La questione è che non è Harry Potter ne Gesù Cristo, il calcio a me pare che alla lunga sia un gioco molto concreto e di Nottingham Forest ce ne è stato uno, Leicester uguale.
Ma chi deve togliere dalla panchina? Chi di quelli in panchina è in grado di produrre una scossa tecnica, mistica o anche di semplice "ignoranza". L'unico modo sarebbe iniziare con i cessi, cioè i peggiori, allora si possiamo cambiare qualcosa in corso d'opera.
Cioè ma dico giochi con Juve, Roma, Napoli ed Inter ed ogni loro riserva da noi è titolare (o quasi), come puoi pensare di prevalere in un campionato come quello italiano? Allegri ha giocatori per cambiare tatticamente la gara in ogni momento, noi no.
Infatti gioca sempre Bacca.
Tuttavia ciò che proponi è possibile e forse doveroso in certe partite, ma io non credo che sia una soluzione in grado di spostare sempre la partita o il campionato a favore nostro.
ps. nota che ogni giocatore preso è sempre una riserva, cioè riusciamo sempre a trovare dei relitti.
ma io sono d'accordo con te...però se non faceva una mossa del genere non vincevi manco col cagliari, e nelle ultime 6 avresti raccolto "ben" 3 punti!
Non c'è bisogno di aspettare così tanto per cambiare volto alla squadra. Lapadula in 15 minuti che può fare? Non è Maradona. Dagli più continuità per Dio!
Come può pretendere di giocare nello stesso modo se:
-Suso non è più nel suo momento di grazia (remeber El Shaarawy?)
-Jack lo devi sostituire per infortunio.
???
E' chiaro che se i due giocatori (Jack su tutti) su cui si basa il tuo modulo vengono meno, DEVI cambiare modulo. Deulofeu seconda punta magari? E Suso a supporto o viceversa?
Certamente stiamo parlando di ipotesi, ma se vi guardate le altre squadre (anche quelle di bassa classifica) sono soluzioni che i propri allenatori tentano. Siamo scarsi, vero e sacrosanto, ma anche nella scarsezza ognuno ha determinate caratteristiche.
Non ha senso, per me, schierare Deulofeu al posto di Jack e pretendere che la squadra giochi come sempre. Devi apportare alcune modifiche.
Poi questi errori banalissimi, come da lui ammesso, di comunicazione. De Sciglio fuori, ok... perché Pasalic non ha scalato dietro per quel maledettissimo minuto? Perché eravamo, nemmeno a 3 (!!!), ma a 2 + 1 in difesa? Queste cose poi decidono le gare eh! e si è visto!!!
Ma della gestione delle gare di Montella ne parliamo da 4 o 5 anni e da quando è al Milan dalla prima giornata (in cui il Toro stava per riacciuffare una partita chiusa). Non c'è nessuno che commenta solo i post-gara.
Spero trovi una soluzione al problema, se no qui ci ritroviamo in un attimo a metà classifica e gettiamo quello che di buono abbiamo fatto (che HA fatto anche lui.... il che è la colpa più grande che si può imputare ad una persona: buttare al cesso le cose buone che si fanno quotidianamente).