Un voto al mercato del Milan estate 2023

Un voto al calciomercato del Milan

  • 4

    Voti: 1 1.0%
  • 5

    Voti: 2 2.1%
  • 6

    Voti: 11 11.5%
  • 7

    Voti: 44 45.8%
  • 8

    Voti: 32 33.3%
  • 9

    Voti: 6 6.3%
  • 10

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,135
Reaction score
15,400
Io non voto che poi porto sfiga.
Mi sembra che negli 11 titolari molto bene, mi aspetto che si provi però a fare uno - due cambi ogni tanto purché non giochino sempre quelli, lì davvero capiremo il valore del mercato.
concordo sull'inserimento di Okafor Chuku Musah ed anche Pobega da titolari a turno.
Finiamola con la tana delle tigri. (Gia dopo il derby, con il verona)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Un voto al mercato del Milan 2023/2024

Ecco tutte le operazioni

GIOCATORESQUADRAVALORE
Christian PulisicChlesea20 mln
Yunus MusahValencia20 mln
Samuel ChukwuezeVillarreal20 mln
Tijjani ReijndersAz Almaar19 mln
Ruben Loftus-CheekChelsea16 mln
Noah OkaforRedBull Salisburgo14 mln
Marco PellegrinoPlatense3,5 mln
Marco SportielloAtalantagratuito
Luka RomeroLazioparametro zero
Luka JovicFiorentinaPrestito/definitivo


Le cessioni ufficiali del Milan nella sessione estiva del calciomercato 2023.

GIOCATORESQUADRAVALORE
Sandro TonaliNewcastle70 mln
Charles De KetelaereAtalanta3 mln prestito
Alexis SaelemaekersBologna0,5 mln prestito
Ante RebicBesiktasgratuito
Matteo GabbiaVillarrealprestito
Lorenzo ColomboMonzaprestito
Daniel MaldiniEmpoliprestito
Junior MessiasGenoaprestito
Marco NastiBariprestito
Brahim DiazReal Madridfine prestito
Sergiño DestBarcellonafine prestito
Aster VranckxWolfsburgfine prestito
Tiemoué BakayokoChelseafine prestito
OrigiNottingham F.Prestito con opzione
Touré Fulham Prestito
Voto 6
Tutte scommesse, gli unici colpi che su cui mi sono sentito convinto sono stati pulisic e loftus, il resto tante operazioni da Fiorentina, sperando vadano bene..
Manca un bomber e si è ceduto tonali che per me era uno dei pochi su cui fondare una speranza di grande Milan..
La carretta la tira ancora giroud, anche se almeno abbiamo qualche freccia in più oltre a Leao..
Ad ogni modo, tolti i soldi di tonali, abbiamo tirato fuori 30 miseri milioni, dopo 3 anni di fila in CL, uno scudetto e una semifinale mi pare proprio una miseria.. Ma questi siamo, cardinale non ha budget, l'anno prossimo il mercato lo faremo cedendo Leao
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,624
Reaction score
1,063
Scusa non né faccio una questione personale ma dove sta il divertimento allora?
Siamo tifosi non abbiamo nulla da perdere ...facile farlo fra 3 mesi...Bisogna farlo ora..Pensa che io al lavoro lo metto per iscritto da anni faccio tipo un commento personale e metto voto e piazzamento finale...
Poi vengo umiliato o esaltato ma fa parte del gioco..
Voto 8 cmq
Io intendevo non farlo appena finito il calciomercato, perché dopo un ottima campagna acquisti siamo rimasti presi dal saliscendi sulla punta che poteva influenzare il giudizio in maniera spropositata. Infatti ieri dopo la delusione Jovic ero tentato di dare 6.5. Il mio appunto era di prendermi qualche ora per metabolizzare tutta la campagna acquisti nel complesso e non giudicare sull’onda emotiva delle ultime ore di mercato.
io condivido quello che dici, siamo tifosi e giudichiamo da tali e ci divertiamo, nessuno è un indovino e se sbagliamo i giudizi chi se ne frega.
Adesso a mente fredda ho dato 7.5. Dopo questa sessione di mercato la squadra è più forte e La Rosa più profonda. finalmente abbiamo migliorato il centrocampo e rinforzato gli esterni destri d’attacco.
dato che il sondaggio non prevede mezzi voti ho messo 7. Avrei dato di più se si fosse preso un attaccante migliore . Inoltre , dato che bartesaghi sta giocando in primavera e quindi non sarà il vice Theo, un terzino sinistro sarebbe servito.
nel complesso sono molto soddisfatto.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,773
Sono perplesso.
Non so come giudicare questo mercato.

Parto subito dicendo che perdere Tonali pesa. Pesa molto.
Reijnders benissimo. Ha qualità uniche in rosa.
RLC bene.
Pulisic in senso assoluto e buono. Ma continuo a dire che rende al meglio a sinistra (anche se devo ammettere che fin'ora ha fatto benissimo a destra).
Sportiello dovrebbe essere nettamente meglio di Tatarusanu ma poi alla fine l'unica volta che l'ho visto in amichevole e stato disastroso. Ma già per essere italiano e quindi migliorare le liste e una buona cosa.
Chukwueze era l'acquisto che mi sembrava top davanti. Per ora poco o nulla ma rimango tranquillo. Comunque anche se fosse uno scarpone con la nostra maglia devo dire che a livello di caratteristiche era un giocatore adatto a questo Milan quindi va bene.
Romero a zero e buono anche se va nel ruolo dove abbiamo più giocatori di livello (a livello teorico).
Okafor mi andava bene come esterno sinistro... O come terza ounta o come variante tattica per mettere 2 punte nei finali di gara.
Musah e un acquisto che non capisco molto... E soprattutto 20 mln per una riserva sono tanti quando hai ancora Krunic titolare.
Jovic invece potrà pure fare benissimo ma per me a livello di caratteristiche non ci siamo proprio.
Se passi da un Taremi ad un David o un Jovic significa che non sai che pesci pigliare e sei disperato.
Ci voleva un vice Giroud. Ma non per occupare solo lo slot in rosa. Ci voleva proprio un vice Giroud come caratteristiche. Se domani manca il francese non abbiamo più nemmeno un giocatore capace di giocare spalle alla porta... O beccarne una di testa.
Quindi? Quindi devi cambiare completamente gioco. E questo non è accettabile. Non puoi cambiare tutto solo per 1 giocatore.
Pellegrino non l'ho mai visto ma a livello di caratteristiche sembra avere cose interessanti che cerchiamo.

Questo solo per parlare dei nuovi.
Ma si dovrebbe parlare pure delle lacune :
Centrocampista centrale : Krunic titolare e Adli riserva. Uno dei 2 non va bene.
Posso accettare Krunic come riserva ma allora Adli e di troppo. Posso pure accettare una scommessa come Adli ma allora voglio un titolare forte e quindi e di troppo Krunic. Li in mezzo serviva qualcuno. O una roccia difensiva o piedi buoni. Poi se era un Rijkaard che aveva tutto era ovviamente meglio ma so che non possiamo avere tutto...

Maignan
Sportiello
Mirante

Theo
Tomori
Thiaw
Calabria
Bartesaghi
Pellegrino
Kjaer
Caldara
Kalulu
Florenzi

Reijnders
Krunic
Loftus
Pobega
Adli
Bennacer
Musah

Leao
Giroud
Pulisic
Okafor
Jovic
Chukwueze
Romero

27 giocatori la senza bennacer sono 26.
Senza Caldara sarebbe stato meglio ma va bene.
Troppi stranieri quindi non ci vanno tutti in lista. Romero e Pellegrino oltre a Bennacer vanno fuori.
Ma questi o giocano in campionato proprio prima e dopo le partite di Champions o sono proprio inutili in rosa.
Giroud senza riserva con le stesse caratteristiche.
Se manca Reijnders in mezzo e un dramma visto che non c'è nessuno capace di dare un minimo di ordine e fare scorrere la palla.
Abbiamo pochissima qualità per uscire da un pressing alto... E se manca addirittura Giroud allora non so nemmeno come usciremo...

Io tra tutti le cose buone e tutte le cose che mi sembrano sbagliate non saprei che voto dare. E qui parlavo solo di aspetto tecnico-tattico.
Se devo parlare anche a livello economico allora dico che non abbiamo venduto proprio niente e che pure io ero buono a vendere Tonali a quel prezzo.
Grosso rischio di vederli tutti tornare o se per esempio un paio non dovessero tornare (cdk e origi) significa che avranno fatto benissimo e che il loro prezzo di mercato avrà nettamente superato il prezzo del diritto.

Potrei dare 4 come potrei dare 6.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
voto 7, che e la media tra il 9 per la qualità dei giocatori arrivati,
tutti giovani e forti, potrebbero rivelarsi colpi eccezionali visto che
sono stati pagati in media 20-25 milioni, molto poco rispetto ai costi
di mercato attuale.
ma ho dato 5 per la costruzione della squadra, confermato il 4-3-3
come modulo ci ritroviamo musah 20 milioni in panchina idem 15
milioni per okafor e se pulisic non avrà guai fisici abbiamo altri 30
milioni spesi per chukuweze in panchina, tenendo botta fino al rientro
di bennacer con quei soldi avrei comprato un centravanti di livello alto
per formare un 11 titolare top.
poi se si riesce a stare sul pezzo gradualmente tutta la stagione e magari
arrivano risultati il voto cambierà da 7 a 9, e io ci spero..
vedremo a fine anno quanti minuti avranno giocato okafor e chukuweze, sono pronto a scommettere non meno di 4.000 in due. Magari Musah un po meno. Ma se volevi passare al 4-3-3 non potevi avere due mezze ali contate e due esterni d'attacco. Davanti sono in 5 più il ragazzino e Jovic per 3 ruoli, credi veramente che non avranno spazio?
 
Ultima modifica:

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,812
Reaction score
352
7

Sarebbe stato da 9 con playmarker e centravanti titolari al posto di Krunic e Giroud.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,420
Reaction score
12,143
Alla fine mi aspettavo una moncadata che non è arrivata. Tutti cessi a pedali quelli trattati nelle ultime ore, un attaccante che ad esempio mi sarei aspettato alla fine è Jorgen Strand Larsen del Celta Vigo. Ecco lui secondo me è uno di quei giocatori che ci avrebbero fatto comodo come vice Giroud.
Hanno preso Jovic che innanzitutto non è un centravanti vero e proprio e sa proprio di ripiego.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,502
Reaction score
364
vedremo a fine anno quanti minuti avranno giocato okafor e chukuweze, sono pronto a scommettere non meno di 4.000 in due. Magari Musah un po meno. Ma se volevi passare al 4-3-3 non potevi avere due mezze ali contate e due esterni d'attacco. Davanti sono in 5 più il ragazzino e Jovic per 3 ruoli, credi veramente che non avranno spazio?
e come quando si dice l'importante e partecipare e non vincere, io sono più per il campione
titolare e la riserva normale piuttosto che doppioni dello stesso valore che a turno fanno la
panchina, se poi per aver doppioni anche forti ti ritrovi senza mediano o centravanti peggio
ancora, in CL e negli scontri diretti in campionato con krunic e un giroud cotto sei sempre a
rischio, poi guardi in panchina e ti ritrovi 50 milioni non utilizzabili, se non hai gli arabi in società
che ti comprano 22 campioni diventa prioritario avere l'undici titolare senza buchi per vincere
le partite che contano, ora ti giochi il derby con krunic e un nonnetto davanti che ha 60 minuti
sulle gambe, che ci fai con 3 doppioni costati 60 milioni in panchina?
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,176
Reaction score
2,157
Un voto al mercato del Milan 2023/2024

Ecco tutte le operazioni

GIOCATORESQUADRAVALORE
Christian PulisicChlesea20 mln
Yunus MusahValencia20 mln
Samuel ChukwuezeVillarreal20 mln
Tijjani ReijndersAz Almaar19 mln
Ruben Loftus-CheekChelsea16 mln
Noah OkaforRedBull Salisburgo14 mln
Marco PellegrinoPlatense3,5 mln
Marco SportielloAtalantagratuito
Luka RomeroLazioparametro zero
Luka JovicFiorentinaPrestito/definitivo


Le cessioni ufficiali del Milan nella sessione estiva del calciomercato 2023.

GIOCATORESQUADRAVALORE
Sandro TonaliNewcastle70 mln
Charles De KetelaereAtalanta3 mln prestito
Alexis SaelemaekersBologna0,5 mln prestito
Ante RebicBesiktasgratuito
Matteo GabbiaVillarrealprestito
Lorenzo ColomboMonzaprestito
Daniel MaldiniEmpoliprestito
Junior MessiasGenoaprestito
Marco NastiBariprestito
Brahim DiazReal Madridfine prestito
Sergiño DestBarcellonafine prestito
Aster VranckxWolfsburgfine prestito
Tiemoué BakayokoChelseafine prestito
OrigiNottingham F.Prestito con opzione
Touré Fulham Prestito
Per me 6,5

Krunic titolare è una cosa che non riesco a digerire. Avrebbero dovuto intervenire in un ruolo così importante. Magari dirottando i soldi di Musah.
E tenere Pioli per me è una follia. Inetto e montato.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
6
Bastava non prendere musah, vendere il feticcio e si poteva tranquillamente tenere Tonali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>