Sacchi:"Milan strada complicata. Gattuso grandissimo lavoro".

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Chi ha detto questo?
non è una coperta corta, qui la coperta non c'è proprio.

Gattuso è scarso, la rosa è scarsa, fine.

Non metti Guardiola e arrivi secondo..scordatevelo


Gli esterni dell'Atalanta sono anni luce più forti dei nostri, anni luce...
il fantasista dell'Atalanta è anni luce più forte e concreto del nostro (l'abbiamo?)

La punta dell'Atalanta ha fatto tanto quanto Piatek.

Ilicic fa quello che vuole...
in mezzo al campo Freuler e De Roon sono molto meglio di Kessie...

ma dove vogliamo andare ?


In compenso i nostri ridono sempre,
mai che uno esce incazzato dal rettangolo di gioco...
bravi a dire "11 finali, 10 finali, 9 finali"
ma per piacere.

Romagnoli capitano è tutto dire, tutto.
Perché senza girarci intorno, non è degno neanche lui di quella fascia, nessuno lo è in questa rosa..nessuno.

Kessie l'abbiamo preso da loro a suon di milioni perché pareva un fenomeno...facciamocele due domande se oggi sembra un babbeo...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,077
Reaction score
6,071
Leggendo tutti sti complimenti e guardando come stiamo messi mi viene da pensare che secondo tutti allora abbiamo una rosa di melma..abbiamo gli stessi punti dell'atalanta e 3 in più del Torino...ma i "miracoli" li sta facendo Gattuso...

Mi viene da ridere onestamente
Il primo Milan di Ancelotti arrivò quarto a +1 dal Chievo e a + 3 dal Bologna e ai tempi il divario tecnico tra noi e loro era nettamente più ampio(avevamo l'intelaiatura della rosa che poi ci fece togliere qualche piccola soddisfazione negli anni successivi: Maldini, Kaladze, Costacurta, Gattuso, Rui Costa, Pirlo, Serginho, Inzaghi, Sheva).
Quindi il discorso "abbiamo gli stessi punti di questi, abbiamo tre punti in più di quelli" non ha molto senso.

Per quanto riguarda le parole di Sacchi, negli ultimi anni non sono quasi mai d'accordo con lui e questa volta non fa eccezione. Del lavoro di Gattuso, a mio parere, si può salvare solo la provvisoria posizione in classifica.
Per il resto i numeri parlano chiaro. L'attacco è quello che è, in difesa chiuderemo come quinta/settima difesa come negli ultimi anni. Per quanto riguarda i punti, a inizio stagione dicevo che questa squadra vale tra i 63/65 punti(e speravo che Higuain potesse portare gli altri punti per consentirci di arrivare quarti) e più o meno quelli saranno i punti che faremo, MA io, a parte un paio di partite, non ricordo un singolo punto per il quale non abbiamo dovuto soffrire le pene dell'inferno.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,019
Reaction score
2,573
media punti peggiore di montella con giocatori migliori.
montella era deriso da tutti.

gasperini e mazzarri hanno le aragoste? va be... no mi dispiace non sono d'accordo

ci stiamo nascondendo dietro ad un dito, ma sono opinioni.
hai mai visto un milan peggiore di questo? neanche negli anni di taiwo o reiziger

rimanendo in tema culinario, se prendi un pezzo di tonno rosso pregiato e lo dai ad un pizzaiolo sicuramente non avrai il sushi piu buono del mondo, il tonno pregiato lo devi dare al sushi chef, al pizzaiolo gli devi dare gli ingredienti per fare la pizza. Dire gasperini e mazzarri non hanno le aragoste è sbagliato, non avranno top player ma hanno giocatori adatti alla loro filosofia calcistica, e infatti dai a gasperini una squadra non adatta al suo credo calcistico e ti ritrovi col fallimento interista. Gasperini arrivo a bergamo nell'estate in cui arrivo paloschi, paloschi nonostante fu pagato 10 mil fu mandato via perche non adatto al gioco del gasp.
A gattuso non gli devi prendere gli higuain, i paqueta ma gli devi prendere i perisic, i salah, i chiesa ecc Visto che leo e rino hanno filosofie calcistiche diverse è giusto che le strade si dividano. Pero al prossimo allenatore va allestita la squadra secondo il suo credo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
tutte le volte che si parla di gattuso esce la scusa della rosa scarsa.
questo è difendere a prescindere, perchè è una scusa ridicola

mi ricorda quella che "la juve nel 2006 non rubava perchè in finale di coppa del mondo c'erano 10 juventini"
ok e allora?

Va che io non lo voglio di certo difendere, voglio solo dargli l’attenuante che La Rosa è quella che è.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
tutte le volte che si parla di gattuso esce la scusa della rosa scarsa.
questo è difendere a prescindere, perchè è una scusa ridicola

mi ricorda quella che "la juve nel 2006 non rubava perchè in finale di coppa del mondo c'erano 10 juventini"
ok e allora?

Ti dico una cosa, Gattuso ha un enorme merito, quello di aver creato una squadra.
Per tornare al top si devono seguire degli step, il primo è portare tutti a remare dalla stessa parte, e lo fa il fattore umano. Gattuso ha di certo contribuito sotto questo aspetto. È chiaro che manca da altri punti di vista, fatta la squadra ora serve un regista più capace.

Il problema principale è quindi capire quando si poteva passare da Rino al "prossimo". Il momento giusto, credo si possa dire con tranquillità, era in estate. Il Milan è unito già dal girone di ritorno dello scorso anno, c'è poco da fare e da dire, la differenza con il periodo dell'aereoplanino è evidente.

Ma... quando Mirabelli ti rinnova il contratto poco prima di fine campionato, tu (Leonardo) arrivi che sei a 20 giorni dalla chiusura del mercato, con una società nuova, con problemi di bilancio, una rosa terribilmente lacunosa.. cosa fai? Ti metti a giocare al toto allenatore o cerchi di completare la squadra e lasciare delle certezze?

Rino andrà via a fine anno, c'è stato il tempo di una programmazione ora. Leonardo sta dimostrando di essere un dirigente vero, ma dal mio punto di vista non serviva, ha il mio pieno supporto.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,617
Reaction score
1,576
tutte le volte che si parla di gattuso esce la scusa della rosa scarsa.
questo è difendere a prescindere, perchè è una scusa ridicola

mi ricorda quella che "la juve nel 2006 non rubava perchè in finale di coppa del mondo c'erano 10 juventini"
ok e allora?


Scusa di che??
Va che ho scritto in maniera chiara...
Francamente non mi interessa cosa pensano gli altri, o chi si schiera pro o contro Gattuso.
Il mio punto di vista è che il complesso è scarso, mister e rosa.

C'è chi pensa che con un altro mister arriveremmo in champions tranquilli,
io no.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il primo Milan di Ancelotti arrivò quarto a +1 dal Chievo e a + 3 dal Bologna e ai tempi il divario tecnico tra noi e loro era nettamente più ampio(avevamo l'intelaiatura della rosa che poi ci fece togliere qualche piccola soddisfazione negli anni successivi: Maldini, Kaladze, Costacurta, Gattuso, Rui Costa, Pirlo, Serginho, Inzaghi, Sheva).
Quindi il discorso "abbiamo gli stessi punti di questi, abbiamo tre punti in più di quelli" non ha molto senso.

Per quanto riguarda le parole di Sacchi, negli ultimi anni non sono quasi mai d'accordo con lui e questa volta non fa eccezione. Del lavoro di Gattuso, a mio parere, si può salvare solo la provvisoria posizione in classifica.
Per il resto i numeri parlano chiaro. L'attacco è quello che è, in difesa chiuderemo come quinta/settima difesa come negli ultimi anni. Per quanto riguarda i punti, a inizio stagione dicevo che questa squadra vale tra i 63/65 punti(e speravo che Higuain potesse portare gli altri punti per consentirci di arrivare quarti) e più o meno quelli saranno i punti che faremo, MA io, a parte un paio di partite, non ricordo un singolo punto per il quale non abbiamo dovuto soffrire le pene dell'inferno.

Io non vedo uno straccio di idea in campo..per me la rosa non fa così schifo, non è quella di Inzaghi o Miha..qualcosa di buono su cui lavorare ci sarebbe..ma i giocatori vanno messi in condizione di rendere..

Ho difeso Gattuso per 8 mesi, fino a Febbraio..ma poi dopo che chiuso il ciclo di partite vinte di cul0 siamo tornati il solito schifo (da dopo il derby) basta..non si può andare avanti affidandosi alla sorte
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,617
Reaction score
1,576
Kessie l'abbiamo preso da loro a suon di milioni perché pareva un fenomeno...facciamocele due domande se oggi sembra un babbeo...

Non credo sia colpa di Gattuso se kessie sbaglia gol,
sbaglia passaggi, perde duelli individuali.

Gattuso ha grossi demeriti, ma i giocatori sono sullo stesso piano...
non danno l'anima per questa maglia
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Io non vedo uno straccio di idea in campo..per me la rosa non fa così schifo, non è quella di Inzaghi o Miha..qualcosa di buono su cui lavorare ci sarebbe..ma i giocatori vanno messi in condizione di rendere..

Una cosa sulla rosa (senza entrare nel discorso allenatore)... al di là del valore dei singoli che ovviamente è sottostimato, anche se non di molto, c'è da considerare la terribile questione che è incompleta, e non dobbiamo dimenticarlo. Con un esterno, già si parlava di un'altra squadra, di altra rosa, di altri punti...
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,617
Reaction score
1,576
Io non vedo uno straccio di idea in campo..per me la rosa non fa così schifo, non è quella di Inzaghi o Miha..qualcosa di buono su cui lavorare ci sarebbe..ma i giocatori vanno messi in condizione di rendere..

Ho difeso Gattuso per 8 mesi, fino a Febbraio..ma poi dopo che chiuso il ciclo di partite vinte di cul0 siamo tornati il solito schifo (da dopo il derby) basta..non si può andare avanti affidandosi alla sorte

Ma chi sono i giocatori buoni ?
Io non voglio difendere Gattuso,
io voglio attaccare i giocatori.

Non è possibile che mai come quest'anno la zona champions era serena e tranquilla,
ed invece siamo qui a lottare 3 punti sopra Torino.

Ma li hai visti a Parma?
Perdevano ogni duello individuale,
rincorrevano anziche correre,
e la cosa grave è stata che non ho visto giocatori dispiaciuti, ma anzi "che sarà mai!?"
 
Alto
head>