A Game of Thrones

Reaction score
97
Infatti pure io avrei preferito che l'episodio fosse finito con NK e Bran che si guardano piuttosto che così. Davvero assurdo
Sì e poi...:

Scherzi a parte, una chiusura del genere a mio parere sarebbe stato un vero suicidio circa la serietà di GoT.

Molto, ma molto più bella la chiusura con Melisandre che ha terminato il suo scopo. Oltre che gradevole esteticamente, rivela anche un inattesa importanza del personaggio (voglio dire, una delle 6 chiusure della stagione finale dedicata a lei, chi l'avrebbe mai detto?)

BB7

ADVANCED
Reaction score
20
Allora, ho finito di vedere la puntata poco fa.

A livello tecnico e di regia secondo me è ineccepibile, c'è davvero poco di cui lamentarsi, anzi. Sono rimasto per 82 minuti con la tensione alle stelle, merito anche di una colonna sonore SUBLIME (ne riparliamo nel post sotto...) e le scene sono state decisamente scure, ma non da non far capire nulla, d'altronde erano in piena notte e riprese simili si sono viste anche nella BoB (dove ovviamente c'era più luce).

Per quanto riguarda la storia: mi sembra tutto troppo strano, voglio condividere con voi alcune cose che non mi tornano:

1) Bran. Ad un certo se ne esce con "ora devo andare" dove cacchio è andato? A farsi un giro sui corvi per vedere come andava la battaglia o controllare dove fosse il NK? E poi ho trovato davvero TROPPO strano che sia tornato ESATTAMENTE nel momento in cui il NK arriva da lui.

2) Teoricamente parlando, dopo aver vinto ed esser sopravvissuti ad una battaglia del genere, quella contro Cersei dovrebbe essere una passeggiata. E' vero che Daenerys ha perso 3/4 del suo esercito, ma credo che le sue forze siano ancora troppo superiori a quelle della Regina.

3) Trovo ancora impossibile proprio per i motivi detti sopra che Cersei possa essere il "boss finale". Non la concepisco come cosa, non so proprio dove vogliano andare a parare a sto punto.

4) Ci sono stranamente ancora TROPPI personaggi grossi vivi. Personalmente non ci avrei scommesso un euro che Brienne, Verme Grigio, Podrick e co. superassero questa battaglia, il che porta al punto 5...

5) Ora praticamente potremmo sapere per certo che alcuni personaggi arriveranno vivi fino alla fine. Gente come Sansa o Bran non credo proprio che abbiano motivo per andare a KL a combattere contro Cersei, e quindi di nuovo, dove cavolo vogliono andare a parare?

Ero straconvinto che Winterfell cadesse, ed anche durante la puntata lo ero, fino al momento Assassin's Creed. Ora boh, non so cosa pensare....

La mia ULTIMA speranza è che ci sia qualcosa sotto con Bran come già detto. Sono d'accordo con i tuoi sospetti quando controlla il corvo senza un vero motivo. Inoltre aggiungo la scena quando Tyrion gli chiede di raccontargli la sua storia, spero non sia stata messa a caso. Sarebbe davvero troppo assurdo che questa sia la fine della grande minaccia.

Reaction score
97
Ma infatti c'è un'inquadratura lunga del NK che mi ha fatto sperare che dicesse qualcosa. Mi bastava anche un flashback o una visione di Bran. Tutto piuttosto che quella pugnalata così. Tanto potenziale e tanta carne al fuoco buttata al vento. Tra Bran che alla fine boh, Jon idem, Dany idem ecc... tante cose interessanti abbozzate e lasciate lì. Troppo facile creare cose interessanti se poi non sai come chiuderle e le lasci a metà, son capace anche io così. Io l'ho sempre detto GOT è una buona serie ma sicuramente la più sopravvalutata che io abbia mai visto. Sentire ancora gente che la nomina insieme a Breaking Bad mi fa sempre ridere.
D'accordissimo. La parte facile è sostanzialmente il creare il mistero, mettere incertezza nel personaggio, e così via. La vera impresa è la chiusura del cerchio.
GoT non sembra, FINORA, essere tra quei pochi prodotti ad avercela fatta

BB7

ADVANCED
Reaction score
20
Sì e poi...:

Scherzi a parte, una chiusura del genere a mio parere sarebbe stato un vero suicidio circa la serietà di GoT.

Molto, ma molto più bella la chiusura con Melisandre che ha terminato il suo scopo. Oltre che gradevole esteticamente, rivela anche un inattesa importanza del personaggio (voglio dire, una delle 6 chiusure della stagione finale dedicata a lei, chi l'avrebbe mai detto?)

Perchè non è alla Beautiful il fatto che praticamente tutti i personaggi principali vengono salvati all'ultimo quando stanno per morire? Conta quante volte succede, è ridicolo. Bella la scena di Mel che accende le spade ma non ha senso che loro avanzano da soli nel buio, bella strategia. Ricordiamoci che i nemici sono talmente stupidi che avanzano sempre dritto per dritto e loro cosa fanno? Una mini staccionata e hanno pure problemi a infiammarla. Il fuoco (che è gratis) viene usato pochissimo quando invece è l'arma più efficace che possiedono. Troppe cose non hanno senso ed è inutile giustificare una CATTIVA scrittura a qualsiasi costo.

BB7

ADVANCED
Reaction score
20
D'accordissimo. La parte facile è sostanzialmente il creare il mistero, mettere incertezza nel personaggio, e così via. La vera impresa è la chiusura del cerchio.
GoT non sembra, FINORA, essere tra quei pochi prodotti ad avercela fatta

Spero tanto di ricredermi, ma ciò non toglie che questo episodio rimane una grande delusioneper me. Però la stagione è ancora salvabile, sempre se il piatto principale NON è la battaglia finale contro Cersei

Reaction score
3,766
[MENTION=24]Hellscream[/MENTION] [MENTION=60]BB7[/MENTION]

raga Bran "se ne va" con i corvi per attirare l'attenzione del NK. Infatti NK se ne accorge subito che Bran è nelle vicinanze e avanza oltre il fuoco con i WW. Bran ritorna proprio nel momento in cui arriva il NK proprio per questo motivo, perché è riuscito ad attirarlo fin lì.

riguardo al fatto che il marchio di NK su Bran possa aprire altri scenari... beh allora tecnicamente NK dovrebbe aver marchiato anche Arya avendola presa per il collo proprio prima di cadere.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
A me il finale è piaciuto tantissimo soprattutto perché non è scontato come tutti prevedevano. Finalmente un finale dove non muore il capo di una fazione combattendo contro il capo dell'altra fazione. Personalmente avevo già intuito in corso di puntata che sarebbe stata Arya a farlo secco quando melisandre le ha detto che avrebbe ucciso (o chiuso, non ricordo le parole esatte) anche gli occhi blu. Melisandre è stata fantastica perché tiene in piedi tutta la puntata, dando l'idea che il vero antagonista del NK non era Bran, non era JS, o Dany, ma il signore della luce. Io la interpreto così. Capisco la delusione per chi magari voleva qualcosa di più classico, con magari JS che uccideva il NK al termine di un duello all'ultimo sangue, ma io ho apprezzato tantissimo questa scelta della sceneggiatura.
Adesso aspettiamo di vedere come si conclude con l'altro Villain della serie, Cersei, come avete capito dal mio intervento precedente tifo troppo per la morte di Dany.

Reaction score
4,710
La mia ULTIMA speranza è che ci sia qualcosa sotto con Bran come già detto. Sono d'accordo con i tuoi sospetti quando controlla il corvo senza un vero motivo. Inoltre aggiungo la scena quando Tyrion gli chiede di raccontargli la sua storia, spero non sia stata messa a caso. Sarebbe davvero troppo assurdo che questa sia la fine della grande minaccia.

Ah, un'altra cosa. A questo punto io penso davvero che Bran possa vedere anche il futuro. Nella scorsa stagione è stato lui stesso a dare quella daga ad Arya e proprio in quel posto... "servirà più a te che a me". Dai, non può essere un caso...

Reaction score
97
Allora, ho finito di vedere la puntata poco fa.

A livello tecnico e di regia secondo me è ineccepibile, c'è davvero poco di cui lamentarsi, anzi. Sono rimasto per 82 minuti con la tensione alle stelle, merito anche di una colonna sonore SUBLIME (ne riparliamo nel post sotto...) e le scene sono state decisamente scure, ma non da non far capire nulla, d'altronde erano in piena notte e riprese simili si sono viste anche nella BoB (dove ovviamente c'era più luce).

Per quanto riguarda la storia: mi sembra tutto troppo strano, voglio condividere con voi alcune cose che non mi tornano:

1) Bran. Ad un certo se ne esce con "ora devo andare" dove cacchio è andato? A farsi un giro sui corvi per vedere come andava la battaglia o controllare dove fosse il NK? E poi ho trovato davvero TROPPO strano che sia tornato ESATTAMENTE nel momento in cui il NK arriva da lui.

2) Teoricamente parlando, dopo aver vinto ed esser sopravvissuti ad una battaglia del genere, quella contro Cersei dovrebbe essere una passeggiata. E' vero che Daenerys ha perso 3/4 del suo esercito, ma credo che le sue forze siano ancora troppo superiori a quelle della Regina.

3) Trovo ancora impossibile proprio per i motivi detti sopra che Cersei possa essere il "boss finale". Non la concepisco come cosa, non so proprio dove vogliano andare a parare a sto punto.

4) Ci sono stranamente ancora TROPPI personaggi grossi vivi. Personalmente non ci avrei scommesso un euro che Brienne, Verme Grigio, Podrick e co. superassero questa battaglia, il che porta al punto 5...

5) Ora praticamente potremmo sapere per certo che alcuni personaggi arriveranno vivi fino alla fine. Gente come Sansa o Bran non credo proprio che abbiano motivo per andare a KL a combattere contro Cersei, e quindi di nuovo, dove cavolo vogliono andare a parare?

Ero straconvinto che Winterfell cadesse, ed anche durante la puntata lo ero, fino al momento Assassin's Creed. Ora boh, non so cosa pensare....
Tutti ottimi quesiti.

1) non si sa

2) per questo credo servirà un altro pò di sospensione dell'incredulità.
Provando ad usare la logica dello stesso GoT, l'esercito dei morti dovrebbe essere, PER DISTACCO, ben più sconvolgente e potente di qualsiasi altro.

3) mancando 3 puntate, penso sia impossibile prevedere ciò

4) tutta carne da macello per le prossime battaglie, qualunque esse siano

Alto