Salvini indagato per diffamazione verso Carola Rackete

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Dagli atti della denuncia: “sbruffoncella”, “fuorilegge”, “delinquente”, autrice di un atto “criminale”, responsabile di un tentato omicidio in quanto “avrebbe provato a ammazzare cinque militari italiani“, “complice dei trafficanti di esseri umani”.

Se avessi fatto io con la macchina ad un posto di blocco in frontiera, con due extracomunitari seduti sui sedili posteriori, quello che ha fatto lei con la barca sarei in galera..
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Se avessi fatto io con la macchina ad un posto di blocco in frontiera, con due extracomunitari seduti sui sedili posteriori, quello che ha fatto lei con la barca sarei in galera..

Salvini è sicuramente un troglodita (di proposito), e su questo non c'è nessun dubbio. A me non piace il suo modo plateale di esporre un certo pensiero.

Però mi piacerebbe anche vedere un po' di patriottismo, parteggiando qualche volta anche per i "nostri", ed evitando di fare i peana per la punkabbestia, che a tutt'oggi ha forzato un blocco navale, laddove qualche nazione avrebbe cannoneggiato. Siamo stati umani ed è finita bene, specialmente per lei, che ha raggiunto la beatificazione e si permette anche di denunciare.

Io la trovo una cosa di pessimo gusto. Non so come si fa, onestamente, a dirottare la critica sempre ed esclusivamente su Salvini.

Rammento che interi segmenti di nazione europee ci odiano, e non molto tempo fa siamo stati accusati di essere vomitevoli, addirittura da capi di stato. Adesso che "comunista tedesca" sia una offesa di tono pari o superiore, mi sembra veramente ridicolo.

Ma vabbene così, siamo, come nazione, in una condizione probabilmente adeguata a questo tipo di pensiero autolesionista.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Salvini è sicuramente un troglodita (di proposito), e su questo non c'è nessun dubbio. A me non piace il suo modo plateale di esporre un certo pensiero.

Però mi piacerebbe anche vedere un po' di patriottismo, parteggiando qualche volta anche per i "nostri", ed evitando di fare i peana per la punkabbestia, che a tutt'oggi ha forzato un blocco navale, laddove qualche nazione avrebbe cannoneggiato. Siamo stati umani ed è finita bene, specialmente per lei, che ha raggiunto la beatificazione e si permette anche di denunciare.

Io la trovo una cosa di pessimo gusto. Non so come si fa, onestamente, a dirottare la critica sempre ed esclusivamente su Salvini.

Rammento che interi segmenti di nazione europee ci odiano, e non molto tempo fa siamo stati accusati di essere vomitevoli, addirittura da capi di stato. Adesso che "comunista tedesca" sia una offesa di tono pari o superiore, mi sembra veramente ridicolo.

Ma vabbene così, siamo, come nazione, in una condizione probabilmente adeguata a questo tipo di pensiero autolesionista.
Salvini si esprime apposta in tal modo, perchè piace alla gente sentire l'immigrato clandestino e chi lo favorisce ricevere insulti e a chi non piace ciò e si indigna gli fa comunque avere popolarità. Se si esprimesse in un'altra maniera, oggi la Lega avrebbe una percentuale più bassa.

Ma non è un fatto solo di politica italiana eh, anche Trump ha fatto una campagna elettorale con toni del genere prima di diventare presidente, salvo poi moderarsi un pò. Il linguaggio è cambiato, così come nelle serie tv, anche in ambito istituzionale. A me personalmente poco frega, antepongo prima i fatti al linguaggio, specie se poi i "moderati" sono gente come Zingaretti, Renzi ecc.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Salvini si esprime apposta in tal modo, perchè piace alla gente sentire l'immigrato e chi lo favorisce ricevere insulti e a chi non piace ciò e si indigna gli fa comunque avere popolarità. Se si esprimesse in un'altra maniera, oggi la Lega avrebbe una percentuale più bassa.

Ma non è un fatto solo di politica italiana eh, anche Trump ha fatto una campagna elettorale con toni del genere prima di diventare presidente, salvo poi moderarsi un pò. Il linguaggio è cambiato, così come nelle serie tv, anche in ambito istituzionale.

Ma è ovvio.

E' perfettamente normale che devi alzare la voce per farti sentire. Se il medesimo pensiero venisse espresso con pacatezza e terminologia educata, verrebbe ignorato. Non capisco come la gente che critica questo modo di fare politica non se ne renda conto.

Infatti i toni di Salvini si sono ammorbiditi per un periodo.

Io trovo molto più violento mentalmente, ad esempio, un pensiero come quello del tipo alla commissione europea che dice con assoluto garbo che è ininfluente il voto popolare. Questo sì che è pericolosamente dittatoriale.

Abbaiare a Salvini per la sua terminologia ed il volume di voce è come guardare solo alla forma della scatola.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Il leader della Lega, Matteo Salvini, è stato indagato dalla procura di Roma per diffamazione nei confronti della capitana tedesca della nave Sea Watch, Carola Rackete a seguito di una denuncia da lei inviata.

Salvini, in merito, ha detto sui social: "Denunciato da una comunista tedesca, traghettatrice di immigrati, che ha speronato una motovedetta della Finanza: per me è una medaglia!"

Che pagliaccio, mamma mia. Mettetelo in galera e buttate la chiave.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Salvini è sicuramente un troglodita (di proposito), e su questo non c'è nessun dubbio. A me non piace il suo modo plateale di esporre un certo pensiero.

Però mi piacerebbe anche vedere un po' di patriottismo, parteggiando qualche volta anche per i "nostri", ed evitando di fare i peana per la punkabbestia, che a tutt'oggi ha forzato un blocco navale, laddove qualche nazione avrebbe cannoneggiato. Siamo stati umani ed è finita bene, specialmente per lei, che ha raggiunto la beatificazione e si permette anche di denunciare.

Io la trovo una cosa di pessimo gusto. Non so come si fa, onestamente, a dirottare la critica sempre ed esclusivamente su Salvini.

Rammento che interi segmenti di nazione europee ci odiano, e non molto tempo fa siamo stati accusati di essere vomitevoli, addirittura da capi di stato. Adesso che "comunista tedesca" sia una offesa di tono pari o superiore, mi sembra veramente ridicolo.

Ma vabbene così, siamo, come nazione, in una condizione probabilmente adeguata a questo tipo di pensiero autolesionista.
Assolutamente, però quello che provo a dire è che questo desiderio di patriottismo la gente lo stava riversando in Salvini. Questo è il fail incredibile. La L3ga NON ama l'Italia e gli italiani. Si è fregata i soldi degli italiani, come gli altri partiti. Da un punto di vista sociale, la Lega partiva perfino dietro rispetto alla media, visto che ha prima dovuto imparare a mettere sullo stesso piano gli stessi italiani (non sono del tutto certo abbia imparato).

Poi vabè un esempio,
Salvini:
"Regeni? Sono più importanti i rapporti con l'Egitto"

(Giulio Regeni è stato sequestrato, pestato, torturato in svariati modi (scariche elettriche, bastonato, bruciato con mozziconi di sigaretta), fino alla morte)
(Le autorità egiziane hanno garantito inizialmente una "piena collaborazione", ma tale disponibilità è presto stata smentita dai fatti)
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,835
Reaction score
746
Salvini è sicuramente un troglodita (di proposito), e su questo non c'è nessun dubbio. A me non piace il suo modo plateale di esporre un certo pensiero.

Però mi piacerebbe anche vedere un po' di patriottismo, parteggiando qualche volta anche per i "nostri", ed evitando di fare i peana per la punkabbestia, che a tutt'oggi ha forzato un blocco navale, laddove qualche nazione avrebbe cannoneggiato. Siamo stati umani ed è finita bene, specialmente per lei, che ha raggiunto la beatificazione e si permette anche di denunciare.

Io la trovo una cosa di pessimo gusto. Non so come si fa, onestamente, a dirottare la critica sempre ed esclusivamente su Salvini.

Rammento che interi segmenti di nazione europee ci odiano, e non molto tempo fa siamo stati accusati di essere vomitevoli, addirittura da capi di stato. Adesso che "comunista tedesca" sia una offesa di tono pari o superiore, mi sembra veramente ridicolo.

Ma vabbene così, siamo, come nazione, in una condizione probabilmente adeguata a questo tipo di pensiero autolesionista.

Quoto tutto. E aggiungo, che a mio avviso la SBRUFFONCELLA, DELINQUENTE E FUORILEGGE (piaccia o no è tutto vero) è stata invitata a sporgere denuncia da qualcuno...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,447
Reaction score
28,274
Mi risulta che sia il senato a concedere o meno l'autorizzazione a procedere e che in ogni caso non servirebbe in quanto non ha agito nella sua funzione di ministro, ma come Salvini Matteo. I deputati non sono liberi di girare e insultare persone a caso per strada, eh.

Da alcuni degli epiteti utilizzati mi sembra molto difficile possa svignarsela

Invece dare del "Ministro della malavita" ad un Ministro della Repubblica è cosa lecita e giusta?

Di Salvini non me ne frega nulla, ma la legge dovrebbe essere uguale per tutti no? O almeno così c'è scritto.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,060
Reaction score
1,198
Assolutamente, però quello che provo a dire è che questo desiderio di patriottismo la gente lo stava riversando in Salvini. Questo è il fail incredibile. La L3ga NON ama l'Italia e gli italiani. Si è fregata i soldi degli italiani, come gli altri partiti. Da un punto di vista sociale, la Lega partiva perfino dietro rispetto alla media, visto che ha prima dovuto imparare a mettere sullo stesso piano gli stessi italiani (non sono del tutto certo abbia imparato).

Poi vabè un esempio,
Salvini:
"Regeni? Sono più importanti i rapporti con l'Egitto"

(Giulio Regeni è stato sequestrato, pestato, torturato in svariati modi (scariche elettriche, bastonato, bruciato con mozziconi di sigaretta), fino alla morte)
(Le autorità egiziane hanno garantito inizialmente una "piena collaborazione", ma tale disponibilità è presto stata smentita dai fatti)

Per non parlare del fatto che é diventato patriottista sfegatato solo negli ultimi tempi.
Il suo partito si chiamava Lega Nord e ha chiamato terroni in senso dispregiativo gli abitanti del sud Italia per tutta la sua esistenza, salvo poi per ragioni d'opportunità elettorali virare su una linea differente.
Ricordo ancora quando nel 2011 Borghezio proponeva divendere la Sicilia agli americani, ai russi, ai qatarioti o a chi fosse interessato ad acquistarla per risanare il debito pubblico. Atteggiamenti tipici di chi difende gli interessi di tutti gli italiani no?
C'é patriottismo e patriottismo.

L'esempio fatto da te di Giulio Regeni esprime la sostanza di un patriottismo sano intriso di sano giustizialismo, nella piú pura accezione del termine, volto a riconoscere, aiutare e promuovere la tutela dei diritti umani di un italiano e contestualmente degli italiani, e non solo, all'estero.
Altri tipi di patriottismo, fatti di parole, insulti, denigrazioni fuori luogo, mi sento di dire che non è un patriottismo di cui abbiamo bisogno.

Ca va sans dire, l'espressione e l'espressività dialettica e l'esacerbazione dei toni del nostro ex ministro dell'interno riflette la disintegrazione delle barriere morali in riferimento al linguaggio.
Poi ci stupiamo se gli abitanti di Lampedusa urlano alla Rackete "fatti stuprare dagli africani". Il linguaggio é pericoloso non in sé e per sé, ma per come viene recepito dal resto della popolazione, per come conferisce diritto e autorità a tutti di poter dire tutto.
È questo che Salvini e tutti quelli che lo imitano devono comprendere.
 

Similar threads

Alto
head>