A Game of Thrones

Reaction score
3,766
Per me ci saranno ancora grosse sorprese in vista. Mi sarei aspettato che la battaglia si prolungasse almeno per un altro episodio, almeno per quel che riguarda il destino del Re della Notte, ma quando ho visto che i draghi già scendevano in campo dopo 10' ho capito che tutto sarebbe finito in questa puntata.

L'esito a favore del Nord che ne sarebbe uscito a brandelli era scontato perché era l'unico modo per rimettere in gioco Cersei. Ma essendoci ancora 3 puntate (lunghe), mi aspetto tutto e il contrario di tutto.

Colonna sonora fantastica quella della scena clou che mi ha ricordato 'Light of the Seven'

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,570
Per me ci saranno ancora grosse sorprese in vista. Mi sarei aspettato che la battaglia si prolungasse almeno per un altro episodio, almeno per quel che riguarda il destino del Re della Notte, ma quando ho visto che i draghi già scendevano in campo dopo 10' ho capito che tutto sarebbe finito in questa puntata.

L'esito a favore del Nord che ne sarebbe uscito a brandelli era scontato perché era l'unico modo per rimettere in gioco Cersei. Ma essendoci ancora 3 puntate (lunghe), mi aspetto tutto e il contrario di tutto.

Colonna sonora fantastica quella della scena clou che mi ha ricordato 'Light of the Seven'

Se il messaggio finale sarà che l'avidità umana per il potere ed il trono crea più danni dei veri demoni, e i personaggi si autodistruggeranno da soli per le loro ambizioni, sarà ancora il GOT che conoscevo.
Adesso spero davvero nel passaggio definitivo al "lato oscuro" di Dany, che porterebbe ad esiti imprevedibili. Il discorso tra Sansa e Tyrion volge sempre di più verso questa direzione secondo me.

Però davvero il NK doveva sopravvivere almeno un altro episodio. I luogotenenti non hanno nemmeno alzato una spada, sono stati in campo solo i Wight. L'altra cosa inaccettabile (che avevo perdonato nella stagione 7 proprio solo in funzione di qualcosa di diverso qui) è che personaggi come Sam e Brienne vengano atterrati e divorati vivi, ma ne escono incolumi.

Comunque, non solo critiche... molto bella l'uscita di scena di Theon. La scena di apertura di Melisandre con le spade infuocate dei Dothraki, che si spengono subito dopo. E la morte finale poetica della strega rossa.

BB7

ADVANCED
Reaction score
20
Per fortuna leggendo i commenti in rete non sono l'unico a ritenere questo episodio pessimo. Spero davvero che se ne escano con una trovata tipo Bran posseduto dal NK o roba simile altrimenti è inaccettabile pompare per 8 stagioni sto villain per poi farlo fuori in mezzo secondo senza una backstory seria o uno scontro degno. Riguardo gli altri personaggi "VIP" che rimangono tutti illesi in situazioni ridicole neanche ne voglio parlare, tutto passa in secondo piano rispetto a quello che dalla stagione 1 ep 1 veniva fatto passare per super villain finale e poi con una pugnalata a caso finisce tutto. Si potrebbe parlare tanto di come il fuoco viene usato pochissimo e trovare un milione di buchi o forzature di trama, ma chiudo un occhio sperando che davvero non sia tutto qui il discorso riguardande il Night King. Come ho letto qualcuno scrivere; per ora sembra un Lost 2.0

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Episodio che mi è piaciuto tantissimo, carico di suspence soprattutto nel finale. Dispiace che purtroppo non sia ancora morta Dany, speravo di non dovermi subire la battaglia tutta al femminile per il trono tra lei e Cersei. Ci avevo sperato ma l'han salvata. Peccato.

juventino

New member
Reaction score
68
Il problema della puntata è a mio avviso il modo in cui hanno gestito alcune cose tipo la cavalcata dei dothraki assolutamente no-sense e il modo in cui Arya arriva al parco degli dei, un po’ random.
Non sono d’accordo con chi si è lamentato del fatto che i WW non combattano: nella serie viene più volte mostrato che uccidendo uno di loro si uccidono tutti gli zombi che controlla; non avrebbe avuto alcun senso per loro buttarsi nella mischia rischiando di ridurre il proprio esercito; un approccio indubbiamente anticlimatico al massimo, ma tremendamente razionale e degno di GOT (stesso discorso per Jon vs NK, anche quest’ultimo ha optato per la scelta più razionale).

Reaction score
97
Ho apprezzato non poco il fatto che i personaggi più importanti nella battaglia siano stati Melisandre e Arya.

A livello visivo inspiegabilmente malino: diverse scene poco chiare, alcune addirittura incomprensibili. Il 2 vs 1 tra draghi molto affascinante ma non si vedeva bene (ho sky)

Non mi è piaciuta la scena in stile Metal Gear di Arya

Ottime le musiche

Buonissima la chiusura dei personaggi di Theon e Melisandre

Uso ripetuto e costante del chiche "ti salvo all ultimo secondo".
- Arya salva bran
- cligane salva Arya
- tizio che aveva il morbo salva daenerys
- Jaime salva Brianne
- non ricordo chi salva Sam
- ed altri mi pare

è inaccettabile pompare per 8 stagioni sto villain per poi farlo fuori in mezzo secondo senza una backstory seria o uno scontro degno.
Sarebbe davvero pazzesco, ma non sarà così secondo me

Reaction score
97
Il problema della puntata è a mio avviso il modo in cui hanno gestito alcune cose tipo la cavalcata dei dothraki assolutamente no-sense e il modo in cui Arya arriva al parco degli dei, un po’ random.
Infatti, la cavalcata aveva solo un senso scenico; a livello logico/della battaglia nessuno

Arya balza dal nulla sul re della notte, con i vari comandanti che non si accorgono di nulla, in uno spazio aperto

Reaction score
3,766
Spero davvero che se ne escano con una trovata tipo Bran posseduto dal NK o roba simile

Io spero di no alla fine il NK è nato da un uomo comune e non ha senso che abbia poteri illimitati. Era giusto che avesse il suo punto debole.

Però non è detto che gli estranei non possano rinascere proprio quando tutti se li sono dimenticati per lasciare una sorta di finale aperto.
Per dare vita al NK è bastato un po' di vetro di drago nel cuore giusto?

Alto