Sottovariante "stealth" della Omicron

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,456
Reaction score
26,255
Ci cascano purtroppo, ci cascano in troppi. Io al momento sono a Parigi e ci sono 50k contagi in Francia e ti dico che sembra il 2019 con l’aggiunta di mascherine e nulla più. Questo mi fa pensare oltre al fatto che ormai sia tutto un circo, che in Italia siamo i più babbei di tutti..ma vabbè
Divertiti edo e se vedi in giro il cacciatore di farfalle fagli un autografo!!!
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,871
Reaction score
5,707
Secondo quanto riportato dal Guardian, alcuni scienziati avrebbero identificato una sottovariante della Omicron che sembrerebbe essere non rilevabile da una PCR standard (tampone molecolare). Questo perche' una componente della proteina spike sarebbe mutata al punto da non essere piu' indentificabile dai test di routine fin qui usati. Non capisce attualmente se i test dovranno essere aggiornati, ma cio' significa che pontenzialmente gia' adesso ci potrebbero essere migliaia di casi non identificati. Nessuno di questi casi della "sottovariante stealth" sembrerebbero essere stati individuati (con metodiche di test alternative) nel Regno Unito. A causa di questo, il governo di Boris Johnson sta pensando ad ulteriori restrizioni, come l'introduzione di green pass e lavoro da casa.
Aggiorniamo i vaccini
Aggiorniamo i PCR
E poi lochdoun
purtroppo abbiamo scoperto che i vairus ora possono pure essere incinti e nascondere sotto varianti

Tranquilli però, se ci vacciniamo tutti e stiamo a casa 3 mesi possiamo davvero uscirne e passeremo un'estate tranquilla
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,917
Reaction score
3,144
Allora, in aggiunta a tutto quello che avete detto ve ne dico anche un'altra.

Se siamo arrivati al punto che il covid con la variante (o sottovariante) omicron sia diventato un raffreddore (addirittura una virologa dello Spallanzani ha gia' confermato che e' meno pericolosa della delta in apparenza) e che non solo sia diventato un raffreddore, ma sia addirittura "non rilevabile" dai tamponi.

Mi chiedo allora: fino a quando dovremo impazzirci a stargli dietro e a star dietro a questa morbosa ricerca dell'evidenza dell'infezione? Io stesso sono caduto nel meccanismo, ho fatto tre tamponi perche non mi fidavo dei primi due negativi! Ma stavo assolutamente bene, a parte il raffreddore stesso ovviamente (che tutti noi abbiamo avuto decine e decine di volte nella nostra vita).

A un certo punto, qualcuno dovra' tirare una riga e dire "ora basta"? Nessuno di noi andava in un laboratorio di virologia quando aveva l'influenza per sapere vita morte e miracoli del virus che ti aveva infettato.

Chi mi conosce sa quale e' la mia posizione su vaccini e evidenza scientifica in generale, abbiamo avuto discussioni accese nell'ultimo anno. Ma il solo approccio scientifico non servira' piu' per uscire da questa pandemia, c'e' bisogno di un pragmatismo che solo dal potere politico potra' venire. E di questo ne sono oramai convinto.

Come sempre, occhi puntati sul Regno Unito perche' ne usciremo fuori prima di tutti (nel senso che cominceremo a fregarcene altamente prima di tutti).
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Fresca fresca, proprio 30 minuti fa la bimba a cui la mia ragazza fa da baby sitter ha chiamato per dirci di essere positiva, sintomi soltanto un forte raffreddore.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,458
Reaction score
1,974
Allora, in aggiunta a tutto quello che avete detto ve ne dico anche un'altra.

Se siamo arrivati al punto che il covid con la variante (o sottovariante) omicron sia diventato un raffreddore (addirittura una virologa dello Spallanzani ha gia' confermato che e' meno pericolosa della delta in apparenza) e che non solo sia diventato un raffreddore, ma sia addirittura "non rilevabile" dai tamponi.

Mi chiedo allora: fino a quando dovremo impazzirci a stargli dietro e a star dietro a questa morbosa ricerca dell'evidenza dell'infezione? Io stesso sono caduto nel meccanismo, ho fatto tre tamponi perche non mi fidavo dei primi due negativi! Ma stavo assolutamente bene, a parte il raffreddore stesso ovviamente (che tutti noi abbiamo avuto decine e decine di volte nella nostra vita).

A un certo punto, qualcuno dovra' tirare una riga e dire "ora basta"? Nessuno di noi andava in un laboratorio di virologia quando aveva l'influenza per sapere vita morte e miracoli del virus che ti aveva infettato.

Chi mi conosce sa quale e' la mia posizione su vaccini e evidenza scientifica in generale, abbiamo avuto discussioni accese nell'ultimo anno. Ma il solo approccio scientifico non servira' piu' per uscire da questa pandemia, c'e' bisogno di un pragmatismo che solo dal potere politico potra' venire. E di questo ne sono oramai convinto.

Come sempre, occhi puntati sul Regno Unito perche' ne usciremo fuori prima di tutti (nel senso che cominceremo a fregarcene altamente prima di tutti).
il fatto è che se si continua a fomentare nell'opinione pubblica l'idea che bisogna inseguire il contagio non ne usciamo più. Giusto l'altro giorno tentavo di far capire ad una amica e collega che l'idea che il covid possa essere eradicato è una follia concettuale. Niente, non c'è stato verso. La sua soluzione: obbligo vaccinale.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,201
Reaction score
10,144
il fatto è che se si continua a fomentare nell'opinione pubblica l'idea che bisogna inseguire il contagio non ne usciamo più. Giusto l'altro giorno tentavo di far capire ad una amica e collega che l'idea che il covid possa essere eradicato è una follia concettuale. Niente, non c'è stato verso. La sua soluzione: obbligo vaccinale.

Il covid è arrivato a far gocciolare il naso perfino agli ippopotami.

Sarà un eterno ping pong tra animali e uomini e conseguenti mutazioni.

Ha ragione chi dice non passerà mai, ed è ormai evidente i vaccini funzionino ma non compino IL miracolo.

Però vediamo, sempre più persone suggeriscono stia diventando più mansueto
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,851
Reaction score
1,237
Aggiungo una cosa. Sto assistendo ad una "epidemia" pazzesca di raffreddori. Il mio capo, due miei colleghi, amici e la mia ragazza, oltre che il sottoscritto. Ho fatto una settimana di raffreddore con starnuti continui e malesser generale e tre tamponi negativi (due rapidi e un molecolare). Sono anche vaccinato per l'influenza e non credevo molto alla negativita', dopo aver letto questo comincio ad avere dei dubbi. Ma nonostante tutto, aggiungo anche. Se siamo arrivati al punto di svolta che il covid (nel passaggio da delta ad omicron) sia davvero diventato un raffreddore, per quanto tempo possiamo andare avanti con le restrizioni?
Quindi Theo ha fatto nuovamente il covid.. Questa volta nella versione omicron..
Scherzo ma non troppo.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Allora, in aggiunta a tutto quello che avete detto ve ne dico anche un'altra.

Se siamo arrivati al punto che il covid con la variante (o sottovariante) omicron sia diventato un raffreddore (addirittura una virologa dello Spallanzani ha gia' confermato che e' meno pericolosa della delta in apparenza) e che non solo sia diventato un raffreddore, ma sia addirittura "non rilevabile" dai tamponi.

Mi chiedo allora: fino a quando dovremo impazzirci a stargli dietro e a star dietro a questa morbosa ricerca dell'evidenza dell'infezione? Io stesso sono caduto nel meccanismo, ho fatto tre tamponi perche non mi fidavo dei primi due negativi! Ma stavo assolutamente bene, a parte il raffreddore stesso ovviamente (che tutti noi abbiamo avuto decine e decine di volte nella nostra vita).

A un certo punto, qualcuno dovra' tirare una riga e dire "ora basta"? Nessuno di noi andava in un laboratorio di virologia quando aveva l'influenza per sapere vita morte e miracoli del virus che ti aveva infettato.

Chi mi conosce sa quale e' la mia posizione su vaccini e evidenza scientifica in generale, abbiamo avuto discussioni accese nell'ultimo anno. Ma il solo approccio scientifico non servira' piu' per uscire da questa pandemia, c'e' bisogno di un pragmatismo che solo dal potere politico potra' venire. E di questo ne sono oramai convinto.

Come sempre, occhi puntati sul Regno Unito perche' ne usciremo fuori prima di tutti (nel senso che cominceremo a fregarcene altamente prima di tutti).
Ce lo chiediamo tutti ormai. Io sono convinto che si continuerà finché ci saranno troppi interessi, finché ci sarà una vacca succulenta da mungere. Ormai la storia è ridicola, è diventato un circo. È arrivato il momento di andare avanti e stop
 
Alto
head>