DS Milan: Sabatini non conferma. Giuntoli...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,671
Reaction score
1,895
Io li prenderei tutti e due, Sabatini e Giuntoli, quest'ultimo come figura di raccordo tra società e squadra.
Un po' come è al Napoli ora...

Non facciamoci scappare l'occasione, soprattutto con Giuntoli!
Ricordiamoci che ha fatto 6 promozioni di fila con il Carpi.

Quindi in caso di retrocessione saremmo a cavallo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,221
Reaction score
25,980
Io non mi sento di addossare tutte le colpe a mirabelli perchè il mercato fatto in estate è strano per molti aspetti : meraviglioso, scoppiettante, in grande stile fino a un certo punto e poi, di colpo, sgonfiato.
La questione delle punte non l'ho capita, si parlava solo di grandi attaccanti e poi è arrivato kalinic.
Perchè il mercato ha lasciato ruoli scoperti non l'ho capito.
Perchè a gennaio non è arrivato nessuno non l'ho capito.
Perchè non bisogna essere ds per capire che la nostra rosa è incompleta in molti ruoli e priva di alternative in altri.
Qualcuno ha chiuso i rubinetti o cosa??
La scommessa silva può andare bene se però prendi una certezza, attaccanti esterni invece non ne abbiamo preso e in mezzo al campo siamo contati.
O ds e mister hanno lavorato assieme e una creatura 'mostruosa' oppure a mirabelli hanno chiuso il portafogli.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Beh dai è stata una trattativa andata avanti per settimane con articoli sui giornali ogni giorno.

Dire che si caccia Mirabelli perchè ha rinnovato il contratto a Gattuso è una pagliacciata, è ovvio che fossero tutti d'accordo, mica si rinnova un contratto ad un allenatore all'insaputa di tutti...

Tra l'altro Mirabelli riporta gerarchicamente a Fassone, che a sua volta riporta al consiglio di cui Li è presidente e nel quale ci sono tre rappresentanti di Elliott. Insomma Mirabelli è l'ultima ruota del carro in decisioni simili. Se qualcuno era contrario bastava dicesse no e Mirabelli avrebbe avuto le mani legate, ovviamente.

Diciamolo: stiamo assistendo ad un bello scaricabarile e all'ennesimo sciacallaggio nei confronti del nostro povero Milan.

Quoto
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Beh dai è stata una trattativa andata avanti per settimane con articoli sui giornali ogni giorno.

Dire che si caccia Mirabelli perchè ha rinnovato il contratto a Gattuso è una pagliacciata, è ovvio che fossero tutti d'accordo, mica si rinnova un contratto ad un allenatore all'insaputa di tutti...

Tra l'altro Mirabelli riporta gerarchicamente a Fassone, che a sua volta riporta al consiglio di cui Li è presidente e nel quale ci sono tre rappresentanti di Elliott. Insomma Mirabelli è l'ultima ruota del carro in decisioni simili. Se qualcuno era contrario bastava dicesse no e Mirabelli avrebbe avuto le mani legate, ovviamente.

Diciamolo: stiamo assistendo ad un bello scaricabarile e all'ennesimo sciacallaggio nei confronti del nostro povero Milan.

No No ragazzi calma, qua veniamo da troppi anni di Gallianiate con "alla fine decide tutto il presidente"

Nelle società gestite in modo manageriale la competenza dei ruoli viene rispettata in toto

Mirabelli ha dei budget e delle linee generali da rispettare, poi ha totale autonomia data dal suo ruolo di Direttore Sportivo..

Di certo lui relaziona e si confronta con i suoi superiori, ma poi non ha il collare così corto eh...

Su Gattuso la linea mi pareva comune, ma come per il mercato il DS ha una totale autonomia..poi chiaramente deve rispondere per i suoi risultati e di quello che fa..

Lo stesso Fassone non ha di certo colpa nei giocatori presi e sbagliati, ma ha una eventuale responsabilità per aver scelto lo stesso Mirabelli e avergli affidato il budget..
 

James45

Member
Registrato
5 Luglio 2017
Messaggi
1,490
Reaction score
28
Questo è il punto. Adesso si sta mettendo sulla graticola Mirabelli (e per me anche a ragione, in un certo senso), ma ci si dimentica di Fassone (che per me già dall'estate scorsa, con i proclami non mantenuti e quell'assurdo "#APACF show", ha iniziato a perdere un po' di credibilità).

Scusa, ma tu credi veramente che i proclami di Fassone non derivassero da "certezze" provenienti dalla proprietà?
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Scusa, ma tu credi veramente che i proclami di Fassone non derivassero da "certezze" provenienti dalla proprietà?

Credo arrivassero anche dalla certezza di riuscire ad arrivare a certi obiettivi, sia sul mercato che sul lato sportivo, poi falliti. Avrei preferito un profilo basso e più onesto, invece ha scelto di esaltare il tifoso. Ora la delusione è ancora più grande
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,361
Reaction score
11,496
No No ragazzi calma, qua veniamo da troppi anni di Gallianiate con "alla fine decide tutto il presidente"

Nelle società gestite in modo manageriale la competenza dei ruoli viene rispettata in toto

Mirabelli ha dei budget e delle linee generali da rispettare, poi ha totale autonomia data dal suo ruolo di Direttore Sportivo..

Di certo lui relaziona e si confronta con i suoi superiori, ma poi non ha il collare così corto eh...

Su Gattuso la linea mi pareva comune, ma come per il mercato il DS ha una totale autonomia..poi chiaramente deve rispondere per i suoi risultati e di quello che fa..

Lo stesso Fassone non ha di certo colpa nei giocatori presi e sbagliati, ma ha una eventuale responsabilità per aver scelto lo stesso Mirabelli e avergli affidato il budget..

Che abbia certe autonomie nelle scelte è fuori discussione, ma non sull'allenatore che è un ruolo chiave in una società di calcio.

E' una visione troppo ingenua quella per cui abbia deciso tutto Mirabelli e gli altri siano stati a guardare.

Per come vedo io le cose, si chiama scaricabarile ;)

Guardando alle cose in un modo un po' più malizioso, penso che siamo di fronte ad una lotta intestina per il controllo della società dove probabilmente Elliott sta cercando di mettere bocca dopo tanti mesi in silenzio/minoranza.

E' una situazione che abbiamo già visto all'Inda di sua maestosità Suning l'anno scorso.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,030
Reaction score
28,090
TMW: l'avvocato del Milan, Mattia Grassani, spinge per Giuntoli nel ruolo di DS del Milan nel caso in cui Mirabelli dovesse andar via. Grassani ha già lavorato con Giuntoli a Napoli.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,383
Reaction score
631
Vi state buttando su questa questione di Gattuso come se fosse il problema della stagione o del futuro.

Le colpe di Mirabelli sono quelle di aver speso un sacco di soldi per avere una squadra da 7 posto, allenatore a parte.

Personalmente credo che sia assurdo che con una disponibilità tale non riesci a portare un attaccante da nemmeno 10 goal in squadra, comunque spendendo 70+m per l'attacco.

Non sono in grado di dire se Mirabelli debba andare via, ma a risultati so vedere ciò che è davanti a tutti, con 200m Mirabelli ha creato una squadra da 7 posto, cosa farà ora che i soldi non ci sono più, o non si possono spendere o qualsiasi altro motivo?.

Per le responsabilità, per me l AD è il responsabile della situazione finanziaria, il DS della situazione sportiva, se dobbiamo fare una questione di gerarchia allora è sempre responsabile il presidente, ma non ha senso, la responsabilità diventa di fassone se non rimedia alla situazione, e diventa del presidente se vede che i suoi dirigenti sono incompetenti e non risolve la situazione.

D'altra parte ora si cavalca l'onda dello scaccia Mirabelli, però secondo me, con i problemi finanziari probabili del prossimo mercato, non è che ci sarà molto spazio di lavoro per un altro DS, davvero ce ne vorrebbe uno fantastico per vendere le scorie e acquistare campioni.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,956
Reaction score
1,686
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 26 aprile 2018, al termine della stagione la proprietà cinese dovrà decidere cosa fare con Mirabelli. Per ora si può ipotizzare un mercato più povero rispetto alla scorsa stagione ma con un management più ricco: con qualcuno che affianchi o sostituisca Mirabelli. Si sono fatti i nomi di Sabatini e Giuntoli. Il primo non conferma, il DS del Napoli è all'ultimo anno di contratto.

Corriere della Sera: la società rossonera lascia filtrare che riguardo Mirabelli le valutazioni veranno fatte al termine della stagione. L'attuale DS è convinto che altri profili, da Sabatini (che smentisce) a Giuntoli abbiano avuto abboccamenti con Elliott.


TMW: l'avvocato del Milan, Mattia Grassani, spinge per Giuntoli nel ruolo di DS del Milan nel caso in cui Mirabelli dovesse andar via. Grassani ha già lavorato con Giuntoli a Napoli.

1- Già trovo assurdo che a decidere la permanenza o meno di un allenatore sia il risultato di una singola partita, figuriamoci un ruolo apicale come il DS che è chiamato a portare avanti un progetto pluriennale. Dunque se Higuain la sera della finale avrà mangiato pesante e sbaglierà un gol, magari Mirabelli rimane. Se invece Donnarumma al 90' scivola e si lascia sfuggire il pallone, cambiamo il principale dirigente sportivo. Mi sembra giusto. Se davvero fosse così, la situazione sarebbe grave ma non seria, per citare Ennio Flaiano.
2- A metà maggio si dovrebbe pianificare il mercato, soprattutto in considerazione del fatto che quest'anno chiuderà con due settimane di anticipo. Noi invece decideremo se il DS rimane e nel caso venisse qualcuno di nuovo, avrebbe giusto una decina di giorni per ambientarsi ed iniziare subito il mercato.
3- L'affiancamento a Mirabelli sarebbe l'apoteosi del compromesso, il non plus ultra della paraculaggine. Un abominio destinato al fallimento ma utilissimo a salvare apparenze ed amicizie.
4- Sono passate più di 48 ore e la proprietà e Fassone non hanno ancora smentito, quindi hanno indirettamente confermato. A questo punto Mirabelli è bruciato a livello di credibilità. Fossi in lui me la prenderei con chi mi ha assunto ed ora non mi tutela per difendere la poltrona piuttosto che con Sabatini e Giuntoli che, con tutto il rispetto, dubito sbavino all'idea di mettersi a capo di un progetto rischiosissimo, con pressioni altissime ed un budget limitato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>