A Game of Thrones

Reaction score
97
Se ne accorgono ma troppo tardi. Silenziosa e agile come un gatto.
L ho rivista, c'è uno spostamento d arya (battutona) che muove i capelli di un comandante. Succede nel momento in cui il pollo della notte alza la mano per estrarre la spada e perciò pensavo fosse dovuto a questo. Invece è assai probabile che fosse Arya in corsa. Non so cosa ho scritto.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,739
Ma poi il ritorno di Melasindre così a muzzo con annesso finale no sense?

Una qualche spiegazione per il suo culto si avrà mai?

Quanto è stata ridicola poi la scena stile the last of us, con Arya dentro il castello a non far rumore per non farsi sentire dagli zombie?
Talmente tanto silenzio che si sente una goccia di sangue che cade, d'altronde è normale, 10 metri più fuori c'è il caos totale, ma dentro ci sono le doppie porte che non fanno sentire niente :ave:

Tra l'altro la puntata sa di brodo allungatissimo, stavo bestemmiando quando vedevo il night king andare da Bran, "vuoi vedere che moh finisce l'episodio"?

Forse era meglio fosse finito piuttosto che vedere quell' idiozia che si sono tirati fuori. Almeno avesse ingaggiato battaglia con qualcuno e nel mentre arya spunta a caso e lo infilza di sorpresa, ma così è da veri dementi.

Praticamente tutta la roba del NK ora è liquidata così, nessuna spiegazione, niente di niente. Ora ci sarà la prossima battaglia e altre due puntate di nulla cosmico come le prime due con le coppiette felici

BB7

ADVANCED
Reaction score
20

Quanto è stata ridicola poi la scena stile the last of us, con Arya dentro il castello a non far rumore per non farsi sentire dagli zombie?
Talmente tanto silenzio che si sente una goccia di sangue che cade, d'altronde è normale, 10 metri più fuori c'è il caos totale, ma dentro ci sono le doppie porte che non fanno sentire niente :ave:

Tra l'altro la puntata sa di brodo allungatissimo, stavo bestemmiando quando vedevo il night king andare da Bran, "vuoi vedere che moh finisce l'episodio"?

Forse era meglio fosse finito piuttosto che vedere quell' idiozia che si sono tirati fuori. Almeno avesse ingaggiato battaglia con qualcuno e nel mentre arya spunta a caso e lo infilza di sorpresa, ma così è da veri dementi.

Praticamente tutta la roba del NK ora è liquidata così, nessuna spiegazione, niente di niente. Ora ci sarà la prossima battaglia e altre due puntate di nulla cosmico come le prime due con le coppiette felici

Infatti pure io avrei preferito che l'episodio fosse finito con NK e Bran che si guardano piuttosto che così. Davvero assurdo

BB7

ADVANCED
Reaction score
20
Io spero di no alla fine il NK è nato da un uomo comune e non ha senso che abbia poteri illimitati. Era giusto che avesse il suo punto debole.

Però non è detto che gli estranei non possano rinascere proprio quando tutti se li sono dimenticati per lasciare una sorta di finale aperto.
Per dare vita al NK è bastato un po' di vetro di drago nel cuore giusto?

Poteri illimitati no, ma da un tipo che resuscita i morti e non brucia sul fuoco mi aspetterei un'uscita di scena degna. Ricordo che in un episodio cerca di afferrare Bran mentre ha le sue visioni quindi spero davvero che ci sia dell'altro perchè ripeto OTTO stagioni che si parla di questo e finisce con una pugnalata a caso no dai

Reaction score
97

Melisandre da quello che ricordo viene cacciata. Ritorna al momento giusto perché da quello che si può vedere ha una veggenza pari a Bran. Sa quando morirà, sa che tizio è resuscitato solo per salvare Arya in quello specifico momento. In pratica sapeva tutto.

Penso Bran sapesse dell arrivo di Arya alle spalle del NK e dunque abbia trollato bene il NK guardandolo un po' negli occhi

No, non credo si saprà mai nulla del culto e dell aspetto magico di GoT.
Non si sa se i vari sacrifici umani di Melisandre avessero davvero un'utilita'

Esatto, si vede bene quando si chiude la porta che si passa dal caos di urla, draghi, spade, passi, fuochi che divampano al silenzio monastico, con effetto "porta della discoteca aperta/porta della discoteca chiusa"

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,739
Infatti pure io avrei preferito che l'episodio fosse finito con NK e Bran che si guardano piuttosto che così. Davvero assurdo

Io speravo che il NK parlasse o dicesse qualcosa a Bran e poi si concludesse così l'episodio

Il problema di questa serie è che è diventata troppo famosa, quando qualcosa diventa mainstream viene rovinata per andare dietro allo spettatore medio che si esalta per robe no sense.

Ma poi vedi Dany e il drago che sparano fuoco e non succede niente, arriva na bimbaminkia che con uno stuzzicadenti fa secco il Boss finale.

DUE ANNI per partorire sta roba...

Reaction score
4,710
Allora, ho finito di vedere la puntata poco fa.

A livello tecnico e di regia secondo me è ineccepibile, c'è davvero poco di cui lamentarsi, anzi. Sono rimasto per 82 minuti con la tensione alle stelle, merito anche di una colonna sonore SUBLIME (ne riparliamo nel post sotto...) e le scene sono state decisamente scure, ma non da non far capire nulla, d'altronde erano in piena notte e riprese simili si sono viste anche nella BoB (dove ovviamente c'era più luce).

Per quanto riguarda la storia: mi sembra tutto troppo strano, voglio condividere con voi alcune cose che non mi tornano:

1) Bran. Ad un certo se ne esce con "ora devo andare" dove cacchio è andato? A farsi un giro sui corvi per vedere come andava la battaglia o controllare dove fosse il NK? E poi ho trovato davvero TROPPO strano che sia tornato ESATTAMENTE nel momento in cui il NK arriva da lui.

2) Teoricamente parlando, dopo aver vinto ed esser sopravvissuti ad una battaglia del genere, quella contro Cersei dovrebbe essere una passeggiata. E' vero che Daenerys ha perso 3/4 del suo esercito, ma credo che le sue forze siano ancora troppo superiori a quelle della Regina.

3) Trovo ancora impossibile proprio per i motivi detti sopra che Cersei possa essere il "boss finale". Non la concepisco come cosa, non so proprio dove vogliano andare a parare a sto punto.

4) Ci sono stranamente ancora TROPPI personaggi grossi vivi. Personalmente non ci avrei scommesso un euro che Brienne, Verme Grigio, Podrick e co. superassero questa battaglia, il che porta al punto 5...

5) Ora praticamente potremmo sapere per certo che alcuni personaggi arriveranno vivi fino alla fine. Gente come Sansa o Bran non credo proprio che abbiano motivo per andare a KL a combattere contro Cersei, e quindi di nuovo, dove cavolo vogliono andare a parare?

Ero straconvinto che Winterfell cadesse, ed anche durante la puntata lo ero, fino al momento Assassin's Creed. Ora boh, non so cosa pensare....

BB7

ADVANCED
Reaction score
20
Io speravo che il NK parlasse o dicesse qualcosa a Bran e poi si concludesse così l'episodio

Il problema di questa serie è che è diventata troppo famosa, quando qualcosa diventa mainstream viene rovinata per andare dietro allo spettatore medio che si esalta per robe no sense.

Ma poi vedi Dany e il drago che sparano fuoco e non succede niente, arriva na bimbaminkia che con uno stuzzicadenti fa secco il Boss finale.

DUE ANNI per partorire sta roba...

Ma infatti c'è un'inquadratura lunga del NK che mi ha fatto sperare che dicesse qualcosa. Mi bastava anche un flashback o una visione di Bran. Tutto piuttosto che quella pugnalata così. Tanto potenziale e tanta carne al fuoco buttata al vento. Tra Bran che alla fine boh, Jon idem, Dany idem ecc... tante cose interessanti abbozzate e lasciate lì. Troppo facile creare cose interessanti se poi non sai come chiuderle e le lasci a metà, son capace anche io così. Io l'ho sempre detto GOT è una buona serie ma sicuramente la più sopravvalutata che io abbia mai visto. Sentire ancora gente che la nomina insieme a Breaking Bad mi fa sempre ridere.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,739
Ma infatti c'è un'inquadratura lunga del NK che mi ha fatto sperare che dicesse qualcosa. Mi bastava anche un flashback o una visione di Bran. Tutto piuttosto che quella pugnalata così. Tanto potenziale e tanta carne al fuoco buttata al vento. Tra Bran che alla fine boh, Jon idem, Dany idem ecc... tante cose interessanti abbozzate e lasciate lì. Troppo facile creare cose interessanti se poi non sai come chiuderle e le lasci a metà, son capace anche io così. Io l'ho sempre detto GOT è una buona serie ma sicuramente la più sopravvalutata che io abbia mai visto. Sentire ancora gente che la nomina insieme a Breaking Bad mi fa sempre ridere.

Con gli sceneggiatori attuali di GoT Breaking Bad sarebbe finito con Walt che fa la famiglia mulino bianco e torna dalla moglie e il figlio senza conseguenze. Il cognato che rimane vivo e continua ad essere suo amico ecc..

Alto