Saviano:"Ragazzo suicida. Riflettere su legalizzazione cannabis".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non esiste la dipendenza da cannabis, neppure la scienza lo ha dimostrato e ci si basa ancora su supposizioni.
Una cosa certa è che essa altera, qualsiasi sia il livello di assunzione, il tuo stato emotivo e la capacità di concentrazione, per cui chi è giusto vietarla sul lavoro e quando si guida. Per il resto non ci vedo nulla di male: se qualcuno vuole abusarne ammazzandosi di canne ogni giorno a casa, peggio per lui
Nulla più, nulla meno di chi diventa alcolizzato (anche se qui la dipendenza è comprovata) o si rovina la vita tra macchinette e gratta e vinci (cosa ben più grave, perchè lo Stato promuove ed a guadagni ben maggiori rispetto ad accisa e tassazioni varie).

Io sono un uomo del paleolitico, mi dovete scusare perché quando mi imbatto in questi discorsi perdo sempre di vista che siamo nel 2017 ormai
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Di sicuro di canne non si muore ai primi tiri, anzi ho molti amici che le fumavano e le fumano ancora oggi. Ho paura, piuttosto, che così come l'alcol, possa essere una conseguenza degli incidenti stradali. Di certo non è positivo guidare sotto effetto di marjuana.

Beh, è la stessa cosa, non si fa e basta, ma nemmeno si dovrebbe guidare stando al cellulare o discutendo con un passeggero.

il problema di tutte queste cose non sono la guida normale, che con l'esperienza viene quasi automatica, sono le manovre in emergenza, qualsiasi fonte di distrazione è deleteria e rallenta i riflessi.
Ovviamente non prendo nemmeno in considerazione se un cocainomane o un alcolista si mette alla guida pericolosa esaltato dal suo stato mentale, quello è direttamente da fucilazione.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Vabbé raga, mi avete convinto..W la droga, libera e per tutti..

In fin dei conti è vero..ognuno è libero di fare il zzo gli pare..

Io sono contrario alla droga, sia chiaro... solo credo nel libero arbitrio. :)

se vogliamo approfondire sono per il matrimonio tradizionale, antiabortista, contrario al divorzio...
ma di quello che fanno gli altri della loro vita privata a me non frega un azzo, idem mi aspetto lo stesso trattamento :)
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,208
Reaction score
5,501
Beh, è la stessa cosa, non si fa e basta, ma nemmeno si dovrebbe guidare stando al cellulare o discutendo con un passeggero.

il problema di tutte queste cose non sono la guida normale, che con l'esperienza viene quasi automatica, sono le manovre in emergenza, qualsiasi fonte di distrazione è deleteria e rallenta i riflessi.
Ovviamente non prendo nemmeno in considerazione se un cocainomane o un alcolista si mette alla guida pericolosa esaltato dal suo stato mentale, quello è direttamente da fucilazione.
Sicuramente. Inoltre, faccio una provocazione che tanto non è, anche la dipendenza dagli smartphone è una droga al pari della dipendenza d'alcol. Mi ricordo che una volta uscii con delle persone che avevo appena conosciuto per amicizie varie e con molte di queste non ci potevo parlare perchè non volevano togliersi lo smartphone di mano.

Il primo problema è sicuramente la mente umana, ma ci metterei anche il fatto che nelle scuole non c'è una materia seria che insegni i pericoli della droga, dell'alcol e che se non sei preparato anche solo su questa disciplina, vieni rimandato come succede con l'Italiano e la Matematica.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sicuramente. Inoltre, faccio una provocazione che tanto non è, anche la dipendenza dagli smartphone è una droga al pari della dipendenza d'alcol. Mi ricordo che una volta uscii con delle persone che avevo appena conosciuto per amicizie varie e con molte di queste non ci potevo parlare perchè non volevano togliersi lo smartphone di mano.

Il primo problema è sicuramente la mente umana, ma ci metterei anche il fatto che nelle scuole non c'è una materia seria che insegni i pericoli della droga, dell'alcol e che se non sei preparato anche solo su questa disciplina, vieni rimandato come succede con l'Italiano e la Matematica.

La scuola ha perso il suo valore reale,
prima era un iniziazione alla vita sociale, ti insegnava le regole base e ti preparava ad affrontare le problematiche,
oggi per correct politically si tende a dare solo nozioni di materie di studio ma non a preparare cittadini, nonostante la quotidianità stessa sia più complessa.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,208
Reaction score
5,501
La scuola ha perso il suo valore reale,
prima era un iniziazione alla vita sociale, ti insegnava le regole base e ti preparava ad affrontare le problematiche,
oggi per correct politically si tende a dare solo nozioni di materie di studio ma non a preparare cittadini, nonostante la quotidianità stessa sia più complessa.
Appunto, una sorta di educazione civica. La feci solo alle medie, ma in maniera veramente approssimativa. Le scuole degli altri paesi, tipo quelli del nord europa che sono ultrasviluppati rispetto al nostro, insegnano perfino come fare sesso o robe del genere.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Appunto, una sorta di educazione civica. La feci solo alle medie, ma in maniera veramente approssimativa. Le scuole degli altri paesi, tipo quelli del nord europa che sono ultrasviluppati rispetto al nostro, insegnano perfino come fare sesso o robe del genere.

SI dovrebbe essere la sua vera funzione, sopratutto fino alle medie, poi dovrebbero divenire più tecniche,
se penso che mio figlio in terza superiore, indirizzo ragioneria, fa ancora materie come storia, religione e la stessa ginnastica :facepalm:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La scuola ha perso il suo valore reale,
prima era un iniziazione alla vita sociale, ti insegnava le regole base e ti preparava ad affrontare le problematiche,
oggi per correct politically si tende a dare solo nozioni di materie di studio ma non a preparare cittadini, nonostante la quotidianità stessa sia più complessa.

La scuola di tutte le istituzioni è senza dubbio la più fallita, e su scala globale..insegna solo a diventare strumenti economici della società..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Appunto, una sorta di educazione civica. La feci solo alle medie, ma in maniera veramente approssimativa. Le scuole degli altri paesi, tipo quelli del nord europa che sono ultrasviluppati rispetto al nostro, insegnano perfino come fare sesso o robe del genere.

Nelle società anglosassoni o comunque del nord il senso civico è più sviluppato solo per quanto riguarda la pulizia pubblica e l'educazione di facciata nei comportamenti pubblici in generale (compresa etica del lavoro)..le persone del nord non sono migliori di quelle del sud, anzi spesso sono persone molto peggiori..noi abbiamo un amore verso il prossimo che loro si sognano, anche se ormai ci stiamo "evolvendo" anche noi in esseri che si fanno solo i fatti propri..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>