, clamorosamente distruttiva. Fin troppo forse. nel senso: questi son fatti da ossa marce e sembra che vadano in giro a bordo di un booster o di un phantom talmente corrono veloci :asd:

Proprio perché è cosi schiacciante è ridicolo vedere come muoiano praticamente tutti meno i protagonisti, che riescono inspiegabilmente a sopravvivere su montagne di cadaveri in mezzo ad un mare di deadman, per ogni personaggio il rapporto è 1:100, impossibile completamente. Mi attendevo la morte almeno del 50% dei protagonisti data la situazione.

Il problema principale è come è tutto finito. Sono 6-7 anni che ci spaccano i maroni su questo nemico catastrofico e finisce tutto in 10 secondi, nemmeno in un combattimento ma una fine venuta dal nulla in cui i nemici avevano completamente il controllo della situazione.

Mi attendevo un dialogo tra NK e bran, che ci facesse in qualche modo capire chi sono questi (secondo me il NK è un Targaryen in quanto sa cavalcare il drago e resiste al fuoco).

Ridicolo che tutto finisce cosi in un secondo senza spiegazioni. Onestamente ora possono fare quel che vogliono con Cersei ma si ritornerà alle solite manfrine tra umani per il trono, quando in realtà la parte interessante era il confronto con i morti da parte di tutta l'umanità.

Mi attendevo che il nord ad un certo punto fuggisse in ritirata magari con i draghi e il conflitto si spostasse al sud.

malos

Senior Member
Reaction score
3,832
Mi aspettavo che da un momento all'altro uscisse Gimli e dicesse ad Arya : "Conta solo per uno il NK eh".

Comunque visto che non sono un critico televisivo e guardare il pelo nell'uovo in una serie televisiva che mi deve solo far divertire lo trovo inutile, a me la puntata è piaciuta. Ha assolto quello che chiedo ad una puntata di serial, farmi emozionare. Questo mi basta.

Reaction score
97
Ma scusa prima dici che rimpiangi i tempi dove i personaggi erano più caratterizzati e adesso rimpiangi il NK che è tutto il contrario? No, il Re polaretto è andato dai. Adesso vediamo se riusciranno a rendere interessante il gioco dei troni che dà il titolo alla serie.
Infatti fosse per me avrei realizzato la serie distribuendo ben diversamente lo spazio alle varie storyline. La faccenda Tyrion è per me troppo evidente.
Ma data la centralità data al NK (con appunto eventi di svolta, lungamente descritti nelle stagioni, come la caduta della barriera e la conversione di un drago), la "lunga notte" è stata risolta con una fretta a mio parere gigantesca.

Forse farebbe più impressione a chi guarderà la serie tutta in una volta; la pausa di 2 anni credo influisca sulla percezione della velocità o meno con cui si è arrivati a questo epocale 8x03. Dovrei rivedere almeno tutta la settima stagione per essere sicuro

Alto