Un voto al mercato del Milan estate 2023

Un voto al calciomercato del Milan

  • 4

    Voti: 1 1.0%
  • 5

    Voti: 2 2.1%
  • 6

    Voti: 11 11.5%
  • 7

    Voti: 44 45.8%
  • 8

    Voti: 32 33.3%
  • 9

    Voti: 6 6.3%
  • 10

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,985
Reaction score
1,710
Per me un 7 pieno. La cosa che mi è piaciuta di più sono le tempistiche, 2 o 3 giocatori importanti già presenti il primo giorno di ritiro e altri subito dopo a seguire. Il mio acquisto preferito è Okafor, quello che tutti hanno già bollato come il peggiore. Ovviamente per me questo giochino annuale del voto al mercato è un pronostico, un vero voto attendibile al mercato andrebbe dato a un anno di distanza. Ad esempio io l'anno scorso mi pare avessi dato 5,5 o 6- al mercato precedente,.avessi poi votato a fine stagione avrei dato 4,5.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,304
Reaction score
3,967
Ad oggi 6.5, più per la cessione di Tonali che altro, ma capisco che non ci fosse Money per prenderli tutti. Ma immaginatevi un centrocampo con Tonali al posto di Krunic.... Spero rientri presto Bennacer
Anche a me sarebbe piaciuto vedere in campo Sandrino con Loftus e Reijnders ma il sacrificio di Tonali è servito prima di tutto a non avere più la rosa gruviera che avevamo. Anche io alla fine ho dato 6.5 ma sull'onda della delusione per l'attaccante che alla fine è arrivato, ma voti a parte questo mercato alla fine sommato ai buoni che già avevamo ci ha dato una rosa più completa (anche se ovviamente migliorabile / da migliorare in futuro, già a gennaio). Lo scorso anno abbiamo giocato innumerevoli partite con due centrocampisti, avevamo una fascia destra abbastanza ridicola e tanta gente che aveva pochissimo da dare, ora la situazione è drasticamente cambiata, abbiamo qualche titolare in più e, soprattutto una panchina; il Coach sarà una capra a fare i cambi ma un conto è una capra con una panchina imbarazzante un altro una capra con dei buoni elementi pronti a subentrare. Lo scorso anno siamo andati all in su Deketelare che ha fallito miseramente (può succedere), questa estate sono arrivati "grazie" al sacrificio di Tonali tanti giocatori, qualcuno probabilmente non si rivelerà un granché ma abbiamo una rosa molto più completa, tante falle sono state chiuse. Possiamo dare 5, 6.5 o 8 a questo mercato ma la grande differenza si ha sommando gli arrivi di quest'anno ai buoni che avevamo + l'essersi liberati di qualche zavorra, la rosa nel complesso è migliorata sensibilmente e questo è un dato inconfutabile, anche se è probabile che alla fine non vinceremo nulla. Spiace, e tanto, per Tonali ma il Milan oggi è più forte.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,502
Reaction score
852
Voto 8

Siamo tutti condizionati dal flop finale su Taremi e dal caos dell'ultimo giorno ma forse non ci rendiamo conto di cosa è stato fatto.

- Abbiamo dato via tutti gli esuberi. Tutti ad eccezione di Caldara (per ora).
Vediamo quanti di questi ci torneranno indietro ma se un pizzico ci va bene l'anno prossimo abbiamo già una base solida per fare mercato senza fare cessioni importanti.

-Acquisti ottimi per costo e qualità. Alcune gemme come Reijnders, Loftus e Pulisic. Ce ne sono ancora altri da scoprire ma tutti mi sembrano buoni. A chi contesta l'acquisto di Musah (senza ancora averlo visto all'opera), dico che se non fosse arrivato lui avremmo comunque avuto un buco in quel ruolo, perché ci sarebbe stato il solo Pobega come cambio.

-Abbiamo una rosa numericamente compatta e abbiamo fatto un balzo notevole nella logica di avere seconde linee vicine/al pari dei titolari.
Non sottovalutiamo i vantaggi di poter lavorare con una rosa numericamente giusta. Significa oltretutto poter coinvolgere tutti i giocatori durante la stagione.

-Abbiamo ribaltato una rosa mantenendo praticamente invariato il payroll. Segno di grande competenza nella gestione delle risorse.


Taremi ha lasciato l'amaro in bocca a tutti, me compreso, e Jovic fa cascare un po' le braccia. Ma sfumato Taremi uno valeva l'altro. Si tratta di un tappabuchi temporaneo, che comunque ti dà qualche flebile speranza di recuperare anche in parte un giocatore che due anni fa valeva 65 milioni. Ma anche non ci riuscissimo lui è qui per fare le sue 10-15 comparsate stagionali. Non lo abbiamo pagato, non c'è nulla da perdere.

Capitolo Krunic: abbiamo visto le cifre di Amrabat e Gravenberch. Impensabile andare su profili così costosi in coda ad un mercato così dispendioso. Il buon Rade si prenderà insulti a prescindere ma io, come ho già detto, in attesa di Bennacer mi sento molto più al sicuro con lui che con un Dominguez a caso. Qui c'è chi lo voleva regalare, le prime 3 partite dovrebbero aver risposto, sempre si voglia andare oltre i propri pregiudizi.


In sostanza è chiaro che la rosa ha ancora lacune, ma come si può pretendere di fare TUTTO in un'unica sessione? Si può discutere sulle priorità e lo si farà per tutto l'anno ma la coperta sempre quella è. Tirando da una parte avremmo scoperto un'altra. Anche se i nuovi dirigenti hanno fatto una coperta molto lunga.
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
2,011
Reaction score
1,737
8
Rejnders, loftus, pulisic, ed aggiungo anche okafor/chukwu (uno per me fallisce ma non so quale) sono dei grandissimi acquisti.
Musah ha buone prospettive
Pellegrino è una riserva
Jovic secondo me stupisce.

Peccato perche sarebbe servito un attaccante top riserva di giroud (taremi), sarebbe stato un mercato perfetto.
Inoltre io il vice theo l’avrei preso, bartesaghi non mi dice nulla.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
E' stato fatto un mercato estivo logico, evidentemente programmato e non raffazzonato come gli ultimi due, per il quale son stati presi giocatori adatti alla filosofia e al sistema di gioco che si voleva attuare. Solo per questo, per l'idea, mi sento di dare un voto alto: 8.

Iniziamo dal rinnovo di Leao, non scontato.
E' stata colmata alla grandissima la lacuna della fascia destra offensiva, lacuna che si trascinava da un lustro e per cui non vedo abbastanza sottolineature, e in generale anche la panchina ha visto un salto di qualità non indifferente, abbiamo praticamente due tridenti d'attacco e quello di riserva è comunque molto buono;
il centrocampo ha visto arrivare calciatori moderni, che portano tanta qualità quanto quantità, complementari fra loro, con tantissima personalità in più, rendendo il reparto molto più eterogeneo dell'anno scorso. Avrei preso un mediano forte, e per me è la principale mancanza.

La difesa è rimasta sostanzialmente la stessa, Pellegrino non lo conosco quindi non posso dire nulla, ma è la difesa dello scudetto con un Thiaw più maturo in più; si può sempre migliorare, per carità, ma presi uno ad uno sono tutti buoni/ottimi difensori, che se giocano di reparto e vengono ben supportati da tutto il sistema, riusciranno a fare il loro.

La squadra per me è molto forte, molto più dell'anno scorso, e competitiva su più fronti.

Non me lo aspettavo nemmeno, devo essere sincero, ad inizio estate ero anzi pessimista e credevo tutt'altro. Bravi i dirigenti e bravo Pioli, per ora.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,702
Reaction score
1,921
8

Per come siamo abituati da anni è un gran mercato. Senza troppe slitte, finestre e cauti ottimismi. E senza stare ad aspettare in vano gli ultimi minuti del calciomercato.

Se avessimo preso un mediano avrei dato 9, se avessimo preso un discreto terzino ambivalente 9.5 (almeno come riserva), se avessimo preso un altro centravanti di livello 10.

Se Jovic e Pellegrino si dimostrano almeno discreti il voto si alza, lo stesso se alla fine si riesce a riciclare qualcuno come mediano (non parlo di Calabria)...
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,962
Reaction score
1,200
Mercato in uscita: considerando la cessione di Tonali, che è stata inizialmente per me difficile da mandare giù - sebbene ad ora, considerando che hanno reinvestito praticamente tutto molto bene ( 🤞 🤞 🤞 ), si può dire che hanno avuto ragione in società -, e la variegata potatura dei rami secchi - che ovviamente, per ovvie ragioni, non ha portato chissà che guadagni -, direi un 6.

Mercato in entrata: al costo per cui sono stati presi singolarmente, sembrano essere molto forti, quasi un lusso per la Serie A. Pulisic, Reijnders e per me soprattutto Loftus-Cheek, mi stanno piacendo tantissimo. In attesa di Musah, Chukwueze ed Okafor, sperando comincino a dare soddisfazioni anche loro. Certo, non sono arrivati punta e mediano, ma fare tutto in un'unica sessione di mercato penso fosse quasi impossibile. Tra l'altro vediamo Okafor, chissà che non possa essere lui l'alternativa - anche se diversa - a Giroud. Direi un 8.

La media sarebbe quindi 7. E che Dio ce la mandi buona.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,924
Reaction score
2,083
Sono stato tra i primi a criticare tantissimo la cessione di Tonali, che resta grave per vari motivi, non solo economici.

Ed ero anche scettico sui nuovi arrivi.

Mi sono ricreduto: non sono arrivati degli sbarbatelli alla Trunks, Pobega o Adli. Loftus cheek, Rejiners e Pulisic sono addirittura fuori categoria per la serie A.
Certo, restano grossi dubbi quando leggo che Reggio Calabria lavora per fare il playmaker. Ma quei 3 nomi garantiranno un'altra buonissima stagione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>