A che videogioco state giocando?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Alla lista aggiungo Zak McKracken e il primo gioco di Dylan Dog.

Gabri ti metto alla prova: hai mai giocato o sentito parlare di un gioco/avventura ambientato in Scozia in cui dovevi uscire da un castello? La particolarità stava nel fatto che il gioco era testuale e non grafico, cioè davi gli input del tipo “vai a destra, guarda in alto, ecc.” nemmeno ricordo il titolo e come mi capitò. Io ce l’avevo come Castle.exe.

Il gioco era in italiano e quando ti rompevi le palle e scrivevi parolacce ti rispondeva incazzato e ti buttava fuori :asd:

Non so se era il primo ma c'era uno mi pare fosse la regina delle tenebre, aveva pure l' aspetto strategico che con dialoghi sbagliati ti uccidevano.
Erano tutti della simulmondo, giochi italiani che uscivano a puntate ,io avevo la serie di Time Runners.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,483
Non so se era il primo ma c'era uno mi pare fosse la regina delle tenebre, aveva pure l' aspetto strategico che con dialoghi sbagliati ti uccidevano.
Erano tutti della simulmondo, giochi italiani che uscivano a puntate ,io avevo la serie di Time Runners.

Onestamente non ricordo quel gioco. Ovviamente la mitica Simulmondo me la ricordo benissimo, era la software house che creò il gioco di Dylan Dog che ho citato prima.

Un altro gioco mitico era Golden Axe della Sega, e Prince of Persia poi riproposti in versione moderna.

Certo che parlare oggi di aziende italiane che costruivano pc e software house autoctone sembra fantascienza eppure allora c’erano, ed erano anche all’avanguardia.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Ahahah giocavo in due a Golden axe versione PC (aveva un livello in più rispetto a quella della sala giochi) ogni tanto con mio fratello che aveva due anni e gli dicevo di premere S per picchiare i nemici e lo faceva....poi a sei aveva difficoltà a leggere lo stampatello!

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,732
Sto giocando a FC24, vale a dire fifa 24 che ha cambiato nome per ragioni di diritti credo. Ho iniziato con la modalitá Fifa ultimate team e in uno dei pack con carte non scambiabili che trovo? Donnarumma :facepalm:
Non posso neanche rivenderlo li mortacci suoi.

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,058
Sto giocando a FC24, vale a dire fifa 24 che ha cambiato nome per ragioni di diritti credo. Ho iniziato con la modalitá Fifa ultimate team e in uno dei pack con carte non scambiabili che trovo? Donnarumma :facepalm:
Che sfiga. Se era Antonio era meglio

Reaction score
11,573
Idem, successo lo stesso.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Le prime due ore di Alan Wake le ricordo iper pallose in effetti (praticamente non si gioca), se non si ha la pazienza di finirle ci si fa un'idea sbagliata del gioco. Finita quell'introduzione noiosissima poi il gioco prende ritmo ed è molto bello fino alla fine.

Una delle cose che non capirò mai di chi sviluppa giochi è l'inizio ultra palloso, cosa che riguarda tanti giochi. Se uno non si trova nello stato d'animo giusto molla tutto dopo un po' senza proseguire.

Un gioco deve subito partire a razzo per interessarti e poi magari rallentare nel mezzo quando si è già presi e poi riprendere ritmo per finire.
Alan Wake graficamente ottimo (il piumino rosso del tizio era fatto benissimo!), storia coinvolgente, ma gameplay noiosissimo. Era un tutto vai da A a B, nel mezzo ci sono i nemici: basta puntare la torcia e sparare. Fine. Spero il secondo sia molto migliore da questo punto di vista.

Alto