Sottovariante "stealth" della Omicron

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
Secondo quanto riportato dal Guardian, alcuni scienziati avrebbero identificato una sottovariante della Omicron che sembrerebbe essere non rilevabile da una PCR standard (tampone molecolare). Questo perche' una componente della proteina spike sarebbe mutata al punto da non essere piu' indentificabile dai test di routine fin qui usati. Non capisce attualmente se i test dovranno essere aggiornati, ma cio' significa che pontenzialmente gia' adesso ci potrebbero essere migliaia di casi non identificati. Nessuno di questi casi della "sottovariante stealth" sembrerebbero essere stati individuati (con metodiche di test alternative) nel Regno Unito. A causa di questo, il governo di Boris Johnson sta pensando ad ulteriori restrizioni, come l'introduzione di green pass e lavoro da casa.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
Aggiungo una cosa. Sto assistendo ad una "epidemia" pazzesca di raffreddori. Il mio capo, due miei colleghi, amici e la mia ragazza, oltre che il sottoscritto. Ho fatto una settimana di raffreddore con starnuti continui e malesser generale e tre tamponi negativi (due rapidi e un molecolare). Sono anche vaccinato per l'influenza e non credevo molto alla negativita', dopo aver letto questo comincio ad avere dei dubbi. Ma nonostante tutto, aggiungo anche. Se siamo arrivati al punto di svolta che il covid (nel passaggio da delta ad omicron) sia davvero diventato un raffreddore, per quanto tempo possiamo andare avanti con le restrizioni?
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,830
Reaction score
1,988
Aggiungo una cosa. Sto assistendo ad una "epidemia" pazzesca di raffreddori. Il mio capo, due miei colleghi, amici e la mia ragazza, oltre che il sottoscritto. Ho fatto una settimana di raffreddore con starnuti continui e malesser generale e tre tamponi negativi (due rapidi e un molecolare). Sono anche vaccinato per l'influenza e non credevo molto alla negativita', dopo aver letto questo comincio ad avere dei dubbi. Ma nonostante tutto, aggiungo anche. Se siamo arrivati al punto di svolta che il covid (nel passaggio da delta ad omicron) sia davvero diventato un raffreddore, per quanto tempo possiamo andare avanti con le restrizioni?
Vero anche dalle mie parti sembra sia passato il parroco con l'untore del raffreddore in ogni casa.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Aggiungo una cosa. Sto assistendo ad una "epidemia" pazzesca di raffreddori. Il mio capo, due miei colleghi, amici e la mia ragazza, oltre che il sottoscritto. Ho fatto una settimana di raffreddore con starnuti continui e malesser generale e tre tamponi negativi (due rapidi e un molecolare). Sono anche vaccinato per l'influenza e non credevo molto alla negativita', dopo aver letto questo comincio ad avere dei dubbi. Ma nonostante tutto, aggiungo anche. Se siamo arrivati al punto di svolta che il covid (nel passaggio da delta ad omicron) sia davvero diventato un raffreddore, per quanto tempo possiamo andare avanti con le restrizioni?
Mia sorella ha fatto la terza dose e da 12 ore dopo il vaccino ha avuto prima tosse e ora da due settimane un raffreddore interminabile.
Tampone negativo.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,793
Reaction score
1,104
Aggiungo una cosa. Sto assistendo ad una "epidemia" pazzesca di raffreddori. Il mio capo, due miei colleghi, amici e la mia ragazza, oltre che il sottoscritto. Ho fatto una settimana di raffreddore con starnuti continui e malesser generale e tre tamponi negativi (due rapidi e un molecolare). Sono anche vaccinato per l'influenza e non credevo molto alla negativita', dopo aver letto questo comincio ad avere dei dubbi. Ma nonostante tutto, aggiungo anche. Se siamo arrivati al punto di svolta che il covid (nel passaggio da delta ad omicron) sia davvero diventato un raffreddore, per quanto tempo possiamo andare avanti con le restrizioni?
non ne ho la piu pallida idea. è abbastanza normale stare male d'inverno, ma qui in italia esiste solo il covid. se hai male a qulacosa o hai la tosse, subito a tamponarti... è ridicolo. sono vaccinato ma sono anche stufo di tutte ste ******
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,165
Reaction score
15,485
Aggiungo una cosa. Sto assistendo ad una "epidemia" pazzesca di raffreddori. Il mio capo, due miei colleghi, amici e la mia ragazza, oltre che il sottoscritto. Ho fatto una settimana di raffreddore con starnuti continui e malesser generale e tre tamponi negativi (due rapidi e un molecolare). Sono anche vaccinato per l'influenza e non credevo molto alla negativita', dopo aver letto questo comincio ad avere dei dubbi. Ma nonostante tutto, aggiungo anche. Se siamo arrivati al punto di svolta che il covid (nel passaggio da delta ad omicron) sia davvero diventato un raffreddore, per quanto tempo possiamo andare avanti con le restrizioni?

Ricorda molto il messaggio scritto da @diavoloINme qualche giorno fa.
Riguardava (vado a memoria) una "brutta influenza" che aveva colpito la sorella già vaccinata e poi risultata comunque negativa al tampone.

Chissà,magari è già presente in Italia e basterà solamente aspettare che diventi dominante
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Ricorda molto il messaggio scritto da @diavoloINme qualche giorno fa.
Riguardava (vado a memoria) una "brutta influenza" che aveva colpito la sorella già vaccinata e poi risultata comunque negativa al tampone.

Chissà,magari è già presente in Italia e basterà solamente aspettare che diventi dominante
Confermo amico, mia sorella è qui di fianco me(saluta tutti i milanisti!!) e starnutisce da far paura ancora.
Venerdi saranno 3 settimane dalla terza dose.

Tutto è iniziato con una fastidiosa tosse secca, poi raffreddore e ora linfonodi ingrossati.
Praticamente è da rottamare.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,447
Reaction score
28,274
Secondo quanto riportato dal Guardian, alcuni scienziati avrebbero identificato una sottovariante della Omicron che sembrerebbe essere non rilevabile da una PCR standard (tampone molecolare). Questo perche' una componente della proteina spike sarebbe mutata al punto da non essere piu' indentificabile dai test di routine fin qui usati. Non capisce attualmente se i test dovranno essere aggiornati, ma cio' significa che pontenzialmente gia' adesso ci potrebbero essere migliaia di casi non identificati. Nessuno di questi casi della "sottovariante stealth" sembrerebbero essere stati individuati (con metodiche di test alternative) nel Regno Unito. A causa di questo, il governo di Boris Johnson sta pensando ad ulteriori restrizioni, come l'introduzione di green pass e lavoro da
Secondo quanto riportato dal Guardian, alcuni scienziati avrebbero identificato una sottovariante della Omicron che sembrerebbe essere non rilevabile da una PCR standard (tampone molecolare). Questo perche' una componente della proteina spike sarebbe mutata al punto da non essere piu' indentificabile dai test di routine fin qui usati. Non capisce attualmente se i test dovranno essere aggiornati, ma cio' significa che pontenzialmente gia' adesso ci potrebbero essere migliaia di casi non identificati. Nessuno di questi casi della "sottovariante stealth" sembrerebbero essere stati individuati (con metodiche di test alternative) nel Regno Unito. A causa di questo, il governo di Boris Johnson sta pensando ad ulteriori restrizioni, come l'introduzione di green pass e lavoro da casa.
Una storia ormai stucchevole che serve solamente a metterci gli uni contro gli altri. Scemo chi ci casca.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Una storia ormai stucchevole che serve solamente a metterci gli uni contro gli altri. Scemo chi ci casca.
Ci cascano purtroppo, ci cascano in troppi. Io al momento sono a Parigi e ci sono 50k contagi in Francia e ti dico che sembra il 2019 con l’aggiunta di mascherine e nulla più. Questo mi fa pensare oltre al fatto che ormai sia tutto un circo, che in Italia siamo i più babbei di tutti..ma vabbè
 
Alto
head>