Serafini ancora:"LVHM Italia smentisce, ma difendo le mie fonti"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Serafini è abbastanza onesto da non prestarsi ai soliti giochini brianzoli, ma se la sua "fonte" è di area "vecchio Milan" /Fininvest, come credo, la cosa più probabile è che si tratti di una polpetta avvelenata.
Quella gente venderebbe madre e figli per due lire, figuriamoci un'amicizia o stretta conoscenza.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,685
Reaction score
1,917
Serafini è abbastanza onesto da non prestarsi ai soliti giochini brianzoli, ma se la sua "fonte" è di area "vecchio Milan" /Fininvest, come credo, la cosa più probabile è che si tratti di una polpetta avvelenata.
Quella gente venderebbe madre e figli per due lire, figuriamoci un'amicizia o stretta conoscenza.
Se lo sappiamo noi lo sa anche lui.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Sì ma già il fatto che si parli di destabilizzare, di strategie ecc fa propendere per la tesi che non ci sia nulla di reale. Voglio dire, 800/900 milioni sembrano tanti a noi che siamo poveri:)asd:), ma a quei livelli per le cessioni di aziende si ragiona per MILIARDI. Come ripeto sempre, di recente LVMH ha acquisito Tiffany per 16 MILIARDI, operazione quasi 20 volte superiore a quella che riguarderebbe il Milan e tutto questo teatrino non s'è visto: è uscita la notizia dell'interesse di LVMH per Tiffany e dopo due settimane hanno chiuso.
Tutta 'sta spy story per un'operazione minore per chi è abituato a fare acquisizioni a botte di, ripeto, MILIARDI, mi sembra molto poco credibile. Soprattutto perché non stiamo parlando dell'acquisizione di un asset strategico in un qualche settore cruciale dal punto di vista economico-finanziario.

Anche la storia "due diligence" fa abbastanza sorridere: non abbiamo azioni in borsa, non abbiamo un patrimonio immobiliare chissà quanto grande, non abbiamo partecipazioni in altre aziende, non abbiamo investimenti sparsi per il mondo ecc. In queste condizioni, la due diligence la si fa in "mezza giornata". Invece sembra una cosa mitologica. Boooh!

Non facciamo confusione coi numeri..
Tiffany è un gruppo che fattura oltre 4 miliardi di $ l'anno con utili che arrivano al mezzo miliardo il tutto in un settore dove LVMH è leader indiscussa e vuole ampliare il suo portafoglio sempre di più..è un'operazione leggermente diversa da investire soldi in un assett non strategico che oggi genera buchi neri di 100 milioni l'anno e che però è legata ad un mondo, il calcio, dove la visibilità è mille volte più ampia.
Probabilmente ci sono anche in ballo considerazioni legate al "ne vale la pena?"
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Ne ho parlato direttamente con lui con la radio, è veramente convinto al 100% delle sue fonti. Come scrissi qualche giorno fa è stranissimo che un professionista come lui si esponga cosi.

Non avrebbe senso che dopo anni di buonissimo giornalismo si sia impazzito per prendere 4 like e 10 follow. Ripeto, lui ne è proprio convinto.

Lollo, ma lui non era lo stesso che l'anno scorso in radio era sicuro al 100% che il Conte aveva firmato col Milan? e poi..
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Serafini è abbastanza onesto da non prestarsi ai soliti giochini brianzoli, ma se la sua "fonte" è di area "vecchio Milan" /Fininvest, come credo, la cosa più probabile è che si tratti di una polpetta avvelenata.
Quella gente venderebbe madre e figli per due lire, figuriamoci un'amicizia o stretta conoscenza.

Guarda se si tratta di Berluscones Serafini ne è allergico.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lollo, ma lui non era lo stesso che l'anno scorso in radio era sicuro al 100% che il Conte aveva firmato col Milan? e poi..

No attenzione, ha sempre detto che Conte era l'allenatore giusto e che gli era stata presentata un offerta. Mai detto che "era tutto fatto".
Almeno io ricordo cosi, potrei sbagliare perche non mi ascolto tutte le puntate.

Tendo a fidarmi di quello che dice perchè non ha nessun interesse nel mentire.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,144
Reaction score
4,299
Serafini è abbastanza onesto da non prestarsi ai soliti giochini brianzoli, ma se la sua "fonte" è di area "vecchio Milan" /Fininvest, come credo, la cosa più probabile è che si tratti di una polpetta avvelenata.
Quella gente venderebbe madre e figli per due lire, figuriamoci un'amicizia o stretta conoscenza.

Mi vien da pensare che abbia contattato direttamente Braida (si parlava di lui e Allegri per il nuovo ciclo) e quindi può essere la persona più tranquilla del mondo quando si espone in questa maniera.
Ripeto, stiamo tranquilli, al figlio Antoine il calcio interessa, c'è anche una foto di lui in Russia durante la finale contro la Croazia, poi la smentita di ieri più che una smentita perentoria è parso più un messaggio di complimenti e primo "approccio" pubblico, poi loro sono enooormi, non credo abbiano tutto questo interesse di smentire il Serafini di turno in maniera così spiccia e semplicistica, chiariamoci, se 2 +2 fa ancora 4.....
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Situazione veramente strana, solo quando c’è di mezzo il Milan ci sono smentite da tutte le parti. La cosa più logica potrebbe essere che Arnault sia utilizzato come copertura per un’altro investitore, secondo me. Inoltre, perché noi non smentiamo mai?

Serafini sarà anche un giornalista “buono”, ma finché non conferma una fonte certa come Sky per me resta una voce di corridoio..
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,108
Reaction score
624
Ok allora la domande è : quando doverebbe avvenire l'approvazione del progetto Stadio?
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Sono sempre stato scettico sulla questione,ma se si è esposto in questa maniera qualcosa di sicuro c'è.
Voglio dire cosa ha smentito Arnault junior?fake news può voler dire tutto e niente,quale parte della notizia è falsa quella legata allo stadio? Quella che magari non sia LV ad acquisire il Milan ma Arnault in prima persona?o magari è davvero tutto legato alla questione stadio e quindi confermare oggi la notizia per poi fare saltare tutto qualora il progetto stadio non andasse in porto,sarebbe controproducente per un'azienda quotata in borsa.

Scusami ma, con tutto il bene che possiamo volere a Serafini, vedere FAKE NEWS in rosso a caratteri cubitali e pensare che ci sia ancora del vero e come quando una ti dice "Sparisci, non ti voglio piu' vedere, str..." e tu pensi che forse il messaggio era ambiguo e soggetto ad interpretazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>