|
Ma il punto è questo. Se Hamilton era un poppante era un perfetto secondo. Hamilton è un campione? è migliore del compagno? spazio a lui. Perez è un perfetto secondo. Quando mai sarà più forte di Alonso, Perez prima guida. Continuare con Massa invece significa correre con una macchina in meno e sperare che Alonso sia eterno.
Non si tratta solo di Alonso, è la filosofia Ferrari. La rossa, tradizionalmente, ha avuto un primo pilota su cui concentrare il 110% degli sforzi ed un secondo pilota, che ha come principale compito farsi sorpassare dal compagno di squadra. Per non infrangere questa tradizione abbiamo pure perso un mondiale (quello con Irvine), che era praticamente nostro.
Beh dai, meno male. Se irvine avesse vinto un mondiale sarebbe stato un bello smacco alla credibilità della f1![]()
1999, un episodio su tutti: la gomma mancante al Nürburgring. Irvine che perde secondi su secondi e posizioni su posizioni a favore di Hakkinen.
Senza contare Schumi che, nell'ultima gara, si fa bellamente sorpassare da Hakkinen per non far vincere il mondiale al compagno.
E senza contare che la Ferrari bloccò lo sviluppo della macchina appena Schumi si infortunò (drittone a silvestrone con tibia e perone rotti..)
basta guardare anche articoli come questo
http://archiviostorico.corriere.it/1...11067847.shtml
E sapete cosa vi dico? é stato un azzardo, un azzardo che la Ferrari ha STRAVINTO.
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.