Milan, i vantaggi di perdere Silva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,067
Reaction score
10,007
Che poi basterebbe notare il fatto che Real Barcellona Bayern PSG City... non comprano mai giocatori ultratrentenni se non sporadici casi a parametro zero. Ci sarà un motivo...

E sembra anche tanto ovvio....però evidentemente non lo è.
Tra le altro quando lo fanno è quasi sempre un flop, vedi vidal.
Ragazzi io non so quanti anni avete, ma a 24 anni si corre il triplo che a 31 e si ha cento volte più voglia e fame

E' esattamente la stessa cosa che ho scritto decine di volte: manco le squadre piu' ricche del mondo vanno mai a spendere troppo su giocatori sui 30 anni.

Il tuo discorso è comprensibile, ma l'attacco è l'unico reparto in cui è sufficiente un ritocchino. Gli altri reparti sono praticamente da rifare(a meno che non si risolvano positivamente le questioni Caldara e Conti). Se non riscatti Higuain, devi rifare anche l'attacco.
Senza contare che, se non lo riscatti, devi puntare su una scommessa perché un Higuain giovane ti costa dai 100 in su minimo e un Higuain 32enne(es: Cavani) lo paghi comunque intorno ai 50-60 con stipendio uguale a quello che prende oggi lui.

Meglio spenderne 120 per Kane (è solo un esempio) , che 55 per Higuain, tutta la vita. Economicamente parlando non c'è nemmeno dubbio.

Un giocatore da 100 milioni giovane, lo rivendi sempre a cifre alte se proprio non vuoi tenertelo una decina d'anni con prestazioni al top.

Higuain, non lo vendi mai, ed in più l' hai sul groppone ad ingaggio pesantissimo e senza che dia nemmeno prestazioni al livello per cui lo paghi, pensa che fregatura.

Tutti i Milan vincenti della storia, sono stati costruiti comprando giocatori forti e giovani, l' ultimo Milan Ancelottiano addirittura, giovani, forti e pagati pochi spicci per la maggior parte.

Ma nemmeno l' esperienza, ci insegna mai nulla. Non mi riferisco a te, ma a quanto leggo a livello generale.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,478
Reaction score
11,793
E' esattamente la stessa cosa che ho scritto decine di volte: manco le squadre piu' ricche del mondo vanno mai a spendere troppo su giocatori sui 30 anni.



Meglio spenderne 120 per Kane (è solo un esempio) , che 55 per Higuain, tutta la vita. Economicamente parlando non c'è nemmeno dubbio.

Un giocatore da 100 milioni giovane, lo rivendi sempre a cifre alte se proprio non vuoi tenertelo una decina d'anni con prestazioni al top.

Higuain, non lo vendi mai, ed in più l' hai sul groppone ad ingaggio pesantissimo e senza che dia nemmeno prestazioni al livello per cui lo paghi, pensa che fregatura.

Tutti i Milan vincenti della storia, sono stati costruiti comprando giocatori forti e giovani, l' ultimo Milan Ancelottiano addirittura, giovani, forti e pagati pochi spicci per la maggior parte.

Ma nemmeno l' esperienza, ci insegna mai nulla. Non mi riferisco a te, ma a quanto leggo a livello generale.

Nel frattempo ci stiamo sciogliendo per il ritorno del 37enne Ibra... ed esaltando alla prospettiva di avere una coppia di attacco di quasi 70 anni nel girone di ritorno.

I tifosi sono così.
 

Didaco

Member
Registrato
13 Giugno 2015
Messaggi
1,355
Reaction score
242
E' esattamente la stessa cosa che ho scritto decine di volte: manco le squadre piu' ricche del mondo vanno mai a spendere troppo su giocatori sui 30 anni.



Meglio spenderne 120 per Kane (è solo un esempio) , che 55 per Higuain, tutta la vita. Economicamente parlando non c'è nemmeno dubbio.

Un giocatore da 100 milioni giovane, lo rivendi sempre a cifre alte se proprio non vuoi tenertelo una decina d'anni con prestazioni al top.

Higuain, non lo vendi mai, ed in più l' hai sul groppone ad ingaggio pesantissimo e senza che dia nemmeno prestazioni al livello per cui lo paghi, pensa che fregatura.

Tutti i Milan vincenti della storia, sono stati costruiti comprando giocatori forti e giovani, l' ultimo Milan Ancelottiano addirittura, giovani, forti e pagati pochi spicci per la maggior parte.

Ma nemmeno l' esperienza, ci insegna mai nulla. Non mi riferisco a te, ma a quanto leggo a livello generale.

Il discorso non fa una piega, ma al momento gente come Kane non ce la possiamo permettere e molto probabilmente non ci verrebbe da noi. Prima di essere rientrati stabilmente nel giro Champions questi discorsi non stanno in piedi. Higuain era un'ottima occasione e l'abbiamo colta. Punto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,478
Reaction score
11,793
Il discorso non fa una piega, ma al momento gente come Kane non ce la possiamo permettere e molto probabilmente non ci verrebbe da noi. Prima di essere rientrati stabilmente nel giro Champions questi discorsi non stanno in piedi. Higuain era un'ottima occasione e l'abbiamo colta. Punto.

Mi sa che sfugge proprio il punto fondamentale... se torniamo in Champions il centravanti lo dovremo cambiare perchè Higuain ha un paio di stagioni al massimo ad alti livelli ancora, senza però contare sui soldi che avremo appunto dato a lui.
Per tornare "stabilmente" in Champions dobbiamo puntare su una squadra di giocatori che durino diverse stagioni, non ultratrentenni altrimenti il rischio è di andarci un anno e poi non tornarci per l'anno dopo.
 

Didaco

Member
Registrato
13 Giugno 2015
Messaggi
1,355
Reaction score
242
Mi sa che sfugge proprio il punto fondamentale... se torniamo in Champions il centravanti lo dovremo cambiare perchè Higuain ha un paio di stagioni al massimo ad alti livelli ancora, senza però contare sui soldi che avremo appunto dato a lui.
Per tornare "stabilmente" in Champions dobbiamo puntare su una squadra di giocatori che durino diverse stagioni, non ultratrentenni altrimenti il rischio è di andarci un anno e poi non tornarci per l'anno dopo.

Secondo me il punto è che senza giocatori come Higuain in Champions non ci torni. Una volta tornato, con un management serio, hai le carte in regola per aumentare introiti, fatturato, etc. e quindi di permetterti anche profili diversi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Non capisco il nesso

Si dipinge Ibra come un vecchio alla frutta..io dico, Ronaldo venne con la nomea di "panzone finito"..fece un girone di ritorno eccezionale (senza dubbio il nostro miglior giocatore) ci diede una grossa amno a risalire in campionato e permise ai compagni di rifiatare e di presentarsi in champions al top

Ibra a zero non riesco a capire perché lo si discuta..

Parliamo di 6 mesi + opzione..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Mi sa che sfugge proprio il punto fondamentale... se torniamo in Champions il centravanti lo dovremo cambiare perchè Higuain ha un paio di stagioni al massimo ad alti livelli ancora, senza però contare sui soldi che avremo appunto dato a lui.
Per tornare "stabilmente" in Champions dobbiamo puntare su una squadra di giocatori che durino diverse stagioni, non ultratrentenni altrimenti il rischio è di andarci un anno e poi non tornarci per l'anno dopo.

Intanto pensiamo a tornarci in champions..con Kalinic e Silva non mi pare ci siamo riusciti...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,478
Reaction score
11,793
Si dipinge Ibra come un vecchio alla frutta..io dico, Ronaldo venne con la nomea di "panzone finito"..fece un girone di ritorno eccezionale (senza dubbio il nostro miglior giocatore) ci diede una grossa amno a risalire in campionato e permise ai compagni di rifiatare e di presentarsi in champions al top

Ibra a zero non riesco a capire perché lo si discuta..

Parliamo di 6 mesi + opzione..

Ronaldo era più giovane di Higuain quando arrivò. Ha giocato 20 partite in un anno e mezzo, segnando 9 reti e la stagione seguente, dove si infortunò, arrivammo quinti.
Per me non è un buon esempio francamente.

Di Ibra ne parliamo da giorni... non lo discuto, per me è uno sfizio come lo fu Ronaldo o Beckham, campioni che vengono per un po' di mesi, alla Buffalo Bill, fanno sicuramente piacere perchè hanno classe infinita e qualche gioia la danno.

Ma a me sembra di essere tornati alla programmazione gallianesca, passiamo la stagione e speriamoabbene, tanto i tifosi sono allocchi.

A me piacerebbe piano piano, con pazienza, tasselllo dopo tassello, tornare a competere per VINCERE la Champions e non vedo come una coppia di 70 anni in due possa portarci a questo. Però boh sbaglio io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>