Voto stagione Milan 2022/23

Che voto dareste alla stagione del Milan

  • 4 o meno

    Voti: 25 18.7%
  • 5

    Voti: 36 26.9%
  • 6

    Voti: 41 30.6%
  • 7

    Voti: 29 21.6%
  • 8 o più

    Voti: 3 2.2%

  • Votanti
    134
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Da giugno ad agosto ci son comunque stati 3 mesi, e il mercato è stato sbagliato lo stesso. Poi non voglio convincerti, solo che non trovo valide certe giustificazioni.
Il fatto che tu bruci le tappe non preclude un mercato migliore di 50 milioni spesi in giocatori che non aiutano durante la stagione e che l'anno dopo finiscono sulla lista dei cedibili
Guarda che faccio una fatica cane a provare ad essere razionale e infatti chi mi conosce (ormai sul forum posso dire di avere amici) sa che spesso i miei commenti a caldo sono di un tenore, di pancia, mentre a freddo riesco ancora ad essere razionale.

Io dopo la brutta figura in mondovisione in supercoppa( ancor prima che in champions!!) contro l'inter avrei mandato tutti a casa.
Perchè il milan non può fare quelle figure, non può essere inadeguato, non può perdere in immagine.

Poi però realizzo da dove siamo partiti e dove stiamo andando e non cambierei mai il nostro progetto sportivo con quello dell'inter.
Mai mai mai nella vita.
Noi siamo una creatura giovane, loro un vecchio decrepito.

A meno che di colpo non arriva pif sulla sponda nerazzurra noi con i prossimi 2 mercati li possiamo riprendere e surclassare perchè i media che ci perculano con la storia del tesoretto o del budget omettono che le altre non hanno nè budget nè tesoretto.


Secondo me il mercato è stato fallimentare anche perchè sarebbe servito ben altro come profilo.
Guarda un pò l'inter : gli asslani e i bellanova stentano, a rendere sono gli acerbi e i miki.
E' un caso anche da loro?
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,535
Reaction score
5,756
Se guardo ai risultati in modo neutrale, è stata una stagione sufficiente, bilanciata tra una grande cavalcata in Champions e un campionato mediocre, vissuto tra alti e bassi.
Quindi mettendo il tifo da parte, è stata una stagione da 6.

Diverso il discorso giudicando da tifoso, dunque con la pancia, perchè le aspettative erano alte e alcune delle sconfitte sono state umilianti, con l'apice dell'eliminazione in semifinale di Champions vissuta male, visti gli avversari.

Ancora diverso il discorso se giudico a livello di progresso nelle stagioni. In questa si sono persi riferimenti e certezze. La paura ha portato a peggiorare il gioco e a emergere molti limiti, invece magistralmente nascosti l'anno scorso. La rosa si è dimostrata insufficiente per affrontare il doppio impegno, a maggior ragione con il Mondiale di mezzo.
C'è stata un'evidente crescita di alcuni singoli che fa ben sperare, a patto che si vadano a correggere i nostri difetti ormai cronici e migliorare quei ruoli che tutti sappiamo, da tempo: questa potrà essere una stagione di passaggio in un percorso di crescita negli anni oppure la fine di un ciclo, molto dipende da quello che faremo questa estate.
Come fa ad essere una stagione da 6 (o più) se non solo non costruisci ma demolisce pure quello fatto in precedenza?

Invece di mettere i ritocchi al primo piano della casa e cominciare a costruire il secondo quest'anno abbiamo minato le fondamenta. Non sono detonate solo per la penalità dei gobbi. Ma le mine sono ancora tutte lì e ci resteranno ancora per mesi...
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,807
Reaction score
1,640
ma oltretutto oltre i risultati valutiamo anche il gioco espresso: ormai è da gennaio che giochiamo a palla lunga e speriamo che Leao scarti tutti. 0 idee, 0 trama di gioco... #PIoliOut.
 
Alto
head>