Voto al mercato estivo 2019/2020 del Milan.

Voto al mercato estivo del Milan

  • 1

    Voti: 0 0.0%
  • 2

    Voti: 1 1.2%
  • 3

    Voti: 3 3.6%
  • 4

    Voti: 9 10.7%
  • 5

    Voti: 22 26.2%
  • 6

    Voti: 32 38.1%
  • 7

    Voti: 16 19.0%
  • 8

    Voti: 1 1.2%
  • 9

    Voti: 0 0.0%
  • 10

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    84
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Un bel 7.

Ci siamo liberati di Mauri, Zapata, Abate, Montolivo, Laxalt, Andre silva, Strinic, Gustavo Gomez, Bertolacci (peccato per la partenza di Cutrone ) e li abbiamo sostituiti con 4 ragazzi giovani dalle belle prospettive (Duarte Hernandez Bennacer Leao) e un paio di riserve di livello molto superiore a quelle che avevamo prima (Rebic e Krunic), senza cedere nessun pezzo grosso (Donnarumma Romagnoli Paquetà Piatek) nonostante le BALLE dei giornali che hanno fatto continuamente terrorismo.

L'anno prossimo dovremmo riuscire a chiudere definitivamente i conti con gli ultimi rami secchi (Reina Borini Biglia) e magari cedere qualche giocatore non indispensabile che varrà meno a bilancio (Calhanoglu Rodriguez Musacchio per dirne 3).
Mi piace la direzione che sta prendendo il nostro futuro!
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
Suso non è un bidone per me,è tra i cedibili.
nel suo ruolo sa giocare,il problema subentra quando lo investi del leader di squadra e questo mi preoccupa.
per bidoni intendo borini,rodriguez,silva,laxalt,donnarumma senior,castillejo,calhanoglu.
silva e laxalt sono in prestito,devi sperare che facciano bene per toglierteli davanti

ricordo che ci siamo liberati di altrettanti bidoni solo perchè contratto scaduto,altrimenti sarebbero tutti qui ancora tranne zapata forse.

siamo i peggiori in assoluto nel campionato a cessioni DA ANNI
situazioni come niang sono un miracolo nel buio totale.
Il Milan è una società ormai alla deriva da anni, tra cambi di proprietà e caos manageriale. L'errore di Maldini e Boban, assoluti novizi del ruolo, è quello di aver accettato l'incarico a fronte di promesse che non avrebbero potuto mantenere ai tifosi. Questo famigerato campione di cui Boban aveva parlato e mai arrivato, già fa capire che gli intenti non sono stati concretizzati in fatti.
Detto questo, il compito dei due non era duro, ma durissimo, per questo concedo delle attenuanti a Paolo e Zvone: fare un mercato da Milan con un budget non da Milan era difficile. A ogni modo bisogna riconoscere che degli errori li hanno commessi, dettati da inesperienza chiaramente, ma se il Milan non può permettersi più neanche un DS coi controc... forse a monte qualche problema di credibilità della proprietà sussiste.
Io personalmente mi sono abbastanza rassegnato e aspetto il cambio di proprietà, con Elliott continueremo a galleggiare in questo mare di mediocrità, è inevitabile.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,083
Reaction score
424
Voto 7. Abbiamo fatto un salto di qualita' enorme enorme in almeno due ruoli, quello del terzino sinistro e del centrale di centrocampo. Rebic poi ci fornisce finalmente quelle caratteristiche che ci sono mancate in questi anni davanti: forza fisica, velocita', strappi e aggressività. In attesa di conoscere i margini di crescita di Leao e l' adattamento al calcio europeo di Duarte.

Concordo e stesso mio voto
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,051
Reaction score
1,211
diciamo che il voto sul mercato dovrebbe essere dato in base ai traguardi che si vuole raggiungere.
al momento non ricordo o non trovo dichiarazioni di tale cosa se non : riportare il milan dove deve stare. che può dire molte cose.......
se l'obbiettivo è migliorare il risultato dell'anno scorso centrando la champions league io darei un 5. per me a livello di calciatori non arriveremo in CL. Se poi l'allenatore costruisce una SQUADRA allora magari si potrebbe raggiungere.
ovviamente il mio ragionamento è puramente sportivo. non mi interesso di ffp.......di conti e quant'altro. magari valutando tutto potrebbe essere anche il massimo che si potesse fare.....
se qualcuno mi chiede se questa squadra arriverà in CL oggi dico no. e spero vivamente di sbagliarmi.......
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Partiamo da un presupposto.
L’obbiettivo era abbassare il payroll da 207 milioni a 180-185.

Abbassare i costi del 10% e rinforzare la squadra richiede un’impresa.

L’impresa si sarebbe dovuta perseguire tramite una robusta campagna cessioni che generasse plusvalenze e liberasse spazio nel,payroll.

Missione fallita, le cessioni sono mancate, di conseguenza con il mercato in ingresso ci siamo dovuti arrangiare. Con i vincoli direi che ci siamo arrangiati benino, anche se il grandissimo buco é il mancato arrivo di Correa. Questo era l’acquisto qualificante del mercato che non é arrivato e lascia la squadra monca, senza colui che accende la lampadina.

Obbiettivi finanziari: 7
Mercato in uscita 4,5
Mercato in ingresso 6,5

Voto totale: 6
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Ero indeciso tra 5 e 6 , ho dato 5.

Non volevo essere troppo severo, perchè comprendo la situazione, ma siamo al solito ritornello: è tutto una scommessa.

Possiamo arrivare quarti o sesti, chi lo sa? Mi sarebbe piaciuto quanto meno partire in netta pole per il quarto posto.

Saremo li a lottare, ma sarà durissima e ci vorrà tanta tanta buona sorte.

Mi aspettavo almeno 1 giocatore forte, me lo aspettavo davvero.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
933
Reaction score
298
Troppe scommesse per dare un voto accurato a questo mercato. Theo e Bennacer sembrano ottimi considerate le cifre, Rebic è stato pagato relativamente poco rispetto alla sua quotazione e ha caratteristiche a noi necessarie, Leao invece è l’incognita più grande, ed acquisto più “pazzo”, sia per le cifre, sia perché non sembra proprio necessario, pur avendo caratteristiche uniche. È l’acquisto che mi dà maggiori dubbi, ma se il giocatore è di per sé abbastanza buono può giustificare la cifra spesa.
Nel complesso, bisogna appunto vedere.
Poi le necessità dipendono un po’ anche da quello che Giampaolo ha in mente. Perché è chiaro che se viene messo Suso come trequartista perché per la filosofia di Giampaolo nessun altro può giocare in quel ruolo, allora il mercato doveva portare un vero trequartista, anche se qui è difficile stabilire di chi sia la colpa, se di Giampaolo poco flessibile, o della dirigenza.

Mi sarei aspettato qualche cessione in più, ma alla fine Suso e Calha non sono zeri assoluti come si vogliono far passare, e possono essere utili alla causa se fatti giocare in certi meccanismi.
Alla fin fine, proprio per le (non) cessioni, possiamo essere solo migliorati, che non è poco.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Giampaolo gioca con il trequartista da buon talebano quale è, non abbiamo preso il trequartista.

Giampaolo ha bisogno di una mezz'ala tecnica per verticalizzare e cambi di gioco, non abbiamo preso la mezz'ala.

Giampaolo gioca con la difesa alta, almeno uno dei due centrali deve essere rapido, non abbiamo preso il difensore velocissimo.

Siamo ancora aggrappati alle lune del nostro regista, Suso, e abbiamo un centravanti che segna in area con un Mister che - storicamente - non porta molto il pallone in area.

Voto 4,5 perché quasi nessuno è FUNZIONALE al gioco del mister (speriamo in Bennacer).
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,141
Reaction score
846
I voti bisognerebbe darli sei mesi dopo, lo scorso anno mercato da 8 con Higuain, Caldara, Laxalt e Casillejo il primo non aveva voglia di giocare da noi il secondo non ha mai giocato e degli altri due meglio lasciar perdere.
Mi ricordo i miei amici Juventini quando nell'estate del 2011 presero Pirlo, Vidal, Lichsteiner e Giaccherini tutti a dire dove vuoi andare con questi giocatori? Beh hanno fatto la loro fortuna.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Voto 5.5

Qualche buon acquisto, però mi aspettavo di meglio, anche sul versante cessioni. Pagata anche l’inesperienza del duo manageriale.
 
Alto
head>