Udinese - Milan 29 gennaio 2017 ore 15. Tv e Streaming.

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Beh, ma lui a partita finita è un fenomeno, meglio di Ancelotti e Guardiola messi insieme, dovresti saperlo.

più di 10.000 messaggi non li ho scritti nei post partita. E se sommi quelli nel vecchio forum sono 30.000
Spiace per te, ma l'hai fatta fuori dal vaso.

Ah, che poi nel forum sto stando pochissimo visto che:
1)lavoro
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Secondo me sì, perchè sono due attaccanti che fanno più o meno cose simili.

Non segnamo perchè abbiamo due centravanti non in condizione e due centrocampisti messi come ali d'attacco (Suso non segna da Novembre). E a centrocampo sono scadenti.
Mandzukic e Higuain insieme sì però... :)
Per me a partita in corso non sono eresia (contro il Cagliari ha funzionato benissimo), anche perché Lapadula si muove in maniera completamente diversa da Bacca (quasi mai spalle alla porta, tanto per dire, pressing costante, e si infila centralmente, mentre Bacca tende a scaricare sugli esterni tropo spesso).
E ti dirò: Bacca con uno più vicino segnerebbe con continuità.
 
M

martinmilan

Guest
Mandzukic e Higuain insieme sì però... :)
Per me a partita in corso non sono eresia (contro il Cagliari ha funzionato benissimo), anche perché Lapadula si muove in maniera completamente diversa da Bacca (quasi mai spalle alla porta, tanto per dire, pressing costante, e si infila centralmente, mentre Bacca tende a scaricare sugli esterni tropo spesso).
E ti dirò: Bacca con uno più vicino segnerebbe con continuità.

Mandzukic e Higuain non li butti giù manco con le bombe però...Bacca e Lapadula sono grissini che spariscono in mezzo ai difensori..
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,070
Reaction score
246
E, di grazia, perché sono scellerati e non vanno commentati?

E poi a me Montella non piace nella gestione delle gare, ma non posso dire che non sia soddisfatto di quanto fatto finora.
Ha creato un grande gruppo, non ha molto materiale a disposizione e ci siamo tolti qualche soddisfazione.
Anzi, sono stupito perché mi aspettavo molto peggio.

Ma sono realista e per me miracoli non ne ha fatti. E sono anche realista quando dico che sta perdendo la bussola.
5 punti nelle ultime 6...peggior attacco tra le prime 9...facciamo fatica a segnare 2 gol nella stessa partita (non ne facciamo 2 su azione da quanto?)... Questi sono dati REALI che un allenatore DEVE prendere in considerazione.
Non vorrei che con la questione degli alibi (che pur ci sono, sia chiaro) e della Supercoppa, si stia ora crogiolando su quello che abbiamo fatto fino a questo momento, del tipo: "Ho fatto il massimo, ora tocca alla società".
La Juve, che pure è fortissima, è stata costretta a rivedere il suo modo di giocare perché Allegri si è reso conto che a centrocampo ha giocatori praticamente bolliti. E ha deciso di schierare 5 giocatori offensivi.
Mi chiedo: schierare Jack, Lapadula, Bacca e Suso insieme sarebbe bestemmia calcistica?

La questione è che non è Harry Potter ne Gesù Cristo, il calcio a me pare che alla lunga sia un gioco molto concreto e di Nottingham Forest ce ne è stato uno, Leicester uguale.
Ma chi deve togliere dalla panchina? Chi di quelli in panchina è in grado di produrre una scossa tecnica, mistica o anche di semplice "ignoranza". L'unico modo sarebbe iniziare con i cessi, cioè i peggiori, allora si possiamo cambiare qualcosa in corso d'opera.
Cioè ma dico giochi con Juve, Roma, Napoli ed Inter ed ogni loro riserva da noi è titolare (o quasi), come puoi pensare di prevalere in un campionato come quello italiano? Allegri ha giocatori per cambiare tatticamente la gara in ogni momento, noi no.
Infatti gioca sempre Bacca.
Tuttavia ciò che proponi è possibile e forse doveroso in certe partite, ma io non credo che sia una soluzione in grado di spostare sempre la partita o il campionato a favore nostro.

ps. nota che ogni giocatore preso è sempre una riserva, cioè riusciamo sempre a trovare dei relitti.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,070
Reaction score
246
Mandzukic e Higuain insieme sì però... :)
Per me a partita in corso non sono eresia (contro il Cagliari ha funzionato benissimo), anche perché Lapadula si muove in maniera completamente diversa da Bacca (quasi mai spalle alla porta, tanto per dire, pressing costante, e si infila centralmente, mentre Bacca tende a scaricare sugli esterni tropo spesso).
E ti dirò: Bacca con uno più vicino segnerebbe con continuità.

Si è vero, ma lasciando perdere Higuain da noi il Manzo avrebbe panchinato Bacca da mesi e ti dico di più, saremmo proprio un'altra squadra.
 
K

kolao95

Guest
più di 10.000 messaggi non li ho scritti nei post partita. E se sommi quelli nel vecchio forum sono 30.000
Spiace per te, ma l'hai fatta fuori dal vaso.

Ah, che poi nel forum sto stando pochissimo visto che:
1)lavoro
Perdonami, ma non se ne può più di leggere "Montella doveva fare questo", "Come fa Montella a mettere questo e non quest'altro" dopo ogni finale di partita. Che poi spesso e volentieri ti contraddici di partita in partita.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
La questione è che non è Harry Potter ne Gesù Cristo, il calcio a me pare che alla lunga sia un gioco molto concreto e di Nottingham Forest ce ne è stato uno, Leicester uguale.
Ma chi deve togliere dalla panchina? Chi di quelli in panchina è in grado di produrre una scossa tecnica, mistica o anche di semplice "ignoranza". L'unico modo sarebbe iniziare con i cessi, cioè i peggiori, allora si possiamo cambiare qualcosa in corso d'opera.
Cioè ma dico giochi con Juve, Roma, Napoli ed Inter ed ogni loro riserva da noi è titolare (o quasi), come puoi pensare di prevalere in un campionato come quello italiano? Allegri ha giocatori per cambiare tatticamente la gara in ogni momento, noi no.
Infatti gioca sempre Bacca.
Tuttavia ciò che proponi è possibile e forse doveroso in certe partite, ma io non credo che sia una soluzione in grado di spostare sempre la partita o il campionato a favore nostro.

ps. nota che ogni giocatore preso è sempre una riserva, cioè riusciamo sempre a trovare dei relitti.

ma io sono d'accordo con te...però se non faceva una mossa del genere non vincevi manco col cagliari, e nelle ultime 6 avresti raccolto "ben" 3 punti!
Non c'è bisogno di aspettare così tanto per cambiare volto alla squadra. Lapadula in 15 minuti che può fare? Non è Maradona. Dagli più continuità per Dio!
Come può pretendere di giocare nello stesso modo se:
-Suso non è più nel suo momento di grazia (remeber El Shaarawy?)
-Jack lo devi sostituire per infortunio.
???
E' chiaro che se i due giocatori (Jack su tutti) su cui si basa il tuo modulo vengono meno, DEVI cambiare modulo. Deulofeu seconda punta magari? E Suso a supporto o viceversa?
Certamente stiamo parlando di ipotesi, ma se vi guardate le altre squadre (anche quelle di bassa classifica) sono soluzioni che i propri allenatori tentano. Siamo scarsi, vero e sacrosanto, ma anche nella scarsezza ognuno ha determinate caratteristiche.
Non ha senso, per me, schierare Deulofeu al posto di Jack e pretendere che la squadra giochi come sempre. Devi apportare alcune modifiche.
Poi questi errori banalissimi, come da lui ammesso, di comunicazione. De Sciglio fuori, ok... perché Pasalic non ha scalato dietro per quel maledettissimo minuto? Perché eravamo, nemmeno a 3 (!!!), ma a 2 + 1 in difesa? Queste cose poi decidono le gare eh! e si è visto!!!

Ma della gestione delle gare di Montella ne parliamo da 4 o 5 anni e da quando è al Milan dalla prima giornata (in cui il Toro stava per riacciuffare una partita chiusa). Non c'è nessuno che commenta solo i post-gara.

Spero trovi una soluzione al problema, se no qui ci ritroviamo in un attimo a metà classifica e gettiamo quello che di buono abbiamo fatto (che HA fatto anche lui.... il che è la colpa più grande che si può imputare ad una persona: buttare al cesso le cose buone che si fanno quotidianamente).
 
Alto
head>