Theo:"Futuro? Vedremo. Ibra e Maldini.."

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
Scarsa scarsa no, ma nn sarà mica positiva e ai suoi livelli dai. Totalmente discontinua, anche per ragioni non sue.
Ma ci ricordiamo cos'era Theo, che cosa ci ha fatto vedere? Dimentichiamo troppo in fretta.
Per me lui è un campione stellare, se ha i giusti stimoli. Infatti sono sicuro che appena metterà piede fuori di qui sarà tra i papabili al pallone d'oro (ipotizzando un pallone d'oro serio come una volta...)

Theo è uno dei pochi fuoriclasse di questa rosa, questo è pacifico. In campo è sempre una spanna sopra a quasi la totalità dei compagni. La sua stagione è assolutamente positiva. Probabilmente non la sua miglior stagione, ma di sicuro è una stagione positiva.

Un mostro sacro come Maldini ha vissuto stagioni strepitose, ma ne ha vissute anche di più normali, eppure nessuno si sarebbe mai sognato di dire che era per scarsa professionalità. Lo stesso discorso per me vale per Theo, se ha un rendimento più basso di altre stagioni ci possono essere dieci motivi personali o di squadra, ma di sicuro non perchè manca la voglia o l'impegno.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,876
Reaction score
21,300
Theo è uno dei pochi fuoriclasse di questa rosa, questo è pacifico. In campo è sempre una spanna sopra a quasi la totalità dei compagni. La sua stagione è assolutamente positiva. Probabilmente non la sua miglior stagione, ma di sicuro è una stagione positiva.

Un mostro sacro come Maldini ha vissuto stagioni strepitose, ma ne ha vissute anche di più normali, eppure nessuno si sarebbe mai sognato di dire che era per scarsa professionalità. Lo stesso discorso per me vale per Theo, se ha un rendimento più basso di altre stagioni ci possono essere dieci motivi personali o di squadra, ma di sicuro non perchè manca la voglia o l'impegno.

Secondo me i gocatori moderni sono cambiati, non si possono paragonare a Maldini.
Ci sta che Theo abbia cali di rendimento (li aveva anche quando ci faceva vedere le cose migliori), ma è diverso tutto il contesto generale.
Prima di tutto Maldini giocava in un Milan follemente ambizioso, anche quando quel Milan incappava in stagioni storte (ne abbiamo avute), poteva sempre guardare alla successiva con rinnovata speranza.
Ora non è così, questi giocatori vedono solo prospettive mediocri.
Secondo, non c'è più l'attaccamento alla maglia come una volta. Ci sono distrazioni, i procuratori spietati, canti di sirene, i social. Al Milan credo ci siano anche faide interne con lo stesso Pioli.

Quindi ci sta che Theo abbia cali di stimoli e non abbia più voglia, che i suoi cali di rendimento siano dovuti ad un futuro nebuloso e poco accattivante. Automaticamente non ci metti nemmeno tutto quell'impegno, è naturale.
Ho parlato di ipotesi di poca professionalità più che altro con l'intento di difenderlo, per anticipare le critiche perché so già che sarà questo si dirà alla cessione. Si fa così ogni volta.
Anche se fosse così, ripeto che per me non è una colpa, io ho smesso di colpevolizzare i giocatori bravi che non rendono come prima. Da theo però chiedo molto di più in campo, perché sono certo che lo può fare. Come Maignan e Leao.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
Secondo me i gocatori moderni sono cambiati, non si possono paragonare a Maldini.
Ci sta che Theo abbia cali di rendimento (li aveva anche quando ci faceva vedere le cose migliori), ma è diverso tutto il contesto generale.
Prima di tutto Maldini giocava in un Milan follemente ambizioso, anche quando quel Milan incappava in stagioni storte (ne abbiamo avute), poteva sempre guardare alla successiva con rinnovata speranza.
Ora non è così, questi giocatori vedono solo prospettive mediocri.
Secondo, non c'è più l'attaccamento alla maglia come una volta. Ci sono distrazioni, canti di sirene, i social. Al Milan credo ci siano anche faide interne con lo stesso Pioli.

Quindi ci sta che Theo abbia cali di stimoli e non abbia più voglia, che i suoi cali di rendimento siano dovuti ad un futuro nebuloso e poco accattivante. Automaticamente no nci metti nemmeno tutto quell'impegno, è naturale.
Ho parlato di poca professionalità quasi in sua difesa, per anticipare le critiche perché so già che sarà questo si dirà alla cessione. Si fa così ogni volta.
Anche se fosse così, ripeto che per me non è una colpa, io ho smesso di colpevolizzare i giocatori. Da theo però mi aspetto molto di più in campo. Come da Maignan e Leao.

Io credo si debba semplicemente cambiare Pioli a fine stagione, ma neanche tanto per quello che ha fatto o non ha fatto, semplicemente perchè penso che il gruppo stesso dopo tanti anni abbia bisogno di una ventata di aria fresca.

Qualcuno di forte parte, qualcuno arriva, qualcuno renderà di più e qualcuno di meno....ma bisogna cambiare, è dannatamente ora. Se Theo ha voglia di lavorare con Conte diventa definitivamente uno dei migliori esterni o braccetto di sinistra al mondo, garantito.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,876
Reaction score
21,300
Io credo si debba semplicemente cambiare Pioli a fine stagione, ma neanche tanto per quello che ha fatto o non ha fatto, semplicemente perchè penso che il gruppo stesso dopo tanti anni abbia bisogno di una ventata di aria fresca.

Qualcuno di forte parte, qualcuno arriva, qualcuno renderà di più e qualcuno di meno....ma bisogna cambiare, è dannatamente ora. Se Theo ha voglia di lavorare con Conte diventa definitivamente uno dei migliori esterni o braccetto di sinistra al mondo, garantito.

Assolutamente sì, condivido. Theo con l'allenatore giusto che lo sfrutti e stimoli al massimo diventa migliore al mondo.
Per modifiche a livello societario forse ci vorrà tempo, ma la scelta dell'allenatore non si può sbagliare.
Che poi, al di là delle dichiarazioni di rito ufficiali, sappiamo tutti a giugno da che parte stavano questi giocatori... lo hanno fatto capire a modo loro... di sicuro non con Pioli...
Ci siamo trascinati questa situazione per un'intera stagione, con effetti negativi a cascata.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,332
Reaction score
1,194
Theo ad AS

Sia a livello sportivo che personale, mi sento molto bene qui. Sono totalmente grato a questa meravigliosa città che mi ha accolto fin dal primo giorno come se fosse la casa della mia vita. Tutto è stato facile fin dal primo momento. Ho messo su famiglia, mi sento amato e sono molto felice".

MOMENTO MIGLIORE IN CARRIERA - "Momento migliore della carriera? Credo di sì. È vero che un giocatore non smette mai di migliorare, ma penso di essere in un momento di maturità ideale. Inoltre sento la fiducia dell'allenatore e dei miei compagni e si vede sul campo"

PIOLI - "Una persona molto vicina al giocatore e mi ha supportato in ogni momento. Mi ha dato la massima fiducia affinché potessi sfruttare le mie qualità e ho cercato di ripagarlo sul campo con il mio lavoro. Gli sono molto grato sia a livello personale che professionale perché è stato una persona fondamentale nel migliorare le mie prestazioni".


MALDINI E IBIZA - "A dire il vero, la prima volta che ho visto un mito come Maldini, che è venuto a parlarmi, mi sono innervosito un po'. È stato molto chiaro fin dal primo momento, mi ha spiegato il progetto, cosa voleva da me e mi ha detto che con lui sarei stato uno dei migliori al mondo, cosa che per me è stata una ragione sufficiente per non esitare nel volere andare al Milan. Se c'era anche il Bayer Leverkusen? Il mio agente mi informa quando le cose sono molto concrete ed ero consapevole che in quel momento diverse squadre avevano un forte interesse per me, ma alla fine la decisione di venire al Milan è stata quella giusta. Il tempo mi ha dato ragione. Il Milan è tornato al posto che le spetta. La decisione di venire a Milano è stata per me un totale successo"



TORNARE AL REAL - "Per il Real Madrid ho solo parole di gratitudine per il forte impegno che hanno preso per me in quel momento. Sono una persona a cui piace guardare avanti e concentro tutti i miei pensieri sul presente e sul futuro più immediato, ma da persona grata quale sono, porto nel cuore quel grande club. Arrabbiato per non avercela fatta con i Blancos? Forse in quel momento non c'erano le circostanze ideali perché potessi dimostrare il potenziale e l'entusiasmo che avevo, ma ribadisco loro la mia gratitudine. Tornare? Non sappiamo mai cosa ci porterà la vita, ma vivo il presente per emozioni e professionalità. Nessuno conosce il futuro. Ci sono ancora tante partite da affrontare in questa stagione con il Milan e io penso davvero solo a quello che devo fare in campo".

IBRA - "Ibra è un leader nato. Anche nei momenti in cui non poteva aiutarci dal campo, la sua sola presenza nello spogliatoio non faceva rilassare nessuno per un secondo. Ti contagia con il suo carattere vincente. Adesso è uscito dal campo, ma è comunque vicino alla squadra, continua a far capire cos'è il Milan e le grandi esigenze di vestire questa maglia".

OBIETTIVI - "Aspiro sempre al massimo quindi spero di poter vincere un titolo con il mio club e con la Nazionale. Bisogna essere ambiziosi e fissare continuamente sfide e obiettivi. A livello personale, continuo a godermi la compagnia di mia moglie, di mio figlio e della mia famiglia in generale".


Altre news di giornata:

—) Napoli: Kvara trequartista anti Milan.


—) Milan a San Donato. Come sarà. Tutto sul nuovo stadio.


—) Giroud e Theo spacca Napoli. Bennacer in mezzo.


—) Pioli 220. Prende Sacchi e fa la storia. I numeri.


—) Milan Lopetegui: contatti. Pioli resta se...


—) Milan: Di Gregorio se parte Maignan. Il rinnovo...


—) Milan: è Calabria l'anti Kvara.


—) Ordine:"Pioli contro tutti in pronostici".


—) Leao: assist ok. Ma ora servono i gol


—) Serie A: le big pro torneo a 18 squadre


—) Thiaw: possibile ritorno col Monza.



—) San Siro: Sala spera nell'Inter. La situazione.
Belle parole da uno che sembra tutto il contrario della tranquillità e regolarità
Di gran lunga il nostro miglior giocatore per fisicità e soprattutto per tiro
Speriamo che Milano lo affascini ancora un pochino
 

Similar threads

Alto
head>