Allora, ho finito di vedere la puntata poco fa.
A livello tecnico e di regia secondo me è ineccepibile, c'è davvero poco di cui lamentarsi, anzi. Sono rimasto per 82 minuti con la tensione alle stelle, merito anche di una colonna sonore SUBLIME (ne riparliamo nel post sotto...) e le scene sono state decisamente scure, ma non da non far capire nulla, d'altronde erano in piena notte e riprese simili si sono viste anche nella BoB (dove ovviamente c'era più luce).
Per quanto riguarda la storia: mi sembra tutto troppo strano, voglio condividere con voi alcune cose che non mi tornano:
1) Bran. Ad un certo se ne esce con "ora devo andare" dove cacchio è andato? A farsi un giro sui corvi per vedere come andava la battaglia o controllare dove fosse il NK? E poi ho trovato davvero TROPPO strano che sia tornato ESATTAMENTE nel momento in cui il NK arriva da lui.
2) Teoricamente parlando, dopo aver vinto ed esser sopravvissuti ad una battaglia del genere, quella contro Cersei dovrebbe essere una passeggiata. E' vero che Daenerys ha perso 3/4 del suo esercito, ma credo che le sue forze siano ancora troppo superiori a quelle della Regina.
3) Trovo ancora impossibile proprio per i motivi detti sopra che Cersei possa essere il "boss finale". Non la concepisco come cosa, non so proprio dove vogliano andare a parare a sto punto.
4) Ci sono stranamente ancora TROPPI personaggi grossi vivi. Personalmente non ci avrei scommesso un euro che Brienne, Verme Grigio, Podrick e co. superassero questa battaglia, il che porta al punto 5...
5) Ora praticamente potremmo sapere per certo che alcuni personaggi arriveranno vivi fino alla fine. Gente come Sansa o Bran non credo proprio che abbiano motivo per andare a KL a combattere contro Cersei, e quindi di nuovo, dove cavolo vogliono andare a parare?
Ero straconvinto che Winterfell cadesse, ed anche durante la puntata lo ero, fino al momento Assassin's Creed. Ora boh, non so cosa pensare....