A Game of Thrones

Schism75

New member
Reaction score
26
Post assedio che è identico a quanto accade dopo il fosso di helm. Poi inizia l’ultima parte della guerra dell’anello, con la bocca di Sauron che esce a parlare. A come dite, non era la bocca di Sauron?

Reaction score
97
A me sta puntata è piaciuta un sacco devo dire. L'unica puntata cazzuta di questa stagione. L'inizio non è dei migliori, solite coppiette fanservice, poi però si entra nel vivo della storia.

Se riescono a chiudermi decentemente la storia di Cersei vs Dany posso anche accettare mio malgrado lo stupro del Night King e della pagliacciata che è stata fatta nelle prime 3 puntate.

Sono ancora in tempo per salvare il salvabile
Per me non è più recuperabile (ad alti livelli. Resta comunque una bella serie eh); il danno è fatto.
Un'altra cosa che mi è venuta in mente dopo la scanzonata, epica, barriera di ghiaccio:
- hanno dedicato puntate su puntate solamente per far sì che chi sapesse dei morti (Jon Snow per esempio) mettesse gli altri a conoscenza dei fatti (con la missione per catturare uno scheletro, intese per organizzare l'incontro con Cersei, piani sul da farsi).

C'è proprio una sproporzione tra quanto preparato (tutte le 7 stagioni, e per giunta con la questione NK SEMPRE E COMUNQUE PRIMARIA, CENTRALE) e la chiusura del cerchio (sostanzialmente la 8x03).

Tra l'altro il NK personalmente lo trovo un buon villain, carico di mistero, e potente in modo coerente col personaggio. Conclusa così la serie TV mi sembra addirittura tagliata.

-I dialoghi tra Tyrion e Varys. Bellissimi, degni di quelli delle prime stagioni, probabilmente il punto più alto della puntata
A mio parere il meglio di queste 4 puntate. Perchè? Perchè effettivamente la discussione è sensata, e quindi intrigante. Uccisa Cersei, non è semplice stabilire chi deve essere il sovrano. Le dinamiche "politiche" (apprezzamento o no del popolo) e la personalità dei due candidati rende la vicenda interessante.

Wow. Non capivo se fosse uno scherzo o la realtà...pazzesco! Com'è possibile a questi livelli?

Reaction score
97
E ancora:
- il NK e i non-morti rappresentavano l'evento epocale, apocalittico per il mondo del Trono di Spade. La loro vittoria avrebbe significato la fine del genere umano (!!!).

1) com'è possibile fare una festicciuola, ed è tutto passato? Cioè in questa 8x04 si assiste alla bellezza di ZERO DIALOGHI sul NK! L'unico è di tipo comico tra Arya e il mastino

2) com'è possibile che alla notizia (che dovrebbe sconvolgere il mondo intero) Cersei non batte ciglio? Della serie:
- mio regina, l'esercito dei non-morti è stato distrutto
- Cersei: "Apperò! Bene, bene fa piacere...ma comunque...preparetevi che dobbiamo far fuori la z0ccola"

E' la serie stessa che mi porta a considerare l'esercito dei non-morti e il NK come una gang di scapestrati, relegati a mero fastidio per gli adulti che c'hanno da fare le cose da adulti (chi siederà sul trono)

Reaction score
3,760
Sono curioso sul ruolo di Tyrion e Varys in queste ultime puntate.
Tyrion crede ancora in Dany nonostante tutto, per cui è da vedere se Varys ucciderà Dany, oppure se sarà Tyrion a far fuori Varys, o magari entrambe le cose.

E ancora:
- il NK e i non-morti rappresentavano l'evento epocale, apocalittico per il mondo del Trono di Spade. La loro vittoria avrebbe significato la fine del genere umano (!!!).

1) com'è possibile fare una festicciuola, ed è tutto passato? Cioè in questa 8x04 si assiste alla bellezza di ZERO DIALOGHI sul NK! L'unico è di tipo comico tra Arya e il mastino

2) com'è possibile che alla notizia (che dovrebbe sconvolgere il mondo intero) Cersei non batte ciglio? Della serie:
- mio regina, l'esercito dei non-morti è stato distrutto
- Cersei: "Apperò! Bene, bene fa piacere...ma comunque...preparetevi che dobbiamo far fuori la z0ccola"

E' la serie stessa che mi porta a considerare l'esercito dei non-morti e il NK come una gang di scapestrati, relegati a mero fastidio per gli adulti che c'hanno da fare le cose da adulti (chi siederà sul trono)

come vi siete fissati su questo NK (inventato dalla serie stessa)
l'obiettivo dei non-morti era sterminare tutti i vivi
l'obiettivo dei vivi era sterminare i non-morti
poteva finire in uno di questi due modi, non c'è altro mistero o approfondimento necessario
questi ultimi episodi andranno a dimostrare che, come da inizio serie, la mente malata o l'odio delle persone sono più pericolose rispetto all'affrontare creature prive di anima, o della morte stessa.

Reaction score
144
Premetto mezza cosa sulla 03x8: a me la puntata è piaciuta MA sarebbe dovuta essere l'ultima puntata della serie. Hanno proprio sbagliato le priorità, prima doveva essere risolta la questione cersei e trono e pooooi poteva anche finire così.
Accetto volentieri che il NK sia immune al fuoco (si vede più volte che si spegne al suo cammino) ma NON AL FUOCO DI DRAGO SANTO DIO. Il fuoco di drago è MAGICO non è fuoco normale (viene ripetuto più volte) ed è infatti l'unica cosa in grado di abbattere la Barriera (anch'essa magica).

Sull'ultima puntata...stenderei un velo pietoso...gli invincibili draghi con cui Aegon il conquistatore ha conquistato i 7 regni, bruciato harrenal ecc e adesso con una normalissima ballista dopata giroscopica a ricarica automatica diventano più vulnerabili di un cavallo. Missandei l'unica che viene raccattata dalla flotta di ferro in mezzo al mare quando tutti gli altri A NUOTO fuggono e arrivano a roccia del drago (e poi la flotta dove va?? era lì a due passi!).

Sarà che ho letto i libri (e non voglio tirarmela o fare il superiore) ma si vede proprio che i due sceneggiatori non hanno la capacità di gestire un mondo ed una trama così complessa. Sarà pure un fantasy, come dice qualcuno, ma fino alla quarta stagione era un fantasy credibile, sensato, coerente, sconvolgente in maniera credibile. Non che cecchinano un drago in volo da una ballista su una barca e raccattano UN SOLO ostaggio e nessuno si era accorto della flotta...dai

Reaction score
144
PEGGIO.
Ho visto spoiler dalla quarta alla sesta, i leak (video e immagini) del quarto confermano delle informazioni presenti in questi spoiler. Se va veramente così, è la volta che si vomita malissimo in tutto il globo.

Posso sapere dove hai visto questi spoiler? Anche per messaggio privato

juventino

New member
Reaction score
68

Game of Thrones meritava showrunners di ben altro livello. D&D sono due mediocri sceneggiatori (finita la pappa pronta di Martin questo aspetto è emerso subito) e opportunisti che appena hanno avuto un nuovo contratto con la Disney per Star Wars hanno pensato bene di liquidare il più in fretta possibile lo show. Questa è la triste realtà.

Reaction score
97
Premetto mezza cosa sulla 03x8: a me la puntata è piaciuta MA sarebbe dovuta essere l'ultima puntata della serie. Hanno proprio sbagliato le priorità, prima doveva essere risolta la questione cersei e trono e pooooi poteva anche finire così.
Accetto volentieri che il NK sia immune al fuoco (si vede più volte che si spegne al suo cammino) ma NON AL FUOCO DI DRAGO SANTO DIO. Il fuoco di drago è MAGICO non è fuoco normale (viene ripetuto più volte) ed è infatti l'unica cosa in grado di abbattere la Barriera (anch'essa magica).

Sull'ultima puntata...stenderei un velo pietoso...gli invincibili draghi con cui Aegon il conquistatore ha conquistato i 7 regni, bruciato harrenal ecc e adesso con una normalissima ballista dopata giroscopica a ricarica automatica diventano più vulnerabili di un cavallo. Missandei l'unica che viene raccattata dalla flotta di ferro in mezzo al mare quando tutti gli altri A NUOTO fuggono e arrivano a roccia del drago (e poi la flotta dove va?? era lì a due passi!).

Sarà che ho letto i libri (e non voglio tirarmela o fare il superiore) ma si vede proprio che i due sceneggiatori non hanno la capacità di gestire un mondo ed una trama così complessa. Sarà pure un fantasy, come dice qualcuno, ma fino alla quarta stagione era un fantasy credibile, sensato, coerente, sconvolgente in maniera credibile. Non che cecchinano un drago in volo da una ballista su una barca e raccattano UN SOLO ostaggio e nessuno si era accorto della flotta...dai
Ma quale superiore, anzi! Grazie per il commento, ai fini della discussione è prezioso il contributo di chi ha letto i libri. Confermi i dubbi che hanno chi ha solo visto la serie.

Se hai notato altri errori puoi scriverli?

E invece, alla luce di queste 4 puntate, cosa trovi gradevole, nonostante tutto?

Alto