Prima di tutto la superiorità dell'orda della morte è clamorosamente schiacciante, clamorosamente distruttiva. Fin troppo forse. nel senso: questi son fatti da ossa marce e sembra che vadano in giro a bordo di un booster o di un phantom talmente corrono veloci
Proprio perché è cosi schiacciante è ridicolo vedere come muoiano praticamente tutti meno i protagonisti, che riescono inspiegabilmente a sopravvivere su montagne di cadaveri in mezzo ad un mare di deadman, per ogni personaggio il rapporto è 1:100, impossibile completamente. Mi attendevo la morte almeno del 50% dei protagonisti data la situazione.
Il problema principale è come è tutto finito. Sono 6-7 anni che ci spaccano i maroni su questo nemico catastrofico e finisce tutto in 10 secondi, nemmeno in un combattimento ma una fine venuta dal nulla in cui i nemici avevano completamente il controllo della situazione.
Mi attendevo un dialogo tra NK e bran, che ci facesse in qualche modo capire chi sono questi (secondo me il NK è un Targaryen in quanto sa cavalcare il drago e resiste al fuoco).
Ridicolo che tutto finisce cosi in un secondo senza spiegazioni. Onestamente ora possono fare quel che vogliono con Cersei ma si ritornerà alle solite manfrine tra umani per il trono, quando in realtà la parte interessante era il confronto con i morti da parte di tutta l'umanità.
Mi attendevo che il nord ad un certo punto fuggisse in ritirata magari con i draghi e il conflitto si spostasse al sud.