Saviano:"Ragazzo suicida. Riflettere su legalizzazione cannabis".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Allora ognuno deve essere libero di portare armi senza licenza o di guidare senza patente..non vorremo mica limitare la libertà delle persone?
La droga creando problemi sociali diventa una questione non più privata ma di tutti..

LA droga se legalizzata e ben regolamentata non crea nessun problema sociale,
anzi li elimina,
tale e quale la prostituzione,
ma evidentemente certi mercati clandestini fanno molto comodo agli amici dei nostri governanti...

Il porto d'armi e la guida senza patente sono sfere pubbliche, non private.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
LA droga se legalizzata e ben regolamentata non crea nessun problema sociale,
anzi li elimina,
tale e quale la prostituzione,
ma evidentemente certi mercati clandestini fanno molto comodo agli amici dei nostri governanti...

Il porto d'armi e la guida senza patente sono sfere pubbliche, non private.

Dai non si può paragonare la droga con la prostituzione..andare a prostitute al massimo ti prosciuga il conto, mica ti brucia il cervello, e nemmeno ti mette in condizioni di diventare un pericolo per gli altri..

Io veramente non capisco come si può dire "legalizziamo la droga"..ma legale cosa? ma ci rendiamo conto per esempio di quanti incidenti sono causati da persone sotto l'effetto di sostanze stupefacenti?
Inoltre tutti gli studi scientifici SERI dimostrano che le droghe, compresa la cannabis, devastano fisico e cervello..quindi non vedo proprio il motivo per legalizzarne l'uso..
Che poi già ore nessuno va in galera se si fuma uno spinello..
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Dai non si può paragonare la droga con la prostituzione..andare a prostitute al massimo ti prosciuga il conto, mica ti brucia il cervello, e nemmeno ti mette in condizioni di diventare un pericolo per gli altri..

Io veramente non capisco come si può dire "legalizziamo la droga"..ma legale cosa? ma ci rendiamo conto per esempio di quanti incidenti sono causati da persone sotto l'effetto di sostanze stupefacenti?
Inoltre tutti gli studi scientifici SERI dimostrano che le droghe, compresa la cannabis, devastano fisico e cervello..quindi non vedo proprio il motivo per legalizzarne l'uso..
Che poi già ore nessuno va in galera se si fuma uno spinello..

Il punto non sono i danni che provocano, ma il fatto che anche se illegale viene comunque consumata in notevoli quantità (soprattutto la cannabis). A questo punto ci si chiede: ha ancora senso far rimanere illegali alcune sostanze, lasciando che sia la criminalità organizzata ad averne il monopolio?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Dai non si può paragonare la droga con la prostituzione..andare a prostitute al massimo ti prosciuga il conto, mica ti brucia il cervello, e nemmeno ti mette in condizioni di diventare un pericolo per gli altri..

Io veramente non capisco come si può dire "legalizziamo la droga"..ma legale cosa? ma ci rendiamo conto per esempio di quanti incidenti sono causati da persone sotto l'effetto di sostanze stupefacenti?
Inoltre tutti gli studi scientifici SERI dimostrano che le droghe, compresa la cannabis, devastano fisico e cervello..quindi non vedo proprio il motivo per legalizzarne l'uso..
Che poi già ore nessuno va in galera se si fuma uno spinello..

La droga pone gli stessi problema tali e quali dell'alcol...

A me di chi consuma droga frega nulla, del potere che acquisiscono le lobby di spacciatori si, molto...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
La droga pone gli stessi problema tali e quali dell'alcol...

A me di chi consuma droga frega nulla, del potere che acquisiscono le lobby di spacciatori si, molto...
Su questo non c'è dubbio, però una canna al giorno è differente da un bicchiere di vino al giorno, anche perchè gli effetti che la canna fa al cervello sono permanenti. L'ebbrezza del vino è temporanea. E sia chiaro, io non bevo alcolici e nè fumo, ma bisogna fare un pò la differenza.

Poi per me la legalizzassero pure l'erba però, così come debbono essere molto severe le pene per chi guida in stato di ebbrezza e non lo sono, lo devono essere pure per chi fuma le canne. In questo paese non c'è ancora una legge sull'omicidio stradale e non so se siamo pronti a pagare le conseguenze per una sulla legalizzazione della marjuana. Boh.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La droga pone gli stessi problema tali e quali dell'alcol...

A me di chi consuma droga frega nulla, del potere che acquisiscono le lobby di spacciatori si, molto...

Falso..il 90% di chi consuma alcool non ne diventa dipendente, mentre chi consuma droga (così come quasi al totalità di chi fuma) sviluppa una dipendenza nella stragrande maggioranza di casi..paragoni che si fanno per giustificare una condotta sbagliata indicandone un'altra ben diversa..
Le Lobby si combattono eliminando il vizio non trasformando lo stato in uno spacciatore..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Su questo non c'è dubbio, però una canna al giorno è differente da un bicchiere di vino al giorno, anche perchè gli effetti che la canna fa al cervello sono permanenti. L'ebbrezza del vino è temporanea. E sia chiaro, io non bevo alcolici e nè fumo, ma bisogna fare un pò la differenza.

Poi per me la legalizzassero pure l'erba però, così come debbono essere molto severe le pene per chi guida in stato di ebbrezza e non lo sono, lo devono essere pure per chi fuma le canne. In questo paese non c'è ancora una legge sull'omicidio stradale e non so se siamo pronti a pagare le conseguenze per una sulla legalizzazione della marjuana. Boh.

Oggi lo sono eccome, prova ad investire uno o ad essere fermato in stato di ebrezza e poi fammi sapere..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Falso..il 90% di chi consuma alcool non ne diventa dipendente, mentre chi consuma droga (così come quasi al totalità di chi fuma) sviluppa una dipendenza nella stragrande maggioranza di casi..paragoni che si fanno per giustificare una condotta sbagliata indicandone un'altra ben diversa..
Le Lobby si combattono eliminando il vizio non trasformando lo stato in uno spacciatore..

In questo caso non concordo, poi affermare che non ne diviene dipendente...
il problema dell'alcol è socialmente più grave, magari meno visibile,
solo che noi abbiamo più sotto gli occhi i drogati che ci fermano per strada,

E una cosa che ho sempre riscontrato, comunque fai pure una ricerca sul Corsera:

"Alcol, la droga più dannosa per la società Alcol, la droga più dannosa per la società"

Sul fatto dello stato spacciatore non concordo, lo definirei al massimo regolatore del metodo di acquisizione,

infine sullo stato che debba eliminare i vizi, la cosa mi inorridisce,
io sono liberale, ognuno decida da se cosa è meglio per lui, basta che poi sia disponibile ad accettarne le conseguenze,
accetto solo che lo stato faccia informazione di prevenzione, questo si è un suo dovere.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
In questo caso non concordo, poi affermare che non ne diviene dipendente...
il problema dell'alcol è socialmente più grave, magari meno visibile,
solo che noi abbiamo più sotto gli occhi i drogati che ci fermano per strada,

E una cosa che ho sempre riscontrato, comunque fai pure una ricerca sul Corsera:

"Alcol, la droga più dannosa per la società Alcol, la droga più dannosa per la società"

Sul fatto dello stato spacciatore non concordo, lo definirei al massimo regolatore del metodo di acquisizione,

infine sullo stato che debba eliminare i vizi, la cosa mi inorridisce,
io sono liberale, ognuno decida da se cosa è meglio per lui, basta che poi sia disponibile ad accettarne le conseguenze,
accetto solo che lo stato faccia informazione di prevenzione, questo si è un suo dovere.

Appunto l'alcool dimostra esattamente quello che dico io: pur essendo una sostanza milioni di volte più innocua della droga l'accesso libero ad essa e un basso costo fa si che su praticamente il 90% delle persone che bevono alcolici (perché gli astemi saranno massimo un 10%, tutti gli altri almeno una birra ogni tanto se la fanno) è ovvio che molte situazioni possono degenerare in alcolismo, basta un 10% di chi fa uso di alcool e già parliamo di 5-6 milioni di alcolisti..
La droga è potenzialmente micidiale, se lasciamo un'accesso libero e magari un prezzo "popolare" (sennò poi la gente torna a prenderla di contrabbando a meno) vedrete che disastro succede..

Io come cittadino non posso accettare che il mio stato diventi spacciatore di droga..manteniamo un minimo di umanità santo cielo, sennò davvero allora aboliamo pure la società, torniamo alla legge della giungla e ognuno poi si arrangi..
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Falso..il 90% di chi consuma alcool non ne diventa dipendente, mentre chi consuma droga (così come quasi al totalità di chi fuma) sviluppa una dipendenza nella stragrande maggioranza di casi..paragoni che si fanno per giustificare una condotta sbagliata indicandone un'altra ben diversa..
Le Lobby si combattono eliminando il vizio non trasformando lo stato in uno spacciatore..

C'è droga e droga, io da 10 anni mi faccio un paio di cannette all'anno e non mi sento certo dipendete. Così come me, fanno decine di altre persone/amici che conosco.
Se si parla di cocaina il discorso è completamente diverso, è una droga sottovalutatissima che crea dipendenza. Lo dico con sicurezza, perchè ho fatto il barman per anni ed ho visto come si riducono molti clienti. Non per l'alcol, per la cocaina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>