Zhang: accordo con Oaktree. Poi Lautaro e Barella.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,896
Reaction score
1,240
ve la traduco in termini finanziari.

OakTree si ritrova nella disperata situazione di dover ri-strutturare il debito dell'Inter, visto che il desaparecido Zhang non ha 1 euro a disposizione e non si vede dall'anno scorso. Probabilmente sarà in un bunker del Partito.

Di acquirenti non se ne vedono in giro, anche perchè la situazione è disperata finanziariamente parlando, e acquisire l'Inter significa de facto prenderla quasi gratuitamente, o con una minima buonuscita per il cinese che però non molla l'osso.

OakTree non essendo un fondo interventista, a differenza di Elliot, non ha voglia di sporcarsi le mani nell'Inter. Ultimo tentativo sarà quello di concedere una nuova linea di credito, più limitata e a minore durata, in cambio delle rimanenti azioni Inter (se non sbaglio dal 70% al probabile 100% delle quote ipotecate quindi) nella speranza che miracolosamente il cinese possa trovare le risorse.

OakTree si ritrova nella delicata situazione di valutare quanto poter erogare all'Inter, visto che sono a credito di 375 milioni, e il valore della società sommerso dai debiti e con un patrimonio negativo di 200 milioni, non lascia molti spazi di manovara. Probabile si possa arrivare a un nuovo finanziamento di 100 milioni, forse qualcosina in più in cambio delle rimanenti quote. Una patata bollente, che necessita di anni di ritrutturazione e lavoro.
Insomma non falliranno mai e vinceranno ancora qualcosa
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,291
Reaction score
16,179
E infatti quando Berlusconi si è rotto le palle guarda che fine abbiamo fatto, proprio perchè dipendevamo dall'umore di un soggetto.
Appena ha smesso di metter mano al portafogli eravamo la barzelletta d'Italia.
Bayern, Barcellona e Real hanno sempre avuto una struttura forte alle spalle, con stadi di proprietà, azionariato popolare e chi più ne ha più ne metta, non sono mai stati alla mercè di un unico Paperon de Paperoni, in Italia invece abbiamo solo avuto alle spalle i vari Sensi, Cragnotti, Berlusca, Moratti, Tanzi, Cecchi Gori e compagnia che mettevano quantità illimitata di denari di tasca propria senza avere nessun altro tipo di introiti da altre fonti.
Non è un caso che l'oblio del Milan sia iniziato l'esatto momento in cui Berlusconi è uscito di scena.

Sì, ma questo è un pensiero che ho dentro di me da tempo, e credo moltissimi altri, almeno a livello subconscio.

Milan = Berlusconi

Andato lui, andato il Milan.

In pratica non si tifa per il Milan, ma stiamo in religiosa attesa che un altro dio scenda dai cieli, come nelle civiltà primitive.

Berlusconi e galliani hanno sempre amato loro stessi più del Milan stesso.
Credo a loro stia più a cuore festeggiare i 30 anni dal 4-0 alla steaua che l'ottava Champions vinta da altri.
È un po come vivere nel passato, come fermare il tempo.

Uno è salito in cielo ma non sappiamo le sue ultime volontà scritte quali siano.
Di certo con quel passaggio societario ci ha regalato l'anonimato.

E non ti credere che tutti gli ex di turno abbiano un approccio poi tanto diverso.

Moratti ha dimostrato invece altro sentimento.

Ma concordo. Io credo sinceramente che il cavaliere abbia amato il Milan, a modo suo, agli inizi.

Poi il suo delirio di onnipotenza lo ha portato a usare il Milan in modo strumentale, per far capire che era unicamente dovuto a lui il successo del club. E quale mezzo migliore, se non consegnarlo alla dannazione eterna.

Tanto il suo scopo ultimo, entrare nel mondo dei potenti del paese, ormai era stato raggiunto.
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,598
Reaction score
1,103
Sì, ma questo è un pensiero che ho dentro di me da tempo, e credo moltissimi altri, almeno a livello subconscio.

Milan = Berlusconi

Andato lui, andato il Milan.

In pratica non si tifa per il Milan, ma stiamo in religiosa attesa che un altro dio scenda dai cieli, come nelle civiltà primitive.



Ma concordo. Io credo sinceramente che il cavaliere abbia amato il Milan, a modo suo, agli inizi.

Poi il suo delirio di onnipotenza lo ha portato a usare il Milan in modo strumentale, per far capire che era unicamente dovuto a lui il successo del club. E quale mezzo migliore, se non consegnarlo alla dannazione eterna.

Tanto il suo scopo ultimo, entrare nel mondo dei potenti del paese, ormai era stato raggiunto.
Ho dei dubbi sull'amore del Berlusca per il Milan. Diciamo che è stato un ottimo affare dal punto di vista pubblicitario per lui. Anche come bacino per raccattare voti
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
Sì, ma questo è un pensiero che ho dentro di me da tempo, e credo moltissimi altri, almeno a livello subconscio.

Milan = Berlusconi

Andato lui, andato il Milan.

In pratica non si tifa per il Milan, ma stiamo in religiosa attesa che un altro dio scenda dai cieli, come nelle civiltà primitive.
Per me l'unica via non è la speranza dell'arrivo del riccone di turno, ma quella dell'autofinanziamento, non dobbiamo assolutamente dipendere da un altro Berlusconi, bensì dobbiamo aumentare i ricavi, costruire un nuovo stadio, stringere partnership commerciali, magari far entrare in società un altro che possa dare una mano finanziariamente all'attuale proprietario e robe simili.
E sinceramente sto apprezzando quello che stanno facendo questi americani, sono gli unici dopo 30 anni che si stanno prodigando a costruire un nostro stadio, stanno creando anche una nostra under 23, se ste maglie orrende ti portano visibilità e un vantaggio economico ben vengano le maglie rosa inclusive, l'importante è che l'AC Milan ne tragga vantaggio.

Come detto però, dal momento che aumentiamo i ricavi e gli introiti, mi aspetto di pari passo una maggior possibilità di spesa sul mercato e sul tetto salariale, ed è qua che ho le mie preoccupazioni maggiori, sperando che quest'estate facciano gli acquisti che servono per lottare almeno in Italia.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,291
Reaction score
16,179
Ho dei dubbi sull'amore del Berlusca per il Milan. Diciamo che è stato un ottimo affare dal punto di vista pubblicitario per lui. Anche come bacino per raccattare voti

Ma assolutamente, infatti ho scritto "a modo suo". Di certo non l'ha amato come si ama la donna della vita.

Per me l'unica via non è la speranza dell'arrivo del riccone di turno, ma quella dell'autofinanziamento, non dobbiamo assolutamente dipendere da un altro Berlusconi, bensì dobbiamo aumentare i ricavi, costruire un nuovo stadio, stringere partnership commerciali, magari far entrare in società un altro che possa dare una mano finanziariamente all'attuale proprietario e robe simili.
E sinceramente sto apprezzando quello che stanno facendo questi americani, sono gli unici dopo 30 anni che si stanno prodigando a costruire un nostro stadio, stanno creando anche una nostra under 23, se ste maglie orrende ti portano visibilità e un vantaggio economico ben vengano le maglie rosa inclusive, l'importante è che l'AC Milan ne tragga vantaggio.

Come detto però, dal momento che aumentiamo i ricavi e gli introiti, mi aspetto di pari passo una maggior possibilità di spesa sul mercato e sul tetto salariale, ed è qua che ho le mie preoccupazioni maggiori, sperando che quest'estate facciano gli acquisti che servono per lottare almeno in Italia.

Mi auguro che la tua fiducia sia ripagata, davvero.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Per me l'unica via non è la speranza dell'arrivo del riccone di turno, ma quella dell'autofinanziamento, non dobbiamo assolutamente dipendere da un altro Berlusconi, bensì dobbiamo aumentare i ricavi, costruire un nuovo stadio, stringere partnership commerciali, magari far entrare in società un altro che possa dare una mano finanziariamente all'attuale proprietario e robe simili.
E sinceramente sto apprezzando quello che stanno facendo questi americani, sono gli unici dopo 30 anni che si stanno prodigando a costruire un nostro stadio, stanno creando anche una nostra under 23, se ste maglie orrende ti portano visibilità e un vantaggio economico ben vengano le maglie rosa inclusive, l'importante è che l'AC Milan ne tragga vantaggio.

Come detto però, dal momento che aumentiamo i ricavi e gli introiti, mi aspetto di pari passo una maggior possibilità di spesa sul mercato e sul tetto salariale, ed è qua che ho le mie preoccupazioni maggiori, sperando che quest'estate facciano gli acquisti che servono per lottare almeno in Italia.
Discorsi difficili da recepire perché è vecchio il paese, vecchia la lega, vecchio il campionato, vecchia la politica.

Io non capisco che razza di pretese si possano avere se andiamo ancora avanti con uno stadio comunale intestato a un santo.
Quando ero piccolo e ascoltavo tutto il calcio minuto per minuto coi collegamenti a ping pong tra San Siro, San Paolo, San Nicola pareva di recitare il rosario.

La fase di passaggio di cui parli riguarda tutto il paese.
Una partita per essere bella in tv deve garantire anche una bella ripresa video e quelle piste da atletica a bordo campo sono una roba indecorosa.
 

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
365
Reaction score
361
Tutto quello che vuoi, però intanto in 3-4 anni hanno conquistato 6 trofei (7 con lo scudetto che stanno per portare a casa) + due finali europee (una di CL e l'altra di EL. Contano zero perchè non hanno vinto la finale, ma intanto erano li a giocarsela con i parametri zero in squadra e con le cessioni illustri che giocavano altrove).

Il loro è un progetto che ambisce a vincere nonostante tutto e conquistare trofei.
Il nostro (i famosi conti in ordine/moneyball) è un progetto del caxxo che a noi tifosi (a noi) non porta ne niente in tasca ne niente in bacheca.
Zero, solo bruciore di stomaco nel vedere gli altri festeggiare!
Tutto quello che vuoi, ma Zhang è all'inter da 8 anni, Redbird al Milan da due. L'hai detto tu stesso, sono arrivati a giocarsi due finali europee con i parametri zero. Non caso, ho detto chapeau agli acquisti che sono riusciti a fare e al calcio che stanno proponendo. Quindi hanno avuto sicuramente ottime intuizioni sul mercato e anche un pó di fortuna. Ma non parlarmi di "progetto vincente" perché, come e più di noi, hanno dovuto barcamenarsi tra cessioni, plusvalenze e magheggi vari per far quadrare i conti prima di ogni altra cosa. Sono stati bravi, più bravi di noi negli ultimi anni, a fare il possibile con il poco che avevano a disposizione e infatti mi tolgo il cappello. Ma non ci vedo minimamente un "progetto" così tanto invidiabile alle spalle. Tutt'altro.
 
Ultima modifica:

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,082
Reaction score
1,475
Pronto a scommettere che cederanno i mediocri con meno peso specifico in squadra, tipo calhanoglu e dumfries, e col ricavato si rifaranno il look, tenendo presente che già hanno preso a zero zielinski e l'iraniano. Lautaro, bastoni e barella rimarranno tranquilli al loro posto.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,328
Reaction score
8,481
Pronto a scommettere che cederanno i mediocri con meno peso specifico in squadra, tipo calhanoglu e dumfries, e col ricavato si rifaranno il look, tenendo presente che già hanno preso a zero zielinski e l'iraniano. Lautaro, bastoni e barella rimarranno tranquilli al loro posto.
Comunque rimango allibito che per Lautaro non fanno la fila i grandi club.
Per noi un articolo al giorno sul Bayern che vuole Theo (ma non è più scarso di DiMarco a detta degli stessi indaisti e dalla Cacchetta?)
Lautaro invece amore eterno per degli indebitati,rimane all inter pur di andare a guadagnare di più altrove.

Poi vengo chiamato rosicone,ma se ci pensate sono cose allucinanti.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>