Milan: a Leao 2 mln a stagione.

MassimoRE

Bannato
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
660
Reaction score
6
Non si sa nemmeno se sono 2 netti quindi anche oggi ......sputiamo domani. Lo stesso dicasi per le cifre del cartellino che dai 35 iniziali magari diventeranno 25 + il primavera sopravvalutato. Ricordo che il Lille è sotto leggera influenza Elliot.....

Infatti io ho anche sentito (Sky mi pare) 30 milioni compreso il cartellino del primavera portoghese, ergo sono tutte cifre sparate a caso.
A proposito di "caso", c'è da tirarlo in ballo facendo notare che le cifre più negative per il Milan provengano da Mediaset?:rolleyes:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,267
Reaction score
2,840
Vediamo se si rivelerà utile resta il fatto che alla fine è costato 25 + bonus e 2 milioni di stipendio alla faccia di chi dava come cifre 40 milioni e 3,5 di stipendio.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Non so perchè ti sei messo in fissa con Leao,

Ma le tue considerazioni lasciano il tempo che trovano.
Lautaro la stagione prima di venire ll'inter giocò 1784 minuti nel campionato argentino con 13 gol e 5 assist = 1 gol ogni 137'
Leao, con 1 anno in meno, ha giocato 1297' in league1 con 8 gol e 2 assist = 1 gol ogni 161'

le cifre sono assolutamente paragonabili.

Riguardo agli ingaggi devi considerare i lordi, che è quanto costa alle società un giocatore:

Martinez costa 2,8 milioni
Piatek costa 3,24 milioni
Leao costa 2,8 milioni.

Come vedi anche i costi sono congrui.

Puoi andare avanti secoli a dire che Leao non ti piace e ciò è assolutamente lecito. Ma Leao è una scommessa come lo è stata Silva, come lo è stata Martinez, come la è stata Piatek, come la è stat Cutrone per i Wolves..

I costi per un attaccante giovane, con potenziale, ma che deve ancora affermarsi sono questi.

Il MIlan ha deciso di puntare su Leao, tu non so perchè, gli stai facendo la guerra senza mai avergli visto giocare un minuto con la nostra maglia. Non partire prevenuto, dagli una possibilità e giudicalo se puoi obbiettivamente, i costi dell'operazione sono assolutamente in linea con altre simili nello stesso reparto in europa,

Apprezzo sempre molto le tue argomentazioni che sono supportate da dati concreti, non capisco bene come Piatek al lordo costi di più, forse per motivi di tassazione, ma va bene..però obbietto sul discorso "scommessa".
Ora, Lautaro (mantengo il mio esempio) l'Inter l'ha pagato una quindicina di milioni..ecco, questa per me è una scommessa...quando paghi 30 passa milioni, come avvenuto per Silva, non è più una scommessa ma un salto nel vuoto senza aver controllato prima il paracadute..
Non a caso Silva adesso è un problema perché per evitarci la minusvalenza dobbiamo pregare mendes di trovargli una sistemazione dignitosa in un club che ci dia almeno 25 milioni e che ne garantisca a lui 3 netti (o giù di lì)..

Perché come sosteneva Beckenbauer in questi giorni è molto grave che ormai si ragioni sempre in stipendi NETTI..prendiamo il nostro Leao, se oggi la tassazione italiana ci permette di tesserarlo e dargli 2 milioni netti pagandone 2,8 lordi dobbiamo sempre tenere in mente che se tra un anno fa pena e lo vogliamo vendere, magari in francia o spagna o germania, dobbiamo trovare un club disposto magari ad investirne 4 lordi per uno di 21 anni che ha floppato...e li sono dolori...ti rimane in casa e devi prestarlo e la solita trafila..
Ecco perché non riesco a parlare di scommessa..a quelle cifre per me devi essere certo al 90% che il giocatore è quanto meno buono..

Sulla mia crociata contro Leao ho spiegato sopra..diciamo che è scaramantica
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Leao rientra nel famoso decreto cervelli, per cui al netto ha uno stipendio più alto degli altri, mentre al lordo guadagnerà poco più di 3, quindi meno di Piatek.

Ho risposto ai miei dubbi sul discorso ingaggio lordo/netto..quando parliamo di netto non dobbiamo mai dimenticarci che poi gli stessi soldi li pretendono anche all'estero se vogliamo cederlo..e credo non sia replicabile nemmeno se poi lo volessimo cedere in italia..quindi se tra un anno floppa e vogliamo prestarlo, che so, alla viola per vedere se si rivaluta o a un club spagnolo, loro dovranno pagarlo 4 per dargli i nostri 2...e quindi nessuno lo vorrà..
 

MassimoRE

Bannato
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
660
Reaction score
6
Apprezzo sempre molto le tue argomentazioni che sono supportate da dati concreti, non capisco bene come Piatek al lordo costi di più, forse per motivi di tassazione, ma va bene..però obbietto sul discorso "scommessa".
Ora, Lautaro (mantengo il mio esempio) l'Inter l'ha pagato una quindicina di milioni..ecco, questa per me è una scommessa...quando paghi 30 passa milioni, come avvenuto per Silva, non è più una scommessa ma un salto nel vuoto senza aver controllato prima il paracadute..
Non a caso Silva adesso è un problema perché per evitarci la minusvalenza dobbiamo pregare mendes di trovargli una sistemazione dignitosa in un club che ci dia almeno 25 milioni e che ne garantisca a lui 3 netti (o giù di lì)..

Perché come sosteneva Beckenbauer in questi giorni è molto grave che ormai si ragioni sempre in stipendi NETTI..prendiamo il nostro Leao, se oggi la tassazione italiana ci permette di tesserarlo e dargli 2 milioni netti pagandone 2,8 lordi dobbiamo sempre tenere in mente che se tra un anno fa pena e lo vogliamo vendere, magari in francia o spagna o germania, dobbiamo trovare un club disposto magari ad investirne 4 lordi per uno di 21 anni che ha floppato...e li sono dolori...ti rimane in casa e devi prestarlo e la solita trafila..
Ecco perché non riesco a parlare di scommessa..a quelle cifre per me devi essere certo al 90% che il giocatore è quanto meno buono..

Sulla mia crociata contro Leao ho spiegato sopra..diciamo che è scaramantica

“La Gazzetta dello Sport” – dovrebbe essere costato ai nerazzurri una cifra vicina ai 22 milioni di euro, alla quale si andrà eventualmente ad aggiungere il 10% in caso di futura rivendita, per arrivare così a un totale di 25 milioni di euro. L’Inter ha inoltre voluto inserire una clausola rescissoria nel contratto del giovane attaccante, clausola che ammonterebbe a 111 milioni di euro.


Questo scriveva la Gazzetta un anno fa, quindi non era costato 15, inoltre c'è da dire che comprando dal Sudamerica indubbiamente si spende meno che comprando da uno dei 5 principali campionati europei.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Più di Piatek...la riserva che guadagna più del titolare..credo si commenti da sola sta cosa..
Non ho parole..tanto per fare un esempio, Lautaro all'inter piglia 1,5 ed è arrivato con alle spalle una stagione ottima in argentina, ma anche Teho si parla di 2 milioni, quindi ingaggio perfino ridotto rispetto a quello che prendeva a Madrid..qua noi ne diamo 2 a un panchinaro del Lille e poi parliamo di riduzione monte ingaggi..

Sta operazione è assolutamente non in linea col mercato fatto fino ad ora..puzza da 10 km...
È raro, amico mio, che io non condivida le tue posizioni su tanti argomenti, ma stavolta a malincuore devo farlo. Su Leao, può essere comprensibile la riserva su un giocatore di così giovane età, meno la valutazione sui suoi contenuti tecnici. Ho visto almeno una decina di partite di Ligue1 del Lille nella seconda metà della scorsa stagione, attirato dal fragore esplosivo delle prodezze di Pepe', e devo dire che, pur in una squadra che ha schierato pezzi da novanta come il neo Gunner, Ikone', Bamba e lo splendido Thiago Mendes, che andrà ora ad insegnare calcio a Lione, l'occhio è caduto sempre su questo sconosciuto portoghese, alto, flessuoso, elegantissimo, che con il suo movimento offensivo ha chiuso un ideale cerchio nel frullatore tattico di Galtier. A me ricordava il primissimo Ibrahimovic, quello dell'Ajax, per la capacità di abbinare tecnica e velocità nel contesto anomalo di un centrattacco. Manca un po', pensa te, nel colpo che meno ti aspetti, quello di testa, e ciò gli impedisce, ad oggi, di definirlo un grande del ruolo, ma la porta la vede, eccome. Non caverà sangue dalle rape di un gioco asfittico in attacco, come Piatek, ma in una squadra che gioca e produce in attacco, si farà sentire. Animo, e fiducia. ;)
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,093
Reaction score
619
Più di Piatek...la riserva che guadagna più del titolare..credo si commenti da sola sta cosa..
Non ho parole..tanto per fare un esempio, Lautaro all'inter piglia 1,5 ed è arrivato con alle spalle una stagione ottima in argentina, ma anche Teho si parla di 2 milioni, quindi ingaggio perfino ridotto rispetto a quello che prendeva a Madrid..qua noi ne diamo 2 a un panchinaro del Lille e poi parliamo di riduzione monte ingaggi..

Sta operazione è assolutamente non in linea col mercato fatto fino ad ora..puzza da 10 km...

Devi vedere il costo aziendale.
Chi viene dall'estero usufruisce di agevolazioni fiscali non irrilevanti.
Non c'è da scandalizzarsi quindi che si vendano gli italiani per comprare stranieri.

esenzione ai fini Irpef del 50% dei redditi di lavoro percepiti dai calciatori che sono stati residenti due anni all’estero, che si trasferiscono in Italia e che si impegnano a rimanervi per almeno un biennio
durata del beneficio fiscale è di 5 anni
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
È raro, amico mio, che io non condivida le tue posizioni su tanti argomenti, ma stavolta a malincuore devo farlo. Su Leao, può essere comprensibile la riserva su un giocatore di così giovane età, meno la valutazione sui suoi contenuti tecnici. Ho visto almeno una decina di partite di Ligue1 del Lille nella seconda metà della scorsa stagione, attirato dal fragore esplosivo delle prodezze di Pepe', e devo dire che, pur in una squadra che ha schierato pezzi da novanta come il neo Gunner, Ikone', Bamba e lo splendido Thiago Mendes, che andrà ora ad insegnare calcio a Lione, l'occhio è caduto sempre su questo sconosciuto portoghese, alto, flessuoso, elegantissimo, che con il suo movimento offensivo ha chiuso un ideale cerchio nel frullatore tattico di Galtier. A me ricordava ol primissimo Ibrahimovic, quello dell'Ajax, per la capacità di abbinare tecnica e velocità nel contesto anomalo di un centrattacco. Manca un po', pensa te, nel colpo che meno ti aspetti, quello di testa, e ciò gli impedisce, ad oggi, di definirlo un grande del ruolo, ma la porta la vede, eccome. Non caverà sangue dalle rape di un gioco asfittico in attacco, come Piatek, ma in una squadra che gioca e produce in attacco, si farà sentire. Animo, e fiducia. ;)

Non preoccuparti amico, praticamente ho tutto il forum contro in questa mia crociata..Spero di strasbagliarmi e che abbiamo davvero indovinato il fenomeno che tra due anni ci farà godere e che varrà almeno 90-100 milioni..

Se c'è una cosa che non temo nella vita, è di essere smentito
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,314
Reaction score
165
Sulla mia crociata contro Leao ho spiegato sopra..diciamo che è scaramantica

Secondo me più che scaramanzia il tifoso Milanista ha bisogno di credere.. Credere nel cambiamento, credere nell'impregno di riportare in alto la società Milan. Io capisco che dopo anni di incompetenza uno non sopporti più gli errori però c'è una netta differenza tra chi sbaglia sapendo di sbagliare e va davanti alle TV a perculare il tifoso e chi lo fa perché fa di tutto per migliorare una rosa ormai devastata nel tempo.

Questo implica anche fare delle scommesse (come nel caso di LEAO), perché da come siamo ridotti i Top Players da noi non vengono, o per loro volontà o perché costano troppo. Bisogna prenderli prima che esplodano. E ripeto, questo significa prendersi enormi rischi.
Non aiuta a tutti noi e all'ambiente in generale continuare queste crociate condite con parole come "senza parole" "vergogna" "schifosi" ecc. ecc.. Anche se per scaramanzia. La critica è sacrosanta, la diffidenza e l'ostilità a prescindere per me molto meno.

E' una mia opinione. Ovviamente hai diritto di esternare liberamente le tue emozioni, però è palese che i tifosi milanisti devono tornare uniti, in primis con se stessi, e poi con la società.

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 31 luglio, cambia (rispetto a Mediaset che parlava di 3,5 mln a stagione NDR) le cifre dell'ingaggio di Leao al Milan. Il portoghese guadagnerà 2 mln tondi a stagione.

Sempre secondo la GDS, Leao può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco: prima punta, seconda punta ed esterno. E' tecnico, fisico e veloce. Cresciuto nello Sporting, è nazionale giovanile del Portogallo. Ha segnato 3 gol alla Juventus giovanile.

CorSera: Leao costato 30 mln più Djalo

A queste condizioni i rischi diminuiscono. E credo proprio che non fossimo gli unici a cercarlo.
 
Alto
head>