A Game of Thrones

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,737
D'accordissimo. La parte facile è sostanzialmente il creare il mistero, mettere incertezza nel personaggio, e così via. La vera impresa è la chiusura del cerchio.
GoT non sembra, FINORA, essere tra quei pochi prodotti ad avercela fatta

Lost è stato il capostipite di sta roba, ho idea che GoT si concluderà in maniera similare

A me il finale è piaciuto tantissimo soprattutto perché non è scontato come tutti prevedevano. Finalmente un finale dove non muore il capo di una fazione combattendo contro il capo dell'altra fazione. Personalmente avevo già intuito in corso di puntata che sarebbe stata Arya a farlo secco quando melisandre le ha detto che avrebbe ucciso (o chiuso, non ricordo le parole esatte) anche gli occhi blu. Melisandre è stata fantastica perché tiene in piedi tutta la puntata, dando l'idea che il vero antagonista del NK non era Bran, non era JS, o Dany, ma il signore della luce. Io la interpreto così. Capisco la delusione per chi magari voleva qualcosa di più classico, con magari JS che uccideva il NK al termine di un duello all'ultimo sangue, ma io ho apprezzato tantissimo questa scelta della sceneggiatura.
Adesso aspettiamo di vedere come si conclude con l'altro Villain della serie, Cersei, come avete capito dal mio intervento precedente tifo troppo per la morte di Dany.

Il problema non è CHI fa secco il NK, ma COME

Reaction score
3,766
A me il finale è piaciuto tantissimo soprattutto perché non è scontato come tutti prevedevano. Finalmente un finale dove non muore il capo di una fazione combattendo contro il capo dell'altra fazione. Personalmente avevo già intuito in corso di puntata che sarebbe stata Arya a farlo secco quando melisandre le ha detto che avrebbe ucciso (o chiuso, non ricordo le parole esatte) anche gli occhi blu. Melisandre è stata fantastica perché tiene in piedi tutta la puntata, dando l'idea che il vero antagonista del NK non era Bran, non era JS, o Dany, ma il signore della luce. Io la interpreto così. Capisco la delusione per chi magari voleva qualcosa di più classico, con magari JS che uccideva il NK al termine di un duello all'ultimo sangue, ma io ho apprezzato tantissimo questa scelta della sceneggiatura.
Adesso aspettiamo di vedere come si conclude con l'altro Villain della serie, Cersei, come avete capito dal mio intervento precedente tifo troppo per la morte di Dany.

Dany sicuramente arriva fino all'ultima puntata. Non so se viva o morta ma ci arriva, hanno anche messo in palio un posto a Londra per vedersi l'ultima puntata e commentarla "live" assieme a Emilia Clarke in persona.

BB7

ADVANCED
Reaction score
20
Che Bran e Melisandre sapessero già tutto penso fosse ovvio da prima di questo ep. Non mi fa impazzire quando uno dei personaggi praticamente spoilera cosa succederà (vedi Endgame) ma posso passarci sopra. Non pretendevo neanche un duello all'ultimo sangue tra il NK e Jon, ma farlo fuori così è semplicemente una presa in giro e come si suol dire "lazy writing". E' come dire che metà della roba che abbiamo visto è inutile perchè non mi puoi pompare Jon, Dany, i draghi e mille altre cose per poi far finire tutto con una cavolata dai... il fatto che sia stata Arya a finirlo NON mi interessa assolutamente, il punto è COME è finita la minaccia di cui si parla dal PRIMO episodio e (da quel che ho sentito) anche nella prima strofa del primo libro.

Reaction score
97
Perchè non è alla Beautiful il fatto che praticamente tutti i personaggi principali vengono salvati all'ultimo quando stanno per morire? Conta quante volte succede, è ridicolo. Bella la scena di Mel che accende le spade ma non ha senso che loro avanzano da soli nel buio, bella strategia. Ricordiamoci che i nemici sono talmente stupidi che avanzano sempre dritto per dritto e loro cosa fanno? Una mini staccionata e hanno pure problemi a infiammarla. Il fuoco (che è gratis) viene usato pochissimo quando invece è l'arma più efficace che possiedono. Troppe cose non hanno senso ed è inutile giustificare una CATTIVA scrittura a qualsiasi costo.
Certo che lo è, l'ho scritto in un commento precedente:

Uso ripetuto e costante del chiche "ti salvo all ultimo secondo".
- Arya salva bran
- cligane salva Arya
- tizio che aveva il morbo salva daenerys
- Jaime salva Brianne
- non ricordo chi salva Sam
- ed altri mi pare

La mia idea su GoT l'ho detta: era un'ottima serie fin quando i personaggi avevano spessore, la trama intrigante, le scene epiche...senza un solo combattimento!

Per non dimenticare:

Non sono un fan della serie, ma imho questo è Game of Thrones. Scena epica e coinvolgente, recitazione fantastica, dialogo eccellente.
Oggi del personaggio di Tyrion NULLA E' RIMASTO.

Mio parere è che la serie è scaduta parecchio al crescere dello spazio dedicato a Jon Snow, personaggio piatto e non intrigante (inutile il colpo di scena delle sue origini), il solito eroe combattente e senza macchia.

Lost è stato il capostipite di sta roba, ho idea che GoT si concluderà in maniera similare
Sono d'accordo, Lost è l'esempio madre di come suscitare curiosità mettendo in scena i vari pezzi, per poi continuare con un'ammucchiata di eventi

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,737
Che Bran e Melisandre sapessero già tutto penso fosse ovvio da prima di questo ep. Non mi fa impazzire quando uno dei personaggi praticamente spoilera cosa succederà (vedi Endgame) ma posso passarci sopra. Non pretendevo neanche un duello all'ultimo sangue tra il NK e Jon, ma farlo fuori così è semplicemente una presa in giro e come si suol dire "lazy writing". E' come dire che metà della roba che abbiamo visto è inutile perchè non mi puoi pompare Jon, Dany, i draghi e mille altre cose per poi far finire tutto con una cavolata dai... il fatto che sia stata Arya a finirlo NON mi interessa assolutamente, il punto è COME è finita la minaccia di cui si parla dal PRIMO episodio e (da quel che ho sentito) anche nella prima strofa del primo libro.

Come ho scritto prima, potevano anche semplicemente far fare uno scontro tra il NK e altri personaggi e nel mentre di uno scontro agitato Arya coglie di sprovvista il NK e i generali.

La scelta fatta è la cosa più ridicola mai vista, ma poi speravo almeno in un flashback serio sul night king, il fatto che sia finito così implica che non ci sarà mostrato nulla della genesi del NK e dei generali

A sto punto mi auguro seriamente che Cersei lo metta nel **** a tutti per trollare i fan più esagitati che sono contenti di sto finale qua

Reaction score
3,766
Che Bran e Melisandre sapessero già tutto penso fosse ovvio da prima di questo ep.

Mmm... ma stona un po' che Bran non sapesse che il fuoco di drago avrebbe fatto il solletico al NK.
Quando glielo chiedono lui dice semplicemente "Non lo so, nessuno ci ha mai provato".
Secondo me non è stato calcolato da Bran il passaggio della daga ad Arya proprio per questo scopo.
Era al massimo un assist per la questione Ditocorto.

Melisandre non incontra Arya nei libri se non erro e nemmeno mai le dice quelle cose. Quindi trovata degli autori della serie.
Ma nemmeno Melisandre può vedere il futuro, visto il flop di Stannis.
Sicuramente riceve consigli importanti "dall'alto" ahah

Reaction score
4,710
A 8:51 parlano della scena incriminata... A quanto pare avevano intenzione di far uccidere il NK ad Arya già da 3 anni...

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Come ho scritto prima, potevano anche semplicemente far fare uno scontro tra il NK e altri personaggi e nel mentre di uno scontro agitato Arya coglie di sprovvista il NK e i generali.

La scelta fatta è la cosa più ridicola mai vista, ma poi speravo almeno in un flashback serio sul night king, il fatto che sia finito così implica che non ci sarà mostrato nulla della genesi del NK e dei generali

A sto punto mi auguro seriamente che Cersei lo metta nel **** a tutti per trollare i fan più esagitati che sono contenti di sto finale qua

Probabilmente ci sarà un prequel sulla genesi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,737
Probabilmente ci sarà un prequel sulla genesi.

Si ma il NK era il Boss finale della serie attuale, era obbligatorio dargli almeno un po' di background serio. Sapere anche il perché delle sue azioni

Più tempo passa e più sta puntata mi delude maggiormente a pensarci. Far finire tutto così...

Reaction score
2,486
Vabbè siamo al limite del ridicolo. Ma vi rendete conto che il villain finale (cosa sarebbe dovuto essere), gli Estranei, che sono stati la PRIMA cosa che è apparsa nella serie, prima pure della sigla, sono morti in sto modo *********? Con il NK che si fa fregare come un fesso, facendosi pure prendere alle spalle da Arya con i suoi luogotenenti a 4 metri da lui che non si accorgono di nulla? (lasciamo poi perdere il fatto che il NK ha una forza tale da sfondare un drago con una lancia quindi nel momento stesso in cui stringe la gola ad Arya avrebbe dovuto staccarle la testa)
Ci hanno scassato le palle per 6 stagioni col principe che fu promesso, in pratica Jon è stato resuscitato per nulla. Il principe che fu promesso non esiste e buona notte, è dalla seconda stagione che ci hanno scartavetrato i maroni e l'hanno liquidato nel dimenticatoio per far fare un colpo di scena che può farti godere per un secondo per poi farti schifo nel momento in cui metti in moto il cervello.

Morto come un ********* il villain più potente, adesso l'altro villain è una stupida patentata che per 6 stagioni è sempre stata una rancorosa rimbecillita che si crede un genio del crimine sulla quale ogni singola dannata scelta strategica si è rivoltata contro moltiplicata per dieci, per poi essere trasformata in un genio del male dalla settima per renderla il villain finale.

Alto