Bonus vacanza,altro flop governo

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
A quella cifra di isee è difficile arrivarci due operai che lavorano, hai ragione...a casa mia lavoriamo in due ma siamo ben lontani dai 40000 di isee per dire.

Se hai casa di proprietá superi

Mio cognato operaio da 1700 mese, moglie maestra d’asilo privato da 1000 euro/mese, casa di proprietá,2 figli, non hanno diritto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Non so voi, ma io sto facendo una fatica boia a trovare posto per 5 persone nei prossimi week end, le strutture son tutte piene.

Come sempre, gli italiani piangono piangono..ma in gran parte i soldi per andare in vacanza li trovano sempre.

Come previsto, eh. Nulla di nuovo, ma alcuni davvero credevano che il 50% degli italiani sarebbe finita sul lastrico per un locdaun di 2 mesi.

come ti hanno già detto in molti dipende da DOVE guardi..il lago di Garda (ma come tutta la zona laghi e le dolomiti) è preda di tedeschi o comunque gente da lombardia/Veneto/Piemonte che tutto sommato è la più benestante d'Italia o che per lo meno ha il lavoro..pure io guardavo per due giorni sulle dolomiti e le strutture non sono molte, e nemmeno per fare un Week-end lungo al mare qui in vento/friuli..

Ma per esempio i miei suoceri sono stati in romagna al mare e la struttura ha detto che se quest'anno faranno 50% è un miracolo..e hanno visto molte attività del luogo che hanno chiuso..

Da qualche parte quel -10% del PIL si vede fidati..

Ho visto anche un servizio sulla sardegna che diceva che sono in crisi nera, hanno una frazione delle prenotazioni degli anni scorsi
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,153
Reaction score
10,100
come ti hanno già detto in molti dipende da DOVE guardi..il lago di Garda (ma come tutta la zona laghi e le dolomiti) è preda di tedeschi o comunque gente da lombardia/Veneto/Piemonte che tutto sommato è la più benestante d'Italia o che per lo meno ha il lavoro..pure io guardavo per due giorni sulle dolomiti e le strutture non sono molte, e nemmeno per fare un Week-end lungo al mare qui in vento/friuli..

Ma per esempio i miei suoceri sono stati in romagna al mare e la struttura ha detto che se quest'anno faranno 50% è un miracolo..e hanno visto molte attività del luogo che hanno chiuso..

Da qualche parte quel -10% del PIL si vede fidati..

Ho visto anche un servizio sulla sardegna che diceva che sono in crisi nera, hanno una frazione delle prenotazioni degli anni scorsi

Potrei sbagliarmi, ma penso che la Romagna essendo meta di moltissimi anziani, quest' anno per ovvie ragioni non potrà fare il solito pienone....
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Potrei sbagliarmi, ma penso che la Romagna essendo meta di moltissimi anziani, quest' anno per ovvie ragioni non potrà fare il solito pienone....

Anziani e famiglie con bambini..inoltre la romagna è meta di vacanze low cost, essendo le fasce più colpite è normale che lì ne risentiranno..

Le zone invece da turismo costoso è diverso..

Poi attenzione, tu (come me) guardavi per un week-end..ed in effetti moltissimi stanno ripiegando nel fare dei week end invece di settimane piene..un modo per spendere meno..però così le strutture ci rimettono perchè hanno giorni in cui devono dire no a certe prenotazioni e altri in cui sono vuote
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,985
Reaction score
458
Se hai casa di proprietá superi

Mio cognato operaio da 1700 mese, moglie maestra d’asilo privato da 1000 euro/mese, casa di proprietá,2 figli, non hanno diritto.

mi sembra impossibile, devono avere altri redditi o gli hanno calcolato male l'isee. A parte che non hanno varie proprietà o un villone assurdo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Se hai casa di proprietá superi

Mio cognato operaio da 1700 mese, moglie maestra d’asilo privato da 1000 euro/mese, casa di proprietá,2 figli, non hanno diritto.

Si ma casa di proprietà dove? che tipo di immobile? Potrebbe essere quello che butta su il reddito..

Poi scusa, ma se loro hanno questa situazione tipo, ma poi hanno in banca o come depositi risparmi per 150-200mila euro è logico che sforino..e dico anche giustamente..uno che ha certi risparmi in banca non ha certo bisogno di 500 euro se vuole farsi una vacanza no?
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,729
Reaction score
1,686
Provato con simulatore. Arrivano oltre i 45.000

C'è sicuramente qualcosa che non torna....Nell'isee non contano tanto gli stipendi percepiti ma soprattutto il patrimonio compreso di tutto quello che si ha in banca (anche i figli...libretti postali, buoni) ed i veicoli intestati. Poi i figli sono maggiorenni o minorenni? se sono minorenni abbattono tanto.
 
Alto
head>