A me sta puntata è piaciuta un sacco devo dire. L'unica puntata cazzuta di questa stagione. L'inizio non è dei migliori, solite coppiette fanservice, poi però si entra nel vivo della storia.
Se riescono a chiudermi decentemente la storia di Cersei vs Dany posso anche accettare mio malgrado lo stupro del Night King e della pagliacciata che è stata fatta nelle prime 3 puntate.
Sono ancora in tempo per salvare il salvabile
Per me non è più recuperabile (ad alti livelli. Resta comunque una bella serie eh); il danno è fatto.
Un'altra cosa che mi è venuta in mente dopo la scanzonata, epica, barriera di ghiaccio:
- hanno dedicato puntate su puntate solamente per far sì che chi sapesse dei morti (Jon Snow per esempio) mettesse gli altri a conoscenza dei fatti (con la missione per catturare uno scheletro, intese per organizzare l'incontro con Cersei, piani sul da farsi).
C'è proprio una sproporzione tra quanto preparato (tutte le 7 stagioni, e per giunta con la questione NK SEMPRE E COMUNQUE PRIMARIA, CENTRALE) e la chiusura del cerchio (sostanzialmente la 8x03).
Tra l'altro il NK personalmente lo trovo un buon villain, carico di mistero, e potente in modo coerente col personaggio. Conclusa così la serie TV mi sembra addirittura tagliata.
-I dialoghi tra Tyrion e Varys. Bellissimi, degni di quelli delle prime stagioni, probabilmente il punto più alto della puntata
A mio parere il meglio di queste 4 puntate. Perchè? Perchè effettivamente la discussione è sensata, e quindi intrigante. Uccisa Cersei, non è semplice stabilire chi deve essere il sovrano. Le dinamiche "politiche" (apprezzamento o no del popolo) e la personalità dei due candidati rende la vicenda interessante.
Wow. Non capivo se fosse uno scherzo o la realtà...pazzesco! Com'è possibile a questi livelli?