Sacchi:"Milan strada complicata. Gattuso grandissimo lavoro".

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
rimanendo in tema culinario, se prendi un pezzo di tonno rosso pregiato e lo dai ad un pizzaiolo sicuramente non avrai il sushi piu buono del mondo, il tonno pregiato lo devi dare al sushi chef, al pizzaiolo gli devi dare gli ingredienti per fare la pizza. Dire gasperini e mazzarri non hanno le aragoste è sbagliato, non avranno top player ma hanno giocatori adatti alla loro filosofia calcistica, e infatti dai a gasperini una squadra non adatta al suo credo calcistico e ti ritrovi col fallimento interista. Gasperini arrivo a bergamo nell'estate in cui arrivo paloschi, paloschi nonostante fu pagato 10 mil fu mandato via perche non adatto al gioco del gasp.
A gattuso non gli devi prendere gli higuain, i paqueta ma gli devi prendere i perisic, i salah, i chiesa ecc Visto che leo e rino hanno filosofie calcistiche diverse è giusto che le strade si dividano. Pero al prossimo allenatore va allestita la squadra secondo il suo credo.

eh va be.. è vero per l'amor di dio, ma se non riesci neanche a mettere sotto il parma e il chievo con la rosa che hai... caratteristiche o no sei una capra. non ci piove per me.
siamo la squadra che gioca peggio in A. il tuo discorso lo accetto come lavoro di perfezionamento, qua siamo all'ABC.
suso terzino... ma trovami un'altro che lo mette così lontano dalla porta. benchè suso rimanga uno scarsone...
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Non è possibile che mai come quest'anno la zona champions era serena e tranquilla,
ed invece siamo qui a lottare 3 punti sopra Torino.

Io ad inizio anno tutto avrei pensato tranne che la zona champions sarebbe stata serena e tranquilla... e credo che tutti più o meno qua dentro, illusione pipita a parte.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,618
Reaction score
1,578
Volete per forza creare due fronti, come in politica....

Contro Gattuso
Pro Gattuso

Non riuscite a capire che il problema non è SOLO lui ?

Suso, Chalanoglu, Calabria, Rodriguez, Kessie, Musacchio, Borini, Castillejo,
Laxalt, Cutrone, Biglia
sono dal mediocre allo scarso.

Non ce n'è uno che è forte tra questi, non ce n'è uno.

Il problema è globale.

Ma la cosa divertente è che se sentite i tifosi di altre squadre,
il dito lo puntano prima sulla squadra, ci taggano come squadra scarsa, non come squadra che con un altro mister sarebbe forte...

Il problema è globale.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,618
Reaction score
1,578
Io ad inizio anno tutto avrei pensato tranne che la zona champions sarebbe stata serena e tranquilla... e credo che tutti più o meno qua dentro, illusione pipita a parte.

No no,
aspetta, non intendo per i valori in campo,
ma perché le altre pretendenti hanno davvero fatto tutte male...

In un anno "normale" saremmo a 10 pt dalla zona champions...

Però a Febbraio dai,
sembrava cosa fatta...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Va che io non lo voglio di certo difendere, voglio solo dargli l’attenuante che La Rosa è quella che è.

ma guarda capisco, io non incolpo mica nessuno di noi...
ma attenuanti a uno che mette cahla attaccante esterno, che fa giocare donnarumma coi piedi, che toglie e sposta bakayoko dal centro, che castra paquetà dopo 1 partita dicendo che di giochetti non ne deve fare, che trita kessie dopo un derby perso in maniera umiliante come se fosse colpa sua, che non difende kessie e baka per la maglia, che fa giocare suso infortunato per 1 mese, che spreme sempre i soliti 11 e sempre a marzo crollano, che non panchina il fantasma di higuain, che insiste con musacchio quando ha zapata, che parla solo di veleno, di grandi avversari, che non difende mai i propri giocatori e la propria società, che minaccia di andarsene a fine staigone prima della partita importantissima con la samp..........

io a questo di attenuanti non gliene do. ma ti capisco
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,968
Volete per forza creare due fronti, come in politica....

Contro Gattuso
Pro Gattuso

Non riuscite a capire che il problema non è SOLO lui ?

Suso, Chalanoglu, Calabria, Rodriguez, Kessie, Musacchio, Borini, Castillejo,
Laxalt, Cutrone, Biglia
sono dal mediocre allo scarso.

Non ce n'è uno che è forte tra questi, non ce n'è uno.

Il problema è globale.

Ma la cosa divertente è che se sentite i tifosi di altre squadre,
il dito lo puntano prima sulla squadra, ci taggano come squadra scarsa, non come squadra che con un altro mister sarebbe forte...

Il problema è globale.

E' cosi semplice da capire....

Siamo migliorabili di tanto, in ogni ruolo, allenatore compreso. Semplicemente.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,019
Reaction score
2,573
eh va be.. è vero per l'amor di dio, ma se non riesci neanche a mettere sotto il parma e il chievo con la rosa che hai... caratteristiche o no sei una capra. non ci piove per me.
siamo la squadra che gioca peggio in A. il tuo discorso lo accetto come lavoro di perfezionamento, qua siamo all'ABC.
suso terzino... ma trovami un'altro che lo mette così lontano dalla porta. benchè suso rimanga uno scarsone...

se la squadra non è costruita secondo la filosofia dell'allenatore, pure una squadra con giocatori normali ma costruita secondo una idea ben precisa ti mette in difficolta. Gattuso di trequartisti come chala, suso, paqueta e higuain non sa cosa farsene, ripeto, a gattuso dai gente che ara la fascia, salta l'uomo e segna e vedi come cambierebbe il milan, gia cambiando suso con gervinho vedresti dei miglioramenti. Quest'anno ormai è andato ma dall'anno prossimo pretendo coerenza, se si prende gasperson bisogna giocare a tre dietro, è inutile prenderlo e poi obbligarlo a giocare a 4 dietro perchè il dna del milan impone la difesa a 4, se prendiamo sarri il centrale dei 3 a centrocampo deve essere un costruttore di gioco quindi sarebbe inutile prendere sarri e imporgli baka.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
No no,
aspetta, non intendo per i valori in campo,
ma perché le altre pretendenti hanno davvero fatto tutte male...

In un anno "normale" saremmo a 10 pt dalla zona champions...

Però a Febbraio dai,
sembrava cosa fatta...

A me sembrava fatta anche domenica scorsa... ahaha
Capisco cosa intendi, e lo ha capito anche Rino quando ha detto "avevo fatto la bocca alla champion's"... uscita infelicissima tra l'altro...

Ma onestamente, siamo più forti delle concorrenti, abbiamo un calendario tranquillo, dipende da noi, anche in coppa. Se dobbiamo avere paura del Torino, della Fiorentina e via dicendo, meglio lasciar stare. Può capitare un pareggio ed anche una partita storta, sia chiaro, ma per prendere la coppa non serve punteggio pieno, non con queste inseguitrici, quindi dai, vediamo sto bicchiere mezzo pieno che non se ne può più di annate anonime.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,618
Reaction score
1,578
eh va be.. è vero per l'amor di dio, ma se non riesci neanche a mettere sotto il parma e il chievo con la rosa che hai... caratteristiche o no sei una capra. non ci piove per me.
siamo la squadra che gioca peggio in A. il tuo discorso lo accetto come lavoro di perfezionamento, qua siamo all'ABC.
suso terzino... ma trovami un'altro che lo mette così lontano dalla porta. benchè suso rimanga uno scarsone...


Secondo te è normale che Gagliolo faccia il bello e cattivo tempo a sinistra?
E' normale che Scozzarella e Dimarco vincono duelli individuali uno dietro l'altro ?

A Gattuso imputiamo il non gioco, su questo non ci piove...
l'ho scritto da sempre che è inadeguato per questa panchina.

Dobbiamo però sottolineare che i nostri sono senza palle,
senza orgoglio e senza cattiveria agonistica.
Queste cose non te le insegna il mister, queste sono cose tue.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ti dico una cosa, Gattuso ha un enorme merito, quello di aver creato una squadra.
Per tornare al top si devono seguire degli step, il primo è portare tutti a remare dalla stessa parte, e lo fa il fattore umano. Gattuso ha di certo contribuito sotto questo aspetto. È chiaro che manca da altri punti di vista, fatta la squadra ora serve un regista più capace.

Il problema principale è quindi capire quando si poteva passare da Rino al "prossimo". Il momento giusto, credo si possa dire con tranquillità, era in estate. Il Milan è unito già dal girone di ritorno dello scorso anno, c'è poco da fare e da dire, la differenza con il periodo dell'aereoplanino è evidente.

Ma... quando Mirabelli ti rinnova il contratto poco prima di fine campionato, tu (Leonardo) arrivi che sei a 20 giorni dalla chiusura del mercato, con una società nuova, con problemi di bilancio, una rosa terribilmente lacunosa.. cosa fai? Ti metti a giocare al toto allenatore o cerchi di completare la squadra e lasciare delle certezze?

Rino andrà via a fine anno, c'è stato il tempo di una programmazione ora. Leonardo sta dimostrando di essere un dirigente vero, ma dal mio punto di vista non serviva, ha il mio pieno supporto.

e sono pienamente d'accordo in tutto. lo dico da tempo.
ha creato la squadra perchè è GATTUSO e per il milan sappiamo cosa rappresenta, per questo dicevo pochi post fa che questa sarà la sua esperienza migliore della carriera. per il resto è zero.
 
Alto
head>