Repubblica: "Arriva Centaurus. Fa paura, prepararsi subito."

Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,170
Reaction score
2,130
In aereo l'ho usata pure io..ma ammetto che come avevo anticipato mesi fa io conto di continuare ad usarla, non per il covid ma sfruttando il covid per avere la scusa di indossarla.. Purtroppo ho un naso molto sensibile e la puzza di tanta gente ammassata per me è insopportabile (sudore, aliti fetidi, etc.) come anche l'olezzo dei bagni pubblici..
La mascherina aiuta moltissimo in questi contesti..

Comunque a NY in metro direi che il 40% della gente la portava, nei negozi invece nessuno.. Suppongo il motivo sia lo stesso mio.. Tra puzza di piscio in ogni stazione e vagoni maleodoranti la mascherina aiuta, purtroppo quando mi spostavo l'ho dimenticata quasi sempre proprio perché ormai del covid mi ricordo solo quando entro qua..

Positivo invece adesso trovare igenizzanti ovunque..considerando che si tocca tanta roba davvero sporca
Passati un po’ di sapone liquido sui baffi, non ti tappa le vie respiratorie come la mascherina e senti solo profumo. Funziona sempre.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Solo qualche giorno fa ho visto una donna guidare da sola in città con la mascherina mentre parlava al telefonino. :asd:

ieri ho visto un tizio sulla strada statale che andava a 70kmh con la mascherina addosso, se è del forum batta un colpo :asd:

In aereo l'ho usata pure io..ma ammetto che come avevo anticipato mesi fa io conto di continuare ad usarla, non per il covid ma sfruttando il covid per avere la scusa di indossarla.. Purtroppo ho un naso molto sensibile e la puzza di tanta gente ammassata per me è insopportabile (sudore, aliti fetidi, etc.) come anche l'olezzo dei bagni pubblici..
La mascherina aiuta moltissimo in questi contesti..

Comunque a NY in metro direi che il 40% della gente la portava, nei negozi invece nessuno.. Suppongo il motivo sia lo stesso mio.. Tra puzza di piscio in ogni stazione e vagoni maleodoranti la mascherina aiuta, purtroppo quando mi spostavo l'ho dimenticata quasi sempre proprio perché ormai del covid mi ricordo solo quando entro qua..

Positivo invece adesso trovare igenizzanti ovunque..considerando che si tocca tanta roba davvero sporca

Ma va bene tutto, per me ognuno, finchè non lede il prossimo ne puo' mettere anche 12 o 13 di mascherine, una sopra l' altra.

Ma sto leggendo in queste pagine che pare siamo tutti soldatini con la mascherina.

Ma quando mai? non è mica lo sclerato uno su cento che va in macchina con la mascherina a fare testo.

Ma dove vivete per Dio? ma che gente frequentate???
Gente terrorizzata dal covid, gente che non ha più un euro per mangiare, ma tutti voi li beccate?
( dico "voi" in generale, discorso ultra generico, che vale anche sui social)

Qui in Lombardia, ovunque io vada non vedo ne mascherine ne prudenza ne altro.

2 domeniche fa a San Siro eravamo in 70.000 mila, non penso di aver visto più dello 0,1% delle persone con la mascherina.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,959
Reaction score
3,215
Come annuncia in pompa magna Repubblica, Centaurus la nuova super variante Covid sta per arrivare in italia, pronta ad entrare con forza nella vita degli italiani.
La nuova variante soppianterà Omicron 5 diffondendosi a macchia d'olio grazie all'elevata velocità di contagio. Questa capacità di diffusione fa paura, si prevedono numeri clamorosi di contagio.
Il giornale invita a pensarci subito, ad agire in tempo con restrizioni, mascherine o nuovo stato di emergenza, per non rincorrere i lvirus quando sarà troppo tardi.

repubblica credo sia l'unico giornale che da solerti aggiornamenti quotidiani, marchiati di rosso con in grassetto "ultim'ora", sul numero di contagi giornalieri. Non rendendosi conto della piu' totale inutilita' nel riportare numeri. Credo siano veramente rimasti gli ultimi a non capire che la pandemia e' finita da mesi. Non se ne puo' veramente piu' di questi ormai.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ma va bene tutto, per me ognuno, finchè non lede il prossimo ne puo' mettere anche 12 o 13 di mascherine, una sopra l' altra.

Ma sto leggendo in queste pagine che pare siamo tutti soldatini con la mascherina.

Ma quando mai? non è mica lo sclerato uno su cento che va in macchina con la mascherina a fare testo.

Ma dove vivete per Dio? ma che gente frequentate???
Gente terrorizzata dal covid, gente che non ha più un euro per mangiare, ma tutti voi li beccate?

( dico "voi" in generale, discorso ultra generico, che vale anche sui social)

Qui in Lombardia, ovunque io vada non vedo ne mascherine ne prudenza ne altro.

2 domeniche fa a San Siro eravamo in 70.000 mila, non penso di aver visto più dello 0,1% delle persone con la mascherina.

Si vede che non sei di Milano, ma di Berghem :asd:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Si vede che non sei di Milano, ma di Berghem :asd:
Qui a Bergamo eravamo già restii a Marzo 2020 a metterla :asd:

Se la mette qualcuno, sono quasi sempre anziani ( e fanno pure bene probabilmente)

Ad agosto sono stato a Grottammare, pure li ne ho viste zero.

I pazzi stanno tutti nelle città allora :asd:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,462
Reaction score
16,608
Sì, certo, il Covid è roba passata. Come no.

Ah, certo, basterà cambiargli nome. Tipo "morbillo dello scarabeo stercorario", altresì chiamato "ruzzolamedde".

Intanto adesso sto portando la mascherina, qui al lavoro. E di gente che la porta fuori luogo ce ne è, eccome.

Non so dove ***** vivete per fare tutta questa propaganda che in realtà trovo andare di pari passo con quella dei criminali su carta stampata.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Qui a Bergamo eravamo già restii a Marzo 2020 a metterla :asd:

Se la mette qualcuno, sono quasi sempre anziani ( e fanno pure bene probabilmente)

Ad agosto sono stato a Grottammare, pure li ne ho viste zero.

I pazzi stanno tutti nelle città allora :asd:

Sulle mascherine hai ragione, vengo spesso lì per trovare i miei nipoti e, a parte sull'autobus, vedo che nessuna la indossa più.

Però mi riferivo alla povertà che si respira e si vede per strada. E' reale, non solo distortamente percepita. Milano ha vialoni pieni di senzatetto. Un Corso storico come Buenos Aires, un tempo pieno di negozi di moda ora chiusi, la notte diventa una mini-baraccopoli piena di disperati che dormono sui cartoni. E non sono tutti stranieri.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,462
Reaction score
16,608
.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Sulle mascherine hai ragione, vengo spesso lì per trovare i miei nipoti e, a parte sull'autobus, vedo che nessuna la indossa più.

Però mi riferivo alla povertà che si respira e si vede per strada. E' reale, non solo distortamente percepita. Milano ha vialoni pieni di senzatetto. Un Corso storico come Buenos Aires, un tempo pieno di negozi di moda ora chiusi, la notte diventa una mini-baraccopoli piena di disperati che dormono sui cartoni. E non sono tutti stranieri.

Ma si figurati, io non dubito ci sia veramente gente senza più un euro.

Ma, per prima cosa vorrei i numeri, scommetto saranno irrisori rispetto alla popolazione.

Oh, nella mia cerchia di conoscenze sia dirette che indirette, non c'è manco una persona che sta con le pezze al sedere, nella tua?

Detto questo, guarda, nel nostro settore ( carpenteria, metallurgia) non si trovano manco i manovali, non si trovano saldatori, non si trovano assemblatori, piegatori, tutti se li rubano a vicenda.
Tutti preferirebbero asssumere italiani, non servono ne particolari qualifiche per tante mansioni, basta la terza media e voglia di fare, a malapena serve il cervello.

Mi credi che non se ne trova uno di italiano? E gli stipendi sono buoni, anche quelli più bassi.

Se piuttosto che lavorare preferiscono mettersi in fila alla Caritas.... capisco al sud, ma al nord non c'è carenza di offerta di lavoro, manco fosse specializzata.
 
Alto
head>