Repubblica: "Arriva Centaurus. Fa paura, prepararsi subito."

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,182
Reaction score
10,133
Onestamente delle volte mi chiedo dove viva certa gente del forum e me lo chiedo senza polemica.

Io mi ritrovo nelle tue parole.

Anche io lavoro nel metalmeccanico e la fabbrica in cui lavoro è una di quelle che paga meno in zona. Una mia collega di secondo livello (che ora è il livello minimo) si porta a casa i suoi 1350/1400€ al mese. Vista la sua busta paga con i miei occhi.

Io sono Capoturno e so che la situazione a livello di personale è la medesima che hai descritto. Non si trova nessuno. Il paradosso è che gli Italiani in fabbrica non ci vogliono lavorare, quindi se ne stanno a casa mantenuti da mammà, e la cosa buffa è che si lamentano dello stipendio, ma senza avere una laurea o qualche particolare abilità per guadagnare di più. Quei pochi che arrivano sono scoppiati che non sanno fare la O col bicchiere.

Ovviamente siamo tutti d'accordo nel dire che gli stipendi base andrebbero aumentati, ma se io non ho studiato, non sono laureato, la colpa è solo mia, mica degli altri. Se io non ho particolari abilità, la colpa è ancora mia etc etc etc.
Diciamo che alcuni li comprendo, se hai studiato, ci provi a non andare a lavorare in fabbrica.

Non tanto perchè il lavoro sia degradante ( spesso si guadagna più che a lavorare in banca, per dire), ma più che altro sai anche tu... se inizi a lavorare seriamente poi non hai quasi più nemmeno tempo e voglia di cercarti un lavoro adatto a quello che hai studiato.

Ma tutti sti percettori del reddito, con la terza media, esclusi quelli del sud ( nemmeno io mi trasferirei al nord fossi in loro, cambiare vita per uno stipendio normale è dura, è facile solo a parole), ma al nord, è inaccettabile vedere gente che si lamenta della disoccupazione.

La dicessero giusta: vogliono solo un lavoro da ufficio.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Come annuncia in pompa magna Repubblica, Centaurus la nuova super variante Covid sta per arrivare in italia, pronta ad entrare con forza nella vita degli italiani.
La nuova variante soppianterà Omicron 5 diffondendosi a macchia d'olio grazie all'elevata velocità di contagio. Questa capacità di diffusione fa paura, si prevedono numeri clamorosi di contagio.
Il giornale invita a pensarci subito, ad agire in tempo con restrizioni, mascherine o nuovo stato di emergenza, per non rincorrere i lvirus quando sarà troppo tardi.
La pandemia è finita, questi sono articoli acchiappa click da parte dei vari giornali che sfruttano un argomento di facile interesse.

Chi parla di future restrizioni ed altro vuol dire che in questi anni non ha capito nulla di come è andata e di quale sia la situazione ora.

In conclusione state sereni, il COVID non sarà più un problema di estrema gravità.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Ormai il covid è trattato alle stessa stregua dell'influenza. Vaccini per immunodepressi e stare a casa finche passa per gli altri, come per l'influenza
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,182
Reaction score
10,133
La pandemia è finita, questi sono articoli acchiappa click da parte dei vari giornali che sfruttano un argomento di facile interesse.

Chi parla di future restrizioni ed altro vuol dire che in questi anni non ha capito nulla di come è andata e di quale sia la situazione ora.

In conclusione state sereni, il COVID non sarà più un problema di estrema gravità.
Sto ancora aspettando il disastro annunciato della variante omicron.

Ah no scusa, siccome non ha funzionato, ora sono passati a Centaurus.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,321
Reaction score
8,474
Come annuncia in pompa magna Repubblica, Centaurus la nuova super variante Covid sta per arrivare in italia, pronta ad entrare con forza nella vita degli italiani.
La nuova variante soppianterà Omicron 5 diffondendosi a macchia d'olio grazie all'elevata velocità di contagio. Questa capacità di diffusione fa paura, si prevedono numeri clamorosi di contagio.
Il giornale invita a pensarci subito, ad agire in tempo con restrizioni, mascherine o nuovo stato di emergenza, per non rincorrere i lvirus quando sarà troppo tardi.
Come direbbe @admin la New Release :troll:
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,321
Reaction score
8,474
Non fa più paura a nessuno eccetto gli anziani.

Conosco gente che prima si cacava sotto che ora se ne frega. Gente che ha capito che è stata presa in giro. Quelle son le persone a cui lo stato deve stare più attento.... Perché "noi che sapevamo già" delle prese per i fondelli abbiamo assimilato la cosa in un certo modo, ma chi ci credeva è di colpo ha capito d'esser stato preso per il chiullo, è più incavolato di una iena, più che giustamente aggiungo io.

In ogni caso la vita è tornata quella prima e basta. Sennò col cavolo che mettevo giù la data per il mio matrimonio l'anno prossimo :asd:

Anche le mascherine non le mette quasi più nessuno.
Da noi al lavoro le consigliano, ma ci fanno fare quello che vogliamo e diciamo che le indossa giusto il 10% dei dipendenti, quelli più lecca sedere.
godo. Io vedo ancora gente che se uscisse un vaccino al giorno, andrebbe a farselo ,tipo il caffè alla mattina..ahahaha godo
 
Alto
head>