Sacchi:"Milan strada complicata. Gattuso grandissimo lavoro".

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,687
Reaction score
8,898
ma anche questa storia della rosa scarsa non regge. Ma dai su. Abbiamo due (non uno) dei miligori portieri in Europa, in difesa hai Romagnoli e uno tra Musacchio/Zapata/Caldara, non mi sembrano scarsi. Discorso terzini non siamo messi benissimo ma hai comunque Rodríguez nazionale svizzero e Calabria/Conti a destra che peggio di Murru che ci ha umiliato l'ultima volta non possono fare. A centrocampo hai Paquetà n.10 del Brasile, Bakayoko che ha giocato 2/3 delle partite con il Chelsea campione d' Inghilterra di Conte e uno tra Biglia/kessie/calhanogu che non sono certo fenomeni ma non possono essere peggio di Meitè del Torino attaccato a noi o di Duncan del Sassuolo che ci ha umiliato. In attacco abbiamo Patrick e Piatek oltre a Suso e Castillejo che viene da ottime stagioni in Liga. Basta, non ditemi che abbiamo una rosa scarsa per favore.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,296
Reaction score
538
Volete per forza creare due fronti, come in politica....

Contro Gattuso
Pro Gattuso

Non riuscite a capire che il problema non è SOLO lui ?

Suso, Chalanoglu, Calabria, Rodriguez, Kessie, Musacchio, Borini, Castillejo,
Laxalt, Cutrone, Biglia
sono dal mediocre allo scarso.

Non ce n'è uno che è forte tra questi, non ce n'è uno.

Il problema è globale.

Ma la cosa divertente è che se sentite i tifosi di altre squadre,
il dito lo puntano prima sulla squadra, ci taggano come squadra scarsa, non come squadra che con un altro mister sarebbe forte...

Il problema è globale.

Non è una questione di essere pro o contro ma non si può leggere che la rosa è scarsa dando delle attenuanti a Gattuso, la rosa non è da oltre il quarto posto, non è competitiva, manca di giocatori fondamentali, ecc... Ma il lavoro e il giudizio su Gattuso esulano da questo invece si dipinge la rosa come scarponi che faticherebbero a lottare per la salvezza, il tifoso della Lazio darebbe un braccio per avere Abate difensore centrale...
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Non è una questione di essere pro o contro ma non si può leggere che la rosa è scarsa dando delle attenuanti a Gattuso, la rosa non è da oltre il quarto posto, non è competitiva, manca di giocatori fondamentali, ecc... Ma il lavoro e il giudizio su Gattuso esulano da questo invece si dipinge la rosa come scarponi che faticherebbero a lottare per la salvezza, il tifoso della Lazio darebbe un braccio per avere Abate difensore centrale...

Concordo che il discorso allenatore e il discorso rosa debbano essere valutati separatamente, perché è chiaro che Rino non sta dando punti di suo, anzi forse frena pure. Ma il discorso rosa a sua volta deve esulare dal semplice elenco dei nomi. La squadra è lacunosa e costruita male, non dimentichiamolo. Avessimo gente veloce sugli esterni la situazione sarebbe totalmente diversa e non dovremmo aver paura neanche del Napoli, secondo me...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Ma chi sono i giocatori buoni ?
Io non voglio difendere Gattuso,
io voglio attaccare i giocatori.

Non è possibile che mai come quest'anno la zona champions era serena e tranquilla,
ed invece siamo qui a lottare 3 punti sopra Torino.

Ma li hai visti a Parma?
Perdevano ogni duello individuale,
rincorrevano anziche correre,
e la cosa grave è stata che non ho visto giocatori dispiaciuti, ma anzi "che sarà mai!?"

C'è sempre il fattore preparazione da considerare..quanta gamba abbiamo? Sarà un caso che pure l'anno scorso in questo periodo eravamo sgonfi?

I giocatori buoni? dico la mia

Donnarumma è un portiere tra i primi in serie A
Calabri / Conti / RR sono 3 terzini di livello buono, fanno anche cappelle ma nel complesso hanno un rendimento accettabile (che esterni ha l'inter??)
Romagnoli per me è è il top in Italia nel ruolo
Bakayoko giocatore di livello Europeo
Kessie fa tanta legna e serve anche quello
Paquetà, non so uno che va in campo col 10 del Brasile tanto scarso non deve essere
Piatek al primo anno in italia sta facendo un'annata da 30 gol..

Ok, in alcuni ruoli siamo scoperti, ma anche lì, se non hai gli esterni ti inventi qualcosa di diverso..non ti incaponisci a voler fare il 433 dove il ruolo degli esterni è VITALE..

Io mi ricordo Ancelotti inventarsi l'albero di Natale per sopperire al fatto che non avevamo più punte..tanto per dire..perfino Leo col 4-2-fantasia si mostrò più "ingegnoso" del nostro attuale tecnico...

PErò ripeto, se poi per voi facciamo schifo e la rosa è da cestinare ok, allora rifacciamo un mercato da 10 colpi e teniamo Rino..
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,291
Reaction score
3,063
ahhahahaha proprio ieri avevo fatto i complimenti a sacchi per essere l'unico ad aver dato contro a gattuso tempo fa...a quanto pare mi tocca rimangiarmeli...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Una cosa sulla rosa (senza entrare nel discorso allenatore)... al di là del valore dei singoli che ovviamente è sottostimato, anche se non di molto, c'è da considerare la terribile questione che è incompleta, e non dobbiamo dimenticarlo. Con un esterno, già si parlava di un'altra squadra, di altra rosa, di altri punti...

Un allenatore si inventa anche soluzioni diverse se non ha gli uomini..poi anche sto esterno..in estate in molti invocavano Keita...secondo voi se avessimo Keita saremmo con punti in più?
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,734
Reaction score
1,715
Non è una questione di essere pro o contro ma non si può leggere che la rosa è scarsa dando delle attenuanti a Gattuso, la rosa non è da oltre il quarto posto, non è competitiva, manca di giocatori fondamentali, ecc... Ma il lavoro e il giudizio su Gattuso esulano da questo invece si dipinge la rosa come scarponi che faticherebbero a lottare per la salvezza, il tifoso della Lazio darebbe un braccio per avere Abate difensore centrale...

Questa frase mi chiarisce il tuo punto di vista... su valore dei questa rosa
risulta pertanto inutile dibattere su questo tema.

Invito nuovamente, come fatto in post precedenti,
a leggere cosa ho scritto poiché di attenuanti non ho parlato.

Io sono per una rifondazione globale che riguarda lo spogliatoio di squadra e mister..
scarsi a tutti i livelli. Fine.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Un allenatore si inventa anche soluzioni diverse se non ha gli uomini..poi anche sto esterno..in estate in molti invocavano Keita...secondo voi se avessimo Keita saremmo con punti in più?

Si ma di questo non hai controprova. Sinceramente quando leggo i nomi, e sono a casa, con calma e senza pressioni, ho difficoltà a trovare un modulo convincente nelle due fasi...

Il problema non è Keita, il problema sono le due fasce e il tipo di giocatori, tutti simili. Sono prevedibili, lenti e che non crossano (o sanno crossare, perché non ho ancora capito). Con un cafù, per fare un esempio ovviamente, da una parte, addirittura terzino, secondo te saremmo dove siamo? E non sto difendendo Gattuso, sto evidenziando una cosa che secondo me abbiamo trascurato troppo.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,408
Reaction score
1,639
ma anche questa storia della rosa scarsa non regge. Ma dai su. Abbiamo due (non uno) dei miligori portieri in Europa, in difesa hai Romagnoli e uno tra Musacchio/Zapata/Caldara, non mi sembrano scarsi. Discorso terzini non siamo messi benissimo ma hai comunque Rodríguez nazionale svizzero e Calabria/Conti a destra che peggio di Murru che ci ha umiliato l'ultima volta non possono fare. A centrocampo hai Paquetà n.10 del Brasile, Bakayoko che ha giocato 2/3 delle partite con il Chelsea campione d' Inghilterra di Conte e uno tra Biglia/kessie/calhanogu che non sono certo fenomeni ma non possono essere peggio di Meitè del Torino attaccato a noi o di Duncan del Sassuolo che ci ha umiliato. In attacco abbiamo Patrick e Piatek oltre a Suso e Castillejo che viene da ottime stagioni in Liga. Basta, non ditemi che abbiamo una rosa scarsa per favore.

La Rosa è costruita male
non c'è niente da replicare..
penso che il modulo + corretto sarebbe un 4231 o 4312
ma sarebbe dannatamente ristretto ai titolari

è indecente che una squadra come il Milan abbia a centrocampo solo 4 possibili titolari!
mentre tutte le altre riescano senza problemi a fare rotazioni come il Sassuolo o il Torino
ma posso scrivere chiunque.. perché non esiste che il centrocampo anima di una squadra
abbia pochissime frecce al suo arco! poi se ci mettiamo che ora non abbiamo nessuno che scarti l'uomo
visto che Suso si fa subito recuperare (quanto scartava.. ma oramai è in ferie da 4 mesi)
e Paquetà pure lui non è un fulmine d guerra.. aggiungiamoci che non esistono esterni nel Milan
e siamo OBBLIGATI a proporre Borini come esterno perché è l'UNICO che fa dei movimenti senza palla

ma ti pare vedendo tutto questo io non devo pensare che siamo scarsi ?
siamo strutturati male.. e questo purtroppo non è colpa di nessuno!
Mirabelli e dir delle critiche ma doveva x forza rivoluzionare la rosa
li si che erano SCARSI su tutto.. sbagliavano da soli al 4 passaggio e perdevano palla
e Leo è arrivato troppo tardi per far qualcosa.. c'ha aiutati alla grande anche a Gennaio con i 2 acquisti.
Io spero con tutto il cuore che questo sarà ultimo anno così
da fare assolutamente:
- idea di gioco (contropiedi-attacco laterale-rosa fisica e equilibrata-tecnica e velocità)
- modulo base
- giocatori adatti con le giuste caratteristiche
- allenatore abbinato al progetto scelto

*p.s. rimango incredulo nel scrivere ovvio! mi riferisco ai -
sono le basi eh...
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,734
Reaction score
1,715
C'è sempre il fattore preparazione da considerare..quanta gamba abbiamo? Sarà un caso che pure l'anno scorso in questo periodo eravamo sgonfi?

I giocatori buoni? dico la mia

Donnarumma è un portiere tra i primi in serie A
Calabri / Conti / RR sono 3 terzini di livello buono, fanno anche cappelle ma nel complesso hanno un rendimento accettabile (che esterni ha l'inter??)
Romagnoli per me è è il top in Italia nel ruolo
Bakayoko giocatore di livello Europeo
Kessie fa tanta legna e serve anche quello
Paquetà, non so uno che va in campo col 10 del Brasile tanto scarso non deve essere
Piatek al primo anno in italia sta facendo un'annata da 30 gol..

Ok, in alcuni ruoli siamo scoperti, ma anche lì, se non hai gli esterni ti inventi qualcosa di diverso..non ti incaponisci a voler fare il 433 dove il ruolo degli esterni è VITALE..

Io mi ricordo Ancelotti inventarsi l'albero di Natale per sopperire al fatto che non avevamo più punte..tanto per dire..perfino Leo col 4-2-fantasia si mostrò più "ingegnoso" del nostro attuale tecnico...

PErò ripeto, se poi per voi facciamo schifo e la rosa è da cestinare ok, allora rifacciamo un mercato da 10 colpi e teniamo Rino..

Abbiamo valutazioni differenti sui giocatori:

Gli esterni che ti ho evidenziato li reputo scarsi, non saltano l'uomo, non fanno praticamente mai assist,
fisicamente sono fruscelli... D'Ambrosio, che è comunque scarso, è più efficente di loro... ed è tutto dire.

Romagnoli dobbiamo aprire un capitolo, troppo lungo però per star qui...
per farla breve, lui è un gregario, in una squadra di ciclisti sarebbe il perfetto gregario per il capitano,
di sicuro non è un leader.

Kessie la legna la fa quando vuole lui, ma davvero eh.
Ci sono partite, troppe, dove non ha voglia e si vede.
E mi dispiace eh perché fisicamente è un mostro, ma la testa non è da campione.

Baka tanto di cappello, il più forte la in mezzo.
Paqueta sarà un futuro fuoriclasse.
Piatek abbiamo capito che è un cecchino, e stop. Tecnica individuale povera, ma se servito la butta dentro, ed è quello che conta.
 
Alto
head>