Un voto al mercato del Milan estate 2021

Un voto al mercato del Milan estate 2021


  • Votanti
    134
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,008
Reaction score
1,622
Beh certo, ognuno ha il suo modo di criticare o di pensare il calcio, soprattutto ognuno ha la sua pazienza perché tutti noi vogliamo vedere il Milan ritornare grande finalmente :) , la strada mi sembra quella giusta ;)

Comunque, io ho un’elasticità mentale data dal fatto che fino ad Ibra-Thiago ero se possibile ancora più integralista di molti tifosi qui dentro, non mi capacitavo di come non si cacciasse a pedate i senatori o di come non si comprasse i giocatori migliori invece dei Flamini o dei Van Bommel (con tutto il rispetto per @Oronzo Cana :D ).

Infatti l’estate che ci hanno venduto Ibra-Thiago perché non potevamo permetterceli comincia a pormi qualche domanda seria sul Milan, cominciai a riflettere ed a vedere il calcio in maniera diversa. Vedevo programmazione e coerenza come il fulcro di un nostro ritorno e non le vaccate fatte, ammiravo Dortmund, Juve, Bayern e Liverpool, il tutto deprecando il nostro immobilismo. Ho poi cominciato a frequentare il forum ed ho imparato l’aspetto economico (quanto meno quel 10% che mi permette di avere una visione più ampia), e tutt’ora sto cercando di imparare cose nuove visto che ho una formazione completamente opposta.

Quindi figurati se non posso capire ed avere la massima empatia per i fratelli rossoneri. Questo discorso comunque fidati che non porta a nulla, e speriamo che ora si parli di calcio e si faccia una grande stagione :)

La cosa che mi da fastidio e che fatico a capire è invece come si possa anche solo fregarsene dei bilanci e dei conti da tifosi del Milan, alla luce di questi ultimi 10 anni. Questo è onestamente difficile da accettare, anche io che NON sono un ragioniere e che studio onde elettromagnetiche mi devo sentir dare dell’aziendalista, del payroller, dell’Interista ecc. Questo è straziante invece, senza contare la continue punzecchiature…

Ma certo :)

Per me è comunque difficile criticare dal punto di vista delle spese. Dal punto di vista dei nomi invece si. Isak o chi per lui a 45m vuol dire fare l’ennesima ipoteca, perché se si rivelasse A. Silva (e parliamo di questi giocatori noi eh, non certo i top) dovremmo tenercelo e passare 3 anni a svenderlo… Secondo me non possiamo ancora permetterci queste operazioni, e la Roma ha fatto un all-in che rischia di compromettere il suo futuro seriamente non dovesse qualificarsi in CL.
Prima o poi andranno fatte scommesse importanti sia sui rinnovi che sugli acquisti, onestamente lo ritengo necessario per fare lo step al creare un contesto che contempli la vittoria
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Prima o poi andranno fatte scommesse importanti sia sui rinnovi che sugli acquisti, onestamente lo ritengo necessario per fare lo step al creare un contesto che contempli la vittoria
Sicuramente, va fatta almeno carburare la macchina Champions League per 3/4 anni prima di fare investimenti importanti come li intendi tu.

Pero accettiamo che dobbiamo passare da questa gestione per pulire il Milan (economicamente e sportivamente) :)
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Onestamente non so come si faccia a dare sette al mercato del Milan. Ha confermato i giocatori da confermare e questo è il MINIMO indispensabile, l'unico acquisto di spessore è Giroud, gli altri sono rincalzi.
L'arrivo di Messias ha fatto scendere il mercato sotto la sufficienza, sulla trequarti ci siamo indeboliti, avevamo Calahnoglu e Diaz, ci ritroviamo con Diaz ed uno che fino a poco fa giocava con i dilettanti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Tranquillo che quest'anno ci togliamo delle soddisfazioni. E con la continuità di risultati verranno anche gli investimenti.
Ma saranno sempre investimenti fatti con testa e logica, come Tomori e Tonali per intenderci. Acquisti a babbo morto non ne faremo mai, questo direi è fuori discussione. I soldi li spendiamo solo per chi DIMOSTRA di essere da Milan.
Che comunque per intenderci, il Milan del primo Berlusconi era un Milan che fece incetta e si comportò un po' stile PSG..ma dal 95 in poi la musica è cambiata del tutto, e non lo dice mai nessuno, abbiamo sempre avuto in realtà una politica con esborsi importanti solo per gente mirata
Sheva
Inzaghi
Rui Costa
Nesta

Non eravamo mica noi quelli che pagavano 110 miliardi Crespo o 80 miliardi mendieta o 80 miliardi Veron e via dicendo..

La politica stile inter morattiana noi non l'abbiamo mai fatta

Semmai noi intrallazzavamo chissà che robe e alla fine i soldi uscivano da mille fori..ma non ricordo tutte ste campagne acquisti stellari..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,598
Reaction score
12,011
Che comunque per intenderci, il Milan del primo Berlusconi era un Milan che fece incetta e si comportò un po' stile PSG..ma dal 95 in poi la musica è cambiata del tutto, e non lo dice mai nessuno, abbiamo sempre avuto in realtà una politica con esborsi importanti solo per gente mirata
Sheva
Inzaghi
Rui Costa
Nesta

Non eravamo mica noi quelli che pagavano 110 miliardi Crespo o 80 miliardi mendieta o 80 miliardi Veron e via dicendo..

La politica stile inter morattiana noi non l'abbiamo mai fatta

Semmai noi intrallazzavamo chissà che robe e alla fine i soldi uscivano da mille fori..ma non ricordo tutte ste campagne acquisti stellari..
Anzi, i vari Pirlo Seedorf Ambrosini Gattuso Kaka Thiago Serginho Cafu, tra gli altri, li abbiamo presi come scommesse o scarti.
Avevamo un ambiente eccellente che trasformava i talenti in campioni, questo era il nostro segreto. Mentalità vincente e gruppo granitico guidato da gente come Maldini Costacurta e compagnia.

A fare da contraltare va detto che ne abbiamo presi di bidoni eh, pure negli anni d'oro. Ma appunto la nostra garanzia era l'ambiente, che non permetteva a nessuno di abbassare la guardia, pena essere fatto fuori subito. Eravamo una fabbrica di campioni, chi entrava a Milanello o non sopravviveva o diventava un grande giocatore.

Non so, ma in piccolo io finalmente rivedo la medesima qualità in questo Milan, non a caso costruito da Maldini.
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,532
Reaction score
470
Prima o poi andranno fatte scommesse importanti sia sui rinnovi che sugli acquisti, onestamente lo ritengo necessario per fare lo step al creare un contesto che contempli la vittoria
Esatto...per crescere non c'è altra strada...purtroppo siamo rimasti parecchio scottati da investimenti passati...soprattutto quelli di Leonardo che sono la causa del tipo di mercato che stiamo facendo adesso...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,352
Tranquillo che quest'anno ci togliamo delle soddisfazioni. E con la continuità di risultati verranno anche gli investimenti.
Ma saranno sempre investimenti fatti con testa e logica, come Tomori e Tonali per intenderci. Acquisti a babbo morto non ne faremo mai, questo direi è fuori discussione. I soldi li spendiamo solo per chi DIMOSTRA di essere da Milan.
Non vorrei passare per criticone ad oltranza.
A me questa squadra piace da matti e vederla giocare è uno spettacolo.
Condizione che aspettavamo da anni e che ci meritiamo pure.
Chiariamo eh, altrimenti sembra che io voglia distruggere tutto.
Non è cosi....
Io sono incaxxato per la sosta per le nazionali perchè sono in astinenza di milan.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Anzi, i vari Pirlo Seedorf Ambrosini Gattuso Kaka Thiago Serginho Cafu, tra gli altri, li abbiamo presi come scommesse o scarti.
Avevamo un ambiente eccellente che trasformava i talenti in campioni, questo era il nostro segreto. Mentalità vincente e gruppo granitico guidato da gente come Maldini Costacurta e compagnia.

A fare da contraltare va detto che ne abbiamo presi di bidoni eh, pure negli anni d'oro. Ma appunto la nostra garanzia era l'ambiente, che non permetteva a nessuno di abbassare la guardia, pena essere fatto fuori subito. Eravamo una fabbrica di campioni, chi entrava a Milanello o non sopravviveva o diventava un grande giocatore.

Non so, ma in piccolo io finalmente rivedo la medesima qualità in questo Milan, non a caso costruito da Maldini.
Potrebbe essere, e pure io vedo un bel ambiente..per questo non va avvelenato da situazioni come quella di Kessie..vedremo..

Concordo, di scarsoni ne abbiamo presi (Andreas Anderson, bogarde, jose marie Javi Moreno, Taribo West...la lista è lunghissima) però in realtà tutti sbagliano i colpi, ma in una rosa già importante alla fine basta un solo innesto buono all'anno e la differenza la vedi...in realtà il Milan ha avuto due cicli:
Il primo di Sacchi con l'arrivo degli olandesi e altri ottimi innesti che di fatto ha durato fino al 95, poi abbiamo vivacchiato sui resti di quella rosa e qualche innesto ottimo (Weah, Bierhoff, Sheva, Gattuso) per alcuni anni fino alla seconda ricostruzione con Carletto (con gli innesti in pochi anni di Pirlo, Seedorf, Rui Costa, Inzaghi e Kakà)

Il terzo ciclo doveva essere quello di Ibra-Thiago-robinho-boateng e Pato ma purtroppo è tutto morto per vari motivi..
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Onestamente non so come si faccia a dare sette al mercato del Milan. Ha confermato i giocatori da confermare e questo è il MINIMO indispensabile, l'unico acquisto di spessore è Giroud, gli altri sono rincalzi.
L'arrivo di Messias ha fatto scendere il mercato sotto la sufficienza, sulla trequarti ci siamo indeboliti, avevamo Calahnoglu e Diaz, ci ritroviamo con Diaz ed uno che fino a poco fa giocava con i dilettanti.
io ho dato sei, ma tu come tanti semplifichi (un po' a piacimento).

1) l'anno scorso hai avuto giocatori in prestito, confermarli (tirando fuori soldi) non è il minimo indispensabile, è fare uno sforzo economico notevole
2) allungare la rosa in senso qualitativo se guardi l'anno passato è la chiave di tutto: in questo senso schifare/non citare un acquisto come florenzi, o il rientro di Baka, il fatto che con Giroud diamo più respiro anche a Rebic e Leao non più costretti a alternarsi come centravanti non mi sembra cosa da poco
3) comunque abbiamo fatto cose che non facevamo da anni, prendendo scommesse DALLE QUALI PERO' NON CI ASPETTIAMO RISULTATI IMMEDIATI, tanto da mandarli in prestito come Adli, o tenerli al caldo in rosa come Ballo Touré, dal quale nessuno si aspetta niente (non come l'anno scorso con Colombo titolare e Gabbia/Kalulu in campo da subito).

Su Messias, dire 'fino a poco fa giocava nei dilettanti' vuol dire cercare la 'formula' giusta per sminuirne il valore. Ne riparliamo molto presto.
 

_ET_

Junior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
752
Reaction score
151
Ho dato nove.
Un voto al mercato del Milan estate 2021/2022

ACQUISTI

Conti (Dif, Parma, FP), Pobega (Cen, Spezia, FP), Tomori (Dif, Chelsea, D), Maignan (Por, Lille, D), Tonali (Cen, Brescia, D), Giroud (Att, Chelsea, D), Ballo-Touré (Dif, Monaco, D), Diaz (Att, Real Madrid, P), Florenzi (Dif, Roma, P), Pellegri (Att, Monaco, P), Bakayoko (Cen, Chelsea, D), Adli (Cen, Bordeaux, D), Messia (Cen, Crotone P)


CESSIONI

Donnarumma G. (Por, S), Donnarumma A. (Por, S), Mandzukic (Att, S), Meite (Cen, Torino, FP), Calhanoglu (Cen, Inter, S), Laxalt (Dif, Dinamo Mosca, D), Colombo (Att, SPAL, P), Caldara (Dif, Venezia, P), Hauge (Att, Eintracht Francoforte, D), Pobega (Cen, Torino, P)

D Definitivo; P Prestito; FP Fine prestito; S Svincolato
Ho dato 9.
Gli 11 sono stati migliorati ma il merito maggiore e di aver colmato il più grande difetto dell'anno scorso.adesso abbiamo cambi all'altezza per competere.quando sono mancati Ibra e Bennacer il nostro rendimento e cambiato.con Giroud e Bakayoko probabilmente lottavamo per lo scudo fino in fondo.
Confido molto nella maturazione di alcuni giocatori,Leao e Diaz su tutti che ci permetterebbero di essere forti anche in champions.i 6 dietro compresi kessie e bennacer non li cambierei con nessun top team al mondo.
ei 25 ci sono tanti giocatori polivalenti e diversi per soluzioni anche a gara in corso anche senza bisogno di cambiare modulo.1 voto in più per la scommessa Messias.per come è venuta.con tutte le aspettative che c'erano loro si presentano con messias vanificando a gli occhi dei tifosi quello che di buono è stato fatto.un gran colpo di teatro non c'è che dire.mi piace molto questo modo di fare,non si cercano consensi ma solo il bene del Milan.per di più c'è la concreta possibilità che venga vinta questa scommessa.magari a fine anno ci toccherà ammettere che Paolo si è dimostrato un assoluto fuoriclasse,sai che novità.È un dio.
lode per le idee e l'impegno dimostrato ma per la rosa manca un cambio >Krunic .
Siamo assolutamente tra i favoriti per arrivare in fondo.ce la giochiamo con Atalanta e Napoli. Inter,Juve e le romane sono lì cmq.un campionato apertissimo.ma noi siamo cazzutissimi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>