Milan, i vantaggi di perdere Silva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Ronaldo era più giovane di Higuain quando arrivò. Ha giocato 20 partite in un anno e mezzo, segnando 9 reti e la stagione seguente, dove si infortunò, arrivammo quinti.
Per me non è un buon esempio francamente.

Di Ibra ne parliamo da giorni... non lo discuto, per me è uno sfizio come lo fu Ronaldo o Beckham, campioni che vengono per un po' di mesi, alla Buffalo Bill, fanno sicuramente piacere perchè hanno classe infinita e qualche gioia la danno.

Ma a me sembra di essere tornati alla programmazione gallianesca, passiamo la stagione e speriamoabbene, tanto i tifosi sono allocchi.

A me piacerebbe piano piano, con pazienza, tasselllo dopo tassello, tornare a competere per VINCERE la Champions e non vedo come una coppia di 70 anni in due possa portarci a questo. Però boh sbaglio io.

Ma scusa io ti stimo però davvero non riesco a capire come sia possibile che non capiate il punto di questa operazione..

La programmazione si chiama Caldara, si chiama Paquetà

Ma si vuole provare a tornare in champions SUBITO..e per farlo servono anche gli Higuain e secondo me anche gli Ibra..che come il Ronaldo dei primi 6 mesi da noi può farci fare quel balzo in avanti rispetto a Lazio e Roma e farci chiudere al 4° posto..

PS: il Ronaldo che venne da noi con 100Kg sulla panza era messo peggio di Ibra 37enne..inoltre oggi la serie A è ancora più scarsa e Ibra può ancora essere un fattore
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Intanto pensiamo a tornarci in champions..con Kalinic e Silva non mi pare ci siamo riusciti...

Infatti, proviamoci con una coppia di 70 anni così nella malaugurata (ma improbabile?) ipotesi in cui non ci riuscissimo abbiamo almeno una bella e solida base da cui ripartire.
Nell'ipotesi in cui invece ci riusciamo rispolveriamo la tanto amata "se non esce nessuno non entra nessuno" come successe con i vari Robinho negli anni d'oro, che tanto i tifosi sono allocchi.

Detto questo Ibra è sempre il benvenuto ma che non si veda l'assurdità di una pseudo strategia di ricostruzione su una coppia di 70 anni sono francamente allibito.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Ma scusa io ti stimo però davvero non riesco a capire come sia possibile che non capiate il punto di questa operazione..

La programmazione si chiama Caldara, si chiama Paquetà

Ma si vuole provare a tornare in champions SUBITO..e per farlo servono anche gli Higuain e secondo me anche gli Ibra..che come il Ronaldo dei primi 6 mesi da noi può farci fare quel balzo in avanti rispetto a Lazio e Roma e farci chiudere al 4° posto..

PS: il Ronaldo che venne da noi con 100Kg sulla panza era messo peggio di Ibra 37enne..inoltre oggi la serie A è ancora più scarsa e Ibra può ancora essere un fattore

Se in passato avessimo avuto questa filosofia, oggi saremmo come il Genoa e il Torino.

Per fortuna negli anni d'oro si è programmato e bene, portando al Milan campioni giovani come Gullit, Van Basten, Sheva, Kaka che al Milan sono diventati i migliori al mondo, più un'infinità di altri come Pirlo Gattuso Nesta Donadoni Boban Savicevic e potrei continuare all'infinito. Giocatori arrivati con una carriera ancora davanti da giocare, affamati, pronti a tutto, che da noi hanno vissuto l'apice delle loro carriere.

Se la strategia per tornare in Champions è quella di puntare su giocatori che hanno più anni di carriera alle spalle che davanti, boh per me proprio noi milanisti meglio di tutti gli altri dovremmo sapere che è la strada sbagliata.

Comunque la tua logica la capisco, Ibra è un acquisto a basso rischio e per me è il benvenuto sempre, sono d'accordo su questo, ma ti chiedo con una rosa sgangherata e incompleta come la nostra quale sarebbe questa benedetta programmazione? Perchè a noi mancano REPARTI interi della rosa e se mettiamo su una coppia di 70 anni tra pochi mesi ci mancherà anche l'attacco.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Se in passato avessimo avuto questa filosofia, oggi saremmo come il Genoa e il Torino.

Per fortuna negli anni d'oro si è programmato e bene, portando al Milan campioni giovani come Gullit, Van Basten, Sheva, Kaka che al Milan sono diventati i migliori al mondo, più un'infinità di altri come Pirlo Gattuso Nesta Donadoni Boban Savicevic e potrei continuare all'infinito. Giocatori arrivati con una carriera ancora davanti da giocare, affamati, pronti a tutto, che da noi hanno vissuto l'apice delle loro carriere.

Se la strategia per tornare in Champions è quella di puntare su giocatori che hanno più anni di carriera alle spalle che davanti, boh per me proprio noi milanisti meglio di tutti gli altri dovremmo sapere che è la strada sbagliata.

Comunque la tua logica la capisco, Ibra è un acquisto a basso rischio e per me è il benvenuto sempre, sono d'accordo su questo, ma ti chiedo con una rosa sgangherata e incompleta come la nostra quale sarebbe questa benedetta programmazione? Perchè a noi mancano REPARTI interi della rosa e se mettiamo su una coppia di 70 anni tra pochi mesi ci mancherà anche l'attacco.

Hai usato il termine giusto, tornare. Oggi non è come 20 anni fa..in champions bisogna tornarci e poi ce ne preoccuperemo ma finché sono 6 anni che siamo fuori ogni discorso su programmazione perde di senso per me..

Che poi arriviamo al secondo punto:
Donnarumma 19
Conti 24
Romagnoli 23
Caldara 24
RR 26
Kessie 21
Paquetà 21
Suso 25
Cutrone 20

Questi sono tutti titolari...non mi pare siamo vecchi a a fine corsa..a noi serve allungare la rosa e integrare dei campioni..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Infatti, proviamoci con una coppia di 70 anni così nella malaugurata (ma improbabile?) ipotesi in cui non ci riuscissimo abbiamo almeno una bella e solida base da cui ripartire.
Nell'ipotesi in cui invece ci riusciamo rispolveriamo la tanto amata "se non esce nessuno non entra nessuno" come successe con i vari Robinho negli anni d'oro, che tanto i tifosi sono allocchi.

Detto questo Ibra è sempre il benvenuto ma che non si veda l'assurdità di una pseudo strategia di ricostruzione su una coppia di 70 anni sono francamente allibito.

Continuo a ricordare che a noi l'anno scorso sono mancati i gol..abbiamo preso Higuain per fare i gol perché per anni abbiamo sperato li facessero i giovani alla Silva o i medioman alla Kalinic..poi oh..peccato ma noi 150 milioni per un Mbappé o un Kane o un Dybala non li abbiamo..piacerebbe pure a me...

Io vedo un principio di ricostruzione..come ti ho detto..di giovani ne abbiamo tanti, anche davanti con Cutrone..che però vedo viene sempre snobbato appena non segna per 2 gare...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Hai usato il termine giusto, tornare. Oggi non è come 20 anni fa..in champions bisogna tornarci e poi ce ne preoccuperemo ma finché sono 6 anni che siamo fuori ogni discorso su programmazione perde di senso per me..

Che poi arriviamo al secondo punto:
Donnarumma 19
Conti 24
Romagnoli 23
Caldara 24
RR 26
Kessie 21
Paquetà 21
Suso 25
Cutrone 20

Questi sono tutti titolari...non mi pare siamo vecchi a a fine corsa..a noi serve allungare la rosa e integrare dei campioni..

Occhio che per permettersi certi giocatori che prendono 20 milioni all'anno come Higuain, per un costo di 37 milioni a bilancio ogni anno, vedrai che qualcuno di codesta lista lo dovremo vendere perchè forse sfugge il particolare dettaglio che abbiamo chiuso il bilancio con -126 milioni e che il prossimo si preannuncia intorno al -90 milioni.

Ma va bene dai, inutile discutere all'infinito. Speriamo che la stagione vada bene e vedremo alla fine dove saremo. A quel punto tireremo le somme.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,384
Reaction score
6,464
E' esattamente la stessa cosa che ho scritto decine di volte: manco le squadre piu' ricche del mondo vanno mai a spendere troppo su giocatori sui 30 anni.



Meglio spenderne 120 per Kane (è solo un esempio) , che 55 per Higuain, tutta la vita. Economicamente parlando non c'è nemmeno dubbio.

Un giocatore da 100 milioni giovane, lo rivendi sempre a cifre alte se proprio non vuoi tenertelo una decina d'anni con prestazioni al top.

Higuain, non lo vendi mai, ed in più l' hai sul groppone ad ingaggio pesantissimo e senza che dia nemmeno prestazioni al livello per cui lo paghi, pensa che fregatura.

Tutti i Milan vincenti della storia, sono stati costruiti comprando giocatori forti e giovani, l' ultimo Milan Ancelottiano addirittura, giovani, forti e pagati pochi spicci per la maggior parte.

Ma nemmeno l' esperienza, ci insegna mai nulla. Non mi riferisco a te, ma a quanto leggo a livello generale.
Ma io in generale la penso come te sul discorso giovani. Stavo ragionando tenendo conto del fatto che non avremo un budget illimitato e che abbiamo bisogno di rifare il centrocampo.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Il Milan ha ormai perso definitivamente André Silva, ma come riporta Repubblica ci sono molti aspetti positivi da valutare.
L'incasso sarà utilizzato per riscattare Higuain al termine di questa stagione, per esercitarlo la società ha dunque trovato 35 milioni utili. Che oggi, dopo le dichiarazioni del DS del Siviglia, diventano praticamente ufficiali
Il riscatto di Higuain non peserà ulteriormente sul bilancio dopo i 18 milioni versati la scorsa estate per il prestito oneroso.
Non solo: tutto questo consentirà di liberare risorse in vista del mercato di gennaio, dove il Milan dovrà operare con decisione dopo la catena di infortuni.
Higuain, farà ad alto livello la prossima stagione se siamo fortunati, poi decadrà diventando poco più che buono.

Vedrai, e l' avremo sul groppone a 10 milioni all'anno + 55 di cartellino.

Però c'è da dire, che 18 li abbiamo già pagati... quindi... boh, vedano loro.

Io mi sono già espresso, sia Juve che Milan si """"pentiranno"""" di CR7 e Higuain... personale opinione.

Ti ricordi il Cafù 30enne e cosa si diceva di lui? L'investimento fatto per Higuain e sicuramente esagerato, ma credo farà bene ancora per 3-4 anni. Idem Ronaldo che giocherà ai massimi livelli fino a quasi 40 anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>