Un voto al mercato del Milan estate 2023

Un voto al calciomercato del Milan

  • 4

    Voti: 1 1.0%
  • 5

    Voti: 2 2.1%
  • 6

    Voti: 11 11.5%
  • 7

    Voti: 44 45.8%
  • 8

    Voti: 32 33.3%
  • 9

    Voti: 6 6.3%
  • 10

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,718
Reaction score
1,951
Io dico 7.
La rosa non è completa: a mio avviso manca la prima punta da almeno 20 gol a stagione (Jovic non lo considero nemmeno), un mediano fisico e un terzino destro (giriamo ancora con Calabria).
In uscita molto bene con capolavoro finale. Certo che vedere che tutti i giocatori in uscita sono andati in prestito fà capire che razza di zavorre avevano portato in rosa la vecchia dirigenza.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,291
Reaction score
15,741
Votato 4 perché un voto più basso non è stato contemplato all'interno del sondaggio.

Fare un calciomercato del genere (oltre 120 milioni spesi in un'unica sessione) e lasciare l'asino in panca come "Super-Coach" è un errore da dilettanti che rischieremo di pagare caro.
Così come è stato da dilettanti trattenere a tutti i costi l'asino del cc, il famoso perno bosniaco.
E il bomber? Non pervenuto come al solito. Anche stavolta partirà la cantilena del "il prossimo anno arriverà, il payroll consentirà....", salvo poi rimandare al 2025.
E intanto Giroud dovrà continuare a tirare la carretta a 37 anni, sperando non si infortuni mai perché l'alternativa sarà Jovic!

Inoltre non mi piace aver speso soldi inutili per quelli che io considero dei doppioni. Con le prime due buone giornate di Pulisic e l'acquisto last minute di Jovic, Okafor quando giocherà? Forse dovrà infortunare qualche suo compagno di squadra durante gli allenamenti per avere la possibilità di giocare una partita intera.
Dal non avere una singola alternativa a ritrovarci con 2-3 giocatori per 1 posto è un po' troppo eccessivo.
Idem i 20 milioni spesi per Musah, l'ennesima mezzala, e poi ritrovarci con Adli (mai notato da Piollo) come primo sostituto di krunic.
Soldi che si potevano risparmiare e impiegare per andare alla ricerca di un cc con i controcolioni.

Insomma, con la cacciata dei due somari sarebbe stato anche un mercato da 7 (anche 7.5 se avessero portato a casa il bomber e un cc centrale), ma con la loro permanenza il voto è 4.
Così è deciso, l'udienza è tolta
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,239
Reaction score
3,892
Votato 4 perché un voto più basso non è stato contemplato all'interno del sondaggio.

Fare un calciomercato del genere (oltre 120 milioni spesi in un'unica sessione) e lasciare l'asino in panca come "Super-Coach" è un errore da dilettanti che rischieremo di pagare caro.
Così come è stato da dilettanti trattenere a tutti i costi l'asino del cc, il famoso perno bosniaco.
E il bomber? Non pervenuto come al solito. Anche stavolta partirà la cantilena del "il prossimo anno arriverà, il payroll consentirà....", salvo poi rimandare al 2025.
E intanto Giroud dovrà continuare a tirare la carretta a 37 anni, sperando non si infortuni mai perché l'alternativa sarà Jovic!

Inoltre non mi piace aver speso soldi inutili per quelli che io considero dei doppioni. Con le prime due buone giornate di Pulisic e l'acquisto last minute di Jovic, Okafor quando giocherà? Forse dovrà infortunare qualche suo compagno di squadra durante gli allenamenti per avere la possibilità di giocare una partita intera.
Dal non avere una singola alternativa a ritrovarci con 2-3 giocatori per 1 posto è un po' troppo eccessivo.
Idem i 20 milioni spesi per Musah, l'ennesima mezzala, e poi ritrovarci con Adli (mai notato da Piollo) come primo sostituto di krunic.
Soldi che si potevano risparmiare e impiegare per andare alla ricerca di un cc con i controcolioni.

Insomma, con la cacciata dei due somari sarebbe stato anche un mercato da 7 (anche 7.5 se avessero portato a casa il bomber e un cc centrale), ma con la loro permanenza il voto è 4.
Così è deciso, l'udienza è tolta
Questo è più che vero
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,805
Reaction score
1,269
Per me il voto complessivo finale è 8,5 considerate anche le cessioni.

Riuscire a sbolognare tutta quella fuffa che avevamo in rosa è stato un lavoro titanico e meritorio di Furlani a cui vanno i miei complimenti!

La qualità della rosa è stata elevata ed ora Pioli si dovrà dimostrare capace di dirigere bene l'orchestra visto che è stato accontentato in tutto compresa la permanenza di Krunic!
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
8

meritato

Tutti a sparare contro Moncada e Furlani
Cardinale out
Strali contro il management
Vesto strappate pro Maldini nonostante le macerie lasciate

Vero?!? Io ricordo.

poi 20 operazioni senza che la stampa ‘nemica’ sapesse nulla. Portati finalmente giocatori veri e non scommesse, giocatori da Premier e da CL, giovani, pagati il giusto. Qualche buon prospetto e buchi enormi lasciati dalla vecchia dirigenza tappati con qualche buon prospetto.

impossibile chiedere di più in una sessione

mai stato a Ibiza

lo stesso Jovic - da recuperare mentalmente e nelle motivazioni - può essere una ‘moncadata’

costruita una signora primavera
Inseriti Pellegrino e Romero

certo, non sono contento di Krunic titolare e aspetto Bennacer, non sono contento di Calabria ma pazienza.

davanti potenziale altissimo: non si segna solo con il 9
Batteria di esterni da primi 4 in Europa - batteria
Leao, Okafor, Pulisic, Romero, Chucku

Reijbders eccellente e Loftus può spaccare la serie A

hanno lavorato tanto e bene
in uscita capolavori che neanche nelle notti più bagnate

Merito a chi fatica per il milan
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Un voto al mercato del Milan 2023/2024

Ecco tutte le operazioni

GIOCATORESQUADRAVALORE
Christian PulisicChlesea20 mln
Yunus MusahValencia20 mln
Samuel ChukwuezeVillarreal20 mln
Tijjani ReijndersAz Almaar19 mln
Ruben Loftus-CheekChelsea16 mln
Noah OkaforRedBull Salisburgo14 mln
Marco PellegrinoPlatense3,5 mln
Marco SportielloAtalantagratuito
Luka RomeroLazioparametro zero
Luka JovicFiorentinaPrestito/definitivo


Le cessioni ufficiali del Milan nella sessione estiva del calciomercato 2023.

GIOCATORESQUADRAVALORE
Sandro TonaliNewcastle70 mln
Charles De KetelaereAtalanta3 mln prestito
Alexis SaelemaekersBologna0,5 mln prestito
Ante RebicBesiktasgratuito
Matteo GabbiaVillarrealprestito
Lorenzo ColomboMonzaprestito
Daniel MaldiniEmpoliprestito
Junior MessiasGenoaprestito
Marco NastiBariprestito
Brahim DiazReal Madridfine prestito
Sergiño DestBarcellonafine prestito
Aster VranckxWolfsburgfine prestito
Tiemoué BakayokoChelseafine prestito
OrigiNottingham F.Prestito con opzione
non so cosa dire....
partiti alla grande con coraggio, si decide per il cambio di modulo, stravendi tonali per finanziare il mercato e prendi lenders, loftus, pulisic. fin qua era da 10. poi aggiungi chukwueze che personalmente è un punto interrogativo ma esterno vero in teoria, e okafor a pochissimo che sembra dover diventare la punta titolare. grande coraggio e idee nuove e fresche, bene.
poi arriva musah, speravo fosse il titolare-perno ma solo un panchinaro, ma ci sta nel senso che è giovanissimo e potenzialmente forte.
poi black out.. krunic senza un cambio sensato (curioso di vedere come lo gestiranno) e ripensamenti sulla punta...
gli ultimi giorni la fiera dello scandalo, sembrava essere tornati indietro di 1 anno. grande delusione.

mercato che lascia ancora grossi buchi in rosa, terzini, perno di scorta e centravanti titolare.
se mi dicessero che okafor e musah sono i titolari darei 8 o 9, ma così sembrano presi a caso.....
jovic altro disastro, molto caro per tenerlo come 3o attaccante, assolutamente inadeguato se farà il 2o.
bastava un cesso fortissimo di testa da buttare nelle partite chiuse tipo pavoletti, lui avrebbe avuto un senso, o dia che secondo me è forte.

cessioni poco da dire, c'era tanta di quella melma da far fuori che non si poteva fare di più.


considerando solo il senso del mercato e le caratteristiche degli acquisti/cessioni purtroppo non posso dare più di 7, sono un po' deluso nel complesso. davvero un finale amaro.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,524
Reaction score
3,633
Ho messo 8.

Era veramente difficile fare di meglio, forse l'unica operazione che non mi convince per il costo e ruolo è Musah.
Ma abbiamo fatto 10 operazioni in entrata e di più in uscita, sinceramente non si poteva chiedere di più. Considerando che questo nuovo team si è appena insediato per me ripeto era difficile (ma non impossibile) fare di meglio.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Voto 8.

Rosa nettamente più qualitativa e profonda, con ancora 2/3 giocatori che sono in rodaggio ma che faranno ricredere in molti circa la bontà del loro acquisto.

Purtroppo non ci si è liberati di tutti i WC della rosa, ma era davvero difficile e restano ancora 2 problemi strutturali (punta e terzino destro) che potrebbero diventare 3 se Bennacer non recuperasse a dovere.

Mi piace in generale come si è mossa la nuova dirigenza... I casi Thuram e Taremi spero gli abbiano insegnato qualcosa.

Adesso sotto con Campionato e Champions! Io credo che saremo in corsa per tutto a gennaio e che qualche altro colpo in entrata sarà possibile in vista del rush finale.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,748
Reaction score
1,696
Voto alto.abbiamo una rosa molto più completa. Siamo riusciti a sbolognare anche quasi tutti gli esuberi
 

Viulento

Well-known member
Registrato
21 Agosto 2021
Messaggi
1,249
Reaction score
950
sarebbe stato un 7, ma con krunic titolare si scende a 6.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>