Salvini indagato per diffamazione verso Carola Rackete

Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,060
Reaction score
1,198
Si, ho capito, ma voi continuate a perorare, in tutte le salse e in qualsiasi occasione, la causa anti-Salvini (laddove io non sono Salviniano) con l'effetto collaterale di favorire chi ci odia o ci sta facendo fessi. Questa cosa scusami ma mi dà la nausea.

Cioè, pur di dare contro, sareste disponibili a giustificare Macron, in fondo.

Infatti l'hai fatto, in parte. Dimmi in nome di cosa si è potuto permettere di dire certe cose, il fetente capo di una nazione che sta uccidendo l'Africa da secoli, la quale nazione è la principale responsabile di quello che sta avvenendo in quel continente, compresa la situazione migranti. Avanti, spiegamelo.

Hai visto il primo provvedimento impugnato da questo governo, se non è una fake news?

Allora, chi è che fa dei migranti la questione principale? Salvini?

Ma per favore. Voi continuate a confondere la causa con l'effetto.

Comunque pensatela come vi pare, figurati poi se mi metto a difenderlo. Forse Salvini è veramente un demonio. Strano non ci abbia mangiato tutti mentre era al governo.

Non hai capito il senso del mio discorso. E mi dispiaccio di questo, perché non avevo intenzione di difendere né l'operato francese in tema di migranti, e soprattutto di integrazione, avendovi vissuto e sapendo con esattezza qual é l'atteggiamento francese nei confronti dei magrebini, né un personaggio come Macron che aborro in quanto per me rappresenta tutto ciò che c'é di sbagliato nella sinistra del XXI secolo.

Visto che tu hai portato l'esempio (bada bene che non ho citato di proposito Salvini nel mio precedente intervento), ti ho fatto comprendere come sia facile stigmatizzare discorsi e realtà per portare l'acqua al mulino dello pseudopatriottismo che non è altro che becero sciovinismo. Punto. Non intendo giustificare Macron, né difendere alcun tipo di politica plusimmigrazionista.
Condanno solo l'ideologia e la retorica antieuropea/pseudonazionalista che per me é demagogia e basta. E priva di alcun tipo di contenuto.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,723
Reaction score
1,685
Mi risulta che sia il senato a concedere o meno l'autorizzazione a procedere e che in ogni caso non servirebbe in quanto non ha agito nella sua funzione di ministro, ma come Salvini Matteo. I deputati non sono liberi di girare e insultare persone a caso per strada, eh.

Da alcuni degli epiteti utilizzati mi sembra molto difficile possa svignarsela

L'autoriźzazione del senato serve si e non la concederanno mai...in ogni caso la serietà di questa querela è dimostrata dal fatto che hanno pure sbagliato il "reato", infatti nel caso non sarebbe diffamazione ma calunnia...almeno le basi del codice penale...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,723
Reaction score
1,685
Dagli atti della denuncia: “sbruffoncella”, “fuorilegge”, “delinquente”, autrice di un atto “criminale”, responsabile di un tentato omicidio in quanto “avrebbe provato a ammazzare cinque militari italiani“, “complice dei trafficanti di esseri umani”.

Tutte cose che con la diffamazione non c'entrano nulla ma che configurerebbero il reato di calunnia...il problema è che sono oggettivamente vere e non può essere condannato x calunnia...
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Ennesimo autogol della magistratura radical shit. Salvini ringrazia e vedrete che un 2/3% con sta storia la riprende. Al massimo cosa faranno a salvini... pena pecuniaria?! Sarà una medaglia al valore.

Peró mi chiedo come mai Saviano possa parlare impunemente di ministro della malavita... ma lì tutti zitti e felici perchè la magistratura è d accordo e approva.. la pensano così anche loro.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,060
Reaction score
1,198
Ennesimo autogol della magistratura radical shit. Salvini ringrazia e vedrete che un 2/3% con sta storia la riprende. Al massimo cosa faranno a salvini... pena pecuniaria?! Sarà una medaglia al valore.

Peró mi chiedo come mai Saviano possa parlare impunemente di ministro della malavita... ma lì tutti zitti e felici perchè la magistratura è d accordo e approva.. la pensano così anche loro.

Ma non siete stanchi di tutti i luoghi comuni sciocchi come le "toghe rosse"?

P. S. Ma poi neanche la pena di informarsi? Saviano é stato indagato dopo aver definito Salvini "ministro della malavita", attualmente é in atto il processo
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Non hai capito il senso del mio discorso. E mi dispiaccio di questo, perché non avevo intenzione di difendere né l'operato francese in tema di migranti, e soprattutto di integrazione, avendovi vissuto e sapendo con esattezza qual é l'atteggiamento francese nei confronti dei magrebini, né un personaggio come Macron che aborro in quanto per me rappresenta tutto ciò che c'é di sbagliato nella sinistra del XXI secolo.

Visto che tu hai portato l'esempio (bada bene che non ho citato di proposito Salvini nel mio precedente intervento), ti ho fatto comprendere come sia facile stigmatizzare discorsi e realtà per portare l'acqua al mulino dello pseudopatriottismo che non è altro che becero sciovinismo. Punto. Non intendo giustificare Macron, né difendere alcun tipo di politica plusimmigrazionista.
Condanno solo l'ideologia e la retorica antieuropea/pseudonazionalista che per me é demagogia e basta. E priva di alcun tipo di contenuto.

Caro amico, mi spiace se non ho capito il senso del tuo discorso.

Guarda, hai ragione, è da condannare lo pseudopatriottismo e il becero sciovinismo. Così come la demagogia.

Però, quando hai cinque minuti e a tua discrezione, potresti anche condannare il bombardamento a tappeto delle frasi che vedo adesso piovere a gran voce da tutte le parti:

"Finita la stagione di odio."
"Adesso comincia una nuova stagione."
"Ricostruiamo e pensiamo al sociale."

Madre santa, non mi ero accorto di essere appena uscito da una sanguinosa guerra civile condita da migliaia di morti e terrorismo senza quartiere.

;)
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,723
Reaction score
1,685
Ma non siete stanchi di tutti i luoghi comuni sciocchi come le "toghe rosse"?

P. S. Ma poi neanche la pena di informarsi? Saviano é stato indagato dopo aver definito Salvini "ministro della malavita", attualmente é in atto il processo

Se le toghe non fossero rosse Carola sarebbe stata arrestata in flagranza di reato e processata x direttissima x tentato omicidio come sarebbe successo a qualsiasi comune çittadino...poi nel processo avrebbe potuto difendersi invocando lo stato di necessità x salvare vite umane...invece siamo in Italia e la magistratura è politicizzata e lei è libera....e in tv dichiara che è stato un ministro della Germania a dirle di infrangere la legge italiana...e indipentemente dal caso specifico buona parte dei magistrati, meglio dei giudici, decide tutti i giorni seguendo il suo credo ed il suo pensiero e non la legge...e te lo dice uno che ci lavora tutti i giorni...
P.s. Saviano è indagato non x scelta della magistratura ma perché Salvini lo ha querelato...e non trovi strano che non sia, visto il tempo trascorso, ancora arrivata la decisione in merito? Dimmi cosa sarebbe successo in qualsiasi altro stato europeo se un comune cittadino avesse definito un ministro della Repubblica ministro della malavita?
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,060
Reaction score
1,198
Se le toghe non fossero rosse Carola sarebbe stata arrestata in flagranza di reato e processata x direttissima x tentato omicidio come sarebbe successo a qualsiasi comune çittadino...poi nel processo avrebbe potuto difendersi invocando lo stato di necessità x salvare vite umane...invece siamo in Italia e la magistratura è politicizzata e lei è libera....e in tv dichiara che è stato un ministro della Germania a dirle di infrangere la legge italiana...e indipentemente dal caso specifico buona parte dei magistrati, meglio dei giudici, decide tutti i giorni seguendo il suo credo ed il suo pensiero e non la legge...e te lo dice uno che ci lavora tutti i giorni...
P.s. Saviano è indagato non x scelta della magistratura ma perché Salvini lo ha querelato...e non trovi strano che non sia, visto il tempo trascorso, ancora arrivata la decisione in merito? Dimmi cosa sarebbe successo in qualsiasi altro stato europeo se un comune cittadino avesse definito un ministro della Repubblica ministro della malavita?

Sui tempi della magistratura...te lo devo dire io quanto dura in media una causa civile?

Sulla Rackete, beh... Arrestata é stata arrestata, poi in seguito é stata interrogata il 18 luglio dai pm ad Agrigento, esattamente come doveva essere. Se avrà commesso reato, pagherà. A livello procedurale tutto é andato esattamente come doveva andare.

Come Salvini per quanto riguarda il caso diciotti, per il quale era accusato di sequestro di persona...ah no scusa, ho sbagliato...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Adesso che è tornato all’opposizione sarà dura continuare per il PD con la distrazione di massa del proprio elettorato. Era comodo dire “ha stato Salvini cattivo” per lavarsi la coscienza, eh?
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,060
Reaction score
1,198
Caro amico, mi spiace se non ho capito il senso del tuo discorso.

Guarda, hai ragione, è da condannare lo pseudopatriottismo e il becero sciovinismo. Così come la demagogia.

Però, quando hai cinque minuti e a tua discrezione, potresti anche condannare il bombardamento a tappeto delle frasi che vedo adesso piovere a gran voce da tutte le parti:

"Finita la stagione di odio."
"Adesso comincia una nuova stagione."
"Ricostruiamo e pensiamo al sociale."

Madre santa, non mi ero accorto di essere appena uscito da una sanguinosa guerra civile condita da migliaia di morti e terrorismo senza quartiere.

;)

Non parliamo esattamente della stessa cosa. Non mi sembra che nessuno di questi personaggi stia:

a) stigmatizzando volutamente le parole di un'altra per propri scopi

b) fomentando la massa appellandosi all'orgoglio nazionale, incitandola a combattere nemici che non esistono.

Dunque queste frasi le trovo meno pericolose. Ma questa é senza ombra di dubbio un'opinione personale, non un fatto.

Nonostante ciò trovo tutte queste manifestazioni e questi slogan puerili e fuori luogo. Ma tant'é che la campagna elettorale si fa su Twitter.
 

Similar threads

Alto
head>