Sottovariante "stealth" della Omicron

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,194
:troll:

Ahiahiahiahi.

Si comincia con le personalizzazioni, gli optionals, proteine spike in lega, RNA turbocompresso ...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,871
Reaction score
5,707
Intanto da noi il Gp o Coronapas per i vaccinati passa da 1 anno a 7 mesi. Motivo: costringere la gente a farsi la terza dose.. ditemi voi se questi non sono dei criminali.

Io andrò a vaccinarmi ma non certamente per il corona ma solo per avere la libertà temporanea.

Che razza di criminali, barattare 7 mesi per rischio di avere chissà cosa tra 10 anni. Maledetti

Sto Corona poi mi sembra che ormai tutti se lo stanno prendendo..
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,703
Intanto da noi il Gp o Coronapas per i vaccinati passa da 1 anno a 7 mesi. Motivo: costringere la gente a farsi la terza dose.. ditemi voi se questi non sono dei criminali.

Io andrò a vaccinarmi ma non certamente per il corona ma solo per avere la libertà temporanea.

Che razza di criminali, barattare 7 mesi per rischio di avere chissà cosa tra 10 anni. Maledetti

Sto Corona poi mi sembra che ormai tutti se lo stanno prendendo..

Scusa se te lo dico,però questo è sbagliato.
Nel senso,è giusto che ti vaccini se vuoi sentirti più protetto e tutto e non avere azzi e mazzi di discussioni con colleghi,amici,parenti vari.

Quello che non è giusto è cedere al ricatto e barattare la 3°,4°,5°6° dose in cambio di una pseudo libertà.
Anche perchè tra 3-4 mesi (forse anche prima) arriverà l'aggiornamento del vaccino pfizer e moderna,quindi torneranno sicuramente alla carica per fare la 4° dose.

E anche li...vuoi mettere una punturina in cambio di una presunta libertà ?
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,871
Reaction score
5,707
Scusa se te lo dico,però questo è sbagliato.
Nel senso,è giusto che ti vaccini se vuoi sentirti più protetto e tutto e non avere azzi e mazzi di discussioni con colleghi,amici,parenti vari.

Quello che non è giusto è cedere al ricatto e barattare la 3°,4°,5°6° dose in cambio di una pseudo libertà.
Anche perchè tra 3-4 mesi (forse anche prima) arriverà l'aggiornamento del vaccino pfizer e moderna,quindi torneranno sicuramente alla carica per fare la 4° dose.

E anche li...vuoi mettere una punturina in cambio di una presunta libertà ?
Lo so, ma non c'è alternativa.. tanto anche i famosi test saranno sempre più inutili e secondo me, tra un paio di mesi, imporranno l'obbligo. Ergo non c'è nessun'altra soluzione.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,083
Reaction score
1,476
Confermo amico, mia sorella è qui di fianco me(saluta tutti i milanisti!!) e starnutisce da far paura ancora.
Venerdi saranno 3 settimane dalla terza dose.

Tutto è iniziato con una fastidiosa tosse secca, poi raffreddore e ora linfonodi ingrossati.
Praticamente è da rottamare.
Saluta tua sorella, mi dispiace molto e spero si riprenda, amico.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Allora, in aggiunta a tutto quello che avete detto ve ne dico anche un'altra.

Se siamo arrivati al punto che il covid con la variante (o sottovariante) omicron sia diventato un raffreddore (addirittura una virologa dello Spallanzani ha gia' confermato che e' meno pericolosa della delta in apparenza) e che non solo sia diventato un raffreddore, ma sia addirittura "non rilevabile" dai tamponi.

Mi chiedo allora: fino a quando dovremo impazzirci a stargli dietro e a star dietro a questa morbosa ricerca dell'evidenza dell'infezione? Io stesso sono caduto nel meccanismo, ho fatto tre tamponi perche non mi fidavo dei primi due negativi! Ma stavo assolutamente bene, a parte il raffreddore stesso ovviamente (che tutti noi abbiamo avuto decine e decine di volte nella nostra vita).

A un certo punto, qualcuno dovra' tirare una riga e dire "ora basta"? Nessuno di noi andava in un laboratorio di virologia quando aveva l'influenza per sapere vita morte e miracoli del virus che ti aveva infettato.

Chi mi conosce sa quale e' la mia posizione su vaccini e evidenza scientifica in generale, abbiamo avuto discussioni accese nell'ultimo anno. Ma il solo approccio scientifico non servira' piu' per uscire da questa pandemia, c'e' bisogno di un pragmatismo che solo dal potere politico potra' venire. E di questo ne sono oramai convinto.

Come sempre, occhi puntati sul Regno Unito perche' ne usciremo fuori prima di tutti (nel senso che cominceremo a fregarcene altamente prima di tutti).
premetto che io non ho mai fatto il tampone per il covid.
se uno sta male e ha sintomi forti e riconducibili ok, ma se uno non sta troppo male non vedo che bisogno ci sia di sapere cos'è che ha ad ogni costo. se il medico non ti dice che lo devi fare non farlo...

quindi ti risponderei che non avremmo mai dovuto iniziare ad impazzire all'evidenza del contagio.

l'unica cosa importante è il sovraffollamento all'ospedale. ovviamente lo sai bene anche tu.
se i vaccini sono indispensabili (come ora) per tenere bassi i malati gravi ok, nel momento in cui sto cesso di virus non porterà conseguenze gravi in % troppo alta per il sovraffollamento ospedali per me sarà ora di chiudere con tutto e non parlarne più.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Intanto da noi il Gp o Coronapas per i vaccinati passa da 1 anno a 7 mesi. Motivo: costringere la gente a farsi la terza dose.. ditemi voi se questi non sono dei criminali.

Io andrò a vaccinarmi ma non certamente per il corona ma solo per avere la libertà temporanea.

Che razza di criminali, barattare 7 mesi per rischio di avere chissà cosa tra 10 anni. Maledetti

Sto Corona poi mi sembra che ormai tutti se lo stanno prendendo..
qui da me non sento gente col corona da mesi e mesi. se non fosse per le chiacchiere direi che è sparito.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,083
Reaction score
1,476
Allora, in aggiunta a tutto quello che avete detto ve ne dico anche un'altra.

Se siamo arrivati al punto che il covid con la variante (o sottovariante) omicron sia diventato un raffreddore (addirittura una virologa dello Spallanzani ha gia' confermato che e' meno pericolosa della delta in apparenza) e che non solo sia diventato un raffreddore, ma sia addirittura "non rilevabile" dai tamponi.

Mi chiedo allora: fino a quando dovremo impazzirci a stargli dietro e a star dietro a questa morbosa ricerca dell'evidenza dell'infezione? Io stesso sono caduto nel meccanismo, ho fatto tre tamponi perche non mi fidavo dei primi due negativi! Ma stavo assolutamente bene, a parte il raffreddore stesso ovviamente (che tutti noi abbiamo avuto decine e decine di volte nella nostra vita).

A un certo punto, qualcuno dovra' tirare una riga e dire "ora basta"? Nessuno di noi andava in un laboratorio di virologia quando aveva l'influenza per sapere vita morte e miracoli del virus che ti aveva infettato.

Chi mi conosce sa quale e' la mia posizione su vaccini e evidenza scientifica in generale, abbiamo avuto discussioni accese nell'ultimo anno. Ma il solo approccio scientifico non servira' piu' per uscire da questa pandemia, c'e' bisogno di un pragmatismo che solo dal potere politico potra' venire. E di questo ne sono oramai convinto.

Come sempre, occhi puntati sul Regno Unito perche' ne usciremo fuori prima di tutti (nel senso che cominceremo a fregarcene altamente prima di tutti).
Ciao Marilson, ne approfitto per chiederti la situazione attuale nel Regno Unito. Perché stasera la solita Gruber pontificava sul fatto che l'allentamento delle restrizioni da voi avesse portato una recrudescenza del virus e quindi probabili restrizioni per le feste e ovviamente era super soddisfatta nel dirlo. E' vero?
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,917
Reaction score
3,144
Ciao Marilson, ne approfitto per chiederti la situazione attuale nel Regno Unito. Perché stasera la solita Gruber pontificava sul fatto che l'allentamento delle restrizioni da voi avesse portato una recrudescenza del virus e quindi probabili restrizioni per le feste e ovviamente era super soddisfatta nel dirlo. E' vero?
non e' cambiato nulla, viaggiamo su 50-60k contagi giornalieri da Agosto ormai. Picco di ricoverati ordinari (gestibilissimo) a Novembre con 9500, numeri in costante seppur lieve flessione. Ad oggi siamo sui 7500 ricoverati ( a gennaio erano 35mila e morivano quasi 1000 persone al giorno). Bar e ristoranti pieni. Stadi pieni. E continuera' ad essere cosi anche con queste pseudo restrizioni, che secondo me verranno tolte di nuovo tempo massimo 1 mese, quando ci si rendera' conto che la omicron e' addirittura meno pericolosa della delta, ma solo piu' trasmissibile.
 
Alto
head>