Cosa ne pensate del Covid?

Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,432
Reaction score
1,915
tra l'altro fu una cosa riferita anche dal commissario della protezione civile (ora mi sfugge il nome) durante una conferenza stampa. Ma qui ormai non si può sollevare obiezione che o si è allarmisti o si è negazionisti.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Beh, diciamo pure che il fatto che l'abbia riferito il PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE DEL VENETO, quindi non esattametne Fracacchio da Velletri, la renda una circostanza quantomeno PLAUSIBILE. Spero così vada meglio e di aver soddisfatto le tue esigenze di pignoleria

No aspetta non volevo provocare, ma Zaia dice una roba sbagliata, l'esempio è il solito se entra uno con mille patologie ma col 2% di possibilità di salvarsi e prende il covid che gliela riduce a 0.2%, quale determinante dice che la colpa della morte è covid o non covid?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Più che mito è verità ufficiale.
Nel corso della conferenza stampa del 27 Agosto 2020, Zaia dichiarava testualmente: […] In Italia si decide che un paziente in ospedale positivo diventa paziente COVID. POI MAGARI È LÌ PER ALTRE PATOLOGIE. […] IL TIMBRO DI FABBRICA TE LO DÀ LA POSITIVITÀ. A QUEL PUNTO IL PAZIENTE, SE NELLA SUA EVOLUZIONE, DELLA SUA MALATTIA, HA NEGATIVIZZAZIONE, RESTA COMUNQUE UN PAZIENTE COVID PER LE STATISTICHE: QUINDI, SE PERDE LA VITA, ANDRÀ NELLA CONTABILITÀ DEL PAZIENTE COVID CHE HA PERSO LA VITA. È UN ASSURDO, MA OGGI SI RAGIONA COSÌ. Allora, il paziente positivo asintomatico, che è tranquillo a casa, è asintomatico in isolamento fiduciario, fa un infarto, mi entra in terapia intensiva, per me diventa un paziente COVID in terapia intensiva. […] Noi non abbiamo la discriminante, che c’è qualcuno che si prende la cartella clinica e dice si, no, questa patologia l’ha sviluppata perché, essendo stato positivo…Guardate, il tema è uno solo: il tampone. QUANDO IL TAMPONE È POSITIVO ALL’INIZIO, LA TUA STORIA CLINICA OSPEDALIERA DIVENTA DI PAZIENTE COVID. PURTROPPO È SBAGLIATO, PERÒ È COSÌ.”

è così di certo, ed effettivamente non ha senso per certi aspetti ma è probabilmente l'unico modo per catalogare univoco. non sapevo che negativizzandosi rimane paziente covid. ecco questo non è giusto, sicuro sia così?

comunque di questi casi sono forse l'1%, forse meno.
inutile prenderla come scusa per dire che il covid non esiste. no?
questi non sono numeri che spostano. è statisticamente quasi impossibile finire all'ospedale per qualcosa ed essere positivi.

e questo lo vedi dai numeri... perchè adesso aumentano i casi covid ed anche le ospedalizzazioni, stessa cosa che a marzo ed al contrario a giugno? ovviamente perchè sono legate...

nella ia città a marzo c'erano 7-8 pagine di necrologi quando di solito ce ne sono 2-4. tutti i giorni. saranno mica tutti morti affogati?
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Parto questa discussione col dire che vi prego di non fare Flame sono solo curioso di leggere le vostre teorie e lo vorrei fare in maniera pacifica, senza provocazioni, derisioni, litigi etc.

Inizio io con il dire la mia: Secondo me le prime voci che circolavano sul virus erano le più vere! Mi riferisco a quelle voci che dicevano; E' poco più di un influenza, che potrebbe creare più problemi a pazienti già problematici. Bene, abbiamo appurato che è cosi, lo dicono i fatti, non io. Purtroppo con la prima ondata, essendo una malattia nuova, son successi troppi macelli. I Medici ci hanno capito poco o nulla, come accade sempre con nuove malattie e al posto di curare i pazienti, nella maggior parte dei casi li hanno uccisi. Anche quest'ultima affermazione è appurata dai fatti, dalle parole dei medici e via dicendo. Sto puntando il dito contro i Dottori? No, capisco benissimo che affrontare una nuova malattia sia un vero e proprio problema, soprattutto su soggetti già compromessi. Nessun morto potrà mai essere tollerabile, che sia di tumore o di incidente in auto. E' sempre qualcosa che ci distrugge mentalmente e anche fisicamente, con questo non voglio sminuire di certo le persone che nel globo hanno perso la vita con o senza Covid.

Ora parlo dei punti che più mi lasciano perplesso: Si diceva che fosse una malattia non stagionale, eppure per tutta l'estate abbiamo fatto quello che ci pareva o quasi. Ora cosa è cambiato? Il Covid è sempre quello, son cambiati i tamponi che si fanno giornalmente e basta. Io son sicuro che a Giugno se avessero fatto gli stessi tamponi che fanno ora, avrebbero trovato lo stesso numero di positivi o comunque molti molti molti positivi. La mia teoria è che almeno il 60% della popolazione Italiana ha il covid senza manco saperlo. Persino mezza squadra giovanile del Milan ha il covid, rendiamoci conto.
I morti sono gonfiati giorno per giorno, perché se per qualsiasi motivo e ti trovano positivo al covid, vieni conteggiato come morto Covid, ed è una cosa assurda dai. Se muoio in macchina da positivo, non posso essere contato nei morti per Covid!

Onestamente non so per quale motivo stiano facendo tutto questo, ma una cosa è certa: L'Europa secondo me ha dato linee guida generali di modo da affrontare a grandi linee la pandemia nello stesso modo, il resto del mondo no. Basta pensare a Usa, Russia, Australia etc.
E' un problema il covid, lo è di sicuro, ma per me è troppo ingigantito. Ai giovani continua a non far nulla, agli anziani che non hanno problem idem. Quelli che rischiano sono già compromessi di loro, sono questi che vanno protetti, ma non rischiano solo col Covid, ma anche con altre malattie.

Vi ricordo che questo è solo il mio pensiero, ognuno la pensa come gli pare. RIPETO no Flame etc etc.

Non esiste nessuna spiegazione scientifica del perchè i virus diminuiscano in estate, semplicemente si osserva una diminuzione.
Così come non esiste alcuna prova del passaggio di un virus da un corpo ad un altro, semplicemente si constata la presenza del virus in due soggetti che son stati vicini.
Da qui si è creata una narrativa scientifica, il contagio virale, che è priva di alcun fondamento. Che si basa sull'idea del contagio che è una superstizione da primitivi.
Intanto la scienza è andata avanti e si sono scoperti e si studiano gli exosomi, che non sarebbero altro che un tipo di virus. Ovvero il virus è un tipo di exosoma, che ognuno produce autonomamente.
Al "covid" corrisponde una produzione di un certo virus/exosoma, che è una risposta del corpo alla malattia.
I virus/exosomi tra l'altro sono -potrebbero essere- milioni. Non è possibile scoprirli e isolarli tutti. Non sono diciamo una ventina, e ora è "apparso" questo nuovo coronavirus, creato in laboratorio o saltato di specie (cosa mai provata scientificamente).
Ma è chiaramente ovvio che sia uno dei milioni di virus/exosomi che già esistevano, ma scoperti adesso.

La lotta al virus, al contagio, è quindi impossibile.
Ne deriva che ogni inasprimento delle regole anticovid non porterà a nulla. Anzi peggiorerà le cose, perchè sono tutti provvedimenti che nuocciono alla nostra salute. Quindi chi si ammalerà produrrà questi exosomi, che saranno riconosciuti come virus, e si griderà al contagio.
L'obiettivo è creare grandi zone in cui deportare i contagiati, degli immensi ghetti/ospedale/crematori, in cui a migliaia ci porteranno con la forza. Verrano a prenderci casa per casa e portati via.
Chi si oppone verrà incarcerato. Compresi quelli che protesteranno per le strade per l'economia al collasso. Tanti altri moriranno di stenti, fame, freddo.

Sono sicuri di poterlo fare, perchè hanno visto che se ci dicono un giorno di fare il risvolto ai pantaloni lo facciamo. Sanno che siamo una massa di beoti che si bevono tutto ingenuamente, anche da chi si sa che è un mentitore corrotto, come i politici.
Sanno che abbiamo paura di perdere il nostro status sociale, preferiamo comportarci come così fan tutti, invece di usare il nostro senno. Abbiamo paura di esser chiamati 'negazionisti'. Abbiamo paura di non essere cool. Abbiamo paura di perdere il lavoro. Abbiamo paura di disobbedire, di disobbedire alle autorità, al tiranno. E siamo prontissimi ad accettare dei premi obbedendo a qualsiasi ordine. Così gli ospedali sono degli istituti in cui nessuno si può opporre, nessuno può questionare, e tutti son pronti a far le scarpe al collega che si è azzardato a 'parlare da negazionista'. Poi se questo lo licenziano tanto meglio...

E' un mondo senza morale. Una massa che spaccia la paura personale con il senso civico; che spaccia la rinuncia dei diritti come senso civico; che spaccia la meschinità come eroismo, quando invece l'eroismo è il sacrificio personale per il bene comune.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,151
Reaction score
15,940
Non esiste nessuna spiegazione scientifica del perchè i virus diminuiscano in estate, semplicemente si osserva una diminuzione.
Così come non esiste alcuna prova del passaggio di un virus da un corpo ad un altro, semplicemente si constata la presenza del virus in due soggetti che son stati vicini.
Da qui si è creata una narrativa scientifica, il contagio virale, che è priva di alcun fondamento. Che si basa sull'idea del contagio che è una superstizione da primitivi.
Intanto la scienza è andata avanti e si sono scoperti e si studiano gli exosomi, che non sarebbero altro che un tipo di virus. Ovvero il virus è un tipo di exosoma, che ognuno produce autonomamente.
Al "covid" corrisponde una produzione di un certo virus/exosoma, che è una risposta del corpo alla malattia.
I virus/exosomi tra l'altro sono -potrebbero essere- milioni. Non è possibile scoprirli e isolarli tutti. Non sono diciamo una ventina, e ora è "apparso" questo nuovo coronavirus, creato in laboratorio o saltato di specie (cosa mai provata scientificamente).
Ma è chiaramente ovvio che sia uno dei milioni di virus/exosomi che già esistevano, ma scoperti adesso.

La lotta al virus, al contagio, è quindi impossibile.
Ne deriva che ogni inasprimento delle regole anticovid non porterà a nulla. Anzi peggiorerà le cose, perchè sono tutti provvedimenti che nuocciono alla nostra salute. Quindi chi si ammalerà produrrà questi exosomi, che saranno riconosciuti come virus, e si griderà al contagio.
L'obiettivo è creare grandi zone in cui deportare i contagiati, degli immensi ghetti/ospedale/crematori, in cui a migliaia ci porteranno con la forza. Verrano a prenderci casa per casa e portati via.
Chi si oppone verrà incarcerato. Compresi quelli che protesteranno per le strade per l'economia al collasso. Tanti altri moriranno di stenti, fame, freddo.

Sono sicuri di poterlo fare, perchè hanno visto che se ci dicono un giorno di fare il risvolto ai pantaloni lo facciamo. Sanno che siamo una massa di beoti che si bevono tutto ingenuamente, anche da chi si sa che è un mentitore corrotto, come i politici.
Sanno che abbiamo paura di perdere il nostro status sociale, preferiamo comportarci come così fan tutti, invece di usare il nostro senno. Abbiamo paura di esser chiamati 'negazionisti'. Abbiamo paura di non essere cool. Abbiamo paura di perdere il lavoro. Abbiamo paura di disobbedire, di disobbedire alle autorità, al tiranno. E siamo prontissimi ad accettare dei premi obbedendo a qualsiasi ordine. Così gli ospedali sono degli istituti in cui nessuno si può opporre, nessuno può questionare, e tutti son pronti a far le scarpe al collega che si è azzardato a 'parlare da negazionista'. Poi se questo lo licenziano tanto meglio...

E' un mondo senza morale. Una massa che spaccia la paura personale con il senso civico; che spaccia la rinuncia dei diritti come senso civico; che spaccia la meschinità come eroismo, quando invece l'eroismo è il sacrificio personale per il bene comune.

La spiegazione scientifica del perché i virus diminuiscono in estate esiste ed è molto semplice.

La temperatura elevata favorisce il degrado delle strutture molecolari. L'ambiente esterno è tutto sommato abbastanza ostile per i virus. Ed è la solita ragione per cui riesci a nutrirti e a sopravvivere. A temperature basse tu non riusciresti a degradare i composti organici, e moriresti di congestione in tempo zero.

Gli exosomi non sono virus. Sono macromolecole di RNA normalmente presenti nel nostro organismo e svolgono funzioni di messaggistica extracellulare, come ormoni o composti simili. Di exosomi non ci si "ammala". Vuol dire avere una disfunzione intrinseca, come può succedere quando le funzioni dell'ipofisi vengono alterate. Stiamo parlando di tutt'altra roba.

E' già la seconda/terza volta che lo spiego.

Poi le tue considerazioni sulle ricadute sociologiche della pandemia sono un'altro aspetto della questione e si possono pure condividere. Rimangono indipendenti dalla natura del virus perché sono dettate solo dalla malafede umana. Ma il virus è un mezzo ideale di infestazione, secondo il rasoio di Occam se vuoi fare del male devi partire proprio da quello. Io stesso sono stato uno dei primi a scrivere che questo virus non mi convince.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
- ma hai mai conosciuto un malato di covid? ti stai inventando tutto e te ne sei pure autoconvinto.
un sacco di gente giovane e in salute è morta o ha rischiato.
io mi chiedo cosa ci guadagni a mettere in giro false testimonianze. ci sono i testimoni e i numeri. non è che a continuare a raccontare la storiella cambi la realtà. parecchi di questi non li hanno neanche visti i medici e sono morti o han rischiato di morire a casa. non parlerei di gente "curata male".

- a giugno i tamponi erano la metà di adesso. in ogni modo in matematica esistono le percentuali ed a giugno c'erano lo 0,5% di positivi, oggi l'8% in aumento. han fatto anche i sierologici a tanta gente e magari fossimo al 60% dei contagiati.
inoltre col 60% dei contagiati saremmo vicini all'immunità di gregge. cosa che sicuramente non è dato che la gente all'ospedale aumenta e non credo che siano tutti d'accordo col complotto governativo di andar all'ospedale a farsi una vacanza.

chiedi "no flame" ma apri la discussione riportando fatti completamente opposti alla realtà, tu stesso fai flame.
hai passato 3 mesi a dire che il covid è morto. adesso dici che i numeri sono falsi.

Non ho voglia di farmi chiudere la discussione per colpa tua, quindi evito di risponderti. Se hai qualcosa da dirmi, fallo in privato una volta per tutte, altrimenti evitami, grazie.

A tutti gi altri: Appena ho due minuti liberi vi rispondo. Ma prima di tutto vi ringrazio per aver esposto il vostro pensiero in maniera educata, gentile e senza provocazioni.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non ho voglia di farmi chiudere la discussione per colpa tua, quindi evito di risponderti. Se hai qualcosa da dirmi, fallo in privato una volta per tutte, altrimenti evitami, grazie.

A tutti gi altri: Appena ho due minuti liberi vi rispondo. Ma prima di tutto vi ringrazio per aver esposto il vostro pensiero in maniera educata, gentile e senza provocazioni.

le discussioni non vengono chiuse così a caso. se non sai cosa rispondere comunque tanto meglio.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Più che mito è verità ufficiale.
Nel corso della conferenza stampa del 27 Agosto 2020, Zaia dichiarava testualmente: […] In Italia si decide che un paziente in ospedale positivo diventa paziente COVID. POI MAGARI È LÌ PER ALTRE PATOLOGIE. […] IL TIMBRO DI FABBRICA TE LO DÀ LA POSITIVITÀ. A QUEL PUNTO IL PAZIENTE, SE NELLA SUA EVOLUZIONE, DELLA SUA MALATTIA, HA NEGATIVIZZAZIONE, RESTA COMUNQUE UN PAZIENTE COVID PER LE STATISTICHE: QUINDI, SE PERDE LA VITA, ANDRÀ NELLA CONTABILITÀ DEL PAZIENTE COVID CHE HA PERSO LA VITA. È UN ASSURDO, MA OGGI SI RAGIONA COSÌ. Allora, il paziente positivo asintomatico, che è tranquillo a casa, è asintomatico in isolamento fiduciario, fa un infarto, mi entra in terapia intensiva, per me diventa un paziente COVID in terapia intensiva. […] Noi non abbiamo la discriminante, che c’è qualcuno che si prende la cartella clinica e dice si, no, questa patologia l’ha sviluppata perché, essendo stato positivo…Guardate, il tema è uno solo: il tampone. QUANDO IL TAMPONE È POSITIVO ALL’INIZIO, LA TUA STORIA CLINICA OSPEDALIERA DIVENTA DI PAZIENTE COVID. PURTROPPO È SBAGLIATO, PERÒ È COSÌ.”

Ma basta chiederlo ai medici..io ho l’esperienza di mio padre che ne ha viste di tutti i colori...
Bastava leggere giornali o vedere di più.
Tra l’altro proprio il giorno prima, il 26/08/2020 il bollettino del Veneto dava 13 morti: tutti anziani CHE ERANO GUARITI DAL COVID mesi prima ma sono morti per loro problemi. Bellamente contati come morti per covid. Così come tutti i sospetti covid morti mai tamponati ma contati tra i morti covid.
I numeri sono completamente sballati da tempo ma purtroppo c’è gente che proprio non vuole aprire gli occhi, vuoi per paura o chissà che altro.
Questo non vuol dire che il covid non esista o non faccia danni perché esiste ed è pericoloso ma a tutto c’è un limite. Non ci estingueremo per covid e non moriremo tutti per covid, piaccia o non piaccia
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
è così di certo, ed effettivamente non ha senso per certi aspetti ma è probabilmente l'unico modo per catalogare univoco. non sapevo che negativizzandosi rimane paziente covid. ecco questo non è giusto, sicuro sia così?

comunque di questi casi sono forse l'1%, forse meno.
inutile prenderla come scusa per dire che il covid non esiste. no?
questi non sono numeri che spostano. è statisticamente quasi impossibile finire all'ospedale per qualcosa ed essere positivi.

e questo lo vedi dai numeri... perchè adesso aumentano i casi covid ed anche le ospedalizzazioni, stessa cosa che a marzo ed al contrario a giugno? ovviamente perchè sono legate...

nella ia città a marzo c'erano 7-8 pagine di necrologi quando di solito ce ne sono 2-4. tutti i giorni. saranno mica tutti morti affogati?

Pensa che per me saranno almeno il 30% e non l’1%...
Ribadisco, controlla il bollettino del 26/08/20 del Veneto...
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
La spiegazione scientifica del perché i virus diminuiscono in estate esiste ed è molto semplice.

La temperatura elevata favorisce il degrado delle strutture molecolari. L'ambiente esterno è tutto sommato abbastanza ostile per i virus. Ed è la solita ragione per cui riesci a nutrirti e a sopravvivere. A temperature basse tu non riusciresti a degradare i composti organici, e moriresti di congestione in tempo zero.

Gli exosomi non sono virus. Sono macromolecole di RNA normalmente presenti nel nostro organismo e svolgono funzioni di messaggistica extracellulare, come ormoni o composti simili. Di exosomi non ci si "ammala". Vuol dire avere una disfunzione intrinseca, come può succedere quando le funzioni dell'ipofisi vengono alterate. Stiamo parlando di tutt'altra roba.

E' già la seconda/terza volta che lo spiego.

Poi le tue considerazioni sulle ricadute sociologiche della pandemia sono un'altro aspetto della questione e si possono pure condividere. Rimangono indipendenti dalla natura del virus perché sono dettate solo dalla malafede umana. Ma il virus è un mezzo ideale di infestazione, secondo il rasoio di Occam se vuoi fare del male devi partire proprio da quello. Io stesso sono stato uno dei primi a scrivere che questo virus non mi convince.

Non basta come spiegazione scientifica, non è provata la trasmissione del virus da un corpo all'altro. Ci si ammala di più in inverno per ovvi motivi che sa bene anche la nonna.
Gli exosomi appunto fanno anche quel lavoro di degrado o decomposizione, non sono solo messaggeri.
La lista dei virus fu stilata in passato quando non si erano ancora scoperti gli exosomi, che sono strutturati come i virus e operano apparentemente come i virus. In pratica furono osservati gli exosomi (alcuni fra i milioni esistenti) e chiamati virus, e considerati nocivi - perchè ha sempre fatto comodo che fossero considerati contagiosi.
Non si conoscono tutti i virus, quindi i virologi non sanno dire quali si trasmettono - ammesso che si possano trasmettere - hanno individuato un virus/exosoma molto comune e ci hanno costruito su l'idea della pandemia.

Dovrebbero trovare una persona sicuramente non contagiata, oppure un'intera zona o città sicuramente non ancora contagiate, che so eschimesi o scienziati alle Kerguelen; testarli, e troverebbero lo stesso sto virus - e direbbero che il covid deve aver fatto il passaggio di specie dalle foche agli eschimesi.
La malattia c'è ma non è causata da un virus, sicuramente non da un contagio di un virus. Il 'virus' è la risposta del corpo alla malattia invece. Per cui uno fa un viaggio in aereo, passa dal caldo al freddo, dall'aria condizionata, si nutre male in aereo e aereoporto ecc, si stressa, e il suo corpo si intossica così entrano in azione i virus/exosomi per curarsi - e lo chiamano contagiato.
 
Alto
head>