Crespo:"Milan 2005 mostruoso, ma non abbiamo vinto nulla"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,022
Reaction score
1,201
ero abbonato in quel periodo.....era una squadra galattica che si è persa per 7 minuti 7...perdendo la champions con dudek che d'istinto salva su sheva a mezzo metro.....
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Hernan Crespo, ex attaccante del Milan, torna, parlando a Sky Sport.

"Se guardi il risultato quello non è il miglior Milan dell'era Ancelotti, abbiamo perso la finale ad Istanbul e abbiamo solo vinto la Supercoppa Italiana, siamo arrivati secondi in campionato dietro la Juve. Quindi a livello di risultati direi di no, ma credo che il gioco espresso quell'anno è stato impressionante. Solo sentire la formazione: Dida, Cafù, Nesta, Stam, Maldini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Kaká, Shevchenko, Crespo. Questa era una squadra impressionante, ogni allenamento era un apprendistato. Era bellssimo far parte di una società guidata da Berlusconi, Galliani e Braida in maniera esemplara, dove ti facevano sentire un giocatore vero”.

Uno dei miei milan preferiti di sempre..lo ricordo a tutti ogni volta
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,229
Reaction score
11,755
Me lo ricordo bene quell'anno e quel milan e concordo con crespo.
La coppia sheva-crespo era fantastica.
In quell'anno l'unico che non giocò sui suoi livelli come continuità e rendimento fu stam ma avevamo un 11 illegale.
La lotta per il titolo fu qualcosa che mise a dura prova i miei nervi per via di furti e partite indirizzate che portarono la juve a trionfare
In europa ... beh.. lasciamo stare va.
La stagione era iniziata con una tripletta da urlo di sheva in supercoppa contro la lazio.

P.S. il disastro di istanbul avvenne dopo la disfatta assurda di la coruna.
Quel milan poteva benissimo infilare tre champions di fila!!!!
Juve-Milan 0-0... credo non mi sono arrabbiato mai così tanto per un arbitraggio. Ma per vincere in Italia, devi essere 3 volte più forte della Juventus.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,229
Reaction score
11,755
Quel Milan per poter infilare 3 champions di fila gli è mancata solamente una cosa in quegli anni...2-3 calciatori di alto livello per avere più capacità di turnover...alla fine, specie in mediana, giocavano sempre gli stessi se ti ricordi, le alternative erano infime...
Coperta corta soprattutto a centrocampo purtroppo, ma la squadra titolare era veramente forte... Non c'erano punti deboli.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,147
Reaction score
8,310
Paradossalmente vincemmo due Champions quando non eravamo la squadra più forte (sia nel 2002/2003 che nel 2006/2007 c’erano almeno tre squadre più forti ), mentre non vincemmo quando eravamo a mani bassissime la squadra più forte d’Europa (e del mondo) per distacco (2003/2004 e 2004/2005) e la più forte a pari merito col Barca (2005/2006). Addirittura in due di quelle tre annate di superMilan ancelottiano (cioè 2004/2005 e 2005/2006) non vincemmo proprio niente!

Pazzesco.

Comunque la fortuna che avemmo nel 2002/2003 (goal all’ultimo secondo dell’ultimo minuto con l’Ajax, passaggio con goal in trasferta con l’Inda in semifinale col polpaccio di Christian che evita una disfatta su Kallon all’ottantottesimo e traversa di Gonde in finale) la pagammo carissima nel 2003/2004 e 2004/2005, con la Coruna e Istanbul, ma pure nel 2005/2006 con un goal annullato a Sheva al Camp Nou senza motivo che ci avrebbe portato sul pari (e probabilmente l’avremmo sfangata alla fine, poi una finale con l’Arsenal mai nella vita l’avremmo persa).

Si fummo fortunati, ma nel derby e con la juve abbiamo vinto meritatamente. Nel derby del 2003,all'andata abbiamo sprecato diverse volte il vantaggio,finì 0-0. Le occasioni di "fortuna" si sono pareggiate. Con la Juve gol annullato a sheva all inizio della partita, per fuorigioco inesistente. Solito furto ma ci andò bene. Paratona alla yashin di Buffon su Inzaghi colpo di testa carpiato. Le occasioni per vincere almeno 2-1 nei 90 le abbiamo avute noi. Poi siamo stati derubati come sempre,e anche a Istanbul ce l'hanno rubata,altro gol annullato a sheva o tomasson(non ricordo),a Istanbul la vincevamo senza quel maledetto gol di Smicer,che ci ha segato le gambe. Nel 2005/06 col Barcellona,anzi Uefalona, altro furto clamoroso che se capitava ai gobbi,sarebbe successo il finimondo in stile fruttini e bidoni della spazzatura nel cuore XD
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,147
Reaction score
8,310
Juve-Milan 0-0... credo non mi sono arrabbiato mai così tanto per un arbitraggio. Ma per vincere in Italia, devi essere 3 volte più forte della Juventus.

Me lo ricordo bene quell'anno,era la juve della triade. L'andata a Torino fu uno scandalo (come sempre in un juve-milan) e il ritorno a San Siro diversi rigori non dati al Milan e tanta sfiga
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,147
Reaction score
8,310
Hernan Crespo, ex attaccante del Milan, torna, parlando a Sky Sport.

"Se guardi il risultato quello non è il miglior Milan dell'era Ancelotti, abbiamo perso la finale ad Istanbul e abbiamo solo vinto la Supercoppa Italiana, siamo arrivati secondi in campionato dietro la Juve. Quindi a livello di risultati direi di no, ma credo che il gioco espresso quell'anno è stato impressionante. Solo sentire la formazione: Dida, Cafù, Nesta, Stam, Maldini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Kaká, Shevchenko, Crespo. Questa era una squadra impressionante, ogni allenamento era un apprendistato. Era bellssimo far parte di una società guidata da Berlusconi, Galliani e Braida in maniera esemplara, dove ti facevano sentire un giocatore vero”.

Quella fu l'annata calcistica che rimpiango di più da milanista. Dovevamo fare il triplete quell'anno,eravamo devastanti. Preferivo vincere a Istanbul invece che Atene, perché sarebbe stato il coronamento di un annata spaziale ,malgrado il doppio furto con la Juve in serie a. nel 2007 in campionato facevamo schifo
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Paradossalmente vincemmo due Champions quando non eravamo la squadra più forte (sia nel 2002/2003 che nel 2006/2007 c’erano almeno tre squadre più forti ), mentre non vincemmo quando eravamo a mani bassissime la squadra più forte d’Europa (e del mondo) per distacco (2003/2004 e 2004/2005) e la più forte a pari merito col Barca (2005/2006). Addirittura in due di quelle tre annate di superMilan ancelottiano (cioè 2004/2005 e 2005/2006) non vincemmo proprio niente!

Pazzesco.

Comunque la fortuna che avemmo nel 2002/2003 (goal all’ultimo secondo dell’ultimo minuto con l’Ajax, passaggio con goal in trasferta con l’Inda in semifinale col polpaccio di Christian che evita una disfatta su Kallon all’ottantottesimo e traversa di Gonde in finale) la pagammo carissima nel 2003/2004 e 2004/2005, con la Coruna e Istanbul, ma pure nel 2005/2006 con un goal annullato a Sheva al Camp Nou senza motivo che ci avrebbe portato sul pari (e probabilmente l’avremmo sfangata alla fine, poi una finale con l’Arsenal mai nella vita l’avremmo persa).

verissimo.

milan 2005 lapiù forte che ho vissuto io.. le altre ero troppo piccolo per capire
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,165
Reaction score
5,479
Un'opinione sincera? Stagione da incubo.

Squadra eccezionale, vicina a vincere scudetto e champions, ma che alla fine non ha guadagnato nemmeno una coppetta. Criticatemi, ma quell'annata non la ricorderò mai con piacere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>