Spadafora apre:"Un terzo della capienza negli stadi".

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,273
Reaction score
5,628
Certo, i contagi e le TI non vogliono salire, in qualche modo la scusa per chiudere tutto devono pur trovarla no?

Questi vogliono arrivare al 2023 in lockdown perché sanno che se si torna a fare una vita normale il loro governicchio durerebbe 2 mesi.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Se non aprono vengono criticati perché "siamo una dittatura", se li riaprono vengono criticati perché "vogliono far ripartire i contagi"...
La situazione è complessa e va analizzata in modo equilibrato. Ci sono forti spinte per la riapertura, come confermato dalle prese di posizione di vari amministratori regionali di diversa estrazione politica. Giustamente ci sono anche molte resistenze alla riapertura per ovvi motivi di salute pubblica. Vedremo come finirà.
A mio parere, la riapertura degli stadi già ora, sarebbe un rischio stupido. Più rischi corriamo ora, più rischiamo di dover prendere misure pesanti nei prossimi mesi. Purtroppo spesso manca la capacità di avere una visione che vada oltre il qui e ora. Si preferisce fare una cosa a metà adesso e rischiare di non farla proprio fra tre mesi, piuttosto che "stare tranquilli ora" e avere maggiori possibilità di fare quella cosa per intero fra tre mesi.

Io non sono tra quelli che parla di dittatura, anzi le responsabilità del governo sono ben altre e più gravi, potevano fermare la pandemia sul nascere ad inizio anno ma hanno pensato bene di concentrarsi su idiozie come "abbraccia un cinese" e fesserie del genere.
Il governo era stato avvertito già ad inizio Gennaio dai servizi segreti sulla pericolosità del coronavirus ma hanno preferito non fare nulla.

Per evitare un altro devastante lockdown dobbiamo prevenire i contagi, aprire gli stadi va in controtendenza, capisco le pressioni ma la vita delle persone e il futuro economico del Paese valgono di più delle pretese dei quattro ricconi della Serie A.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
20.000 persone che affluiscono,vengono smistate e poi escono da uno stadio sarebbe una situazione più sicura di 50 persone in un ristorante?

La questione è piuttosto semplice a mio parere.
Se in un ristorante adatto abitualmente a farci entrare ad esempio 30 persone, da ora con le regole covid ve ne stanno 15... allora in uno stadio da 60 000 che -attenzione- è stato costruito secondo le direttive nazionali, con plurime vie d'accesso, vie di fuga ecc. ecc. Credo che 10/12 mila persone possano starci senza rischi.
Questa è la "teoria".
Io onestamente credo comunque che il 30 per cento sia troppo e avrei aperto gli stadi a non più del 20 per cento.
Ovviamente però devono andarci tutti con un minimo di cognizione e mantenere le distanze, non abbracciarsi al primo gol ecc. ecc.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
La questione è piuttosto semplice a mio parere.
Se in un ristorante adatto abitualmente a farci entrare ad esempio 30 persone, da ora con le regole covid ve ne stanno 15... allora in uno stadio da 60 000 che -attenzione- è stato costruito secondo le direttive nazionali, con plurime vie d'accesso, vie di fuga ecc. ecc. Credo che 10/12 mila persone possano starci senza rischi.
Questa è la "teoria".
Io onestamente credo comunque che il 30 per cento sia troppo e avrei aperto gli stadi a non più del 20 per cento.
Ovviamente però devono andarci tutti con un minimo di cognizione e mantenere le distanze, non abbracciarsi al primo gol ecc. ecc.

Ma tu hai visto qualche immagine dei 1000 presenti al cessum domenica sera?Io ho visto gente accalcata e senza i 2 seggiolini di distanza tra una persona e l'altra,vabbè che i porci juventini non fanno testo,ma sarebbe arduo tenere distanti 20.000 persone.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Ma tu hai visto qualche immagine dei 1000 presenti al cessum domenica sera?Io ho visto gente accalcata e senza i 2 seggiolini di distanza tra una persona e l'altra,vabbè che i porci juventini non fanno testo,ma sarebbe arduo tenere distanti 20.000 persone.

No no ma il punto è proprio quello.
La questione non è politica. Lo stadio è un luogo pensato per contenere molte persone e quindi credo sia oggettivamente corretto ritenere che se vi fai accedere solo il 20 per cento delle persone che potrebbe contenere allora in teoria gli spazi e la distanza sociale la si può mantenere facile.
Poi però entra in gioco il buon senso e mentre a San Siro ho visto 1000 persone distanziate e rispettose allo stadium ma ancor peggio in Francia invece erano tutti accalcati.
La questione però è:
Il governo dovrebbe tener chiusi gli stadi e trattarci come degli incapaci o dovrebbe aprirli e vedere se siamo persone responsabili?
Io credo sia giusto riaprirli, nn siamo peggio dei francesi o dei tedeschi secondo me. Spero di aver ragione.
 
Alto
head>