Sacchi:"Milan strada complicata. Gattuso grandissimo lavoro".

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Secondo te è normale che Gagliolo faccia il bello e cattivo tempo a sinistra?
E' normale che Scozzarella e Dimarco vincono duelli individuali uno dietro l'altro ?

A Gattuso imputiamo il non gioco, su questo non ci piove...
l'ho scritto da sempre che è inadeguato per questa panchina.

Dobbiamo però sottolineare che i nostri sono senza palle,
senza orgoglio e senza cattiveria agonistica.
Queste cose non te le insegna il mister, queste sono cose tue.

scusa però tu hai preso la tangente. ma hai letto da qualche parte che qualcuno ha detto che la rosa è a posto così e non c'è da fare mercato? non credo ogni pagina di mercato arriva a 1000 pagine.
questo è il 3d di sacchi che elogia gattuso, e si è arrivati come sempre a insultare gattuso perchè è uno scarsone.

ovviamente se ne escono i lovers a dire "eh ma la rosa è scarsa". questa è una difesa a prescindere. vuoi dire che la rosa è scarsa QUINDI lui non riesce a esprimere la sua bravura. chiunque con questa rosa scarsa in questo campionato scarso arriverebbe 4o per me.

se poi mi dici che siamo punto a punto per il 4o posto e tu giudichi gattuso inadeguato e la rosa inadeguata sono con te, ma se poi mi aggiungi che con un allenatore forte non saremmo comunque da CL, allora sei in confusione.

cioè se poi non volete capire.... io non riesco a spiegarmi meglio purtropo.

non è normale che scozzarella e dimarco ecc.. ecc... ma stiamo parlando del mister e una cosa non salva l'altra....
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,687
Reaction score
8,898
La Rosa è costruita male
non c'è niente da replicare..
penso che il modulo + corretto sarebbe un 4231 o 4312
ma sarebbe dannatamente ristretto ai titolari

è indecente che una squadra come il Milan abbia a centrocampo solo 4 possibili titolari!
mentre tutte le altre riescano senza problemi a fare rotazioni come il Sassuolo o il Torino
ma posso scrivere chiunque.. perché non esiste che il centrocampo anima di una squadra
abbia pochissime frecce al suo arco! poi se ci mettiamo che ora non abbiamo nessuno che scarti l'uomo
visto che Suso si fa subito recuperare (quanto scartava.. ma oramai è in ferie da 4 mesi)
e Paquetà pure lui non è un fulmine d guerra.. aggiungiamoci che non esistono esterni nel Milan
e siamo OBBLIGATI a proporre Borini come esterno perché è l'UNICO che fa dei movimenti senza palla

ma ti pare vedendo tutto questo io non devo pensare che siamo scarsi ?
siamo strutturati male.. e questo purtroppo non è colpa di nessuno!
Mirabelli e dir delle critiche ma doveva x forza rivoluzionare la rosa
li si che erano SCARSI su tutto.. sbagliavano da soli al 4 passaggio e perdevano palla
e Leo è arrivato troppo tardi per far qualcosa.. c'ha aiutati alla grande anche a Gennaio con i 2 acquisti.
Io spero con tutto il cuore che questo sarà ultimo anno così
da fare assolutamente:
- idea di gioco (contropiedi-attacco laterale-rosa fisica e equilibrata-tecnica e velocità)
- modulo base
- giocatori adatti con le giuste caratteristiche
- allenatore abbinato al progetto scelto

*p.s. rimango incredulo nel scrivere ovvio! mi riferisco ai -
sono le basi eh...

benissimo, la rosa è incompleta e i giocatori non sono fenomeni, ma tralasciando il tutto mi potete giustificare perché il Milan non fa movimenti senza palla? Perché tiriamo da dentro l'area a livelli più vicini a Spal, Udinese e siamo li li con l' Empoli e anni luce da Atalanta, Roma, Lazio, Inter, Juventus e Napoli? Colpa dei giocatori? Quindi la nostra rosa vale la Spal e l' Empoli? Perché non sappiamo fare pressing? perché in 30 giornate di campionato non ho visto un triangolo o uno schema d'attacco decente? perché davanti alla palla ci sono due giocatori?
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,296
Reaction score
538
Questa frase mi chiarisce il tuo punto di vista... su valore dei questa rosa
risulta pertanto inutile dibattere su questo tema.

Invito nuovamente, come fatto in post precedenti,
a leggere cosa ho scritto poiché di attenuanti non ho parlato.

Io sono per una rifondazione globale che riguarda lo spogliatoio di squadra e mister..
scarsi a tutti i livelli. Fine.

Vai a chiedere al tifoso della Lazio se non farebbe cambio subito con Durmisi o Patric, sei troppo critico con la rosa e mano leggera con quelle dei concorrenti, anche il tuo punto di vista è chiarissimo
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,734
Reaction score
1,715
scusa però tu hai preso la tangente. ma hai letto da qualche parte che qualcuno ha detto che la rosa è a posto così e non c'è da fare mercato? non credo ogni pagina di mercato arriva a 1000 pagine.
questo è il 3d di sacchi che elogia gattuso, e si è arrivati come sempre a insultare gattuso perchè è uno scarsone.

ovviamente se ne escono i lovers a dire "eh ma la rosa è scarsa". questa è una difesa a prescindere. vuoi dire che la rosa è scarsa QUINDI lui non riesce a esprimere la sua bravura. chiunque con questa rosa scarsa in questo campionato scarso arriverebbe 4o per me.

se poi mi dici che siamo punto a punto per il 4o posto e tu giudichi gattuso inadeguato e la rosa inadeguata sono con te, ma se poi mi aggiungi che con un allenatore forte non saremmo comunque da CL, allora sei in confusione.

cioè se poi non volete capire.... io non riesco a spiegarmi meglio purtropo.

non è normale che scozzarella e dimarco ecc.. ecc... ma stiamo parlando del mister e una cosa non salva l'altra....

Hai ragione quando dici che parliamo di Gattuso,
l'aspetto della rosa è per analizzarlo anche da un altro punto di vista.

Io credo che chiunque veda il Milan non accetti quanto guarda,
non accetti la difesa bassa, non accetti il Piatek isolato...non accetti i cambi, o la formazione titolare stessa...
questo è scontato... se leggi nei miei post è da 1 anno che dico che Rino non va bene, va cambiato.

Ma francamente adesso ho iniziato a condannare anche la rosa...l'atteggiamento, la voglia, e l'orgoglio...
possibile che hai un solo risultato utile e non ti batti per quello?
Sono deluso, molto deluso... una delusione pari a quando di delude un tuo amico, rimani scottato irrimediabilmente


Quello che dobbiamo analizzare è che quest'anno la quota champions è bassa,
siamo li perché le altre sono come o peggio di noi in fatto di continuità.
Se però prendiamo tutte le squadre al massimo della loro potenzialità, noi non siamo da 4 porto neanche con Guardiola...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Hai ragione quando dici che parliamo di Gattuso,
l'aspetto della rosa è per analizzarlo anche da un altro punto di vista.

Io credo che chiunque veda il Milan non accetti quanto guarda,
non accetti la difesa bassa, non accetti il Piatek isolato...non accetti i cambi, o la formazione titolare stessa...
questo è scontato... se leggi nei miei post è da 1 anno che dico che Rino non va bene, va cambiato.

Ma francamente adesso ho iniziato a condannare anche la rosa...l'atteggiamento, la voglia, e l'orgoglio...
possibile che hai un solo risultato utile e non ti batti per quello?
Sono deluso, molto deluso... una delusione pari a quando di delude un tuo amico, rimani scottato irrimediabilmente


Quello che dobbiamo analizzare è che quest'anno la quota champions è bassa,
siamo li perché le altre sono come o peggio di noi in fatto di continuità.
Se però prendiamo tutte le squadre al massimo della loro potenzialità, noi non siamo da 4 porto neanche con Guardiola...

e su questo si può discutere. ma almeno ci siamo chiariti su tutto il resto :)
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,734
Reaction score
1,715
Vai a chiedere al tifoso della Lazio se non farebbe cambio subito con Durmisi o Patric, sei troppo critico con la rosa e mano leggera con quelle dei concorrenti, anche il tuo punto di vista è chiarissimo

Pensa, io spero che Abate non rinnovi tra l'altro...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Si ma di questo non hai controprova. Sinceramente quando leggo i nomi, e sono a casa, con calma e senza pressioni, ho difficoltà a trovare un modulo convincente nelle due fasi...

Il problema non è Keita, il problema sono le due fasce e il tipo di giocatori, tutti simili. Sono prevedibili, lenti e che non crossano (o sanno crossare, perché non ho ancora capito). Con un cafù, per fare un esempio ovviamente, da una parte, addirittura terzino, secondo te saremmo dove siamo? E non sto difendendo Gattuso, sto evidenziando una cosa che secondo me abbiamo trascurato troppo.

Eh però chi è che si è opposto a cedere la Turca e che vorrebbe blindare Suso?..se vendevamo calhanoglu magari in gennaio un esterno arrivava...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Abbiamo valutazioni differenti sui giocatori:

Gli esterni che ti ho evidenziato li reputo scarsi, non saltano l'uomo, non fanno praticamente mai assist,
fisicamente sono fruscelli... D'Ambrosio, che è comunque scarso, è più efficente di loro... ed è tutto dire.

Romagnoli dobbiamo aprire un capitolo, troppo lungo però per star qui...
per farla breve, lui è un gregario, in una squadra di ciclisti sarebbe il perfetto gregario per il capitano,
di sicuro non è un leader.

Kessie la legna la fa quando vuole lui, ma davvero eh.
Ci sono partite, troppe, dove non ha voglia e si vede.
E mi dispiace eh perché fisicamente è un mostro, ma la testa non è da campione.


Baka tanto di cappello, il più forte la in mezzo.
Paqueta sarà un futuro fuoriclasse.
Piatek abbiamo capito che è un cecchino, e stop. Tecnica individuale povera, ma se servito la butta dentro, ed è quello che conta.

Non per difendere Kessie ma va anche detto che a 22 anni se giochi 90 partite in 20 mesi ci sta anche che ogni tanto non sei centrato al 100%..mentalmente o fisicamente...
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Eh però chi è che si è opposto a cedere la Turca e che vorrebbe blindare Suso?..se vendevamo calhanoglu magari in gennaio un esterno arrivava...

Sinceramente non credo molto a queste voci, e non ci credo più che altro per il rapporto che lega Leo a Rino... Cioè non me lo vedo proprio Gattuso a interferire con il lavoro di Leonardo, è un miracolo che l'ha tenuto in estate...
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Non per difendere Kessie ma va anche detto che a 22 anni...

Ti puoi fermare qui.. ha 22 anni, un ragazzino ancora... non si può criticare un ragazzino di 22 anni che gioca tutte le partite in serie A... piedi storti o meno, potenzialità o meno, 22 anni... è come Gigio, fenomeno o meno, ho la tastiera da cui sto scrivendo da prima che lui nascesse...ahahah
 
Alto
head>