Milan:Giampaolo preferisce la tattica all'inserimento dei nuovi.

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,788
Reaction score
1,788
si, perchè rebic è entrato per uno che non ha peso politico e quindi l'ha potuto segare. tutto qua.
infatti ha dato una gran mano rebic. ma paquetà ha fatto peggio di altri? l'unico che ha provato a fare qualcosa. questo ragazzo ce lo siamo già giocato... non si gestiscono così i giocatori.

al milan si va avanti come al governo, con amicizie e sotterfugi. mi vieni a dire che biglia copre? ma lo vedi che non sta in piedi? che cavolo devi coprire in 70 minuti in superiorità numerica. idem RR. ieri c'era da spingere!! figurati se theo non aveva come minimo 20 minuti. RR difende da schifo! ieri il palo del verona è venuto da un suo buco.

e basta con ste scuse. sempre scuse. e vediamo sempre i soliti cessi in campo.

han fatto un mercato scarso ed incompleto ma concordato con l'allenatore. e krunic? qualcuno vuole farmi credere che è peggio di uno come calhanoglu che non giocherebbe neanche nel pescara?

ma si può sapere cosa han preso i nuovi a fare?

scusa i toni, ma sempre star li a giustificare l'indifendibile non lo trovo giusto. ieri partita vergognosa. come da 3 anni a questa parte ormai.

Ormai credo anche io che le gerarchie di spogliatoio contino più della forza, della tecnica, della tattica: gli unici a rischiare il posto ed essere "sostituibili" sono Paquetà e Castillejo mentre gli altri sono intoccabili...
 

Mic

Member
Registrato
24 Ottobre 2016
Messaggi
1,081
Reaction score
8
Perdonami, non voglio fare polemica, ci mancherebbe... ma allora non muoviamo nessuna critica, tanto ha ragione lui che li allena tutti i giorni... aspettiamo che siano tutti al 100% e che il discepolo di sacchi illumini questa squadra... speriamo non sia troppo tardi e che i "leader" diano la carica, visto che si cacano letteralmente addosso nella gestione della partita...

continuo a insistere sul fatto che 15/10 min dalla fine qualcuno di fresco andava messo... ma per me il buon giampy era in tilt totale...

condivido in pieno, di questo passo possiamo dire che: il mercato fatto evidentemente era quello che si poteva fare, le scelte tattiche fatte erano le uniche possibili perché loro ne sanno più di noi...ecc ecc..
Con onestà io vi dico che non conoscerò personalmente i giocatori ma, in questo momento di carriera, Bennacer è decisamente meglio di un Biglia in pensione.
Non alleno il Milan ma le partite le vedo tanto quanto loro.
Oltretutto, a mio parere, alle volte vediamo il calcio molto più complicato di quello che è.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,356
Reaction score
11,494
Perdonami, non voglio fare polemica, ci mancherebbe... ma allora non muoviamo nessuna critica, tanto ha ragione lui che li allena tutti i giorni... aspettiamo che siano tutti al 100% e che il discepolo di sacchi illumini questa squadra... speriamo non sia troppo tardi e che i "leader" diano la carica, visto che si cacano letteralmente addosso nella gestione della partita...

continuo a insistere sul fatto che 15/10 min dalla fine qualcuno di fresco andava messo... ma per me il buon giampy era in tilt totale...

Ci mancherebbe, siamo qui per criticare.
Tuttavia credo che in questa prima fase l'inserimento dei nuovi sia complicato e Giampaolo debba giudicare bene. Poteva fare dei cambi alla fine, ci sta, ma nella fattispecie Hernandez no di certo (è appena rientrato da una distorsione alla caviglia, infortunio che oltre ad essere a recidività altissima, mi sono rotto una caviglia quindi so di cosa parliamo, non permette nessun tipo di allenamento intensivo per larga parte della degenza, tradotto Hernandez ha iniziato la preparazione da giusto qualche giorno), Bennacer forse, ma il rischio tattico è elevatissimo con lui per la fase difensiva. Casomai poteva far entrare Borini o forse Krunic.

Resto dell'idea che i nuovi non giochino per una valida e solida ragione: non sono pronti, per ragioni diverse.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,356
Reaction score
11,494
si, perchè rebic è entrato per uno che non ha peso politico e quindi l'ha potuto segare. tutto qua.
infatti ha dato una gran mano rebic. ma paquetà ha fatto peggio di altri? l'unico che ha provato a fare qualcosa. questo ragazzo ce lo siamo già giocato... non si gestiscono così i giocatori.

al milan si va avanti come al governo, con amicizie e sotterfugi. mi vieni a dire che biglia copre? ma lo vedi che non sta in piedi? che cavolo devi coprire in 70 minuti in superiorità numerica. idem RR. ieri c'era da spingere!! figurati se theo non aveva come minimo 20 minuti. RR difende da schifo! ieri il palo del verona è venuto da un suo buco.

e basta con ste scuse. sempre scuse. e vediamo sempre i soliti cessi in campo.

han fatto un mercato scarso ed incompleto ma concordato con l'allenatore. e krunic? qualcuno vuole farmi credere che è peggio di uno come calhanoglu che non giocherebbe neanche nel pescara?

ma si può sapere cosa han preso i nuovi a fare?

scusa i toni, ma sempre star li a giustificare l'indifendibile non lo trovo giusto. ieri partita vergognosa. come da 3 anni a questa parte ormai.

Se hai letto i miei post recenti non puoi certo dire che sto giustificando... sinceramente non sono mai stato cosi critico verso la squadra e la gestione tecnica nemmeno ai tempi di Galliani e Inzaghi!

Tuttavia fatevene una ragione ragazzi: i nuovi che abbiamo preso sono autentiche scommesse, giocatori che giocavano in squadrette e non hanno nessuna esperienza. Come Paqueta, tra l'altro. O come Piatek, pure. Sono giocatori che hanno bisogno di tanto tempo per non essere bruciati al Milan e spazzati via dal peso della maglia e dalla pressione.

Giampaolo sta facendo giocare quelli più pronti, anche emotivamente, per giocare battaglie come quella di ieri.

Guarda io sono tutt'altro che contento della situazione, queste tre partite sono state scandalose e giocate molto peggio dell'anno scorso, con tanta confusione e molte incongruenze tattiche (su tutte Suso che non si capisce più manco in che ruolo giochi, ormai fa quello che gli pare senza la minima connessione col gioco di squadra) e sono anche già stufo di questa vuota retorica sul gioco di squadra e le spaziature... però i nuovi sono quello che sono. Giocatori di medio livello, buon potenziale, che hanno bisogno di tanto tempo per inserirsi e adattarsi. Tanto a breve giocheranno e lo vedrete da soli.

Purtroppo questa è la mentalità del tifoso frustrato: veniamo da anni di schifo, stiamo giocando da schifo, l'unica speranza è che i nuovi siano campioni. Speranza ai limiti del paranormale.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,145
Reaction score
15,925
Ormai credo anche io che le gerarchie di spogliatoio contino più della forza, della tecnica, della tattica: gli unici a rischiare il posto ed essere "sostituibili" sono Paquetà e Castillejo mentre gli altri sono intoccabili...

Difficile giustificare "politicamente" il fatto di far giocare nuovi arrivati, e tenere in panchina chi c'era prima e guadagna il doppio o il triplo. Poi Paquetà è arrivato in maniera isolata, non facente parte della nidiata mirabelliana, già partito male (non per causa sua) con continue sostituzioni all'epoca di Gattuso. Nazionale brasiliano, ma da noi ritenuto quasi un disadattato.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,025
Reaction score
5,990
Se hai letto i miei post recenti non puoi certo dire che sto giustificando... sinceramente non sono mai stato cosi critico verso la squadra e la gestione tecnica nemmeno ai tempi di Galliani e Inzaghi!

Tuttavia fatevene una ragione ragazzi: i nuovi che abbiamo preso sono autentiche scommesse, giocatori che giocavano in squadrette e non hanno nessuna esperienza. Come Paqueta, tra l'altro. O come Piatek, pure. Sono giocatori che hanno bisogno di tanto tempo per non essere bruciati al Milan e spazzati via dal peso della maglia e dalla pressione.

Giampaolo sta facendo giocare quelli più pronti, anche emotivamente, per giocare battaglie come quella di ieri.

Guarda io sono tutt'altro che contento della situazione, queste tre partite sono state scandalose e giocate molto peggio dell'anno scorso, con tanta confusione e molte incongruenze tattiche (su tutte Suso che non si capisce più manco in che ruolo giochi, ormai fa quello che gli pare senza la minima connessione col gioco di squadra) e sono anche già stufo di questa vuota retorica sul gioco di squadra e le spaziature... però i nuovi sono quello che sono. Giocatori di medio livello, buon potenziale, che hanno bisogno di tanto tempo per inserirsi e adattarsi. Tanto a breve giocheranno e lo vedrete da soli.

Purtroppo questa è la mentalità del tifoso frustrato: veniamo da anni di schifo, stiamo giocando da schifo, l'unica speranza è che i nuovi siano campioni. Speranza ai limiti del paranormale.
La cosa che secondo me irrita, che poi è la stessa cosa che io ho sempre contestato a Gattuso, è il voler piegare dei giocatori con determinate caratteristiche al proprio "credo" tattico. Avere un solo modo di intendere il calcio e portarlo avanti a ogni costo, sarà anche coerente, ma a mio parere è indice di scarsa apertura mentale.
Lo capiamo tutti che Suso, Calha, Piatek, Paquetà e gli altri "vecchi" non sono adatti al "credo" tattico di Giampaolo. I "nuovi" lo sono ancora meno perché hanno caratteristiche ancora diverse dai "vecchi". Di regola è molto positivo avere in rosa giocatori con caratteristiche differenti, ma se l'allenatore porta avanti un solo modo di giocare cosa facciamo? Perdiamo sei mesi ad adattare i "vecchi" e poi altri sei mesi per adattare i "nuovi"?
Noi abbiamo una rosa con precise caratteristiche: abbiamo Paquetà che è un giocatore tecnicamente dotato, abbiamo Rebic, Leao e Kessié che hanno corsa e fisicità magari non accompagnata da tecnica sopraffina(diciamo così), abbiamo Piatek che è un finalizzatore puro... A me sembra inutile perdere tempo a fare "filosofia". Siamo una squadra, come si usa dire oggi, "ignorante" e dovremmo cercare di fare necessità virtù puntando a valorizzare le caratteristiche di quelli che abbiamo.

Comunque sia, siamo appena all'inizio e si tratta solo di primissime impressioni. Auguriamoci che Giampaolo riesca a trovare la quadra e decida di non precludere la possibilità di utilizzare sistemi di gioco diversi perché, altrimenti, questa sarà l'ennesima stagione buttata.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Hernandez si è rotto dopo tre allenamenti e è stato fuori un mese. Evidentemente non è pronto per giocare. Lui a differenza mia e tua lo allena tutti i giorni e legge i referti medici e parla coi preparatori. Se non lo fa giocare è facile immaginare perché.

Biglia da più equilibrio di Bennacer in fase difensiva. Gioca di posizione (in pratica da fermo) e protegge meglio la zona centrale. Bennacer difensivamente è un giocatore tutto da fare.

Hernandez sue parole ha detto che fisicamente sta bene.. almeno nel secondo tempo poteva entrare altrimenti non portarlo neanche.

Nessuno mi convincerà che ieri un Bennacer al 60' al posto di Biglia avrebbe aiutato di più la squadra... ricordo che siamo stati a 5 centimetri dal pareggio due volte (palo + punizione dal limite) in 11 contro 10 contro il Verona.

Poi io avrei fatto uscire chala e non paquetà.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
anche ieri sera, a 20 dalla fine. fai entrare theo, visto che RR fa ******... metti in campo bennacer al posto di biglia...
no un solo cambio... degrado

Anche a me ha dato fastidio il solo cambio...

90 minuti per Piatek che stava fetendo e lasciando la squadra in 10 poi... mi ha fatto rabbrividire.

Chissà se vedremo mai il povero Leao.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Hernandez sue parole ha detto che fisicamente sta bene.. almeno nel secondo tempo poteva entrare altrimenti non portarlo neanche.

Nessuno mi convincerà che ieri un Bennacer al 60' al posto di Biglia avrebbe aiutato di più la squadra... ricordo che siamo stati a 5 centimetri dal pareggio due volte (palo + punizione dal limite) in 11 contro 10 contro il Verona.

Poi io avrei fatto uscire chala e non paquetà.

Paquetà ha fatto pena... perchè dovete ostinarvi a criticare Cal a prescindere? Paquetà ora come ora iun attacco è inferiore a Suso e a centrocampo è inferiore a Cal... Spiace anche a me perchè ci credevo molto, ma pure ieri sera ho visto uno che con la palla al piede ci sa fare ma senza palla è zero assoluto.

Abbiamo creato nelle nostre teste un giocatore che non esiste purtroppo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Se hai letto i miei post recenti non puoi certo dire che sto giustificando... sinceramente non sono mai stato cosi critico verso la squadra e la gestione tecnica nemmeno ai tempi di Galliani e Inzaghi!

Tuttavia fatevene una ragione ragazzi: i nuovi che abbiamo preso sono autentiche scommesse, giocatori che giocavano in squadrette e non hanno nessuna esperienza. Come Paqueta, tra l'altro. O come Piatek, pure. Sono giocatori che hanno bisogno di tanto tempo per non essere bruciati al Milan e spazzati via dal peso della maglia e dalla pressione.

Giampaolo sta facendo giocare quelli più pronti, anche emotivamente, per giocare battaglie come quella di ieri.

Guarda io sono tutt'altro che contento della situazione, queste tre partite sono state scandalose e giocate molto peggio dell'anno scorso, con tanta confusione e molte incongruenze tattiche (su tutte Suso che non si capisce più manco in che ruolo giochi, ormai fa quello che gli pare senza la minima connessione col gioco di squadra) e sono anche già stufo di questa vuota retorica sul gioco di squadra e le spaziature... però i nuovi sono quello che sono. Giocatori di medio livello, buon potenziale, che hanno bisogno di tanto tempo per inserirsi e adattarsi. Tanto a breve giocheranno e lo vedrete da soli.

Purtroppo questa è la mentalità del tifoso frustrato: veniamo da anni di schifo, stiamo giocando da schifo, l'unica speranza è che i nuovi siano campioni. Speranza ai limiti del paranormale.

no mi fraintendi. non penso siano campioni. penso siano meglio di quelli che abbiamo.
ti leggo sempre, e io mi intendevo che giustifichi giampi per la formazione.

io non giustifico la società ne i giocatori, come te. ma neanche il tecnico. ho criticato molto gattuso ma non mi vergogno di dire che giampi sta facendo uguale. e questo non me lo aspettavo. questo non riabilita comunque gattuso per me.

i giovani li bruci così, cacciandoli in panchina per favorire vecchi matusa e giocatori di bocce (forse calha non è bravo neanche in quello).
non mi puoi neanche dire che giochiamo peggio dello scorso anno perchè è impossibile per assioma.

non posso sentire che giocano quelli più pronti, RR biglia e calha non sono più pronti e mai lo saranno. qui c'è dietro della politica.
si può disquisire su calabria o conti, su musacchio o duarte. non si può disquisire su biglia bennacer mai. su RR theo mai.
su paquetà mezz ala e rebic ala sinistra mai!

il milan adesso ha solo una formazione. calabria musacchio roma theo, kessie bennacer paquetà, suso piatek rebic 433.
non esistono alternative. leao e krunic prime riserve.

stuprare una squadra mediocre e farla diventare un cesso io non lo accetto. in nome della tattica e delle fidelizzazioni poi mi fa sbiellare.
 

Similar threads

Alto
head>