Tonali: scommesse sul Milan? FIGC stangata. Lui collaborerà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,447
Reaction score
26,246
No, per esperienza e fonti dirette (fun fact, alcuni colleghi si erano comprati una skin di un bookmaker e avevano conosciuto pesci grossi nel giro GVC), anche con volumi nell'ordine di decine di milioni di euro non ci sono problemi. I controlli scattano per altro.

Quello che succede se giochi tanto e vinci sui siti italiani è che ti riducono l'importo massimo giocabile, che già su alcuni siti è risibile, talvolta anche a 0 (Marathonbet era famosa per questo, ed era per quote, tempistiche prelievi, massimali e accettazioni il miglior sito in Italia per dire). In alcuni casi ti congelano il conto per 6 mesi, a volte provano proprio a chiudertelo e ad intascarsi le tue vincite, tanto per dire che la menano coi siti "illegali" stranieri, che quelli italiani han tutele e sono seri ma poi a livello di sicurezza sui pagamenti cambia poco.

Presumo che la tua domanda fosse relativa a Tonali, ti dico con certezza che non è il volume di gioco che ha portato al controllo, per quanti soldi giocasse. Tanto più se giocava sui non ADM, che non hanno modo di interfacciarsi con la GdF.

EDIT: ah poi preciso, io parlo ovviamente di eventi sportivi noti. Se si giocava anche solo 5/10k secchi su una partita di serie B pakistana i controlli scattano eccome, ma dovrebbe essere davvero un microcefalo.



Sono punti di vista, penso di aver trovato un giusto compromesso dopo 4 anni. Non è che me la viva male in ogni caso.
Grazie. Top. Sei stato prezioso.

Davvero un mondo incredibile quello delle scommesse.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
mi sa che alla fine l'unico che prenderà la stangata è proprio Tonali, Fagioli ha il paracadute salvabrand mentre Zaniolo mi pare più sgamato che ha già fatto parlare gli avvocati.
Poverino, a 23 anni con 10 milioni all'anno di ingaggio.... non so perché non riesco a dispiacermi umanamente.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,447
Reaction score
26,246

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ma non pensate che sia il momento di smetterla con le divisioni tra tifosi? i tifosi dell'inter che dicono che loro sono i soli puliti, quelli della juve che ce l'hanno solo con loro, noi che "poverino ora pagherà solo tonali".... non siete stufi? Non pensate che ci stiano prendendo tutti quanti per il c.? più giocatori così escono e vengono allontanati dal mondo del calcio e meglio è, senza distinzioni di maglie. Ma pensate che le società siano felici di questa cosa? La società Milan è felice di aver perso (se confermata la cosa) almeno 10 milioni in bonus? la società Newcastle? la Juve è felice di avere un poteziale ventenne nazionale fuori per chissà quanto? Questi vanno trovati e allontanati da tutte le squadre per il bene del calcio e basta pensare solo alla propria squadra, tanto ormai sta diventando tutto inguardabile
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
A quanto si legge qui i ragazzi, o almeno fagioli e forse tonali, si sono inguaiati pesantemente dal punto di vista economico e in ambienti che non fanno sconti. Va da se che il rischio è che questi ragazzi siano poi stati in mano a questi personaggi. Probabilmente oggi potrebbero ripagare tutto senza problemi ma anche solo un paio d'anni fa le cose erano ben diverse. In quelle condizioni credo che nessuno possa mettere la mano sul fuoco su cosa abbiano fatto per compiacere chi li teneva per il cravattino.
E lasciamo.perdere racconti da libro cuore che non c'entrano proprio nulla
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,447
Reaction score
26,246
Ma non pensate che sia il momento di smetterla con le divisioni tra tifosi? i tifosi dell'inter che dicono che loro sono i soli puliti, quelli della juve che ce l'hanno solo con loro, noi che "poverino ora pagherà solo tonali".... non siete stufi? Non pensate che ci stiano prendendo tutti quanti per il c.? più giocatori così escono e vengono allontanati dal mondo del calcio e meglio è, senza distinzioni di maglie. Ma pensate che le società siano felici di questa cosa? La società Milan è felice di aver perso (se confermata la cosa) almeno 10 milioni in bonus? la società Newcastle? la Juve è felice di avere un poteziale ventenne nazionale fuori per chissà quanto? Questi vanno trovati e allontanati da tutte le squadre per il bene del calcio e basta pensare solo alla propria squadra, tanto ormai sta diventando tutto inguardabile
È tutto marcio , mica solo i calciatori.
Allontani i calciatori, ma mica il problema sono solo loro.

Dopo il caso juve credi ancora nella giustizia?
Plusvalenze false, falso in bilancio, aggiotaggio, pagamento stipendi in nero , esami falsificati per ottenere passaporti falsi...
Davvero la juve può fare la morale a fagioli???
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
È tutto marcio , mica solo i calciatori.
Allontani i calciatori, ma mica il problema sono solo loro.

Dopo il caso juve credi ancora nella giustizia?
Plusvalenze false, falso in bilancio, aggiotaggio, pagamento stipendi in nero , esami falsificati per ottenere passaporti falsi...
Davvero la juve può fare la morale a fagioli???
Però vedi, tutto un certo uso di pratiche dal doping, agli esempi da te citati sono finalizzati (in modo sbagliato, ingannevole e punibile) alla vittoria, al potenziamento della squadra. Qua stiamo parlando di altro secondo me, cioè di gente che sputa in faccia al dono che ha avuto. Ho letto poco sopra, "speriamo ne tiri dentro il meno possibile", io invece spero ne tiri dentro il più possibile, perché voglio sapere se tifo una squadra di giocatori di un certo tipo o se scegliere di non tifare più. La Juve non può certo far la morale a nessuno, ma in questa specifica situazione penso sia parte lesa (eventualmente insieme a noi).
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Questa fa il paio con quella di Zelenski.
Allo stato attuale si fa fatica a credere che siano tutti giocatori di poker e nient'altro
Per ora l'attenuante poker è rimasta solo per Zaniolo, Fagioli ha dichiarato di puntare sul calcio (serie minori...) e anche Tonali è intenzionato a seguire questa strada dopo che son saltate fuori le conversazioni con Fagioli stesso in cui dice che Sandro gli ha fatto conoscere l'app per giocare. Intanto Federbet dice che il 90% dei giocatori scommette. La stessa Federbet, per mezzo del suo segretario generale, alla domanda fatta se i giocatori scommettono sulle proprie partite o su altre competizione dice espressamente "Normalmente scommettono su altre competizioni. Ma quando perdi soldi... perché non pensare di scommettere sul fatto che riceverò un cartellino giallo? Non sono criminali, sono persone che hanno un problema con il gioco d'azzardo".
Sta di fatto che se davvero i giocatori coinvolti iniziassero ad essere un numero significativo, anche per importanza dei giocatori stessi, si rischia davvero di fare un campionato farsa come quelli post Calciopoli.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,447
Reaction score
26,246
Però vedi, tutto un certo uso di pratiche dal doping, agli esempi da te citati sono finalizzati (in modo sbagliato, ingannevole e punibile) alla vittoria, al potenziamento della squadra. Qua stiamo parlando di altro secondo me, cioè di gente che sputa in faccia al dono che ha avuto. Ho letto poco sopra, "speriamo ne tiri dentro il meno possibile", io invece spero ne tiri dentro il più possibile, perché voglio sapere se tifo una squadra di giocatori di un certo tipo o se scegliere di non tifare più. La Juve non può certo far la morale a nessuno, ma in questa specifica situazione penso sia parte lesa (eventualmente insieme a noi).
Si , hai ragione lo fanno per finalità diverse ma sono pur sempre i più giovani di tutto il movimento e a me viene da pensare che la decadenza dei valori sia a partire dalla cima.

Se la federazione fa schifo, la lega fa schifo, il mondo arbitrale fa schifo, le società fanno schifo in base a cosa o a chi dovremmo avere giovani modello ?
Questi sono i giovani figli di questo calcio e di questo movimento calcistico.

Io negli ultimi anni fatico a ricordare tutti gli scandali e non esagero...

Io non li conosco i motivi che hanno spinto questi ragazzi a cadere in questo mondo ma dubito per soldi.
Forse in un secondo momento hanno anche rincorso delle perdite ma ormai erano già piombati nell'inferno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>