A Game of Thrones

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,717
A me sta puntata è piaciuta un sacco devo dire. L'unica puntata cazzuta di questa stagione. L'inizio non è dei migliori, solite coppiette fanservice, poi però si entra nel vivo della storia.

Se riescono a chiudermi decentemente la storia di Cersei vs Dany posso anche accettare mio malgrado lo stupro del Night King e della pagliacciata che è stata fatta nelle prime 3 puntate.

Sono ancora in tempo per salvare il salvabile

BB7

ADVANCED
Reaction score
20
La logica in questa serie è definitivamente andata a quel paese.

Le prime due cose che mi vengono in mente:

1 - Questa sopra il drago in VOLO non riesce a vedere le barche nemiche ed è lì che se la ride come se fosse in gita

2 - Quanto è ridicola la scena finale? Il senso di avere due consiglieri che si parlano è quello di evitare che le armate si scontrino ma qui sono praticamente ATTACCATE l'una all'altra. Pure il drago è più vicino (e a terra) rispetto all'altro già morto hahaha. Scena di un ridicolo assurdo e tutto perchè? Per far vedere a tutti che Missandei muore. Ma se Cersei è così cattiva cosa aspetta ad attaccare direttamente tutti? Battaglia finita in due secondi visto che quelli sono in 10 scappati di casa.

3- Di tutte le scenette tra Jon e family sui segreti ecc.. non voglio nemmeno parlarne

Rettifico non chiamerò più la serie Lost 2.0 ma Gossip Thrones

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,717
La logica in questa serie è definitivamente andata a quel paese.

Le prime due cose che mi vengono in mente:

1 - Questa sopra il drago in VOLO non riesce a vedere le barche nemiche ed è lì che se la ride come se fosse in gita

2 - Quanto è ridicola la scena finale? Il senso di avere due consiglieri che si parlano è quello di evitare che le armate si scontrino ma qui sono praticamente ATTACCATE l'una all'altra. Pure il drago è più vicino (e a terra) rispetto all'altro già morto hahaha. Scena di un ridicolo assurdo e tutto perchè? Per far vedere a tutti che Missandei muore. Ma se Cersei è così cattiva cosa aspetta ad attaccare direttamente tutti? Battaglia finita in due secondi visto che quelli sono in 10 scappati di casa.

3- Di tutte le scenette tra Jon e family sui segreti ecc.. non voglio nemmeno parlarne

Rettifico non chiamerò più la serie Lost 2.0 ma Gossip Thrones

In teoria ci sarebbe quella specie di catena montuosa che ostruisce la visuale, poi ci può stare che Dany si faccia i cavoli suoi, convinta di aver la vittoria in tasca.

Un po' come la gente che cammina guardando il cellulare e si schianta contro il palo davanti tipo. :fuma:

Se bastasse avere consiglieri per evitare le guerre non sarebbe mai scoppiato un conflitto nella storia umana. La trovo un'argomentazione debole onestamente, è ovvio che è tutta una questione di forma. Cersei vuole fare in modo che il popolo veda Dany in un certo modo e il suo piano alla fine è riuscito.

Sulla roba della famigliola e gossip pienamente d'accordo invece...

BB7

ADVANCED
Reaction score
20
In teoria ci sarebbe quella specie di catena montuosa che ostruisce la visuale, poi ci può stare che Dany si faccia i cavoli suoi, convinta di aver la vittoria in tasca.

Un po' come la gente che cammina guardando il cellulare e si schianta contro il palo davanti tipo. :fuma:

Se bastasse avere consiglieri per evitare le guerre non sarebbe mai scoppiato un conflitto nella storia umana. La trovo un'argomentazione debole onestamente, è ovvio che è tutta una questione di forma. Cersei vuole fare in modo che il popolo veda Dany in un certo modo e il suo piano alla fine è riuscito.

Sulla roba della famigliola e gossip pienamente d'accordo invece...

Pensaci un attimo, se c'è una catena montuosa che copre la visuale, secondo te quelli sulla barca riescono a vedere il drago? E' semplice logica, chi sta più in alto vede più in lontananza e penso proprio che la vedi arrivare una flotta. Davvero anche io cerco qualche volta di spegnere il cervello e lasciar passare alcune cose (come la tazza della Starbucks) ma mi viene difficile quando so che la motivazione dietro ste scene è l'incompetenza degli scrittori e un altro modo furbo per risparmiare sul budget. (Drago e Lupo in meno)

Sul secondo punto non c'entra il fatto dei consiglieri ma di questi che stanno tutti a mezzo metro. Anche qui quello che da fastidio è che i geni che hanno scritto sta roba hanno pensato solo a come rendere "cool" la morte di Missandei lasciando stare ogni logica.

markjordan

Member
Reaction score
53
balestre simili sono incaricabili ma vabbe'
non possono essere puntate su prede in movimento ma vabbe'
non potevano non vedere l'agguato ma vabbe'

ma perche' dany non ha aggirato il fianco e bruciato le navi ? bah

Ema2000

Bannato
Reaction score
20
Concordo sulle incongruenze, comunque la serie continua a restare bella,
è fantasy non comprendo tutta questa ricerca del plausibile,
che poi anche nella realtà spesso accadono errori madornali anche in situazioni molto delicate.

Reaction score
2,486
Si è vero c’è il bicchiere della Starbucks con tanto di coperchio di plastica. Veramente imbarazzante.

sbrodola

New member
Reaction score
4
La scrittura continua a far ridere. Scena finale: 50 soldati, la regina, il primo cavaliere che è anche il fratello che odi, Varys, tutti a 50 metri. Poco dietro l'ultimo drago. Hai le mura piene di mega balestre con le quali hai appena ucciso il penultimo drago facilmente.
Praticamente puoi vincere la guerra easy, ma no, tagli la testa all'unica prigioniera (sembra) che si è fatta catturare in mare e lasci andare via tutti. Fila tutto.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,717
Pensavo alla storia del bicchiere, mi chiedo se magari non sia voluta la cosa e starbucks non abbia pagato per la trollata.

Su internet stan spuntando articoli ovunque

Alto