Un voto al mercato del Milan estate 2021

Un voto al mercato del Milan estate 2021


  • Votanti
    134
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Capisco. Per me è un mercato da 8 avessimo preso Faivre, con Messias 7,5.

Hanno costruito la squadra piu forte in Serie A, a me interessa questo. Tra l'altro con un costo della rosa di molto inferiore a molte altre. Il resto sono discorsi che porta via il vento e ne riparleremo a primavera (incrociando le dita perchè la sfiga a volte si accanisce contro di noi).
La rosa è forte, allenata bene e gestita benissimo.
Io volevo solo dire che se la proprietà mette risorse a disposizione è sempre meglio.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,016
Reaction score
1,632
No ma non è vero neanche il contrario, cioè che spendendo migliori i risultati sportivo, come noi del Milan abbiamo ampiamente dimostrato.

Ripeto che bisogna entrare nello specifico di chi compriamo e perchè. Questo è il punto. Quanto spendiamo è un aspetto secondario. Puoi prendere uno Zapata scartato da Udinese e Sampdoria e ritrovarti il capocannoniere del campionato l'anno dopo, oppure Ilicic cacciato a pedate da Firenze che poi fa la differenza per anni. Noi al Milan per tanto tempo non ne abbiamo azzeccata una per cui è normale credere che certe cose non succedono, ma se hai capacità e competenza succedono eccome.

Per questo per me questo è un ottimo mercato, nonostante abbiamo speso poco, essenzialmente solo per i riscatti (tra l'altro di due giocatori favolosi che ci invidieranno tutti eh).
Servono competenza e disponibilità economica. Penso qua nessuno si aspettasse grandi campioni, ma se Giroud ci può stare per mille motivi Messias no. Mi sarebbe andata bene se insieme a Messias fosse arrivato un giovane con età coerente col nostro futuro ciclo. Le prospettive della rosa ad oggi sono ottime, a patto di aggiungere un attaccante forte e futuribile. Il problema è che poi tutti questi giovani devi saperli tenere in rosa con rinnovi e ambizioni. In questo mercato io di ambizioni ne ho viste poche onestamente, poi son lieto di tornare sui miei passi e anzi ovviamente lo spero
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,687
Reaction score
12,207
La rosa è forte, allenata bene e gestita benissimo.
Io volevo solo dire che se la proprietà mette risorse a disposizione è sempre meglio.
Che discorsi. Ovviamente. Nel piu ci sta il meno. Seppure siamo gli unici tra le big della Serie A ad aver aumentato i costi, questo mi pare che nessuno lo sottolinei. Si dice solo che non li abbiamo aumentati abbastanza... mentre Inter e Juve li hanno tagliati e di brutto.
Ma dire che è un mercato mediocre perchè non si è speso è assurdo e lo vedremo in campo, stai sicuro.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ma io quel che contesto è il ragionamento che sta alla base, che dimostra scarse capacità logiche quantomeno. Da che mondo è mondo nel calcio si vince coi campioni e i campioni o te li costruisci in casa (tenendoli, ovviamente) oppure li compri.
Beh certo, ognuno ha il suo modo di criticare o di pensare il calcio, soprattutto ognuno ha la sua pazienza perché tutti noi vogliamo vedere il Milan ritornare grande finalmente :) , la strada mi sembra quella giusta ;)

Comunque, io ho un’elasticità mentale data dal fatto che fino ad Ibra-Thiago ero se possibile ancora più integralista di molti tifosi qui dentro, non mi capacitavo di come non si cacciasse a pedate i senatori o di come non si comprasse i giocatori migliori invece dei Flamini o dei Van Bommel (con tutto il rispetto per @Oronzo Cana :D ).

Infatti l’estate che ci hanno venduto Ibra-Thiago perché non potevamo permetterceli comincia a pormi qualche domanda seria sul Milan, cominciai a riflettere ed a vedere il calcio in maniera diversa. Vedevo programmazione e coerenza come il fulcro di un nostro ritorno e non le vaccate fatte, ammiravo Dortmund, Juve, Bayern e Liverpool, il tutto deprecando il nostro immobilismo. Ho poi cominciato a frequentare il forum ed ho imparato l’aspetto economico (quanto meno quel 10% che mi permette di avere una visione più ampia), e tutt’ora sto cercando di imparare cose nuove visto che ho una formazione completamente opposta.

Quindi figurati se non posso capire ed avere la massima empatia per i fratelli rossoneri. Questo discorso comunque fidati che non porta a nulla, e speriamo che ora si parli di calcio e si faccia una grande stagione :)

La cosa che mi da fastidio e che fatico a capire è invece come si possa anche solo fregarsene dei bilanci e dei conti da tifosi del Milan, alla luce di questi ultimi 10 anni. Questo è onestamente difficile da accettare, anche io che NON sono un ragioniere e che studio onde elettromagnetiche mi devo sentir dare dell’aziendalista, del payroller, dell’Interista ecc. Questo è straziante invece, senza contare la continue punzecchiature…
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,016
Reaction score
1,632
Beh certo, ognuno ha il suo modo di criticare o di pensare il calcio, soprattutto ognuno ha la sua pazienza perché tutti noi vogliamo vedere il Milan ritornare grande finalmente :) , la strada mi sembra quella giusta ;)

Comunque, io ho un’elasticità mentale data dal fatto che fino ad Ibra-Thiago ero se possibile ancora più integralista di molti tifosi qui dentro, non mi capacitavo di come non si cacciasse a pedate i senatori o di come non si comprasse i giocatori migliori invece dei Flamini o dei Van Bommel (con tutto il rispetto per @Oronzo Cana :D ).

Infatti l’estate che ci hanno venduto Ibra-Thiago perché non potevamo permetterceli comincia a pormi qualche domanda seria sul Milan, cominciai a riflettere ed a vedere il calcio in maniera diversa. Vedevo programmazione e coerenza come il fulcro di un nostro ritorno e non le vaccate fatte, ammiravo Dortmund, Juve, Bayern e Liverpool, il tutto deprecando il nostro immobilismo. Ho poi cominciato a frequentare il forum ed ho imparato l’aspetto economico (quanto meno quel 10% che mi permette di avere una visione più ampia), e tutt’ora sto cercando di imparare cose nuove visto che ho una formazione completamente opposta.

Quindi figurati se non posso capire ed avere la massima empatia per i fratelli rossoneri. Questo discorso comunque fidati che non porta a nulla, e speriamo che ora si parli di calcio e si faccia una grande stagione :)

La cosa che mi da fastidio e che fatico a capire è invece come si possa anche solo fregarsene dei bilanci e dei conti da tifosi del Milan, alla luce di questi ultimi 10 anni. Questo è onestamente difficile da accettare, anche io che NON sono un ragioniere e che studio onde elettromagnetiche mi devo sentir dare dell’aziendalista, del payroller, dell’Interista ecc. Questo è straziante invece, senza contare la continue punzecchiature…
Guarda ti do ragione sulle punzecchiature ma vale da entrambe le parti. Il tifoso che spera in investimenti però spesso pure lui viene trattato da ignorante e fuori dal mondo, quando c'è differenza tra lo sperare in un Messi o in un Isak
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Che discorsi. Ovviamente. Nel piu ci sta il meno. Seppure siamo gli unici tra le big della Serie A ad aver aumentato i costi, questo mi pare che nessuno lo sottolinei. Si dice solo che non li abbiamo aumentati abbastanza... mentre Inter e Juve li hanno tagliati e di brutto.
Ma dire che è un mercato mediocre perchè non si è speso è assurdo e lo vedremo in campo, stai sicuro.
Assolutamente non è questo il mio pensiero : da gennaio 2021 io vado esprimendo sempre lo stesso pensiero e cioè che questa squadra, questi giocatori, questo staff, questi uomini meritano uno sforzo da parte della proprietà.
Io non so se questo gruppo fosse pronto a vincere lo scudetto già lo scorso anno ma di certo la proprietà ha fatto nulla per levarci il dubbio.
A gennaio mi sarei aspettato due aiuti.
E lo dice uno talmente ottimista che è fatto andar bene perfino meitè e manzo....
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Guarda ti do ragione sulle punzecchiature ma vale da entrambe le parti. Il tifoso che spera in investimenti però spesso pure lui viene trattato da ignorante e fuori dal mondo, quando c'è differenza tra lo sperare in un Messi o in un Isak
Ma certo :)

Per me è comunque difficile criticare dal punto di vista delle spese. Dal punto di vista dei nomi invece si. Isak o chi per lui a 45m vuol dire fare l’ennesima ipoteca, perché se si rivelasse A. Silva (e parliamo di questi giocatori noi eh, non certo i top) dovremmo tenercelo e passare 3 anni a svenderlo… Secondo me non possiamo ancora permetterci queste operazioni, e la Roma ha fatto un all-in che rischia di compromettere il suo futuro seriamente non dovesse qualificarsi in CL.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,687
Reaction score
12,207
Assolutamente non è questo il mio pensiero : da gennaio 2021 io vado esprimendo sempre lo stesso pensiero e cioè che questa squadra, questi giocatori, questo staff, questi uomini meritano uno sforzo da parte della proprietà.
Io non so se questo gruppo fosse pronto a vincere lo scudetto già lo scorso anno ma di certo la proprietà ha fatto nulla per levarci il dubbio.
A gennaio mi sarei aspettato due aiuti.
E lo dice uno talmente ottimista che è fatto andar bene perfino meitè e manzo....
Tranquillo che quest'anno ci togliamo delle soddisfazioni. E con la continuità di risultati verranno anche gli investimenti.
Ma saranno sempre investimenti fatti con testa e logica, come Tomori e Tonali per intenderci. Acquisti a babbo morto non ne faremo mai, questo direi è fuori discussione. I soldi li spendiamo solo per chi DIMOSTRA di essere da Milan.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Meno della sufficienza secondo me è ingiusto sia per le risorse limitate sia per il mercato fatto. L'anno scorso avevamo enormi problemi nei ricambi e quest'anno almeno sulla carta abbiamo sistemato questo problema.
Nota positiva essere riusciti a rinnovare/riscattare i prestiti migliori, aver sostituito l'ingrato con un portiere pronto e talentuoso (evito paragoni, solo il tempo ci dirà) e aver preso un altro attaccante esperto ma che non è un rottame.
Nota negativa essersi fatti trovare totalmente impreparati all'addio della turca, non avevano pensato ad un piano b. Con kessie sono corsi ai ripari prendendo adli
Risorse limitate, però siamo il secondo club in italia come esborso..il problema è che perdiamo i giocatori a zero e questo toglie risorse, e non abbiamo preso nemmeno un titolare..un dato oggettivo.

Adesso vediamo come va a finire con Kessie ma prevedo l'ennesima supposta..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>